Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Senza contare che, fin'ora, ho sempre trovato i brani originali infinite volte meglio dei "remaster", di qualsiasi gioco.
Ripeto, l'obbiettivo non è ricreare lo stesso feeling o renderli migliori degli originali, è renderli DIVERSI.

---------- Post added at 20:33:38 ---------- Previous post was at 20:33:07 ----------

E non dirmi che a sto punto è meglio crearne una nuova, non centra niente. O_O

L'esempio che ho postato rappresenta una cosa molto importante però: trasmettere un emozione che tutti possono aver provato durante il gioco attraverso un brano di cui si prende solo il tema per pi volgere diversamente: quindi non è vero che i remix non trasmettono emozioni, possono infatti mettere sotto una luce nuova un brano.

Poi quoto Golden e Brother, anche se per me possono proporre delle emozioni anche brani modificati:sisi:

Nessuno ha mai detto che i remix non trasmettono emozioni.

Il punto è che non restituiscono lo stesso feeling delle musiche originali.

E si, se devi dare una connotazione diversa ad un brano che una connotazione già ce l’ha, allora è meglio sviluppare un brano tutto nuovo.

Anche perché le musiche non sono tutte uguali. Ci sono quelle “di sottofondo”, come ad esempio…che so,…i brani di sottofondo alle battaglie pokemon, che se ne usi uno piuttosto che un altro non cambia nulla, e ci sono i brani “ambientali”, quelli che servono a dare una connotazione ad una determinata area o situazione. Questi ultimi sono brani creati ad hoc, che devono far provare al giocatore delle sensazioni ben precise. I toni e l’aria utilizzati in questi brani servono proprio a questo scopo. Cambiando la struttura del brano cambi anche la connotazione che esso aveva e di conseguenza restituisci all’ascoltatore un feeling diverso da quello inteso originariamente.

Siccome i brani di Metroid sono quasi tutti brani ambientali, viene da sé il motivo per cui le musiche originali sono di gran lunga superiori a quelle remixate.

Tu fai l'errore di dare per scontato che la versione milgiore sia quella originale: i remix serovno anche a migliorare il brano:asd:

Ultima modifica:
Tu fai l'errore di dare per scontato che la versione milgiore sia quella originale: i remix serovno anche a migliorare il brano:asd:
L'originale, almeno in questo caso, E' migliore, per i motivi che si discutono da due pagine.

I remix si prefissano, in alcuni casi, l'obiettivo di migliorare il brano. Bisogna vedere se ci riescono. In questo caso no.

Ultima modifica da un moderatore:
Uuuh come la state a fa' lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me sono splendidi e apprezzo il lavoro svolto, anche se per ovvi motivi preferisco sempre i pezzi originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ripeto, l'obbiettivo non è ricreare lo stesso feeling o renderli migliori degli originali, è renderli DIVERSI. 

---------- Post added at 20:33:38 ---------- Previous post was at 20:33:07 ----------

E non dirmi che a sto punto è meglio crearne una nuova, non centra niente. O_O

Nessuno ha mai detto che i remix non trasmettono emozioni.Il punto è che non restituiscono lo stesso feeling delle musiche originali.

E si, se devi dare una connotazione diversa ad un brano che una connotazione già ce l’ha, allora è meglio sviluppare un brano tutto nuovo.

Anche perché le musiche non sono tutte uguali. Ci sono quelle “di sottofondo”, come ad esempio…che so,…i brani di sottofondo alle battaglie pokemon, che se ne usi uno piuttosto che un altro non cambia nulla, e ci sono i brani “ambientali”, quelli che servono a dare una connotazione ad una determinata area o situazione. Questi ultimi sono brani creati ad hoc, che devono far provare al giocatore delle sensazioni ben precise. I toni e l’aria utilizzati in questi brani servono proprio a questo scopo. Cambiando la struttura del brano cambi anche la connotazione che esso aveva e di conseguenza restituisci all’ascoltatore un feeling diverso da quello inteso originariamente.

Siccome i brani di Metroid sono quasi tutti brani ambientali, viene da sé il motivo per cui le musiche originali sono di gran lunga superiori a quelle remixate.
Ha risposto lei per me :kep88:

L'originale, almeno in questo caso, E' migliore, per i motivi che si discutono da due pagine.I remix si prefissano, in alcuni casi, l'obiettivo di migliorare il brano. Bisogna vedere se ci riescono. In questo caso no.
I motivi che tu dai per decretarne la superiorità sono personali, infatti anche con quest'ultima frase dimostri di analizzarli in maniera troppo soggettiva. Ma forse è meglio così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I motivi che tu dai per decretarne la superiorità sono personali, infatti anche con quest'ultima frase dimostri di analizzarli in maniera troppo soggettiva. Ma forse è meglio così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dire che i remix hanno un feeling diverso dalle musiche originali non mi pare una cosa propriamente soggettiva, e ho già spiegato ampiamente i motivi.

Se poi a qualcuno non importa del feedback originale della musica e magari cerca qualcosa di diverso allora questo è un altro discorso.

Dire che i remix hanno un feeling diverso dalle musiche originali non mi pare una cosa propriamente soggettiva, e ho già spiegato ampiamente i motivi. Se poi a qualcuno non importa del feedback originale della musica e magari cerca qualcosa di diverso allora questo è un altro discorso.
No, un momento, tu scrivi anche che reputi migliori le originali, questo intendevo per soggettivo:sisi:

Comunque la musica ambientale di Metroid puoi solo migliorare a mio avviso con un remix che gli dia un forma propria, a mio parere:sisi:

Ultima modifica:
No, un momento, tu scrivi anche che reputi migliori le originali, questo intendevo per soggettivo:sisi:Comunque la musica ambientale di Metroid puoi solo migliorare a mio avviso con un remix che gli dia un forma propria, a mio parere:sisi:
Migliorabili riguardo a cosa? Renderle più “musicali”?

Nel mio lettore tengo le musiche di Metroid e le ascolto. Quando voglio rilassarmi metto “Sunken Frigate”, e non la sostituirei con nessun remix.

Migliorabili riguardo a cosa? Renderle più “musicali”?Nel mio lettore tengo le musiche di Metroid e le ascolto. Quando voglio rilassarmi metto “Sunken Frigate”, e non la sostituirei con nessun remix.

cut
brofist_display.gif

Però, pensaci bene, se ti vuoi sfogare che metti?

Un battle theme, forse, ma non venirmi a dire che la musica ambientale vada bene anche non solo per rilassarsi:asd:

Però, pensaci bene, se ti vuoi sfogare che metti?
Un battle theme, forse, ma non venirmi a dire che la musica ambientale vada bene anche non solo per rilassarsi:asd:
Mmmhh, vediamo, solo alcuni esempi:

E comunque fraintendi il mio concetto di ambientale. Con esso non intendo solo le musiche degli ambienti ma, come ho scritto sopra:

"...ambientali, quelli che servono a dare una connotazione ad una determinata area o situazione..."

Ce n'è per tutti i gusti.

Remix? No, grazie :reggie:

Samus stai inanellando post su post da Hall of Fame in questi giorni :ivan:
Seee, esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Seee, esagerato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bhé per adesso l'indice di gradimento dei tuoi post è del 100% (un pò come le scannerizzazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png ), inutile che lo nasconda (la frecciatina a Other M poi... gran classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png )

Come siete carini :reg2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro