Nintendo Master
♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
- Iscritto dal
- 20 Ott 2007
- Reazioni
- 5,415
Tristezza infinita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
[video=youtube;Cj8Zf3H-Hng]

:hm:Beh, possono fare quello che vogliono ma non saranno mai in grado di eguagliare la bellezza delle musiche originali. :reggie:Che poi, tra l'altro, ogni musica si colloca in un preciso contesto e grazie a questo riescono a far provare al giocatore delle emozioni ben chiare.
Questi "remix", invece, a cosa dovrebbero (o vorrebbero) aspirare?![]()

No, non hai capito quello che voleva dire Samus (con la quale concordo): le musiche di ogni titolo te le godi perché le hai vissute, perché ti fanno tornare alla mente determinati luoghi, nemici, boss, situazioni, emozioni, io preferisco di gran lunga le OST a qualsiasi altro "genere" musicale proprio per questo, ma se dovessi ascoltare la musica di un VG che non ho giocato potrei dire si bella ma poi finisce lì.:kep88::hm:
Bene, allora devo smetterla di ascoltare i FF perchè i loro brani non fanno da colonna sonora di un videogioco o di un film, quindi non mi fanno provare emozioni:sad:
E devo smetterla anche di ascoltarmi le OST come musica e basta, dato che non sono nel loro contesto![]()

Il punto del mio discorso è che i brani originali rappresentano in termini musicali quello che una data situazione cerca di esprimere (musiche cupe per situazioni di tensione, allegre per scene allegre e così via).Anche per me le OST rappresentano il mio "tipo" di musica preferito (il mio 3Ds ne è pieno), ma non capisco proprio la criticaS4MUS ha praticamente svilito questo progetto come se fossero brani che pretendono qualcosa: queste tre dischi che usciranno il 17, come i due dell'anno scorso, sono un tributo alla serie, anche per compensare la dimenticanza della Nintendo, fatto da persone che amano alla follia Metroid e che con grande impegno hanno confezionato l'anno scorso 36 e quest'anno 39 brani per un totale di 75, che comprendono vari generi musicali e vari brani tratti dai giochi della serie.
è un atto di amore vero e proprio: è stato fatto con criterio e passione per renderlo perfetto (infatti tutti i brani vengono rivisti nella loro forma finale presentata dal compositore).
Quindi non capisco una critica del genere fatta mi sembra tanto per fare la cui risposta più consona sarebbe stata :
Ma poi in pratica scrive che i brani originali ti fanno provare delle emozioni pensando al contesto: ma allora, sapete che significa remix?:gigio:
Non significa un brano composto così come viene ispirato e basta ad un videogioco, è un brano del gioco riscritto per dargli una forma più chiara, più consona ad un brano normale e talvolta migliorandolo pure.
Quindi mi rompe assai sentire liquidato un progetto così onorevole di persone che amano quanto voi e forse anche di più la serie
Ed è pure gratis, non ci guadagnano niente, nonostante il duro lavoro durato mesi.
E pensare che io di solito faccio il contrario, cioè io quando ascolto musica in generale tendo ad immaginare una possibile situazione che il brano evoca, e quando ascolto un OST tendo ad astrarre la musica dal contesto originale del gioco per immaginare situazioni nuove... Ecco perché per le OST di solito ho un doppio giudizio, una mentre gioco per capire se funzione nel contesto e uno che riguarda la bellezza in se dei vari braniNo, non hai capito quello che voleva dire Samus (con la quale concordo): le musiche di ogni titolo te le godi perché le hai vissute, perché ti fanno tornare alla mente determinati luoghi, nemici, boss, situazioni, emozioni, io preferisco di gran lunga le OST a qualsiasi altro "genere" musicale proprio per questo, ma se dovessi ascoltare la musica di un VG che non ho giocato potrei dire si bella ma poi finisce lì.:kep88:

Potevi rispondere meglio però, così ai solo sminuito il loro lavoro.

Una possibile situazione come la intendi? Inventandoti personaggi, storia, ambientazione? Sicuramente è un metodo diverso di fruizione delle OST, delle OST però (o roba ambience-new age al massimo), visto che con la musica "regolare" mi risulta davvero difficile anche solo pensarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE pensare che io di solito faccio il contrario, cioè io quando ascolto musica in generale tendo ad immaginare una possibile situazione che il brano evoca, e quando ascolto un OST tendo ad astrarre la musica dal contesto originale del gioco per immaginare situazioni nuove... Ecco perché per le OST di solito ho un doppio giudizio, una mentre gioco per capire se funzione nel contesto e uno che riguarda la bellezza in se dei vari brani![]()
QuotazzoQuoto brother's killer. Ha mio stesso modo di concepire la musica dei VG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Tral'altro la si deve sempre ascoltare con estrema attenzione, spessissimo mi ritrovo a notare passaggi musicali che alle prime 10, 20 o pure 100 volte che l'ho ascoltata non avevo neppure notato perchè mi concentro sempre sulle note principali, così spesso il sottofondo passa inosservato sfortunatamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io riesco a farlo con praticamente qualunque genere, dall'ascolto della musica partono sempre i viaggi più assurdiUna possibile situazione come la intendi? Inventandoti personaggi, storia, ambientazione? Sicuramente è un metodo diverso di fruizione delle OST, delle OST però (o roba ambience-new age al massimo), visto che con la musica "regolare" mi risulta davvero difficile anche solo pensarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È esattamente quello che succede anche a me, motivo per cui sto diventando mezzo sordo ascoltando la musica ad alto volumeQuoto brother's killer. Ha mio stesso modo di concepire la musica dei VG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Tral'altro la si deve sempre ascoltare con estrema attenzione, spessissimo mi ritrovo a notare passaggi musicali che alle prime 10, 20 o pure 100 volte che l'ho ascoltata non avevo neppure notato perchè mi concentro sempre sulle note principali, così spesso il sottofondo passa inosservato sfortunatamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

A me basta concentrarmi sul brano e sento tutto senza sfondarmi i timpaniÈ esattamente quello che succede anche a me, motivo per cui sto diventando mezzo sordo ascoltando la musica ad alto volume![]()

Beh, è semplicemente un tributo alla seriecon “a cosa dovrebbero (o vorrebbero) aspirare” non intendevo dire cosa li fanno a fare, mi chiedevo quale messaggio volevano trasmettere tramite essi (se volevano trasmettere un qualche messaggio) o se semplicemente volevano fare una versione più “musicale” di quei brani.

Semplicemente non mi piace il fatto che venga snaturato il senso di quelle canzoniBeh, è semplicemente un tributo alla seriePerò potevi esprimerti meglio
![]()