Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
A parte il fatto che Nonnonannimariofilo ama Other M a tal punto da avermi spinto lui a prenderlo. In questa sezione pare che secondo alcuni utenti non si possa criticare alcun gioco Wii, tutto deve essere perfetto. Al massimo si può dire che un gioco delle terze parti è inferiore a un first party, o che un Donkey Kong è peggiore di un Mario, tutto secondo una gerarchia. Sarebbe buono ogni tanto essere aperti anche alle critiche. Ovviamente Nonnonannimariofilo non ha parlato della trama proprio per non fare spoiler, dato che è molto più presente in Other M che negli altri episodi e si scopre man mano

Ah, dimenticavo, ottimo lavoro, Nonnonannimariofilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A parte il fatto che Nonnonannimariofilo ama Other M a tal punto da avermi spinto lui a prenderlo. In questa sezione pare che secondo alcuni utenti non si possa criticare alcun gioco Wii, tutto deve essere perfetto. Al massimo si può dire che un gioco delle terze parti è inferiore a un first party, o che un Donkey Kong è peggiore di un Mario, tutto secondo una gerarchia. Sarebbe buono ogni tanto essere aperti anche alle critiche. Ovviamente Nonnonannimariofilo non ha parlato della trama proprio per non fare spoiler, dato che è molto più presente in Other M che negli altri episodi e si scopre man mano
Ah, dimenticavo, ottimo lavoro, Nonnonannimariofilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ed infatti ho notato una grande apertura alle mie critiche sulla sciatteria della sezione dedicata ad Other M, ho notato una ENORME apertura allo spunto che avevo iniziato con il parallelismo tra le tematiche di Metroid e della quadrilogia di Alien.

Per fortuna su questo forum non ci sono solo "yes men" che lodano a prescindere il lavoro degli altri, apprezzo lo sforzo di comporre un Bignami della saga ma sarò pur libero di far notare che chi l'ha scritto in questo modo potrebbe far pensare che abbia voluto fare delle gerarchie o peggio che abbia scarsa conoscenza di quello che dice, o no?

Eros ma dà una mano a scrivere la parte su OM allora

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed infatti ho notato una grande apertura alle mie critiche sulla sciatteria della sezione dedicata ad Other M, ho notato una ENORME apertura allo spunto che avevo iniziato con il parallelismo tra le tematiche di Metroid e della quadrilogia di Alien.Per fortuna su questo forum non ci sono solo "yes men" che lodano a prescindere il lavoro degli altri, apprezzo lo sforzo di comporre un Bignami della saga ma sarò pur libero di far notare che chi l'ha scritto in questo modo potrebbe far pensare che abbia voluto fare delle gerarchie o peggio che abbia scarsa conoscenza di quello che dice, o no?
Il punto è che Other M ha dei difetti, su cui si può sorvolare, ma che comunque ci sono. A me non sono pesati, ma in un'analisi vanno messi. Visto che si parla della storia dei giochi, anche la fortuna del titolo, se contrastata, va segnalata. Negli altri episodi non è andata così, dato che non sono stati criticati se non in qualche aspetto (fusion troppo lineare, come giustamente riportato)

Il punto è che Other M ha dei difetti, su cui si può sorvolare, ma che comunque ci sono. A me non sono pesati, ma in un'analisi vanno messi. Visto che si parla della storia dei giochi, anche la fortuna del titolo, se contrastata, va segnalata. Negli altri episodi non è andata così, dato che non sono stati criticati se non in qualche aspetto (fusion troppo lineare, come giustamente riportato)
Certo, perché la descrizione che è stata fatta del gameplay di Other M è stata curata con la stessa attenzione delle altre...

Non raccontiamoci frottole e non rivoltiamo la frittata. E' giusto parlare del fatto che Other M sia stato un capitolo controverso, è infantile ridurre all'osso la descrizione del gioco per parlare solo delle critiche.

Per le analisi approfondite c'è (c'è stato e ci sarà) tempo,ma questo articolo è un riassunto della saga e per me è stato fatto con scarso equilibrio ed è figlio di una certa scuola di pensiero, roba che mi aspetto di leggere in un blog personale.

Certo, perché la descrizione che è stata fatta del gameplay di Other M è stata curata con la stessa attenzione delle altre...Non raccontiamoci frottole e non rivoltiamo la frittata. E' giusto parlare del fatto che Other M sia stato un capitolo controverso, è infantile ridurre all'osso la descrizione del gioco per parlare solo delle critiche.
Se è questo che vuoi, si può fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come ho detto, ieri non volevo fare le ore piccole. Mi metto al lavoro subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'importante è che l'equivoco sia stato chiarito.

Se è questo che vuoi, si può fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCome ho detto, ieri non volevo fare le ore piccole. Mi metto al lavoro subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'importante è che l'equivoco sia stato chiarito.
Guarda ma le tue idee sono sacrosante in quanto tali, però visto il tenore degli altri pezzi dell'articolo, fossi stato in te mi sarei limitato a mantenere lo stesso tono e avrei rimandato le analisi ad una discussione successiva.

Lo stacco si nota, come si nota anche la tua giovane età e "fresca" conoscenza della saga, credimi.

Madonna mia.

Ho approfondito il discorso di Other M //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora lavoro alla timeline //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque grazie a tutti ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Cercherò di fare del mio meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma molte sono state le critiche In Other M, Samus viene spesso dipinta come una donna debole, quasi emotiva a tratti. Alcuni critici e giocatori non hanno accettato che l'immagine originale della cacciatrice di taglie fredda, insensibile al dolore, portata ai massimi livelli dalla serie Prime, venisse stravolta di punto in bianco.
vorrei sapere dove e come vengono mostrate "ai massimi livelli" al giocatore, queste caratteristiche della personalità di samus nella serie prime!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

vorrei sapere dove e come vengono mostrate "ai massimi livelli" al giocatore, queste caratteristiche della personalità di samus nella serie prime!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Basta rigiocarli. Non ho mai visto, lì, Samus tremare come una foglia. Nonostante l'hardware potesse permettere simili amenità

Basta rigiocarli. Non ho mai visto, lì, Samus tremare come una foglia. Nonostante l'hardware potesse permettere simili amenità
dov'è che trema samus in other m?

ma poi il fatto che un personaggio lo si caratterizzi con cut scene accessorie semplici ed essenziali come accade nei prime, non vuol certamente dire aver caratterizzato quel personaggio come freddo ed insensibile o no?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

dov'è che trema samus in other m?
ma poi il fatto che un personaggio lo si caratterizzi con cut scene accessorie semplici ed essenziali come accade nei prime, non vuol certamente dire aver caratterizzato quel personaggio come freddo ed insensibile o no?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Incontro con Ridley?
Vabè,io poi sono uno di quelli a cui la reazione non è dispiaciuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Incontro con Ridley?
Vabè,io poi sono uno di quelli a cui la reazione non è dispiaciuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
non trema.. si blocca per un momento per la sorpresa e si innesca il flashback per far sapere al giocatore "ignaro dei fatti" ciò che è quel mostro e ciò che è significato per lei.. poi parte molto più agguerrita di prima!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Parole della critica che ho riportato, non mie.

Parole della critica che ho riportato, non mie.
si può anche essere non concordi con la critica.. mica la critica è il padreterno.. e sicuramente sono sempre pareri "soggettivi" di chi critica, recensore o chi altro..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non trema.. si blocca per un momento per la sorpresa e si innesca il flashback per far sapere al giocatore "ignaro dei fatti" ciò che è quel mostro e ciò che è significato per lei.. poi parte molto più agguerrita di prima!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

[video=youtube;PPQ5GDld-5w]

Vabè,se vuoi diciamo che non trema,ma indietreggia e mostra chiaramente segni di paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

si può anche essere non concordi con la critica.. mica la critica è il padreterno.. e sicuramente sono sempre pareri "soggettivi" di chi critica, recensore o chi altro..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La mia opinione l'ho espressa poco sotto.

Trovo che Samus non sia picciosa, mocciosa, piagnona come dicono i critici, tranne in due cutscene dove hanno calcato la mano, ma non ricadiamo in discussioni che non portano da nessuna parte, ne abbiamo già detto abbastanza in passato.

Se si descrive la storia di una serie, mi pare lecito inserire anche se alcuni episodi sono stati accolti più freddamente dalla critica o meno, essendo una cosa inusuali per i giochi di Metroid. Non mi mettere in bocca parole che non ho detto/pensato, per favore. La critica non è il padreterno, ma non citarla sarebbe pura disinformazione. Fine del discorso.

La disinformazione si fa anche esaltando il valore di una critica videoludica che in molti casi si è dimostrata particolarmente scadente nelle sue analisi.

Troppo facile parlare di "critica videoludica" che non va ignorata, andate a leggervi le recensioni più caustiche e troverete un guazzabuglio di ignoranza, luoghi comuni e misoginia.

Tutta roba indegna che andrebbe presa con le molle, non stiamo parlando di esperti d'arte o di cinema professionisti,ma di recensori a livello amatoriale, in alcuni casi nemmeno prezzolati, gente di cui non conosciamo la storia e i gusti nè la cura con cui hanno analizzato il titolo in questione e a cui non dovremmo dare troppa importanza.

Nonno,le aggiunte che hai fatto alla parte su Other M sono semplicemente brodo allungato,il tono e la sostanza non cambiano, così come non cambia la mia idea che dello sviluppo di Other M tu sappia ben poco.

...in cui figurano delle vecchie conoscenze, come il suo ex-compagno Anthony "Remembah me" Higgs...
Mmh, io metterei "...come il suo amico ed ex-commilitone Anthony "Remembah me" Higgs...", altrimenti qualcuno potrebbe fraintendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro