Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Se non ricordo male, era possibile sbloccare Fusion completando un gioco per Wii al 100%..............cavolo, non mi ricordo quale era: Moia:
No, era possibile sbloccare Metroid su Metroid Prime per GCN collegandoci Metroid Fusion per GBA, e sbloccavi pure la Fusion Suit in Prime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, era possibile sbloccare Metroid su Metroid Prime per GCN collegandoci Metroid Fusion per GBA, e sbloccavi pure la Fusion Suit in Prime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo sapevate che era previsto anche Super Metroid come extra in Metroid Prime 2: Echoes?

Lo sapevate che era previsto anche Super Metroid come extra in Metroid Prime 2: Echoes?
No, questa mi sfuggiva, interessante. Poi avranno scoperto che col Wii avrebbero inserito la virtual console e allora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

No, questa mi sfuggiva, interessante. Poi avranno scoperto che col Wii avrebbero inserito la virtual console e allora... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Lol. No, seriamente, penso che avessero dei tempi piuttosto stretti e abbiano accantonato l'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E Metroid 2 quando lo rifanno?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non voglio un retrogioco in DD:mbeh:.

Giusto, scordavo che i primi Prime erano per il Cubo.....potevano implementare la cosa pure per il Trilogy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel Trilogy è possibile sbloccare la Fusion Suit in MP1 con i gettoni,mentre il Metroid originale è stato regalato a chi registrava la Trilogy nei primi mesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ciao, volevo fare due precisazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La mente dietro al primo capitolo della saga in questione, stavolta, non è Miyamoto, ma il suo vecchio mentore Gunpei Yokoi. Egli diventa una figura chiave nella storia Nintendo: viene messo a capo della divisione R&D1 (Research & Development 1), e si rivela presto un vulcano di idee. Sarà infatti l’inventore, oltre che di Metroid, del Game & Watch, della serie di Kid Icarus, del Game Boy e del Virtual Boy. Ma torniamo al gioco che ci interessa. L’idea di Yokoi (e del suo braccio destro Yoshio Sakamoto)
L'idea del primo Metroid fu di Makoto Kano, che all'epoca lavorava in R&D1 con a capo Yokoi. In seguito ovviamente l'idea venne condivisa, espansa e sviluppata col resto del team (idem per Kid Icarus). Il rapporto tra Kano, Yokoi e Sakamoto sicuramente era ottimo: Kano era una sorta di mentore per il giovane Sakamoto ed assieme a Yokoi (e Toru Osawa) fondò il Team Shikamaru, dedito alla scrittura delle trame per vari videogiochi (tra cui anche i primi Metroid).

La serie rimane così orfana ed entra in una fase di quiescenza, in cui Miyamoto è troppo impegnato con il "Project Reality" per curarsene, e Sakamoto viene messo al lavoro sul altri progetti.
Parte della "colpa" per il mancato rilascio di Metroid 64 è anche del team. Purtroppo l'avvento della grafica poligonale e, dunque, l'aumento dei costi di sviluppo danneggiò non poco R&D1 e Intelligent System (due team distinti, ma molto, molto "vicini"), infatti sul Nintendone abbiamo visto un solo gioco di questi due team (Paper Mario). Parte del personale preferiva continuare a lavorare in 2D su SNES, tra cui i team di Super Metroid e Fire Emblem (cui creatore, Shozou Kaga, lasciò Nintendo proprio per questo motivo). Metroid 64 entrò almeno in fase di preproduzione, comparendo in qualche release list dell'epoca, ma alla fine venne cancellato. Fu anche contattata un'azienda esterna per lo sviluppo, ma quest'ultima non si sentiva in grado di raggiungare i fasti di Super Metroid.

Btw, bel topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

(Ps: Ho dovuto scrivere il messaggio due volte, il forum mi aveva disconnesso. :? E' normale?)

Ciao, volevo fare due precisazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
L'idea del primo Metroid fu di Makoto Kano, che all'epoca lavorava in R&D1 con a capo Yokoi. In seguito ovviamente l'idea venne condivisa, espansa e sviluppata col resto del team (idem per Kid Icarus). Il rapporto tra Kano, Yokoi e Sakamoto sicuramente era ottimo: Kano era una sorta di mentore per il giovane Sakamoto ed assieme a Yokoi (e Toru Osawa) fondò il Team Shikamaru, dedito alla scrittura delle trame per vari videogiochi (tra cui anche i primi Metroid).

Parte della "colpa" per il mancato rilascio di Metroid 64 è anche del team. Purtroppo l'avvento della grafica poligonale e, dunque, l'aumento dei costi di sviluppo danneggiò non poco R&D1 e Intelligent System (due team distinti, ma molto, molto "vicini"), infatti sul Nintendone abbiamo visto un solo gioco di questi due team (Paper Mario). Parte del personale preferiva continuare a lavorare in 2D su SNES, tra cui i team di Super Metroid e Fire Emblem (cui creatore, Shozou Kaga, lasciò Nintendo proprio per questo motivo). Metroid 64 entrò almeno in fase di preproduzione, comparendo in qualche release list dell'epoca, ma alla fine venne cancellato. Fu anche contattata un'azienda esterna per lo sviluppo, ma quest'ultima non si sentiva in grado di raggiungare i fasti di Super Metroid.

Btw, bel topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

(Ps: Ho dovuto scrivere il messaggio due volte, il forum mi aveva disconnesso. :? E' normale?)
Grazie tanto per le puntualizzazioni. Sapevo del Team Shikamaru e di Kanoh, ma ho voluto semplificare. Se possibile inserirò i tuoi appunti nella sezione sulle menti dietro la serie di Metroid, e sui progetti cancellati (metroid 64, metroid 1.5, metroid dread). Grazie per il contributo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Volevo dirvi che ho scritto la trama riguardante Metroid/Zero Mission. Critiche ben accette, se costruttive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Nel Trilogy è possibile sbloccare la Fusion Suit in MP1 con i gettoni,mentre il Metroid originale è stato regalato a chi registrava la Trilogy nei primi mesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Coooooooooooooooooooooosa?:phraengo:.

E io la Trilogy l'ho presa dopo una settimana dal d1:bruniii:.

a quanto pare il Metroid originale si potrà scaricare gratuitamente dallo shop del 3DS,solo per gli Ambasciatori Nintendo ovviamente

a quanto pare il Metroid originale si potrà scaricare gratuitamente dallo shop del 3DS,solo per gli Ambasciatori Nintendo ovviamente
Già l'ho giocato come sbloccabile in Zero Mission, ma poco male, attendo con fervore Fusion.

Coooosa????????????? Io l'ho preso e registrato al D1, ma non mi hanno ragalato nulla :( è la prima volta che sento questa cosa :moia:

Coooosa????????????? Io l'ho preso e registrato al D1, ma non mi hanno ragalato nulla :( è la prima volta che sento questa cosa :moia:
Anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ecco mi sembrava strano:asd:.

Bo forse era solo in America:azz:.

Ah ecco mi sembrava strano:asd:.Bo forse era solo in America:azz:.
Probabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E gli americani si son pure beccati la limited in metallo, maledetti loro...

Era riservato ai primi 5000 utenti che avevano già registrato un altro capitolo della serie sul Club Nintendo.

Ma secondo voi Metroid II si trova a prezzi umani? :morristend:

Dovrei anche recuperarmi un GB Pocket

Pubblicità
Pubblicità
Indietro