Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sbum, da n'eccesso all'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:Metroid è una delle saghe adventure migliori in circolazione e dovermi sentire che il migliore è un capitolo che di adventure ha ben poco da fan del genere e da fan della saga è abbastanza assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un bel gioco, nulla di più e nulla di meno
Semplicemente non me ne frega niente se la serie è famosa per la componente adventure. Potrebbe pure essere JRPG o Avventura Grafica, se mi piace mi piace e stop. Non sono mai stato d'accordo con questi paletti che si autoimpongono i fan delle serie per cui si debbano sempre rispettare i cardini fondamentali della stessa altrimenti diventa subito *****.

Ultima modifica da un moderatore:
"Super metroid è il peggior metroid" aricit.
IL DELIRIOHHHHH

9851_b66e.gif

Ma chi è che bestemmia su Super Metroid ?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Semplicemente non me ne frega niente se la serie è famosa per la componente adventure. Potrebbe pure essere JRPG o Avventura Grafica, se mi piace mi piace e stop. Non sono mai stato d'accordo con questi paletti che si autoimpongono i fan delle serie per cui si debbano sempre rispettare i cardini fondamentali della stessa altrimenti diventa subito *****.
Allora puoi dire "è il mio gioco preferito fra quelli di questa serie", ma se dici "è il miglior metroid" presupponi che sia un Metroid e che sia il metroid che meglio rappresenta lo spirito della serie. Ma siccome è evidente che Other M e tutti gli altri metroid hanno due anime diverse, non si può considerare l'eccezione come ciò che meglio rappresenta la regola.

Ho usato la parola "metroid" perché si sta parlando di questo, ma il mio è un discorso generale

Ma così, giusto per sapere, cos'ha Other M che lo rende il migliore?

Addirittura meglio di Super o Prime? :morristend:

Mi rendo conto che sto parlando con la stessa persona che considera DKC Returns un gioco insufficiente, ma sarebbe utile avere qualche argomentazione in più

Ultima modifica:
Prime 2 è Iddio comunque, non lo preferisco a Prime 1 solo per l'effetto novità di quest'ultimo

DKC Returns un gioco insufficiente
*** ti prego perdonalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Uno dei migliori platform 2D DI SEMPRE

> 5/10

Ragazzi ma lo sappiamo tutti che se un gioco non piace a GoldenSun è un capolavoro assoluto, ancora non l'avete capito? Per inciso pure io sono d'accordo che un gioco possa essere bello indipendentemente dai paletti che si pongono (vedi RE4), però il discorso è che Other M non fa il suo lavoro ne se lo consideriamo un adventure, né se lo consideriamo action, quindi perché dovrebbe essere il migliore della saga? Cioè se fosse stato un action come si deve sullo stile team ninja fosse potevo capirlo, ma attualmente è un ibrido che non fa in modo eccellente nulla, quindi:asd: Per me è lo stesso discorso di Mass Effect, però vabbé qua siamo OT quindi non parliamo di quello.

8,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E questo dice tutto:ahsisi: Chissà che cosa avevi fatto con il Travello per diventare redattore:trollface:

E questo dice tutto:ahsisi: Chissà che cosa avevi fatto con il Travello per diventare redattore:trollface:
Travello non c'entra, è stato l'amore per Metroid a rendermi cieco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Super Metroid è ***. Il Prime l'ho droppato momentaneamente ma so che ho fatto un errore IMPERDONABILE, rimedierò il prima possibile
Fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq ho continuato un po' Other M (sono circa a 4 ore) e sinceramente continua a piacermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il che non esclude il fatto che sia il capitolo più debole della saga, dico solo che come gioco mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oh e poi sticazzi sto usando Samus dopo 10 anni poteva essere pure un flipper mi gasava uguale :hype:

- - - Aggiornato - - -

P.S. Lo so che dovevo aspettare di trovare la Trilogy a prezzi umani, ma non ho resistito e ho preso Corruption //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dopo Other M parto a giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

OT:

Ho preso anche Punch Out!! Ma che cazzofigata è??? :ivan:

Ma chi è che bestemmia su Super Metroid ?
Nessuno, ma alla gente piace estrapolare le frasi dal loro contesto e inventarsi il significato che fa loro più comodo.

Super Metroid è il peggior Metroid era detto nel senso che è comunque un gran titolo ma è il Metroid che mi è piaciuto di meno (escludendo Metroid 1 e Return of Samus che per me a stento son VG da quanto brutti, ma è colpa dell'hardware su cui girano alla fine), il che vuol dire tutto e niente visto che lo trovo comunque un gioco da 9.

Prime 2 è Iddio comunque, non lo preferisco a Prime 1 solo per l'effetto novità di quest'ultimo
Prime 1 gioco della madonna.

Prime 2 lo migliora in toto IMHO (e Dark Aether ha un atmosfera opprimente che non credo di aver mai provato in nessun altro VG, peccato che quando prendi la Light Suit diventa un posto come un altro).

Prime 3 per me è abbastanza pesante, 3 capitoli fondamentalmente fin troppo simili uno dopo l'altro per me son troppi. Resta un gran gioco e mi ha soddisfatto, ma non posso dire che non lo avrei preferito diverso; tral'altro non son un gran estimatore del "esplora 5 piccoli pianeti". Ne preferisco uno ma curato alla perfezione come negli altri due.

Allora puoi dire "è il mio gioco preferito fra quelli di questa serie", ma se dici "è il miglior metroid" presupponi che sia un Metroid e che sia il metroid che meglio rappresenta lo spirito della serie. Ma siccome è evidente che Other M e tutti gli altri metroid hanno due anime diverse, non si può considerare l'eccezione come ciò che meglio rappresenta la regola.
Ho usato la parola "metroid" perché si sta parlando di questo, ma il mio è un discorso generale
E' un Metroid, quindi se è tra i miei preferiti dico che è tra i miei Metroid preferiti perchè... perchè è Metroid.

Poi se vi piace fare discorsi filosofici sui significati dati ai termini perchè non riuscite a metabolizzare la possibilità che a qualcuno Other M piaccia tanto, non so che dirvi.

Ultima modifica da un moderatore:
Boh alla fine sono gusti, a me sta piacendo molto Other M, ma comunque meno dei due Prime per GC (o meglio del ricordo che ho di loro, sono passati tanti anni).

Quando lo finirò e avrò giocato anche Corruption (già preso) avrò un parere più completo, che comunque completerò definitivamente solo dopo aver rigiocato tutti i Prime prendendo la Trilogy e presumibilmente procurandomi Super Metroid dall'eShop.

Detto questo trovo sia un buon gioco (per ora) Other M.

Più che altro mi chiedo cosa abbia in mente Nintendo per il prossimo Metroid.

Un Prime 4 sarebbe forse quello che farebbe più felice la maggior parte degli amanti della saga, ma non vorrei diventasse un "CoD" (perdonate l'eccessivo paragone). Un po' qualcosa andrebbe cambiata.

Ci potrebbe stare anche un Metroid 2D (New Super Metroid U, per intenderci), però sono disposto ad accettarlo solo se in questa gen escono 2 Metroid, uno 2D e uno della saga "main" in 3D (un po' come con Mario).

Sinceramente non disdegnerei una inquadratura alla RE4, che con alcune fasi esplorative e l'aria di "angoscia" che a volte si percepisce in questa serie in certe zone potrebbe sposarsi alla grande.

Altrimenti Prime 4 (o comunque stessa "struttura", ma nuova trilogia) e passa la paura visto che la formula sappiamo che funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma che cardini, io sono un fan degli adventure e voglio un adventure, puoi sperimentare quando vuoi ma rimanendo nel genere di appartenenza. Se cercavo un jrpg non cercavo metroid

Mai detto che other m sia ***** anzi, ho molto gradito la sperimentazione (ormai dovresti sapere come la penso, perchè si ricomincia ogni volta da capo ?), ma da qui a definirlo il migliore (per cosa poi sarebbe il migliore ?) ce ne passa

- - - Aggiornato - - -

escludendo Metroid 1 e Return of Samus che per me a stento son VG da quanto brutti, ma è colpa dell'hardware su cui girano alla fine
Poi te ne esci con frasi del genere pretendendo che gli altri facciano pippa, ma se qualcuno ti tocca other m tutti cagacazzi, mi sembra giusto

Ultima modifica:
Ma che cardini, io sono un fan degli adventure e voglio un adventure, puoi sperimentare quando vuoi ma rimanendo nel genere di appartenenza. Se cercavo un jrpg non cercavo metroid
Mai detto che other m sia ***** anzi, ho molto gradito la sperimentazione (ormai dovresti sapere come la penso, perchè si ricomincia ogni volta da capo ?), ma da qui a definirlo il migliore (per cosa poi sarebbe il migliore ?) ce ne passa

- - - Aggiornato - - -

Poi te ne esci con frasi del genere pretendendo che gli altri facciano pippa, ma se qualcuno ti tocca other m tutti cagacazzi, mi sembra giusto
quello che dice golden è plausibile. personalmente non lo condivido ma è plausibile. al limite è fuori posto in questa discussione, intitolata alla serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro