Parlavo dei videogiochi, si prova una parte del gioco e si danno dei pareri/sensazioni/giudizi provvisori su quanto visto/giocato.
Difficilmente un gioco che per 2 ore mi da una buona sensazione poi si rivela una ***** in tutto il tempo restante
Con questo non dico che le successive ore non possano essere peggiori, ma che essendo la meccanica di gioco sostanzialmente la stessa (aumenteranno solo i potenziamenti, quindi da questo punto di vista può solo migliorare) non può peggiorare di molto il mio giudizio.
Per ora trovo che le critiche a questo capitolo della saga siano un po' esagerate e basate per lo più sull'affetto che si era creato con la struttura di gioco dei Prime.
Fosse stato questo il primo capitolo 3D della saga sarebbe stato trattato meglio (da stampa e videogiocatori).
Ovvio, ancora non capisco perchè abbiano deciso di renderlo giocabile tramite il solo wiimote e senza il nunchuk, ma pare sia stata Nintendo a spingere in questa direzione.
La scelta è sicuramente sbagliata, ma meglio di così, col solo wiimote non credo si sarebbe potuto fare in termini di sistema di controllo.
È un po' macchinoso, a volte forse un po' impreciso, ma nulla a cui non ci si possa fare l'abitudine dopo un'oretta (o massimo due) di gioco.
Ripeto, la scelta del sistema di controllo è un errore, una pecca, perchè sarebbe stato meglio con mote+nunchuk, e stop.
Ma il gioco si lascia giocare e diverte.
Poi saprai (saprete) cosa ne penso in toto a gioco finito, ma il gioco non mi sembra affatto male.
Lontano dall'essere un capolavoro, ma sembra un buon gioco.