Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif :sard: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

La vedo stasera :travello3:

Ma Hunters vale la pena? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
Mah a me non è piaciuto per niente, complici i controlli e la storia da fillerone.

Mah a me non è piaciuto per niente, complici i controlli e la storia da fillerone.
Boh vabbe, è Metroid, avrà i miei soldi lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È un ottimo titolo in realtá, ben fatto per un "mini Prime".

Solo che i fan di metroid sono delle prime donne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

È un ottimo titolo in realtá, ben fatto per un "mini Prime".Solo che i fan di metroid sono delle prime donne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Disse quello che mise Other M al top dei Metroid?
2.0

Che poi è più Metroid Hunters di Other M, il che dice parecchio.

Vabbé, non ci vuole molto :rickds:

I boss cloni erano un tocco di classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif l'online mi ha divertito però

Boh, visto che fan tutti la classifica:

1. Metroid Fusion

2. Super Metroid

3. Metroid Prime

4. Metroid 2: Return of Samus

5. Metroid

6. Metroid: Other M

Metroid 2 remake consideratelo una via di mezzo tra Super Metroid. Sfortunatamente questi sono i Metroid che son riuscito a portar a termine, Prime 2 e 3 droppati da troppo che a 'sto punto faccio prima a ricominciarli.

Ricordo che Echoes aveva delle ambientazioni spettacolari, per cui sotto (di poco, però) al primo Prime ci sta!

Io tutto Hunters me lo sono fatto con la configurazione di Comandi Only tastoni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Si fotta il pennino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sei un folle :morris82:

E' ingiocabile in quel modo secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Hunters è un buon titolo comunque, lo sto rigiocando proprio in questo periodo

Certo il confronto con un qualsiasi prime principale non lo puoi fare

Per quanto riguarda la classifica:

Super metroid

Metroid Prime

Metroid Fusion

Metroid

Metroid prime 2

Metroid prime 3

Metroid 2 return of samus

Metroid other M

Anche se soggettivamente preferisco Metroid prime a qualsiasi cosa. Metroid prime>>>>*** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Hunters non è un titolo malvagio, semplicemente pecca di un certo feeling metroidoso nello story mode :unsisi:

Sei un folle :morris82:E' ingiocabile in quel modo secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Hunters è un buon titolo comunque, lo sto rigiocando proprio in questo periodo

Certo il confronto con un qualsiasi Metroid non lo puoi fare
Fix beam

Disse quello che mise Other M al top dei Metroid?
2.0

Sono delle prime donne perchè se non hanno esattamente quello che vogliono loro, si lamentano.

Io mi gioco qualsiasi titolo pensando a ciò che l'autore voleva trasmettere col gioco, e non ciò che io voglio che il gioco mi trasmetta.

Detto questo, vorrei fare un grosso posto in cui analizzo certi aspetti della serie, ma finchè non mi arriva il PC nuovo mi sa che dovrò aspettare, da cellulare non scrivo papiri.

Il punto principale del mio discorso è: Metroid Other M è la naturale evoluzione della serie come la voleva Sakamoto fin dai tempi in cui faceva Super Metroid (si perchè i fan si dimenticano sempre che quel "******** che ha rovinato Metroid" è pure quello che ha fatto i tanto amati Super, Zero Mission e Fusion), quest'ultimo compreso.

I Prime sono invece l'evoluzione del gameplay della serie.

Due modi diversi di vedere la stessa serie. Io la adoro in ogni sua forma, come potete facilmente constatare dalla top mia dei Metroid. Avendo nelle prime 3 posizioni Other M, Zero Mission e Prime 2.

- - - Aggiornato - - -

Inb4 shitstorm.

Aspettate che mi arrivi il PC nuovo e possa seguire la discussione come si deve plis.

Se non hanno Metroid si lamentano si, e Other M è Metroid solo nelle skin, potrebbe averlo fatto pure ***.

Il fatto che ci sia Sakamoto non significa nulla, OM rimane un gioco mediocre e un Metroid PESSIMO.

Sicuramente i Prime sono superiori (sia come giochi, che come Metroid) a Other M, però personalmente preferisco mille volte di più la visuale in terza persona a quella da fpa. Un Metroid con visuale alla Other M sviluppato dai Retro diventerebbe sicuramente il mio gioco preferito in assoluto, mi gaso anche solo a fantasticarci sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sono delle prime donne perchè se non hanno esattamente quello che vogliono loro, si lamentano.Io mi gioco qualsiasi titolo pensando a ciò che l'autore voleva trasmettere col gioco, e non ciò che io voglio che il gioco mi trasmetta.

Detto questo, vorrei fare un grosso posto in cui analizzo certi aspetti della serie, ma finchè non mi arriva il PC nuovo mi sa che dovrò aspettare, da cellulare non scrivo papiri.

Il punto principale del mio discorso è: Metroid Other M è la naturale evoluzione della serie come la voleva Sakamoto fin dai tempi in cui faceva Super Metroid (si perchè i fan si dimenticano sempre che quel "******** che ha rovinato Metroid" è pure quello che ha fatto i tanto amati Super, Zero Mission e Fusion), quest'ultimo compreso.

I Prime sono invece l'evoluzione del gameplay della serie.

Due modi diversi di vedere la stessa serie. Io la adoro in ogni sua forma, come potete facilmente constatare dalla top mia dei Metroid. Avendo nelle prime 3 posizioni Other M, Zero Mission e Prime 2.

- - - Aggiornato - - -

Inb4 shitstorm.

Aspettate che mi arrivi il PC nuovo e possa seguire la discussione come si deve plis.
A parte il fatto che in Super Metroid non era l’unico “director” del gioco, quello che ha fatto Sakamoto con Other M essenzialmente è stato fregarsene di tutti gli aspetti caretteristici della serie, prendere invece tutta una serie di caratteristiche “in voga” al momento (una storia piena di feels, una componente spiccatamente action, cutscene cinematografiche ecc ecc) e metterle insieme alla bene e meglio.

Visto che è una cosa che neanche sa fare (o almeno ha dimostrato di non saper fare) il risultato non è né un Metroid, né un gioco d’azione, né un gioco con una trama avvincente, insomma un risultato mediocre a dir tanto.

E proprio perché è stato uno dei director di Super Metroid (e in generale una delle personalità di spicco nel panorama della serie) a maggior ragione dovrebbe sapere che Metroid ha un significato ben preciso.

Metroid è sempre stato sinonimo di esplorazione, atmosfera, ricerca, e i fan questo lo sanno. Ma il motivo per cui lo sanno è che sono gli sviluppatori che hanno da sempre trasmesso queste idee al pubblico.

Nel momento in cui cambi le carte in tavola non c’è da stupirsi se poi i fan storcono il naso.

Ma io tutta sta differenza in Other M non ce la vedo, son sincero.

Cioè, se togliessimo la linearitá e lo rendessimo liberamente esplorabile, si avrebbe un Metroid 2D perfettamente riprodotto in 3D.

Cioè il gameplay è la riproposizione tale e quale dei Metroid 2D.

Ed ho appena rifinito l'ennesima run di Fusion e Super. Super sopratutto È Other M in 2D praticamente.

Sulla trama ci si potrebbe spendere centinaia di pagine dietro, sempre sostenuto che 3/4 delle cose che i fan ritengono essere "incongruenze" siano in realtá cose facilmente spiegabili ( come la gente che da come incongruenza il chiamare Zebesiano i Pirati Spaziali, quando è normalissimo che le creature che abitano Zebes siano chiamate... Zebesiani, non per niente quando ne parlano i generale li chiamano Pirati Spaziali).

L'unico cosa tramisticamente a caso è la fanntomatica scena pre Ridley, che è fatta bene di per sè ma non ha chiaramente senso, avendolo giá affrontato molte volte.

Lasciamo stare poi discorsi come il "pessimo" design dei nemici quando quasi tutti son riproduzioni 3D dei nemici di ZM, Fusion e Super.

Sul carattere di Samus torno sempre li, se Sakamoto l'ha fatta così significa che canonicamente è così.Che ai fan piaccia o meno.

Addirittura mediocre Other M, dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo in parte con Golden, linearità (e feels) a parte ha esattamente il feeling di un Metroid 2D, sia come velocità che soprattutto nelle boss fight.

Che abbia dei difetti mi pare ovvio (almeno parlo per me), ma da qui a bocciarlo in toto ce ne passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bon e andata anche la settima run di Other M.

100% in 7:34.

Con questa run comunque mi sono accorto che nelle ore il gioco non conta le cut-scene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E niente, continua a divertirmi troppo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Venerdì o Lunedì mi arriva il PC nuovo. Lo si monta e si gioca AM2R. :hype:

ReNext assicurati che la patch italiana sia curata perchè la userò. :icebad:

ReNext assicurati che la patch italiana sia curata perchè la userò. :icebad:
Ho tradotto AM2R insieme al ragazzo che lavorò alla patch italiana di Xenogears, e ritengo che sia una traduzione abbastanza curata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se dovessi trovare qualche errore segnalamelo pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro