//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngLo spero anch'io. Metroid merita di essere conosciuto da più persone, e non dev'essere messa in ombra dagli altri tre colossi Nintendo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngLo spero anch'io. Metroid merita di essere conosciuto da più persone, e non dev'essere messa in ombra dagli altri tre colossi Nintendo.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png[/quoteD]
Uh, mi riferivo soltanto alla sacra Triade... cosa intendi?
Donkey?
Penso di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi quasi quasi apro il topic delle serie per DK//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png[/quoteD]
Donkey?![]()
Esatto, Donkey Kong è un'altra saga di punta Nintendo, che vale quanto le altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png[/quoteD]
Donkey?
Mi fa piacere che il topic abbia rievocato la tua passione per Metroid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngAvevo visto il topic così di sfuggita, dato che frequento quasi solo Spazio PC (ultimamente manco per mancanza di tempo). Per fortuna che era la discussione che in quel momento portava l'ultimo messaggio, e quindi in vista nella sezione Nintendo.
Comunque, mi ha fatto davvero piacere leggere questo topic dedicato. Aspetterò ulteriori aggiornamenti.
Il mio primissimo capitolo della saga fu proprio Metroid 2:return of Samus. Per me fu una cosa assurda e mai vista. All'epoca andavo alle elementari (la 4 mi pare) ancora. Ne venni a conoscenza quasi per caso, quando a quell'epoca era soliti scambiarsi le cartucce GameBoy... un mio amico se lo dimenticò interamente a casa mia, il suo GameBoy e i suoi (non posso mai scordarmi) 15 giochi. Parlandone a scuola, lui era l'immancabile migliore amico, mi disse che potevo giocarci tranquillamente fintanto che se lo sarebbe ripreso. Beh, spulciando tra i giochi, notai sto Metroid 2, senza custodia tra l'altro.
Venni rapito dal senso di solitudine che il gioco emanava, da zone con melodie a zone completamente vuote, tristi e abbandonate a se stesse. Mi ci volle un pò per abituarmi... ai controlli (manco tanto), alla struttra del gioco per me nuova, senza i soliti punteggi previsti invece, dagli arcade di quei tempi. Lì per me era tutto nuovo e pulsava di originalità. Comunque fatto sta che quel gioco mi rimase impresso, a quell'età poi, me l osognavo la notte, mi venivano in mente gli effetti sonori, na cosa assurda.
Misi in croce i miei genitori per avere anche io un GameBoy. Il mio primo gioco fu Warioland -Super Mario Land 3 (ero ormai alle medie). Da quì recuperai altri giochi prima di avere finalmente il mio tanto amato Metroid 2.
Da lì in poi, purtroppo, come la saga ha subito periodi di stallo e quasi abbandono, la stessa cosa è capita a me. Per recuperare tutti gli altri titoli, nel tempo, mi ci è voluto. E nonostante periodi vuoti, in cui giocavo ad altro totalmente, soprattutto al PC, la mia passione per questa saga non è MAI scemata. Anche se non ho seguito a fondo tutti i capitoli, da quelli vecchi (causa mancanza di internet allora, il mio primo PC lo ebbi a 18 anni), a quelli nuovi (perchè non ho seguito più ultimamente il mondo console).
Ad ogni modo, spero di non aver annoiato e anzi, di aver incuriosito qualcuno leggendo parte della mia storia videoludica. Anzi, direi .. io lo chiamo il "secondo inizio", in quanto il primo lo devo al bar in cui mio padre mi portava, ai suoi famosi cabinati di quei tempi dove per una aprtita ci mettevi 200 lire. Vabbè.. basta.. poi venne la terza parte, col commodore.. basta basta.
Samus ti amo, non ho mai dimenticato l'amore e (la sorpresa) quando ti vidi per la prima volta sullo schermo del mio GameBoy rosso, alla fine del gioco.
Solo gli ultimi due: Metroid Prime 3 e Metroid Other M. Se non contiamo pure gli spin off come Metroid Pinball e l'altro di cui non mi interessa proprio ovviamente.Mi fa piacere che il topic abbia rievocato la tua passione per Metroid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngQuali episodi dovresti recuperare?
L'altro di cui non ti interessa sarebbe Hunters?Solo gli ultimi due: Metroid Prime 3 e Metroid Other M. Se non contiamo pure gli spin off come Metroid Pinball e l'altro di cui non mi interessa proprio ovviamente. Comunque solo questi, anche se da come ho descritto forse sembravano di più. Il GameCube è stata l'ultima console che presi. Comunque, ritornerà anche il mio momento, per me Metroid non morirà mai, nel vero senso della parola. E mi procurerò i titoli mancanti.
Fixed.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifEsatto, Kirby è un'altra saga di punta Nintendo, che vale quanto le altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Però gli altri hanno una tradizione più lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifFixed.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma kirby c'è dai tempi del Nes ehPerò gli altri hanno una tradizione più lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oh,hai ragione,pensavo al dream land //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifKirby's Adventure è uscito per NES.