Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
No :reggie:
Io non ho mai detto che sono eresia poi, ma cosa dici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png Dico solo che fanno cagare al 99% e che la OST originale, oltre che avere senso d'esistere, è anni luce avanti a questi branetti remixati che, di loro, hanno poco e nulla.
Con eresia intendevo proprio quello che hai appena scritto:asd:

Comunque abbiamo capito: a te non ti piacciono questi remix, ma ciò non toglie che a degl'altri fan possano piacere, come si può vedere da tutti i commenti che fanno mentre li ascoltano alla radio:asd:

Più che altro è l'unica iniziativa partita per festeggiare il 25° di Metroid l'anno scorso e per il 10° di Prime quest'anno...sarebbe da apprezzare solo per questo,ma vabè,è soggettivo,probabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Con eresia intendevo proprio quello che hai appena scritto:asd:
Comunque abbiamo capito: a te non ti piacciono questi remix, ma ciò non toglie che a degl'altri fan possano piacere, come si può vedere da tutti i commenti che fanno mentre li ascoltano alla radio:asd:
Per me non è eresia, è buon gusto il mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ovvio che possono piacere, mai detto il contrario, io li trovo in larga misura bruttini e inutili, giusto come omaggio alla saga hanno una funzione (omaggio venuto male, ma vabbé) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me non è eresia, è buon gusto il mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ovvio che possono piacere, mai detto il contrario, io li trovo in larga misura bruttini e inutili, giusto come omaggio alla saga hanno una funzione (omaggio venuto male, ma vabbé) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque prima hai sbandierato la tua opinione come l'unica possibile per un vero fan:asd:

Quindi non sei totalmente privo di colpe:asd:

Ambientale nel senso "brani adatti all'esplorazione e alla solitudine".
"ambientali, quelli che servono a dare una connotazione ad una determinata area o situazione"

Ovvero (solo alcuni esempi):

Area

- Es. Phendrana -> musica che grazie ai toni brevi ecc. dà un senso di glacialità e di "freddo".

- Es. Magmoor Caverns -> toni più ritmati con in generale un'aria più "calda" per rendere l'idea dell'alta temperatura della zona.

- Es. Sunken Frigate -> musica dai toni quasi malinconici per sottolineare la solitudine e la desolazione di un'area una volta viva ed adesso decaduta. (Tra l'altro questo aspetto è rafforzato dal fatto che il giocatore ha in realtà visto com'era la nave prima che precipitasse).

Situazioni

- situazione tranquilla -> brano tranquillo. Es. Esplorazione delle rovine Chozo.

- situazione di pericolo -> musica adrenalinica. Es. Fuga (con tanto di countdown) o la fuga di Metroid.

- situazione di tensione

- boss battle

E così via.

Forse non sembra, ma le musiche sono in grado di restituire anche sensazioni come caldo, freddo ecc.

Spero che ora sia chiaro il mio concetto di "ambientale".

"ambientali, quelli che servono a dare una connotazione ad una determinata area o situazione"
Ovvero (solo alcuni esempi):

Area

- Es. Phendrana -> musica che grazie ai toni brevi ecc. dà un senso di glacialità e di "freddo".

- Es. Magmoor Caverns -> toni più ritmati con in generale un'aria più "calda" per rendere l'idea dell'alta temperatura della zona.

- Es. Sunken Frigate -> musica dai toni quasi malinconici per sottolineare la solitudine e la desolazione di un'area una volta viva ed adesso decaduta. (Tra l'altro questo aspetto è rafforzato dal fatto che il giocatore ha in realtà visto com'era la nave prima che precipitasse).

Situazioni

- situazione tranquilla -> brano tranquillo. Es. Esplorazione delle rovine Chozo.

- situazione di pericolo -> musica adrenalinica. Es. Fuga (con tanto di countdown) o la fuga di Metroid.

- situazione di tensione

- boss battle

E così via.

Forse non sembra, ma le musiche sono in grado di restituire anche sensazioni come caldo, freddo ecc.

Spero che ora sia chiaro il mio concetto di "ambientale".
:gigio:

Comunque il solo fatto che io sentendomi un qualsiasi brano dell'album senta una determinata sensazione per sbriciolare questa tua prova a favore dell'ost originale:asd:

Dai abbiamo capito che la vostra fedeltà alla serie non vi permette di apprezzare questi remix: però questo comportamento di certo non è del tutto giusto:asd:

Spero di aver finito, ora devo aspettare che la rendano disponibile al download:sad:

Mai sentito dire: a caval donato non si guarda in bocca?

Il remix è un tributo alla saga, nè siete obbligati a sentirlo nè verrà utilizzato dai Retro come colonna sonora per il loro prossimo metroid (se mai ci sarà), quindi sinceramente non capisco perchè fare tutte queste storie o dubitare se chi lo apprezza sia un vero fan della saga o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi (parlando personalmente) il fatto che apprezzi questo remix non significa che mi piaccia di più della colonna sonora originale, senza contare che questi ragazzi hanno fatto molto più di Nintendo per celebrare l'anniversario di Metroid :/

:gigio:Comunque il solo fatto che io sentendomi un qualsiasi brano dell'album senta una determinata sensazione per sbriciolare questa tua prova a favore dell'ost originale:asd:

Dai abbiamo capito che la vostra fedeltà alla serie non vi permette di apprezzare questi remix: però questo comportamento di certo non è del tutto giusto:asd:

Spero di aver finito, ora devo aspettare che la rendano disponibile al download:sad:
Si si, "you don't say" ma intanto è la terza volta che devo spiegare sempre le stesse cose. :patpat:

E ancora, nessuno ha mai detto che quelle canzoni non possano esprimere emozioni (e due). Ma NON esprimono le stesse.

Infine, nessuno vieta che tu possa preferire altro oltre l'OST originale, anche questo mi pare di averlo ripetuto più volte...

Si si, "you don't say" ma intanto è la terza volta che devo spiegare sempre le stesse cose. :patpat:
E ancora, nessuno ha mai detto che quelle canzoni non possano esprimere emozioni (e due). Ma NON esprimono le stesse.

Infine, nessuno vieta che tu possa preferire altro oltre l'OST originale, anche questo mi pare di averlo ripetuto più volte...
Ma spiegare cosa?:rickds:

So meglio di te come viene definita la musica; io ho usato il termine ambientale solo per definire la maggior parte dei brani dell'ost e definendolo, in sostanza, musica poco complessa:asd:

Comunque prima hai sbandierato la tua opinione come l'unica possibile per un vero fan:asd:Quindi non sei totalmente privo di colpe:asd:
Io non ho mai detto che la mia opinione è l'unica via possibile :rickds: Dico solo che quelle musiche le trovo oscene, raccapriccianti, obbrobriose ecc ecc se confrontate con quelle originali, anni luce avanti.

Se poi vuoi che ti dica che sono musiche belle e degne di un tributo... bhé no, non lo farò :reggie:

Bhé che siano meno complessi degli originari è lapalissiano per me, hanno fatto copy + gabri ponte +rockettaro demmerd random -> paste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ma spiegare cosa?:rickds:So meglio di te come viene definita la musica; io ho usato il termine ambientale solo per definire la maggior parte dei brani dell'ost e definendolo, in sostanza, musica poco complessa:asd:
Santa pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siccome io, a differenza di te, non ne so molto di musica, ho usato il termine "ambientale" (ma avrei potuto usare un'altra parola) per definire una cosa ben precisa che ho ritenuto giusto specificare dato che quello poteva non essere il termine più corretto. Ma visto che per ben due volte ne hai frainteso il significato probabilmente vuol dire che non hai letto quanto avevo scritto inizialmente...

Io non ho mai detto che la mia opinione è l'unica via possibile :rickds: Dico solo che quelle musiche le trovo oscene, raccapriccianti, obbrobriose ecc ecc se confrontate con quelle originali, anni luce avanti.Se poi vuoi che ti dica che sono musiche belle e degne di un tributo... bhé no, non lo farò :reggie:

Bhé che siano meno complessi degli originari è lapalissiano per me, hanno fatto copy + gabri ponte +rockettaro demmerd random -> paste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Non sei tu che hai detto che i fan che lo hanno fatto non degni di essere chiamati fan?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intendevo quello con quella affermazione:asd:

Poi di generi musicali ce ne sono a bizzeffe, risparmiati battute di scherno simili:asdasd:

---------- Post added at 20:02:08 ---------- Previous post was at 20:00:18 ----------

Santa pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSiccome io, a differenza di te, non ne so molto di musica, ho usato il termine "ambientale" (ma avrei potuto usare un'altra parola) per definire una cosa ben precisa che ho ritenuto giusto specificare dato che quello poteva non essere il termine più corretto. Ma visto che per ben due volte ne hai frainteso il significato probabilmente vuol dire che non hai letto quanto avevo scritto inizialmente...
Non ho frainteso, ho bene in mente i brani di Prime e ho capito subito cosa intendevio.

E te l'ho detto, ho usato quella tua affermazione per dimostrarne la semplicità e quindi il fattop che un remix può dargli una forma apprezzabile anche a più persone:asd:

Non sei tu che hai detto che i fan che lo hanno fatto non degni di essere chiamati fan?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIntendevo quello con quella affermazione:asd:

Poi di generi musicali ce ne sono a bizzeffe, risparmiati battute di scherno simili:asdasd:
Non degni? No, però sempliciotti si, visto che hanno fatto un tribute molto bana(na)le :reggie: Liberi di farlo, e io libero di preferire le musiche originali, che trovo eoni avanti e totalmente "diverse" nella loro (brillante) funzione.

Eh lo so che ce ne sono a bizzeffe, hanno dato un nome anche ai rumori che si producono col **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png Rimane gabri ponte remix plus ACDC in concerto :ivan:

Non ho frainteso, ho bene in mente i brani di Prime e ho capito subito cosa intendevio.E te l'ho detto, ho usato quella tua affermazione per dimostrarne la semplicità e quindi il fattop che un remix può dargli una forma apprezzabile anche a più persone:asd:
Eh? Loro semplicità? Forma apprezzabile anche a più persone?

Insomma, se ad uno piace la musica rock non è che va ad ascoltare quella classica no?

Non è che uno sia obbligato ad ascoltare i brani di Metroid se non gli piacciono eh.

Non degni? No, però sempliciotti si, visto che hanno fatto un tribute molto bana(na)le :reggie: Liberi di farlo, e io libero di preferire le musiche originali, che trovo eoni avanti e totalmente "diverse" nella loro (brillante) funzione.
Eh lo so che ce ne sono a bizzeffe, hanno dato un nome anche ai rumori che si producono col **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png Rimane gabri ponte remix plus ACDC in concerto :ivan:
Se, vabbeh:asd:...

Comunque c'è a chi piace l'album, quindi affari tuoi se non ti garbano, il loro lavoro per altri lo fanno:asd:

---------- Post added at 20:41:30 ---------- Previous post was at 20:40:32 ----------

Eh? Loro semplicità? Forma apprezzabile anche a più persone? Insomma, se ad uno piace la musica rock non è che va ad ascoltare quella classica no?

Non è che uno sia obbligato ad ascoltare i brani di Metroid se non gli piacciono eh.
Infatti grazie ai remix possono piacere come musica a più genteasd:

Infatti grazie ai remix possono piacere come musica a più genteasd:
Certo, perché quei brani, così come sono, non sono musica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se lo scopo è quello di..."renderli commerciali" allora a maggior ragione ci sarebbe da ridire.

E prima che ci siano altri fraintendimenti verbali:

Un brano commerciale è un pezzo studiato per strizzare l'occhio ai gusti della maggior parte delle persone, che risulti orecchiabile e piacevole all'ascolto, e quindi che abbia più possibilità di vendere.
Anche se, naturalmente, in questo caso lo scopo finale non è la vendita.

'mmazza oh che discussione interessante, pensate di andare avanti ancora per molto o una trentina di pagine posson bastare (a non essere arrivati da nessuna parte ed esser rimasti ciascuno della propria posizione di partenza)? :Morrisfuma:

'mmazza oh che discussione interessante, pensate di andare avanti ancora per molto o una trentina di pagine posson bastare (a non essere arrivati da nessuna parte ed esser rimasti ciascuno della propria posizione di partenza)? :Morrisfuma:
Beh, sempre meglio parlare di frivolezze che non parlare affatto.

Comunque, nessuno obbliga nessuno a leggere la discussione eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

PS: Non fumare che fa male :none:

Per parlare di frivolezze esistono altre sezioni (o altri forum), in un topic generico su Metroid e ci si aspetta di trovare altro che una noiosa discussione bloccata (da pagine e pagine) su "musiche remixate sì - musiche remixate no". Dateci un taglio, è ora (anche perchè come ho già detto non siete arrivati da nessuna parte).

:Morrisfuma:

Ultimo appunto: con "possono piacere a più gente" intendo semplicemente che chi trova noiosi i brani di Metroid, può farseli piacere di più con un remix che magari lo porta ad un genere musicale gradito:sisi:

Comunque, provate ad ascoltare questo brano:

Questo non è nemmeno un vero remix, come dice il nome è un medley e penso che vi farà venire in mente in 10 minuti tantissimi ricordi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro