Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
E per questo diventa una scelta incriticabile? Hai idea di quante discussioni si creano fra i fan di MGS per le incongruenze psicologiche dei personaggi nei vari capitoli della saga?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma lo hai letto il resto del discorso? Ho appunto detto che la scelta può essere criticabile quanto si vuole.

Scusa ma a quale personaggio interpretato da Morgan Freeman ti riferisci?:unsisi:
Ahahaha oddio non ci credo. :rickds: Scusa volevo scrivere Gordon Freeman. :rickds:

:rickds:Perché se non fossimo noi a farli sicuro prederebbe la navicella spaziale e scoperebbe il più lontano possibile? ma che dici.:rickds:

E mi sembra il minimo che dobbiamo fargliele fare noi le gesta, sennò non é un videogioco ma un anime.:rickds:

Prefazioni e manualetti di istruzioni(si pure loro, io me li leggevo sempre prima di mettere mano al gioco) hanno sempre ben definito Samus, quindi i tuoi discorsi non reggono.
WTF Samus Shepard :rickds:

Ma lo hai letto il resto del discorso? Ho appunto detto che la scelta può essere criticabile quanto si vuole.
In realtà mi sono fermato al tuo post e ho quotato:asd: Ma quindi cosa volevi dire con quel post? Cioè possiamo dire tutto quello che vogliamo su Samus, ma io l'incongruenza fra la personalità pre e post Other M mi sembra evidente:asd:

Ahahaha oddio non ci credo. :rickds: Scusa volevo scrivere Gordon Freeman. :rickds:
Allora dovrei doppiamente incazzarmi, in primis per l'errore commesso sul protagonista della mia saga preferita:nfox:, e per il fatto che non è vero che come dici tu nessuno dice che Freeman non ha una personalità, perché anche la sua emerge dalle azioni del giocatore e dalla sua interazione con i vari personaggi del gioco:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei fare i complimenti all'autore dei primi post del topic

Anche se lunghissimo, risulta piacevole e interessante, come se stesse chiacchierando ma preciso nell'elencare ncare tutte le caratteristiche e curiosità senza mai sembrare "un professorino" (non mi veniva la parola)

Mio fratello si è fissato con sta saga, mi dite l'ordine in cui vanno giocati? Lui ha finito Metroid Fusion su game boy, ho la trilogy su wii, a breve other m e super metroid su virtual console. Oltre a questo sto cercando di recuperargli zero mission, cosa manca?

Metroid Zero Mission - Return of Samus - Super Metroid - Prime 1 - Prime 2 - Prime 3 - Other M - Fusion.

Sempre se vuoi andare cronologicamente.

Non saprei cosa consigliate? Ho anche quello per ds ora che ci penso, vedendo mi manca solo quello per gameboy, sta in qualche virtual console?

Metroid Zero Mission - Return of Samus - Super Metroid - Prime 1 - Prime 2 - Prime 3 - Other M - Fusion.
Sempre se vuoi andare cronologicamente.
L'ordine non è corretto.

La timeline giusta è:

Metroid/Metroid Zero Mission -> Metroid Prime -> (Metroid Prime Hunters) -> Metroid Prime 2: Echoes -> Metroid Prime 3: Corruption -> Metroid II: Return of Samus -> Super Metroid -> Metroid Other M -> Metroid Fusion

Non saprei cosa consigliate? Ho anche quello per ds ora che ci penso, vedendo mi manca solo quello per gameboy, sta in qualche virtual console?
Puoi seguire l'ordine cronologico se vuoi, però se dovessi sceglierne uno da cui iniziare (e per farsi un'idea corretta della saga) direi di iniziare con Super Metroid o Metroid Prime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

---------- Post added at 15:36:49 ---------- Previous post was at 14:59:38 ----------

Vabbè i Prime sono totalente irrilevanti ne lquadro generale e contano solo nel loro stesso mondo, quiindi fa poca differenza.
Differenza la fanno eccome visto che fanno parte della timeline ufficiale.

L'ordine non è corretto.La timeline giusta è:

Metroid/Metroid Zero Mission -> Metroid Prime -> (Metroid Prime Hunters) -> Metroid Prime 2: Echoes -> Metroid Prime 3: Corruption -> Metroid II: Return of Samus -> Super Metroid -> Metroid Other M -> Metroid Fusion
Scusa ma Prime non dovrebbe essere cronologicamente dopo Super Metroid? ricordo un appunto dei pirati che parlava dell'esplosione di Zebes e come la fregata sia stata l'unica ad essere scampata all'esplosione del pianeta.

Scusa ma Prime non dovrebbe essere cronologicamente dopo Super Metroid? ricordo un appunto dei pirati che parlava dell'esplosione di Zebes e come la fregata sia stata l'unica ad essere scampata all'esplosione del pianeta.
L'esplosione è riferita al Quartier Generale dei Pirati Spaziali situato su Zebes, non del pianeta stesso.

In Super Metroid, infatti, puoi esplorare i resti del vecchio QG.

Inoltre, la storia narra che dopo la sconfitta su Zebes (Metroid/Metroid Zero Mission) i Pirati sopravvissuti si divisero in due squadre: una tornò sul pianeta e ricostruì il QG, e un'altra si diresse verso Tallon IV alla ricerca di una nuova fonte di energia.

Differenza la fanno eccome visto che fanno parte della timeline ufficiale.
Non significa nulla, uno può pure giocarci per ultimi che non cambia niente, non essendo direttamente collegati come lo sono gli altri, che sono un continuo diretto l'uno dall'altro.I Prime sono continuativi tra di loro e basta, ma non rispetto al resto dei Metroid.

Non significa nulla, uno può pure giocarci per ultimi che non cambia niente, non essendo direttamente collegati come lo sono gli altri, che sono un continuo diretto l'uno dall'altro.I Prime sono continuativi tra di loro e basta, ma non rispetto al resto dei Metroid.
Fattostà che hanno una precisa collocazione nella timeline ufficiale rilasciata da Nintendo.

Ripeto, non centra nulla, lui ha chiesto un ordine preciso per giocarli, ed io ho detto che non cambia se ho sbagliato la collocazione nella timeline, perchè può giocarli quando vuole.

Tutto il resto son discorsi che ti stai facendo tu.

Ripeto, non centra nulla, lui ha chiesto un ordine preciso per giocarli, ed io ho detto che non cambia se ho sbagliato la collocazione nella timeline, perchè può giocarli quando vuole.
Tutto il resto son discorsi che ti stai facendo tu.
Nessuno vieta di giocarli in ordine sparso, ci mancherebbe.

Ma se uno volesse seguire l'ordine cronologico degli eventi la timeline quella è.

L'esplosione è riferita al Quartier Generale dei Pirati Spaziali situato su Zebes, non del pianeta stesso.In Super Metroid, infatti, puoi esplorare i resti del vecchio QG.

Inoltre, la storia narra che dopo la sconfitta su Zebes (Metroid/Metroid Zero Mission) i Pirati sopravvissuti si divisero in due squadre: una tornò sul pianeta e ricostruì il QG, e un'altra si diresse verso Tallon IV alla ricerca di una nuova fonte di energia.
Lo sò ma non pensavo fosse un esplosione tanto forte da coinvolgere le navi nello spazio:asd:

Sapevo della storia delle due squadre ma pensavo fosse una cosa molto remota,molto antecedente al rapporto sull'esplosione trovato sulla fregata.

Lo sò ma non pensavo fosse un esplosione tanto forte da coinvolgere le navi nello spazio:asd:
Sapevo della storia delle due squadre ma pensavo fosse una cosa molto remota,molto antecedente al rapporto sull'esplosione trovato sulla fregata.
Immagino tu ti riferisca al log "La caduta di Zebes".

In quel log viene specificato come le truppe di terra siano presumibilmente morte: o eliminate da Samus, o coinvolte nell'esplosione del QG.

Le navi in orbita in quel momento attorno a Zebes (Orpheon, Siriacus e Vol Paragom), invece, sono riuscite a ritirarsi.

La Fregata Orpheon si reca presso l'Avamposto Vortex mentre delle altre due non viene detto niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro