Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Vabbè non intendevo un copia-incolla, parlavo solo dello stile "visivo" e del feeling delle battaglie. Quindi terza persona, movenze agili e veloci, battagile frenetiche, mosse "fighe", con in alternativa pure la possibilità di spostarsi e sparare in prima persona quando vuoi scannerizzare o colpire i nemici in un certo modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cosa perfettamente fattibile se Metroid fosse un action.

Fosse, perché Metroid un action non è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/none.gif

A me i Metroid 2d paiono MOLTO action. Metrod in origine non era nemmeno in stile sparatutto, ma i Prime lgi han resi così. Basta che facciano la stessa cosa con il prossimo Metroid. Ripeto, gameplay di Other M ma meno incentrato sulle battaglie ma sull'esplorazione come nei Prime.

I Metrod 2D visivamente e come movenze di Samus sono Other M invece che Prime, dove sembra d'essere dei carri armati come velocità.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, appena sopra di te c'è BK che dice che gli ultimi li hanno reso più plot-centrici, quindi, anche se con un filo conduttore flebile, voglio giocarmeli dall'inizio. Poi, come detto, non ci tengo MOLTO alla cronologia, mi basta anche l'ordine di uscita (come farò per Fusion/Other M)!
Solo i post fusion, quindi in parole povere gli unici con una trama minimo approfondita sono Fusion, Zero Mission e Other M, e Fusion riprende Super Metroid. A questo punto ti conviene giocarti prima gli episodi 2D in ordine di Timeline, poi Other M e i Prime.

Beh, appena sopra di te c'è BK che dice che gli ultimi li hanno reso più plot-centrici, quindi, anche se con un filo conduttore flebile, voglio giocarmeli dall'inizio. Poi, come detto, non ci tengo MOLTO alla cronologia, mi basta anche l'ordine di uscita (come farò per Fusion/Other M)!
L'unico in cui si sono focalizzati un po' più sulla trama (vabbè, "trama") è Other M.

E di sicuro non lo consiglierei a chi muove i primi passi nella saga visto che mmmmmh, non è tanto Metroid...

A me i Metroid 2d paiono MOLTO action. Metrod in origine non era nemmeno in stile sparatutto, ma i Prime lgi han resi così. Basta che facciano la stessa cosa con il prossimo Metroid. Ripeto, gameplay di Other M ma meno incentrato sulle battaglie ma sull'esplorazione come nei Prime.
I Metrod 2D visivamente e come movenze di Samus sono Other M invece che Prime, dove sembra d'essere dei carri armati come velocità.
In realtà i Metroid 2D sono più sparatutto che action:asd: Lo schema di controlli ricorda più Contra-Metal Slug che non un Final Fight o comunque un beat'n'up 2D.

Non mi paiono sparatutto in prima persona i Metroid 2D, ma nemmeno da lontano. :morris82:

Vabbè me ne taglio già fuori che non ho voglia di dilungarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se hanno una trama che va quasi per conto suo..
Sono prequel praticamente, e come gli altri narrano le avventure di Samus, di Ridley, dei Pirati Spaziali e dei Metroid. Solo perché non si parla del passato della protagonista o perché la storia gira intorno al Phazon non vuol dire che siano slegati dalla main saga o spin off. Se nel sequel di Fusion non ci saranno Metroid (ehm) e la trama racconterà di una nuova specie aliena che invade l'Universo che famo, lo consideriamo slegato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ehmmm...a parte che sembri essere l'unico che li ritiene essenziali per la storyline
Non ho mai scritto che siano essenziali per la trama (che è riassumibile in due righe). Mah io ho conosciuto la saga proprio con Prime su Cubo -come quasi tutti qua, o se non su Cubo su Wii- ed ho giocato l'originale per ultimo, quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo i post fusion, quindi in parole povere gli unici con una trama minimo approfondita sono Fusion, Zero Mission e Other M, e Fusion riprende Super Metroid. A questo punto ti conviene giocarti prima gli episodi 2D in ordine di Timeline, poi Other M e i Prime.
Infatti giocherò i titoli della Main Saga in ordine cronologico, partendo però dal Remake ed invertendo Fusion e Other M (cioè, mi gioco prima Fusion e poi Other M, in ordine di uscita). Solo dopo, passerò alla Prime Saga!

Non mi pare proprio che i Metroid 2D siano action, così come non mi pare nei Prime di essere un carro armato...

Poi, Prime sparatutto... suvvia

Ormai lo dovrebbero sapere anche i muri che i Prime non sono sparatutto.

E' stata Nintendo stessa a classificarli come "First Person Adventure".

Non mi paiono sparatutto in prima persona i Metroid 2D, ma nemmeno da lontano. :morris82:
Vabbè me ne taglio già fuori che non ho voglia di dilungarmi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah perché esistevano gli sparatutto in prima persona all'epoca di Metroid?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono prequel praticamente, e come gli altri narrano le avventure di Samus, di Ridley, dei Pirati Spaziali e dei Metroid. Solo perché non si parla del passato della protagonista o perché la storia gira intorno al Phazon non vuol dire che siano slegati dalla main saga o spin off. Se nel sequel di Fusion non ci saranno Metroid (ehm) e la trama racconterà di una nuova specie aliena che invade l'Universo che famo, lo consideriamo slegato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon ho mai scritto che siano essenziali per la trama (che è riassumibile in due righe). Mah io ho conosciuto la saga proprio con Prime su Cubo -come quasi tutti qua, o se non su Cubo su Wii- ed ho giocato l'originale per ultimo, quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non li ho considerati Spin-off, ma, seppur facendo parte della cronologia ufficiale della serie, anche la Wiki divide le due Saghe in Main e Prime. E se voglio iniziare la Saga di Metroid, preferisco farlo dal primo capitolo, piuttosto che da uno shooter (con elementi Adventure o quel che è) in prima persona che è venuto quasi 20 anni dopo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Partirò dalla Main Saga e poi mi orienterò verso la Prime.

Adventure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque va benissimo, basta che te li giochi alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, ho chiaramnete detto che i Prime sono degli sparatutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ora mi ricordo perchè ho rinunciato a postare qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Non li ho considerati Spin-off, ma, seppur facendo parte della cronologia ufficiale della serie, anche la Wiki divide le due Saghe in Main e Prime. E se voglio iniziare la Saga di Metroid, preferisco farlo dal primo capitolo, piuttosto che da uno shooter (con elementi Adventure o quel che è) in prima persona che è venuto quasi 20 anni dopo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPartirò dalla Main Saga e poi mi orienterò verso la Prime.
Beh, lo "shooter in prima persona che è venuto quasi 20 anni dopo" è considerato da tutti il migliore Metroid in assoluto dopo Super Metroid X )

---------- Post added at 19:44:06 ---------- Previous post was at 19:43:26 ----------

Si, ho chiaramnete detto che i Prime sono degli sparatutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ora mi ricordo perchè ho rinunciato a postare qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Cosa che NON sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

I Metroid 2D sono classificabili pienamente nel genere "sparatutto", come un Metal Slug , un Contra ecc, allo stesso tempo è come dire che GTA è SOLO un tps. Metroid era avanti secondo me, perché non era un "unico genere" e via via che i giochi sono diventati più complessi ormai non ha più senso la categorizzazione a compartimenti stagni.

Sicuramente Metroid NON è mai stato Bayonetta però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non li ho considerati Spin-off, ma, seppur facendo parte della cronologia ufficiale della serie, anche la Wiki divide le due Saghe in Main e Prime. E se voglio iniziare la Saga di Metroid, preferisco farlo dal primo capitolo, piuttosto che da uno shooter (con elementi Adventure o quel che è) in prima persona che è venuto quasi 20 anni dopo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPartirò dalla Main Saga e poi mi orienterò verso la Prime.
In realtà è sbagliato definirlo propriamente shooter. Vabbè, proprio perché hai deciso di giocarli per ultimi diciamo che capirai cosa significa quando si dice che è impossibile catalogare prime come FPS.

Ma parli come se ti avessero aggredito, stiamo facendo una discussione civile per ora:asd: Per quale motivo consideri i prime degli sparatutto veri e propri? Hanno praticamente lo stesso equilibrio fra shooting e adventure che c'era nella saga 2D:asd:

Beh, lo "shooter in prima persona che è venuto quasi 20 anni dopo" è considerato da tutti il migliore Metroid in assoluto dopo Super Metroid X )
Per alcuni (tipo me) pure prima di Super Metroid:asd:

Cosa che NON sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma mi prendi in giro? Ne post sopra ti ho appena scritto che ho detto che lo so che non sono sparatutto, ho solo prlato dello stile visivo. Dell'impostazione che richiama gli sparatutto in prima persona mentre Other M richiama gli action.
Ma parlare coi fan di Metroid riguardo i Prime è sempre un impresa.

Io non ne ho giocato nemmeno uno, vuoi farmelo schifare prima del tempo? Porco mondo, quello che volevo sapere l'ho saputo, mi sa che smammo prima che diventi isterico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma parli come se ti avessero aggredito, stiamo facendo una discussione civile per ora:asd: Per quale motivo consideri i prime degli sparatutto veri e propri? Hanno praticamente lo stesso equilibrio fra shooting e adventure che c'era nella saga 2D:asd:
COi fan di Metrod quando si parla dei Prime non è mai una discussine civile.

---------- Post added at 19:49:59 ---------- Previous post was at 19:49:18 ----------

Io non ne ho giocato nemmeno uno, vuoi farmelo schifare prima del tempo? Porco mondo, quello che volevo sapere l'ho saputo, mi sa che smammo prima che diventi isterico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che ho scritto sopra? Discutere coi fan della serie sui Prime è un impresa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma mi prendi in giro? Ne post sopra ti ho appena scritto che ho detto che lo so che non sono sparatutto, ho solo prlato dello stile visivo. Dell'impostazione che richiama gli sparatutto in prima persona mentre Other M richiama gli action.
Ma parlare coi fan di Metroid riguardo i Prime è sempre un impresa.
Ah scusa avevo letto male il tuo post. Vabbè il discorso è semplice. All'epoca di uscita del primo Metroid, il corrispondente dell'odierno FPS era rappresentato da shooter bidimensionali alla contra-metal slug. Il corrispettivo dell'action moderno erano invece i beat'n'up alla Final Fight. Ora, secondo te lo schema di controlli dei Metroid 2D si avvicina più a quello di Contra o a quello di Final Fight?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma calmatevi voi piuttosto, non mi pare stiamo avendo un atteggiamento aggressivo o cosa. Al massimo siete voi che rifuggite la discussione non si sa per quale motivo:asd:

---------- Post added at 19:52:50 ---------- Previous post was at 19:52:09 ----------

COi fan di Metrod quando si parla dei Prime non è mai una discussine civile.
Ma se sono rimasto assolutamente pacifico fin ora, qual è il tuo problema?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro