Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sinceramente non ritengo che un combat system più action oriented trasformi il gioco in un non-metroid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche perchè sennò bisognerebbe considerare i metroid prime dei non-metroid perchè non hanno il combat da side scroller shooter ma una visuale in prima persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'allontanamento dalla saga c'è ma quello che lo allontana dagli altri capitoli non è il combat particolare ma bensì il peso che l'esplorazione ha nell'economia del gioco: in OM è parecchio risicata in confronto agli altri capitoli; level design pesantemente semplificato con una presenza di percorsi rettilinei decisamente maggiori, molti power up e serbatoi abbastanza semplici da trovare e si ha la sensazione di essere "guidati" per tutto il gioco.
E invece si, il gameplay alla bayonetta non ci dice una fava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E no, i Metroid Prime sono shooter, così come lo erano i Metroid 2D, solo che sono in 3D, è ridicola Samus in OM che fa le mosse di wrestling e schizza via peggio di goku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non solo il CS è un difetto per me, la da te citata esplorazione, la trama ridicola, il design generale imbarazzante, Samus imputtanità e rimbambita a caso e le musiche quasi totalmente assenti/ignorabili me lo fanno bollare come peggior Metroid di sempre e, al di fuori della saga, giochino da massimo 6.

E invece si, il gameplay alla bayonetta non ci dice una fava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E no, i Metroid Prime sono shooter, così come lo erano i Metroid 2D, solo che sono in 3D, è ridicola Samus in OM che fa le mosse di wrestling e schizza via peggio di goku //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non solo il CS è un difetto per me, la da te citata esplorazione, la trama ridicola, il design generale imbarazzante, Samus imputtanità e rimbambita a caso e le musiche quasi totalmente assenti/ignorabili me lo fanno bollare come peggior Metroid di sempre e, al di fuori della saga, giochino da massimo 6.
Sono sempre shooter ma il gameplay cambia radicalmente dai capitoli 2d ai prime, poi volendo in other m puoi sempre spararci ai nemici eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Per aumentare la sensazione da shooter puoi pure ruotare il telecomando wii al primo zoomer che ti capita sotto tiro e spararci qualche missile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Seriamente parlando, a me non è sembrata per nulla ridicola con queste "mosse da wresling". Non sarà l'evoluzione della saga (e sarò sincero manco lo vorrei un altro capitolo con un cs del genere) ma è un esperimento che ho apprezzato. Qualcosa di diverso insomma.

Sulla trama non concordo. O meglio, ci sono alcuni punti sottotono (tipo la morte di coso, che giocando fusion anni fa m'ero immaginato chissà cosa e qua si riduce a quello che abbiam visto, oppure la storia dei power up che samus sceglie di non usare per "rispetto" verso adam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma tralasciando la samus frignona (che a me comunque non ha dato poi tutto sto fastidio) non vedo cos'abbia che non va :unsisi:

Le musiche purtroppo tralasciando remix di vecchie tracce non sono granchè, vero.

---------- Post added at 18:39:26 ---------- Previous post was at 18:29:57 ----------

Inoltre c'è na cifra di chicche e citazioni che da fan ho apprezzato parecchio :kep88:

Ultima modifica:
Sono sempre shooter ma il gameplay cambia radicalmente dai capitoli 2d ai prime, poi volendo in other m puoi sempre spararci ai nemici eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngPer aumentare la sensazione da shooter puoi pure ruotare il telecomando wii al primo zoomer che ti capita sotto tiro e spararci qualche missile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Seriamente parlando, a me non è sembrata per nulla ridicola con queste "mosse da wresling". Non sarà l'evoluzione della saga (e sarò sincero manco lo vorrei un altro capitolo con un cs del genere) ma è un esperimento che ho apprezzato. Qualcosa di diverso insomma.

Sulla trama non concordo. O meglio, ci sono alcuni punti sottotono (tipo la morte di coso, che giocando fusion anni fa m'ero immaginato chissà cosa e qua si riduce a quello che abbiam visto, oppure la storia dei power up che samus sceglie di non usare per "rispetto" verso adam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma tralasciando la samus frignona (che a me comunque non ha dato poi tutto sto fastidio) non vedo cos'abbia che non va :unsisi:

Le musiche purtroppo tralasciando remix di vecchie tracce non sono granchè, vero.
Cambia certo, ma cambia come cambia da Zelda aLttP a OoT, la base è quella ed è ben più solida di Other Bayonetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Io non l'ho apprezzato perché Samus non è così, non è Bayonetta, e se sono già ridicole le mosse poi lo diventano anche le movenze, davvero troppo, troppo agile.

A parte le cose che hai detto (imperdonabili, altroché, per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), c'è tutta quella gente random, ignobile e senza caratterizzazione, buttata dove non ce n'è bisogno, c'è la volontà di creare tensione e pathos che si riduce ad un episodio di Detective Conan, c'è MB ridicola, c'è la situazione ripresa pari pari da Fusion, e, soprattutto, c'è Samus che non è Samus.

Apprezzabile Little Birdie, giocato più che male però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Citazioni e chicche come il boss post finale? Cristo è di una tristezza allucinante per me, altroché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Cambia certo, ma cambia come cambia da Zelda aLttP a OoT, la base è quella ed è ben più solida di Other Bayonetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Io non l'ho apprezzato perché Samus non è così, non è Bayonetta, e se sono già ridicole le mosse poi lo diventano anche le movenze, davvero troppo, troppo agile.

A parte le cose che hai detto (imperdonabili, altroché, per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), c'è tutta quella gente random, ignobile e senza caratterizzazione, buttata dove non ce n'è bisogno, c'è la volontà di creare tensione e pathos che si riduce ad un episodio di Detective Conan, c'è MB ridicola, c'è la situazione ripresa pari pari da Fusion, e, soprattutto, c'è Samus che non è Samus.

Apprezzabile Little Birdie, giocato più che male però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Citazioni e chicche come il boss post finale? Cristo è di una tristezza allucinante per me, altroché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quei personaggi random sono soldati della federazione, che ti devono fare resoconto su vita morte e miracoli ? Son soldati che stanno in missione, stop. Altri tipi di approfondimento sarebbero stati superflui ai fini della trama oltre che appesantire ulteriormente il metroid più chiaccherone di tutti i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giusto di anthony avrei voluto vedere più roba, ma degli altri chissene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì ma non dirmi che il finale era scontato essù, che io quei risvolti non me li aspettavo mica:

cioè tu te l'aspettavi che in realtà madeline non era la bionda ? Che era il frutto di esperimenti della federazione e che s'era ciulata il nome di sua "madre" ? Certo il gioco di parole MB/Madeline Bergman/Mother Brain è abbastanza forzato, ma è un artifizio a cui non bado troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta di fatto che tutto sto polpettone tirato su era abbastanza inaspettato
La situazione presa pari dal fusion è ovvio ci sia, è innegabile, ma rispondo con un bel "chissenefrega" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che c'ha che non và il boss del post game ? E' fighissimo :sasa:

Parlavo anche di Incubo e di altre finezze.

PS: se muovi questo tipo di critiche verso other m sono curioso di sapere che ne pensi del nuovo tomb raider. Quello sì che manda a cagare tutta la saga di cui fa parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Quei personaggi random sono soldati della federazione, che ti devono fare resoconto su vita morte e miracoli ? Son soldati che stanno in missione, stop. Altri tipi di approfondimento sarebbero stati superflui ai fini della trama oltre che appesantire ulteriormente il metroid più chiaccherone di tutti i tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGiusto di anthony avrei voluto vedere più roba, ma degli altri chissene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì ma non dirmi che il finale era scontato essù, che io quei risvolti non me li aspettavo mica:

cioè tu te l'aspettavi che in realtà madeline non era la bionda ? Che era il frutto di esperimenti della federazione e che s'era ciulata il nome di sua "madre" ? Certo il gioco di parole MB/Madeline Bergman/Mother Brain è abbastanza forzato, ma è un artifizio a cui non bado troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta di fatto che tutto sto polpettone tirato su era abbastanza inaspettato
La situazione presa pari dal fusion è ovvio ci sia, è innegabile, ma rispondo con un bel "chissenefrega" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che c'ha che non và il boss del post game ? E' fighissimo :sasa:

Parlavo anche di Incubo e di altre finezze.

PS: se muovi questo tipo di critiche verso other m sono curioso di sapere che ne pensi del nuovo tomb raider. Quello sì che manda a cagare tutta la saga di cui fa parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Woot? Sono soldati e allora non devono essere caratterizzati? :rickds: Non hanno semplicemente senso, messi lì tanto per fare da carne da macello, il che andrebbe bene in un CoD, ma non i Metroid. Forzatissimo poi il presunto "killer" :rickds:

Anthony ridicolo e inutile, così come il fratello di Adam, buttiamo dentro roba a random evvai :ivan:

La cosa ancora più triste è un'altra: la federazione non è MAI stata composta dai soli esseri umani, qui invece... WTF?!

MB è simpatica ma nulla di "oddio chi se lo aspettava!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il BSL chissenefrega?! Cioè l'ambientazione copy-paste (anzi, copy, peggiorata, paste) è semplicemente imbarazzante.

I boss

Phantoon non ha senso di esistere lì.

Nightmare ancora meno, cioè in Fusion è il primo incontro, non qui :rickds: Tutto ciò collide.

Il 90% dei rimanenti ha un design imbarazzante

TR a me è piaciuto, è un reboot, mica un seguito, e poi rimangono le sparatorie, i salti, le arrampicate ecc :reggie: Forse volevi le leve che aprono le porte dall'altra parte del livello o i comandi tronco di sequoia style? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

EDIT Ps ora chiamo SamusAran //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Woot? Sono soldati e allora non devono essere caratterizzati? :rickds: Non hanno semplicemente senso, messi lì tanto per fare da carne da macello, il che andrebbe bene in un CoD, ma non i Metroid. Forzatissimo poi il presunto "killer" :rickds:Anthony ridicolo e inutile, così come il fratello di Adam, buttiamo dentro roba a random evvai :ivan:

La cosa ancora più triste è un'altra: la federazione non è MAI stata composta dai soli esseri umani, qui invece... WTF?!

MB è simpatica ma nulla di "oddio chi se lo aspettava!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il BSL chissenefrega?! Cioè l'ambientazione copy-paste (anzi, copy, peggiorata, paste) è semplicemente imbarazzante.

I boss

Phantoon non ha senso di esistere lì.

Nightmare ancora meno, cioè in Fusion è il primo incontro, non qui :rickds: Tutto ciò collide.

Il 90% dei rimanenti ha un design imbarazzante

TR a me è piaciuto, è un reboot, mica un seguito, e poi rimangono le sparatorie, i salti, le arrampicate ecc :reggie: Forse volevi le leve che aprono le porte dall'altra parte del livello o i comandi tronco di sequoia style? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Per il "killer" ti riferisci a

Anthony nel pezzo del mirino laser ?
Se sì concordo, infatti è uno dei momenti sottotono di cui parlavo.

Lo metto in chiaro non voglio insinuare che la trama è perfetta, ma che l'ho trovata godibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta storia del fratello non la ricordo sinceramente.

I boss non hanno senso sì, ma sono fighi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sul design concordo e infatti non c'ho messo bocca quando l'hai citato la prima volta, una buona percentuale dei nemici creati di sana pianta in quel gioco fa cagare visivamente.

Ma vorrei dire una cosa, che se ci mettiamo a disquisire di tutti i particolari della trama non ne usciamo più: alla fine della fiera e nonostante i suoi innumerevoli difetti, other m m'è piaciuto, e manco poco.

Il miglior metroid ? Se ciao. Il peggiore ? Manco, dove lo mettiamo prime hunters col suo single player zoppicante ? Che other m sia inferiore ai capitoli principali e ai prime in molteplici (se non tutti gli) aspetti siamo d'accordo, ma oltre questo l'ho trovato un gioco divertente e l'ho saputo apprezzare pur coi suoi limiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TR è un buon tps. E' proprio questo il problema però.

Prima dell'uscita doveva essere un adventure/open world/survival. Insomma vecchi capitoli+concept moderni. Poi è uscito e s'è rivelato un tps che scimmiotta i giochi che si sono ispirati a lui stesso nel passato (unciccio), e scusa se è poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ultima modifica:
Per il "killer" ti riferisci a
Anthony nel pezzo del mirino laser ?
Se sì concordo, infatti è uno dei momenti sottotono di cui parlavo.

Lo metto in chiaro non voglio insinuare che la trama è perfetta, ma che l'ho trovata godibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sta storia del fratello non la ricordo sinceramente.

I boss non hanno senso sì, ma sono fighi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sul design concordo e infatti non c'ho messo bocca quando l'hai citato la prima volta, una buona percentuale dei nemici creati di sana pianta in quel gioco fa cagare visivamente.

Ma vorrei dire una cosa, che se ci mettiamo a disquisire di tutti i particolari della trama non ne usciamo più: alla fine della fiera e nonostante i suoi innumerevoli difetti, other m m'è piaciuto, e manco poco.

Il miglior metroid ? Se ciao. Il peggiore ? Manco, dove lo mettiamo prime hunters col suo single player zoppicante ? Che other m sia inferiore ai capitoli principali e ai prime in molteplici (se non tutti gli) aspetti siamo d'accordo, ma oltre questo l'ho trovato un gioco divertente e l'ho saputo apprezzare pur coi suoi limiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TR è un buon tps. E' proprio questo il problema però.

Prima dell'uscita doveva essere un adventure/open world/survival. Insomma vecchi capitoli+concept moderni. Poi è uscito e s'è rivelato un tps che scimmiotta i giochi che si sono ispirati a lui stesso nel passato (unciccio), e scusa se è poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Non solo a quello, mi riferisco a TUTTO quello che concerne il killer, ad esempio il pezzo

in cui comanda il robot/muletto giallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fighi i boss? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Giusto quelli che vengono dal passato, peccato che la loro giustificazione sia praticamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine della fiera e nonostante i suoi innumerevoli difetti, other m m'ha fatto cagare, e manco poco.

E no, è il peggiore, anche più di Hunters perché almeno nasce come spin-off di uno spin-off, su una portatile, non come capitolo principale con importanti passi per la trama e sviluppato su home console.

Divertente si, infatti la sufficienza la raggiunge per questo, tutto il resto è da cestinare o quasi.

Per TR aspetta un pò, vecchi capitoli in cosa l'open world e l'aspetto survival? Non diamo a TR vecchio quello che non ha :rickds: Poi è uscito quello che dovrebbe essere, ovvero un gioco che scimmiotta la vecchia serie? Cioè ma se qualcuno è arrivato prima e ha dettato nuovi standard su determinate meccaniche (le fasi sparacchine su tutte, volevi ancora Lara che mirava da sola?) che c'entra? Comunque siamo OT, se vuoi continuare con TR scrivimi nel profilo.

Sono l'unico sul pianeta a cui Hunters è piaicuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non solo a quello, mi riferisco a TUTTO quello che concerne il killer, ad esempio il pezzo
in cui comanda il robot/muletto giallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fighi i boss? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Giusto quelli che vengono dal passato, peccato che la loro giustificazione sia praticamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine della fiera e nonostante i suoi innumerevoli difetti, other m m'ha fatto cagare, e manco poco.

E no, è il peggiore, anche più di Hunters perché almeno nasce come spin-off di uno spin-off, su una portatile, non come capitolo principale con importanti passi per la trama e sviluppato su home console.

Divertente si, infatti la sufficienza la raggiunge per questo, tutto il resto è da cestinare o quasi.

Per TR aspetta un pò, vecchi capitoli in cosa l'open world e l'aspetto survival? Non diamo a TR vecchio quello che non ha :rickds: Poi è uscito quello che dovrebbe essere, ovvero un gioco che scimmiotta la vecchia serie? Cioè ma se qualcuno è arrivato prima e ha dettato nuovi standard su determinate meccaniche (le fasi sparacchine su tutte, volevi ancora Lara che mirava da sola?) che c'entra? Comunque siamo OT, se vuoi continuare con TR scrivimi nel profilo.
Sì, parlavo dei boss dei vecchi giochi impe, te l'ho scritto la riga sotto che il resto fa cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine sono punti di vista immagino ma, anche se per motivi diversi, almeno su una cosa concordiamo: basta metroid del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 19:42:44 ---------- Previous post was at 19:40:47 ----------

Sono l'unico sul pianeta a cui Hunters è piaicuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Il discorso è complicato in quel caso, pure io non l'ho trovato malaccio ma il grosso del divertimento l'ho ricevuto grazie al multiplayer, il sp è innegabile che sia zoppicante in confronto agli altri prime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non voglio cominciare una diatriba pure per hunters :none:

Sì, parlavo dei boss dei vecchi giochi impe, te l'ho scritto la riga sotto che il resto fa cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAlla fine sono punti di vista immagino ma, anche se per motivi diversi, almeno su una cosa concordiamo: basta metroid del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Basta Metroid del genere per me non è del tutto vero... mi spiego: come ho scritto ritengo OM il punto più basso della saga però qualcosa che manterrei c'è: la terza persona, un gameplay alla Prime ma in terza persona per il prossimo capitolo, ecco cosa vorrei.

Ma tanto se ne parla per il 2020 se va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Basta Metroid del genere per me non è del tutto vero... mi spiego: come ho scritto ritengo OM il punto più basso della saga però qualcosa che manterrei c'è: la terza persona, un gameplay alla Prime ma in terza persona per il prossimo capitolo, ecco cosa vorrei.Ma tanto se ne parla per il 2020 se va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
La terza persona è una cosa che vorrei rivedere pure io, a tal proposito mi piaceva la tua idea che esprimevi qualche mese fa, ovvero struttura simil tps ma che manteneva gli elementi della saga.

Dico solo una cosa:

1)

OM_1a_5259.jpg
2)

Samus_Metroid_Other_M__17.jpg
3)

controversy-tasteful.png
4)

Zero_Suit_Bottle_Ship_Control_Room_Main_Sector_HD.jpg
E come queste ce ne sono molte altre...

Caro Sakamoto..,

1-sitandspinumos.gif

Poi ti chiedono il perché ti incazzi e non vuoi più rivedere la tuta zero...

Mi fai morire :rickds:

Però concordo (a malincuore un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Metroid Serie| Discussioni Libere sull'affascinante mondo di Metroid

Appena comprata!
2abyhu3y.jpg

edeja5yd.jpg

dudegusy.jpg

y8are6ep.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco la vostra discussione. La risposta è semplice, fanno cagare sia Tomb Raider che Other M:trollface:

Ok cagare no:asd:, ma personalmente li considero entrami titoli da 7 risicato che hanno poco a che fare con la saga originale, e in entrambi ho visto qualcosa che se realizzato meno superficialmente e con più rispetto per la saga di appartenenza avrebbero potuto grandi cose... Peccato che invece sia tutto potenziale sprecato:tristenev:

Messaggio segreto!!

zg4Vz9z.png

xVw41Aw.png

tyHleCS.png

kC5XMDB.png

Z7TCzHx.png

ujQV8hB.png

kHCgJmo.png

L0O5frU.png

EHq6oVn.png

pg8dQye.png

SQwtByW.png

ARJYbv4.png

A cosa si riferisce?

Grandissima samus, quel messaggio segreto è difficilissimo da vedere se si utilizza la tecnica dello shinespark !! Io ad esempio non ci sono mai riuscito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A cosa si riferisce?
A un virtuosismo del giocatore, in pratica si scappa dal settore 4 senza prendere i missili diffusione ma sfruttando lo shinespark, una tecnica eseguibile con lo speed booster.

Una roba assurda in quel frangente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Il piano segreto" probabilmente è un rimando a quello che avverrà verso la fine del gioco, ma non sono sicuro essendo una roba molto vaga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro