Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Che serie incredibile. Mi sta venendo voglia di rigiocare anche questi

Però no, resisterò

Io ho rimesso su proprio ieri Prime 1 per giocarlo col Wiimote. Ottima implementazione ma rimango dell´idea che il controller GC rimanga la periferica ideale per questo titolo come quasi tutti i giochi Cubo che furono plasmati intorno a quel controller. Eh niente volevo solo una ventata di nostalgia, cacchio avevo appena iniziato le scuole superiore quando uscì questo titolo, invece mi sono ritrovato tra le mani lo stesso, grande titolo di allora e ho avuto le stesse emozioni che ricordavo ancora chiaramente. Porca miseria di anni ne sono passati ma, a parte qualche rara eccezione tipo Half-life 2, nessun altro titolo mi ha più dato quelle sensazioni di spaesamento e solitudine in un mondo ostile e sconosciuto:cry2: Chissà che col 4 riescano di nuovo a fare la magia... Al momento l`unico titolo in commercio che potrebbe sorprendermi come Prime all`epoca potrebbe essere Alyx per VR che devo fare mio.
E mo chi c`ha voglia di aspettare la remastered in HD?:tristenev:

Fatto fuori Kraid in Zero Mission, devo dire che me lo ricordavo peggio, il level design è ottimo e il reimagining del primo capitolo è fatto a regola d'arte.
Purtroppo rimane il sonoro da denuncia.

Fatto fuori anche Ridley, questo gioco lo trovo davvero facile, sarà anche che sono bravo ormai e potenziato abbestia, ma Ridley l'ho asfaltato con una pioggia di missili in 10 secondi :rickds: Ben vengano battle design più corposi, come abbiamo appunto visto nella serie Prime o, rimanendo nel 2D, col boss di Dread.

Comunque momento lore:

Da quasi 30 anni i fan hanno un quesito, chi è costui?

bR78tETH47E4blueRVdjfe7LmQ0A_0LyhiDXkTcSHss.png

Sentiamo i vostri pareri
Post automatically merged:

Ah si può rendere Super Metroid ancora migliore?
eyF8%2Fj352X8WRZrYWpPx8S5fTh0

Si :sard:

Finalmente su Zero Mission sono riuscito a prendere il serbatoio energia a Chozodia quello con i laser che per prenderlo devi fare il percorso solo con il salto a vite :ivan: :bruniii:

Finalmente su Zero Mission sono riuscito a prendere il serbatoio energia a Chozodia quello con i laser che per prenderlo devi fare il percorso solo con il salto a vite :ivan: :bruniii:

...e se ti dicessi che non serve affatto il salto a vite?

Oggi ho riacceso il Wii U dopo 4 anni per comprarmi e giocare Zero Mission, e m'imbatto in un'amarissima sorpresa: il paddone lagga tantissimo con continui minifreeze. La tristezza del dovermi giocare ZM (e dopo Fusion) tutto non in portatile...

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Oggi ho riacceso il Wii U dopo 4 anni per comprarmi e giocare Zero Mission, e m'imbatto in un'amarissima sorpresa: il paddone lagga tantissimo con continui minifreeze. La tristezza del dovermi giocare ZM (e dopo Fusion) tutto non in portatile...

C'è chi sta peggio. Io l'ho rigiocato recentemente sul mio gba prima versione senza retroilluminazione.
Come diavolo ho fatto a giocare anni con quella console io non lo so :morris2:

C'è chi sta peggio. Io l'ho rigiocato recentemente sul mio gba prima versione senza retroilluminazione.
Come diavolo ho fatto a giocare anni con quella console io non lo so :morris2:
Anche il gba sp, nonostante abbia la retroilluminazione, è troppo poco luminoso per gli standard moderni ennon riesco più a godermi i giochi lì :morris2:

Qualcuno sa se c'è soluzione per questo problema del pad di wii u? O sarò costretto a giocarmi entrambi i metroid su tv?
(Dannata Nintendo che non ha aggiunto la vc gba allo switch online all'annuncii di Dread...)

Anche il gba sp, nonostante abbia la retroilluminazione, è troppo poco luminoso per gli standard moderni ennon riesco più a godermi i giochi lì :morris2:

Qualcuno sa se c'è soluzione per questo problema del pad di wii u? O sarò costretto a giocarmi entrambi i metroid su tv?
(Dannata Nintendo che non ha aggiunto la vc gba allo switch online all'annuncii di Dread...)

Provato il tasto synch su console e GamePad?

Stasera dovrei cominciare Metroid II per GB. Per chi ha giocato solo il primo Metroid e punta al 100%, avete consigli particolari?

Stasera dovrei cominciare Metroid II per GB. Per chi ha giocato solo il primo Metroid e punta al 100%, avete consigli particolari?
Sicuramente di farti una mappa a mano, non essendocene una nel gioco, inoltre è particolarmente utile qui, in quanto gioco per il primissimo Game Boy la grafica era quello che era, ti sarà difficile orientarti.
Un piccolo spoiler ma che potrebbe tornare utile (davvero piccolissimo, lo metto sotto spoiler per sicurezza in caso tu non voglia sapere niente)
ogni tanto, quando sconfiggi i Metroid, vedrai lo schermo tremare, significa che SR388 ha avuto un evento sismico, la scusa per aprirti nuove strade, quindi se ti trovi bloccato ripensa a questo ed esplora di nuovo un vecchio passaggio

Sicuramente di farti una mappa a mano, non essendocene una nel gioco, inoltre è particolarmente utile qui, in quanto gioco per il primissimo Game Boy la grafica era quello che era, ti sarà difficile orientarti.
Farò così, grazie. Per lo spoiler, preferisco non leggere. Se possibile, anche se leggeri, preferisco sempre evitarli :sisi:

35th-birthday-9.gif

Quest'anno, se non altro, possiamo essere contenti finalmente.​

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro