Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ok da quello che dite mi tocchera' fare sto NSO...leggevo che sono 20 euro all'anno quindi non la fine del mondo.
So che magari non e' il topic dedicato ma mi dite cosa mi becco con sto NSO? Ci sono diversi tier di abbonamento?

No perche' da 1 anno ho abbandonato il pizzo su ps (avendo il pc ora ) e non vorrei tornare a dare tutti sti soldi per dei abbonamenti meh.

Volendo su Switch 2 quanti metroid posso giocare? Avere una linea narrativa sarebbe bello, cosi da sapere cosa mi devo giocare e in che ordine.

Ma dread sicuro sara' il prossimo metroid che prendo che avevo visto dei gameplay ed e' bellissimo.

Mi sono letto poi il thread di Prime 4 e praticamente tutti la hanno detto che e' na merda ed e' pure sopravvalutato, roba che se inizialmente qualcuno gli aveva dato 7.5 poi era sceso a 7 :asd:.

Ma so dello sviluppo travagliato e il fatto che Retro non poteva buttare nulla. Sono sicuro che prime 5 sara' un giocone e non ci tocchera' aspettare 10 anni

Ok da quello che dite mi tocchera' fare sto NSO...leggevo che sono 20 euro all'anno quindi non la fine del mondo.
So che magari non e' il topic dedicato ma mi dite cosa mi becco con sto NSO? Ci sono diversi tier di abbonamento?

No perche' da 1 anno ho abbandonato il pizzo su ps (avendo il pc ora ) e non vorrei tornare a dare tutti sti soldi per dei abbonamenti meh.

Volendo su Switch 2 quanti metroid posso giocare? Avere una linea narrativa sarebbe bello, cosi da sapere cosa mi devo giocare e in che ordine.

Ma dread sicuro sara' il prossimo metroid che prendo che avevo visto dei gameplay ed e' bellissimo.

Mi sono letto poi il thread di Prime 4 e praticamente tutti la hanno detto che e' na merda ed e' pure sopravvalutato, roba che se inizialmente qualcuno gli aveva dato 7.5 poi era sceso a 7 :asd:.

Ma so dello sviluppo travagliato e il fatto che Retro non poteva buttare nulla. Sono sicuro che prime 5 sara' un giocone e non ci tocchera' aspettare 10 anni
Trovi le info qui: Qui

Non fare ancora niente, voglio uppare un topic che potrebbe essere utile.

Nintendo ha due tier di abbonamento
-BASE: 20 Euro l'anno
  • Online​
  • Backup cloud salvataggi​
  • GameChat (gamshare online)​
  • Qualche bonus extra con i giochi in prova o le missioni per riscattare le icone profilo​
  • Nintendo Music: Lo spotify di Nintendo​
  • Tetris 99, Fzero 99​
  • Nintendo Classic: NES, SNES, GB​
-ESPANSIONE: 40 euro l'anno
  • Comprende tutti i bonus precedenti
  • DLC di Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe e Animal Crossing New Horizon inclusi
  • Switch 2 Edition di Zelda BotW e TotK comprese
  • Nintendo Classic: Virtual Boy, Sega Genesis, GBA, Nintendo 64 e Gamecube

Col base avresti da giocare il primo Metroid per NES, Metroid Return of Samus su GB [Entrambi invecchiati male, il secondo capitolo ha avuto un eccellente remake su 3DS] e il terzo capitolo con Super Metroid, lui invecchiato ancora bene.
Con l'espansione avresti anche Metroid Fusion, il quarto capitolo della serie 2D e l'ottimo remake del primo capitolo sempre su GBA, entrambi giocabilissimi.

Considera che nel topic dell'online potresti trovare qualcuno con cui smezzare l'abbonamento per un gruppo famiglia pagandolo anche 1/5 in meno.

per me il grosso degli scontenti ha dimenticato quanto gli stava piacendo fino ad una specifica parte filler che è comunque gestibile se invece di lasciarla tutta alla fine si riesce a portarla avanti tra un bioma e l'altro (l'ideale è farsela in sessioni handheld in giorni in cui non si ha molto tempo o energie per portare avanti la storia e ci si mette sul divano 10-15 minuti a scorazzare nel deserto mentre si guarda Netflix in TV a fare "quella cosa lì" che ha fatto abbassare il voto a molti).

per me resta un ottimo action-adventure con boss fight spettacolari, grande atmosfera, scenari stupendi, art design fantastico, gunplay molto rifinito, lore interessante, OST fenomenale che ti entra in testa e tecnicamente solidissimo (forse il miglior gioco per Switch 2, o comunque ci va vicinissimo)

già questi aspetti per me evitano che sia un titolo solo discreto da 7 o 7.5

detto ciò dipende dal peso che si dà invece ai suoi difetti, che sono:

linearità e scarsa complessità delle mappe (l'unica che è più in linea con quello che dovrebbe essere un Prime è la terza mappa), deserto mal congegnato e che dopo un iniziale divertimento mostra il fianco ad attività ripetitive o a templi troppo brevi e poco approfonditi (già più interessante la ricerca delle espansioni attraverso rampe e salti concatenati in moto rispetto a molti templi, il che dice tutto sulla realizzazione di questi simil-sacrari, che sulla carta sarebbero stati pure una bella trovata), approfondimento del villain prossimo allo zero, finale che entusiasma nelle fight, ma è approssimativo nel creare climax

al netto di queste cose è un Prime più action che labirintico, ma questo non lo rende affatto un brutto titolo.

per me è stato il più divertente giocato su switch 2, anche più di Bananza che invece a tratti mi è venuto a noia.

son gusti, ma per m va recuperato comunque

Anche per me è un eccellente titolo.

Allora ieri mi sono scaricato le varie app da NSO online (gameboy advance ecc ) e ho provato Metroid zero mission.

Ma e' bellissimo :|

E so che e' un ottimo inizio, quindi mi sa che mi faro' questo, e poi torno su metroid prime (che ho fatto solo il prologo e presi i razzi :asd: ).

Allora ieri mi sono scaricato le varie app da NSO online (gameboy advance ecc ) e ho provato Metroid zero mission.

Ma e' bellissimo :|

E so che e' un ottimo inizio, quindi mi sa che mi faro' questo, e poi torno su metroid prime (che ho fatto solo il prologo e presi i razzi :asd: ).
Bellissimo sì, goditelo e poi se non l'hai mai fatto giocati Fusion. :sisi:

Che bello leggere questi post di chi non ha mai giocato certi titoli storici e li apprezza grazie all'NSO:cry2:
Da questo punto di vista mamma N ha fatto bene.

Bellissimo sì, goditelo e poi se non l'hai mai fatto giocati Fusion. :sisi:

Che bello leggere questi post di chi non ha mai giocato certi titoli storici e li apprezza grazie all'NSO:cry2:
Da questo punto di vista mamma N ha fatto bene.
Si l'idea e' di fare:
zero mission
prime
prime 2 echoes,
super metroid
fusion
poi mi compro dread e prime 4 :sisi:

Gli unici che non posso giocare sono prime 3 e metroid 2 (beh salvo ripiegare su emulazione su pc )

Metroid era sempre stata una saga che volevo giocare, e ora finalmente posso farlo :D.

Gran bella roba NSO con i giochi delle vecchie console.

Io non farei subito Prime 2 dopo il 1, mentre Metroid II c'è su NSO se non sbaglio, anche se ovviamente consiglierei il remake per 3DS, ma è un po' difficile recuperar il tutto

Si l'idea e' di fare:
zero mission
prime
prime 2 echoes,
super metroid
fusion
poi mi compro dread e prime 4 :sisi:

Gli unici che non posso giocare sono prime 3 e metroid 2 (beh salvo ripiegare su emulazione su pc )

Metroid era sempre stata una saga che volevo giocare, e ora finalmente posso farlo :D.

Gran bella roba NSO con i giochi delle vecchie console.
ma Echoes lo giocheresti in retro? Perché mi sa che latiterà ancora un po'

Ieri ho fatto altre 2 orette a Zero mission.

Mamma mia quanto e' bello T_T

So gia' che diventera' una delle mie serie preferite di sempre.
Se questo ti piace il suo seguito lo trovi gratis si chiama Metroid AM2R è un fan made ma di qualità pari ad un prodotto commerciale, il creatorr oggi è level designer di Moon Studio (ori and thr will of the wisps).

Se questo ti piace il suo seguito lo trovi gratis si chiama Metroid AM2R è un fan made ma di qualità pari ad un prodotto commerciale, il creatorr oggi è level designer di Moon Studio (ori and thr will of the wisps).
Sempre se non ha il 3DS, altrimenti si può giocare il remake ufficiale. Del tutto propedeutico a Dread.

Sempre se non ha il 3DS, altrimenti si può giocare il remake ufficiale. Del tutto propedeutico a Dread.
Ho solo Switch 2 (e' la mia terza console nintendo, la precedente e' stata swich 1 ma solo per 4 titoli e la prima SNES ).

Thanks in ogni caso :sisi:

non lo avevo buttato giù?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro