Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Comunque a me MP4 è piaciuto, ecco l'ho detto :D

l'ho appena finito, preso in stra ritardo anche per le review, si vede che qualcosa dietro lo sviluppo c'è stato ma ci ho fatto 20h piacevoli
Ma non è un brutto gioco infatti, è un ottimo gioco che, col nome che porta, poteva osare di più. Si spera che col prossimo avranno meno problemi di sviluppo, perché è chiaro che qui la gestazione è stata complicata.
Personalmente ritengo Prime 4 superiore al 3, anche solo per l'art design.

Sto a 5 ore, ieri ho fatto mother brain in Metroid zero mission.

MA porca troia non l'hanno testato quel boss :asd:, ma dopo 15/20 min di try ce l'ho fatta.

Tutta la parte dopo (ma anche prima...il mio primo incontro con i metroid).

Boh mi ci sto segando su questo gioco, e la parte che viene dopo....plot twist per me.

E...

1783586233988.png

Ne e' valsa la pena sclerare su Mother brain :asd:

Sto a 5 ore, ieri ho fatto mother brain in Metroid zero mission.

MA porca troia non l'hanno testato quel boss :asd:, ma dopo 15/20 min di try ce l'ho fatta.

Tutta la parte dopo (ma anche prima...il mio primo incontro con i metroid).

Boh mi ci sto segando su questo gioco, e la parte che viene dopo....plot twist per me.

E...

Ne e' valsa la pena sclerare su Mother brain :asd:
Mother Brain è molto difficile ma ci vuole, i boss finali di Metroid non sono mai una passeggiata, però se ti può consolare c'è gente che lo fa senza danni, pure la versione NES :asd:

Dio benedica la Zero Suit :bnoir:

Mother Brain è molto difficile ma ci vuole, i boss finali di Metroid non sono mai una passeggiata, però se ti può consolare c'è gente che lo fa senza danni, pure la versione NES :asd:

Dio benedica la Zero Suit :bnoir:
Guarda ho guardato un video su youtube per vedere se c'era qualche trucchetto ma niente, git gud, ma avevo tipo 200 missili in meno del tizio sul video e solo 5 pallini di vita :rickds:, fortuna che una volta distrutte le barriere rimanevano cosi allora potevo farmare vita e missili.

Ma alla fine il boss si e' stronzo...ma il problema e' che diventa pinball li appena ti colpisce qualcosa.

Guarda ho guardato un video su youtube per vedere se c'era qualche trucchetto ma niente, git gud, ma avevo tipo 200 missili in meno del tizio sul video e solo 5 pallini di vita :rickds:, fortuna che una volta distrutte le barriere rimanevano cosi allora potevo farmare vita e missili.

Ma alla fine il boss si e' stronzo...ma il problema e' che diventa pinball li appena ti colpisce qualcosa.
Un trucchetto c'è ma è comunque difficile: devi congelare i proiettili a ciambella ma non distruggerli, perché congelati stanno fermi, non fanno danni e non vengono rigenerati, ovviamente dopo un po' si liberano ma è un aiuto.

L'errore di tutti al primo Metroid: sottovalutare la raccolta di potenziamenti e arrivare ammerda dai boss finali :sard: Tranquillo, successe anche a me in Fusion

Un trucchetto c'è ma è comunque difficile: devi congelare i proiettili a ciambella ma non distruggerli, perché congelati stanno fermi, non fanno danni e non vengono rigenerati, ovviamente dopo un po' si liberano ma è un aiuto.

L'errore di tutti al primo Metroid: sottovalutare la raccolta di potenziamenti e arrivare ammerda dai boss finali :sard: Tranquillo, successe anche a me in Fusion
Ecco non ci avevo pensato XD, vabbe'.

Si guarda, ora per i prossimi metroid raccoglierò tutto :rickds:

Infatti pensavo fosse sai roba opzionale, tipo a inizio gioco pensavo : Figa 40 missili sto apposto :segnormechico:

Ecco non ci avevo pensato XD, vabbe'.

Si guarda, ora per i prossimi metroid raccoglierò tutto :rickds:

Infatti pensavo fosse sai roba opzionale, tipo a inizio gioco pensavo : Figa 40 missili sto apposto :segnormechico:
Ahah 40 missili, ingenuo, come io che arrivai al penultimo boss di Fusion con, bho, 5 serbatoi? Che povero sciocco che ero

Comunque a me MP4 è piaciuto, ecco l'ho detto :D

l'ho appena finito, preso in stra ritardo anche per le review, si vede che qualcosa dietro lo sviluppo c'è stato ma ci ho fatto 20h piacevoli
è un gran bel gioco, al solito ormai la stampa è troppo polarizzata, o sei un capolavoro o se sei al di sotto delle aspettative capolavoriche del tuo nome bisogna gettare merda

la saga di Metroid merita che ogni gioco sia un capolavoro, ma ogni tanto possiamo anche accontentarci di un ottimo gioco e basta senza cercare di sabotare una serie che è già di nicchia
[automerge]1783624591[/automerge]
Visualizza allegato 28987

Fighissimo, 10/10

Ora faccio qualche altro gioco e riprendo Prime che ho fatto giusto il prologo.

Vorrei gia' giocare fusion, ma me li devo dosare che a forza di farli tutti di fila mi verranno a noia :asd:
strumenti raccolti 53%? fuori di qui amico :galliani1:

è un gran bel gioco, al solito ormai la stampa è troppo polarizzata, o sei un capolavoro o se sei al di sotto delle aspettative capolavoriche del tuo nome bisogna gettare merda

la saga di Metroid merita che ogni gioco sia un capolavoro, ma ogni tanto possiamo anche accontentarci di un ottimo gioco e basta senza cercare di sabotare una serie che è già di nicchia
[automerge]1783624591[/automerge]

strumenti raccolti 53%? fuori di qui amico :galliani1:
Oh e' il mio primo metroid, anzi dovrei ricevere applausi per averlo finito under gearato :sisi:

Oh e' il mio primo metroid, anzi dovrei ricevere applausi per averlo finito under gearato :sisi:
goliardia da metroidisti, siamo fieri di te :hype:
[automerge]1783625960[/automerge]
GODETE

Ultima modifica:
goliardia da metroidisti, siamo fieri di te :hype:
[automerge]1783625960[/automerge]
GODETE

L'art design mi fa impazzire, Forgia Voltaica è così aliena e un po' gigeriana, ma da questo punto di vista è tutto splendido, io avevo riserve
sulla miniera, ma mi hanno sorpreso in positivo

se un gioco ha problemi e per qualcuno dei recensori pesano molto nell'esperienza non lo definirei sabotaggio. Sembra messa come un complotto contro la serie che secondo me non esiste :asd:
E no, non possiamo accontentarci visto lo storico e visto il costo del gioco. Al massimo soppesare onestamente pregi e difetti, questo sempre.

se un gioco ha problemi e per qualcuno dei recensori pesano molto nell'esperienza non lo definirei sabotaggio. Sembra messa come un complotto contro la serie che secondo me non esiste :asd:
E no, non possiamo accontentarci visto lo storico e visto il costo del gioco. Al massimo soppesare onestamente pregi e difetti, questo sempre.
Il problema è che si tende a chiudere un occhio sui difetti di certi titoli mentre ad altri non si fa passare liscia la minima distrazione.
E correggetemi se sbaglio, ma di Prime 4 non lessi in quasi nessuna recensione elogi al comparto artistico, sia visivo che sonoro, che è spaziale e distrugge i tanto decantati capolavori dell'anno scorso.

E niente ieri ho scaricato Metroid AM2R, mi sa che oggi lo inizio, dovrei iniziare altri giochi ma...

Senza contare alcune review che hanno detto che serve prendere tutti i cristalli verdi per finire il gioco quando non è vero, prenderli tutti serve solo a sbloccare alcune immagini nella galleria

Il problema è che si tende a chiudere un occhio sui difetti di certi titoli mentre ad altri non si fa passare liscia la minima distrazione.
E correggetemi se sbaglio, ma di Prime 4 non lessi in quasi nessuna recensione elogi al comparto artistico, sia visivo che sonoro, che è spaziale e distrugge i tanto decantati capolavori dell'anno scorso.
ma non è vero :asd:
di recensioni che hanno parlato bene del comparto visivo/sonoro ce ne sono eccome, così come ci sono recensioni che alla fine gli hanno dato una valutazione abbastanza alta al netto dei difetti.
Diciamo che bisognerebbe evitare di far pesare troppo le recensioni che palesemente svarionano, perché si vede che non sono scritte da recensori che si possano ritenere affidabili. Poi sulla prima frase, bisognerebbe capire caso per caso a cosa ci si riferisce e se il doppiopesismo sia fatto dagli stessi recensori ecc... ecc...
Eviterei la retorica del "complotto" contro Metroid e contro Nintendo, perfettamente speculare a quella usata da chi dice che un gioco Nintendo avrà sempre un voto in più perché è di Nintendo :asd: questa roba è troppo superficiale.

Ultima modifica:
ma non è vero :asd:
di recensioni che hanno parlato bene del comparto visivo/sonoro ce ne sono eccome, così come ci sono recensioni che alla fine gli hanno dato una valutazione abbastanza alta al netto dei difetti.
Diciamo che bisognerebbe evitare di far pesare troppo le recensioni che palesemente svarionano, perché si vede che non sono scritte da recensori che si possano ritenere affidabili. Poi sulla prima frase, bisognerebbe capire caso per caso a cosa ci si riferisce e se il doppiopesismo sia fatto dagli stessi recensori ecc... ecc...
Eviterei la retorica del "complotto" contro Metroid e contro Nintendo, perfettamente speculare a quella usata da chi dice che un gioco Nintendo avrà sempre un voto in più perché è di Nintendo :asd: questa roba è troppo superficiale.
Non ho detto che c'è un complotto contro Metroid o Nintendo ma che ad alcuni titoli viene perdonato tutto mentre ad altri no, e succede pure su altri lidi.
Io non ricordo tutte le recensioni ma alcune non parlavano per niente o poco del lato artistico (e non parlo di potenza bruta), che è decisamente ottimo a dir poco, poi sono passati tanti mesi e sinceramente non ho voglia di rileggermi tutto, ma anche quello che dice Sissel sopra è molto grave, tipo quelli che recensiscono senza neanche finire i giochi.

Non ho detto che c'è un complotto contro Metroid o Nintendo ma che ad alcuni titoli viene perdonato tutto mentre ad altri no, e succede pure su altri lidi.
Io non ricordo tutte le recensioni ma alcune non parlavano per niente o poco del lato artistico (e non parlo di potenza bruta), che è decisamente ottimo a dir poco, poi sono passati tanti mesi e sinceramente non ho voglia di rileggermi tutto, ma anche quello che dice Sissel sopra è molto grave, tipo quelli che recensiscono senza neanche finire i giochi.
non chiamiamolo complotto magari, ma sicuramente rilevavi della malafede citando differenze nella valutazione, immagino riferendoti a titoli non Nintendo. Dico, capiamo a cosa ci riferiamo nello specifico e poi parliamone magari...
No no fidati, tipo tutte le recensioni che ho letto, da siti concorrenti italiani a testate come Ign o altre, si soffermavano anche sull'aspetto estetico/sonoro parlandone bene. Poi sappiamo che le recensioni sono stringate quindi sono sempre meno parole di quanto magari certi aspetti si meriterebbero, ma non è proprio vero che non ne abbia parlato nessuno.

Il problema dei recensori che si esprimono su certi aspetti senza aver finito il gioco, o che calcano la mano sulle cose che non hanno gradito senza badare al resto, né alla forma più imparziale che una recensione dovrebbe avere, esiste. Ma oh...non è che possiamo sempre prendere gli estremi per confermare dei bias :asd:
Esistono, fanno un pessimo lavoro, noi lo sappiamo e quindi non prendiamoli in considerazione quando vogliamo leggere un parere disinteressato e onesto su un gioco.

A chi piace il metacritic e ste robe dei voti, siamo in area dell'8 eh. Non mi sembra una tragedia, tanto da tirare in ballo i polli che non sanno fare il loro lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro