Switch Metroid Dread

Pubblicità
Grazie dell'approfondimento, Morty. Avevo capito male ;)
Però continuo a sostenere che la longevità di HK non sia legata al sistema delle panchine. O meglio sì, va messo sicuramente nel conto delle ore ma non è quello il punto.
In HK abbiamo i bruchi, gli amuleti, le side quests (alcune anche lunghe e complicate), la raccolta dei cerchi dei sogni di cui non ricordo il nome (noiosetta a mio dire, ma importante da fare), il Colosseo, le aree segrete, oltre al fatto che la mappa è labirintica e poco generosa in termini di informazioni, a volte troppo.
Diciamo che prima dei minuti che si spendono per tornare dal check point a dove sei morto c'è da considerare una miriade di roba.
HK è un gioco estremamente più lungo e stratificato di Dread, 25 ore le fai senza manco sfiorarlo il 100%, Imho.

Sì ovvio HK è un gioco anche pieno di segreti, robe secondarie etc, cose che mancano in Metroid

Metroid : Star Wars = Hollow Knight : Dune

C'è proprio una costruzione del mondo con diverse stratificazioni in HK mentre Metroid va dritto per dritto al punto.

Due esperienze che per quanto seguano dei canoni simili, si sviluppano in maniera diversa

I Guacamelee credo siano i giochi che piú si ispirino ai Metroid come caratteristiche (ritmo, progressione, durata), mentre Hollow lo vedo più simile ai Castlevania

No oltre i blocchi per quelle, son gialli anche quelli per un altro tipo di potenziamento... il gioco l'ho finito, sto completando al 100%
consiglio:quando non sai come risolvere un puzzle ambientale entra nella mappa e vedi sui blocchi quale potere serve per romperli.

se vedi i ??? vuole dire che non hai quel potenziamento.

vedendo i tipi di blocco si capisce anche abbastanza velocemente cosa bisogna fare...poi eseguirli è un altro discorso :asd:

Oltre quel "Boss" hanno scoperto altri segreti su come eliminarli ?

Sono in colpevole ritardo ma non voglio finirlo :bruniii:
Ho fatto Elun da poco, mi aspetto big plot twist in arrivo :ivan:

Il gioco è bellissimo ma è veramente lontano dal 10 imho, alcuni oggetti e alcune combinazioni di tasti le trovo di un frustrante terribile, credo che smetterò di cercare il 100% nelle ultime due zone che mi mancano perché altrimenti finisce che spezzo la console ? in generale trovo che per alcune azioni i tasti siano proprio mal pensati e alle volte li trovo poco responsivi.

Ultima modifica:
Il gioco è bellissimo ma è veramente lontano dal 10 imho, alcuni oggetti e alcune combinazioni di tasti le trovo di un frustrante terribile, credo che smetterò di cercare il 100% nelle ultime due zone che mi mancano perché altrimenti finisce che spezzo la console ? in generale trovo che per alcune azioni i tasti siano proprio mal pensati e alle volte li trovo poco responsivi.
gli oggetti sono i più facili da prendere dell'intera saga forse :asd: Ce ne sono forse una decina che richiedono alcuni tentativi e che effettivamente non sono semplicissimi, ma niente di nuovo sul fronte metroid.
Sui comandi sono più o meno d'accordo, ci sono tante combinazioni, alcune un po' macchinosette e non è facile memorizzarli fino alla fine. Due cose non le ho proprio capite: i missili non lockabili e la pressione di Y alla fine della carica del raggio omega.

Ma non parlerei di comandi non responsivi, questo no :asd:

E invece no, o meglio anch'io pensavo la stessa cosa poi mi sono reso conto quanto intuitivi siano soprattutto per le tecniche avanzate come quella in cui fai il shinespark. Il 100% si fa tranquillamente.

Come stanno andando le vendite dopo il primo mese?

Raga i comandi sono ottimi, io che non sono un veterano di Metroid nè Metroidvania, e che ho difficoltà in giochi come Dark Souls ed altri, ma anche in tanti patform, ho fatto ogni azione in maniera impeccabile. Se sbagliavo, sbagliavo io tempismo o azioni da compiere finchè non capisci.

Imho, sbagliate qualcosa su cometa ed altro

Raga i comandi sono ottimi, io che non sono un veterano di Metroid nè Metroidvania, e che ho difficoltà in giochi come Dark Souls ed altri, ma anche in tanti patform, ho fatto ogni azione in maniera impeccabile. Se sbagliavo, sbagliavo io tempismo o azioni da compiere finchè non capisci.

Non è niente di invalidante, i controlli funzionano benissimo eh. Tant'è che come dicevo muovere il pg è già una goduria totale. Solo, come dire, i joycon non ti si sciolgono in mano.
Mirare con la levetta non è facilissimo, soprattutto nelle fasi in cui devi puntare l'emmi nella faccia, è facile che la levetta ti sfugga un po'. Poi avrei appunto gradito poter lockare i missili, invece di dover tenere premuto ZR. Anche qui muovere la levetta mentre tieni premuto ZR, nelle fasi più tese non ti fa sentire di avere il pieno controllo.
Oltre ad altre piccole cosine che ho già citato.

Veterano di Metroid e del genere, per me i controlli sono impeccabili, anche perché qui abbiamo decine di azioni diverse, non è come tanti altri titoli del genere.
L'unica cosa che avrei voluto era poter sostituire Zl con L.

Riassunto per chi deve ancora finirlo? Voglio ridere

quindi e' stato fatto per me,che uno, devo ancora finirlo, e due sto incontrando non poche difficoltà come detto ieri nello spoiler :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro