Switch Metroid Dread

Pubblicità
È incontrollabile, trovo impossibile riprenderla dopo un salto per esempio, sono 3 giorni che ci provo e non mi è mai riuscito neanche per caso neanche dopo aver guardato e riguardato guide varie.
Perché non si può prendere dopo un salto a vite se non lo annulli, inoltre non devi toccare l'analog per il salto :unsisi:

Premi Y (con lo sparo annulli il salto a vite) e poi falla (insomma fai Y e subito dopo velocemente B, e poi indirizzi con l'analogico).

Si lamentano in tanti perché in tanti non hanno capito come si fa, una volta che capisci riesce sempre, ergo, al massimo il gioco non la spiega bene, ma i comandi sono perfetti.

Anche a me all'inizio non riusciva
Post automatically merged:

Per me sbagli gli input, dopo il salto devi annullare la vite con Y (o X, non ricordo)
Sbaglia sicuramente input se non gli riesce mai :asd:
Fosse stata impossibile da fare nessuno avrebbe fatto il 100% e avrebbe preso votacci anche solo per questo

Anche su altri lidi ho letto le stesse lamentele:unsisi:
In molti capiscono molto dopo quando e come attivarla perché non è spiegato, ma quando lo si capisce, l'input riesce sempre.
Non c'è un problema di controlli ma di comprensione di cosa fare perché il gioco non spiega le meccaniche nascoste del salto cometa.

Ripeto, ci sono passato pure io, ma invece di pensare ai controlli sbagliati in un gioco certosino, ho subito pensato che sbagliavo io qualcosa, sono andato a cercare sotto qualche commento di qualche sezione power up su YouTube e ho visto che veniva spiegato.

Da lì in poi sono stato un treno fino al 100% :ahsisi:

Ultima modifica:
Io l'ho cominciato ieri, ho giocato manco un'ora ma per le cose che ho a disposizione ora mi trovo bene coi comandi, e gioco in portatile :sisi:

EDIT: ops ero convinto di stare nel thread di metroid :facepalm2:

Io l'ho cominciato ieri, ho giocato manco un'ora ma per le cose che ho a disposizione ora mi trovo bene coi comandi, e gioco in portatile :sisi:

EDIT: ops ero convinto di stare nel thread di metroid :facepalm2:
Adesso lo sei :ahsisi:

E' uscito un aggiornamento:

General Fixes​

• Fixed an issue where retrying after a game over would cause the play time to be added only when retrying a specific boss fight.
  • Fixed an issue where the game would force-quit if you hit an enemy frozen by an Ice Missile with the Shine Spark in a certain way.
  • Fixed an issue that caused Samus to move strangely when jumping at certain times in the Morph Ball Launcher.
  • Fixed an issue where the final boss would get stuck on a wall and not be able to move during a certain attack, making it impossible to progress in the game.
  • Fixed an issue where Samus would get stuck in the wall when defeating the E.M.M.I. in Ferenia in a certain position.

Non c'è un problema di controlli ma di comprensione di cosa fare perché il gioco non spiega le meccaniche nascoste del salto cometa.
esatto, fondamentalmente il problema è questo perché ci sono almeno 3-4 meccaniche legate allo shinespark che non vengono spiegate, ed essendo tutte meccaniche utilizzate solo per puzzle opzionali sospetto sia voluto (siccome le meccaniche obbligatorie le ho trovate tutte ben spiegate) ma può portare effettivamente a situazioni frustranti :asd:

sui controlli in sé dubito ci siano davvero problemi, io l'ho giocato in buona parte in docked addirittura usando un pad non originale, comunque buono ma con analogici leggermente meno precisi e gli unici frangenti in cui ho avuto un po' di grattacapi (risolti passando ai joycon) era con la mira a 3/4 nelle fasi con cannone omega, cercando di fondere la protezione degli emmi

Fatto il 4° (?) boss grosso
l'esperimento Z qualcosa, bellissimo che fosse il mostro vivisezionato trovato all'inizio, poi gli X lo hanno infettato e copiato.
Tra l'altro ottima boss battle, difficile ma non troppo per me, ce l'ho fatta al 4° tentativo

Samus badass come pochi, la amo altroché quella roba di Other M :rivet:
E trovo che le "modifiche" alla mappa che di tanto in tanto saltano fuori siano qualcosa di eccezionale, spero vengano mantenute nei prossimi capitoli.

Europe’s top 15 downloads on the Switch eShop for October 2021​

1. Metroid Dread
2. Mario Party Superstars
3. FIFA 22 Legacy Edition
4. Minecraft
5. Diablo II: Resurrected
6. Among Us
7. Mario Kart 8 Deluxe
8. Stardew Valley
9. Animal Crossing: New Horizons
10. Super Smash Bros. Ultimate
11. Disco Elysium: The Final Cut
12. Pokemon Sword
13. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
14. Zelda: Breath of the Wild
15. Super Mario Party

Incrocio le dita :campione:

Ultima modifica:
Posso dire che per adesso c'è il rischio che diventi il mio episodio prediletto della serie? Sono arrivato nel punto in cui la trama subisce la sua prima vera scossa
l'incontro con il Chozo

Fatto il 4° (?) boss grosso
l'esperimento Z qualcosa, bellissimo che fosse il mostro vivisezionato trovato all'inizio, poi gli X lo hanno infettato e copiato.
Tra l'altro ottima boss battle, difficile ma non troppo per me, ce l'ho fatta al 4° tentativo

Samus badass come pochi, la amo altroché quella roba di Other M :rivet:
E trovo che le "modifiche" alla mappa che di tanto in tanto saltano fuori siano qualcosa di eccezionale, spero vengano mantenute nei prossimi capitoli.

Europe’s top 15 downloads on the Switch eShop for October 2021​

1. Metroid Dread
2. Mario Party Superstars
3. FIFA 22 Legacy Edition
4. Minecraft
5. Diablo II: Resurrected
6. Among Us
7. Mario Kart 8 Deluxe
8. Stardew Valley
9. Animal Crossing: New Horizons
10. Super Smash Bros. Ultimate
11. Disco Elysium: The Final Cut
12. Pokemon Sword
13. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
14. Zelda: Breath of the Wild
15. Super Mario Party

Incrocio le dita :campione:
4 milioni di copie a fine anno DAJE SAMUS NUN MOLLÀ :ivan:

Sono entrato nella terza area, un paio di ore di gioco. Impressioni positive, però il gioco non mi ha ancora catturato completamente - vuol dire che non mi viene da pensare il classico "faccio altri 5 minuti" e invece ne passano 45.

A livello di direzione artistica i livelli non sembrano bucare lo schermo, ho visto poca varietà ed una certa monotonia.

La sensazione, peraltro condivisa anche da altri utenti, è che questo gioco parta con un profilo basso.

Le sezioni con gli emmi le ho trovate interessanti, mettono sotto pressione il giocatore - a proposito mi son salvato per due volte di fila mentre successivamente le ho sbagliate tutte, pensavo di aver capito il tempismo e invece :D

Appena sblocco qualche altro potere penso che finalmente entrerò nel mood giusto, alla fine sono il backtracking e la ricerca di nuove aree prima inaccessibili a stimolarmi.

Edit: con la morfosfera ora si inizia a ragionare :)

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Comunque 60 euro per un gioco da 20 ore sono circa 3 euro all'ora. Se non contiamo invece cutscene e tempo speso a studiare la mappa e morti si scende a 15 ore quindi 4€ l'ora. Ma poi, stavo pensando, le pause per andare a pisciare vanno contate? E il tempo necessario ad accendere la TV e mettere sul canale giusto mentre il gioco sta già andando? Le litigate perché la ragazza rompe le palle che vuole vedere serie TV di me su Netflix mentre io sto bestemmiando per battere il boss finale? Qua si arriva a quasi 5 euri all'ora signori miei, davvero troppi per quelli che sono i miei gusti. E niente, ci tenevo a farvelo sapere.

Comunque 60 euro per un gioco da 20 ore sono circa 3 euro all'ora. Se non contiamo invece cutscene e tempo speso a studiare la mappa e morti si scende a 15 ore quindi 4€ l'ora. Ma poi, stavo pensando, le pause per andare a pisciare vanno contate? E il tempo necessario ad accendere la TV e mettere sul canale giusto mentre il gioco sta già andando? Le litigate perché la ragazza rompe le palle che vuole vedere serie TV di me su Netflix mentre io sto bestemmiando per battere il boss finale? Qua si arriva a quasi 5 euri all'ora signori miei, davvero troppi per quelli che sono i miei gusti. E niente, ci tenevo a farvelo sapere.
Se sei un vero utente switch le pause per pisciare non esistono perché ti porti dietro la console e continui, quindi ci fermiamo a 4.50€ all'ora :sisi:

Ma io la faccio in piedi, se faccio come Sakurai che gioca con una mano e con l'altra tengo il Chozo...?

Oh wow, l'unico gioco nuovo della lista in cima alla classifica :shrek:
La vera sorpresa dopo 4 anni ed 8 mesi è il numero 14 :coosaa:
A parte Mario Superstars che è una saga che vende LEGGERMENTE di più e più adatta al Digital, a parte Diablo 2, a parte Fifa 22, Disco Elysium e forse altri :asd:

Oh wow, l'unico gioco nuovo della lista in cima alla classifica :shrek:
La vera sorpresa dopo 4 anni ed 8 mesi è il numero 14 :coosaa:

In che senso l’unico gioco nuovo. Ne vedo 3 nuovi solo nella top 5 Luca eddai

Poi che non possa essere indice di chissà cosa d'accordo ma è comunque un bel segnale da una serie che ha visto vari episodi floppare

In che senso l’unico gioco nuovo. Ne vedo 3 nuovi solo nella top 5 Luca eddai

Poi che non possa essere indice di chissà cosa d'accordo ma è comunque un bel segnale da una serie che ha visto vari episodi floppare
Fifa non è nuovo, fifa è lo stesso gioco il cui aggiornamento costa 50€
Dopodiché vedere Metroid in cima fa solo piacere, ma non vedo la notizia, dato che è appunto l'unico gioco nuovo di valore in classifica, sarebbe stato preoccupante per la serie il contrario, almeno possiamo sperare in altri capitoli, magari anche il ritorno del 3D
Fa più notizia un gioco di quasi 5 anni fa che nonostante il prezzo pieno vende più di altre centinaia di giochi usciti successivamente.
BoTW è il gta5 di Nintendo :asd:

Stare dopo un mese sopra Mario party superstars non è cosa da poco :asd:
Try again
Non c'è nulla da ritentare, evidentemente non hai capito il messaggio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro