Switch Metroid Dread

Pubblicità
Dovrei dirigermi verso il boss finale, ma prima ci tengo a fare il 100%. Devo dire che già in un caso ho dovuto dare un'occhiata ai video su Youtube, per ottenere un potenziamento della
gigabomba
Burenia l'hai fatta al 100%? Lì ce n'è uno infame :asd:

Il secondo emi mi sta facendo tormentare, ma l invisibilita' e' utile? Devo stare fermo in un punto o mi posso muovere? Alcune volte mi trova lo stesso

Ricordati che è più semplice di quel che sembra, ma devi usare una tecnica avanzata, osserva bene :rivet:
Okay, allora ci starò attento
spero che non sia la super velocità, perché con quella sono un po' scarso :asd:

Finito oggi al 100% per la prima volta, nei prossimi giorni cercherò di fare le speedrun a tempo perso per gli extra rimanenti.

IMHO, il migliore dopo Super tra i capitoli 2D. Riesce a raggiungere un ottimo equilibrio lato esplorazione dove il gioco non ti tiene per mano ogni minuti, ma non ti lascia neanche allo sbaraglio come il primissimi capitoli. Samus è più agile che mai e rende il traversing tra le aree molto più fluido, anche se io personalmente ho trovato un po confusionario il modo in cui è gestita la mappa in certi frangenti, visto che spesso certe strade non possono essere ripercorse come si è fatta la prima volta e quindi in certe occasioni mi sono ritrovato in un vicolo cieco, obbligato ad andare da tutt'altro lato della mappa. Le boss fight le ho trovate decenti, mi è anche piaciuto come le abbiano rese più visivamente spettacolari, quello che mi ha deluso abbastanza, invece, sono gli EMMI
visto che alla fine tutti gli incontri risultano essere fin troppo simili e se si viene catturati non è neanche un problema per via del checkpoint che ti riporta immediatamente alla stanza precedente

Ci sono certi aspetti di trama che non mi sono chiarissimi
quello che ci ha guidati fin dall'inizio era Adam o Rostro di Corvo ? Inoltre non riesco a capire da cosa deriva la trasformazione finale di Samus, ci viene detto che lei stessa si stava trasformando in un Metroid ma non si era già iniettata il DNA Metroid in Fusion ? Per non parlare poi che un X si fa assorbire volontariamente per farla tornare normale, altra cosa che non ho capito come funziona

Finito oggi al 100% per la prima volta, nei prossimi giorni cercherò di fare le speedrun a tempo perso per gli extra rimanenti.

IMHO, il migliore dopo Super tra i capitoli 2D. Riesce a raggiungere un ottimo equilibrio lato esplorazione dove il gioco non ti tiene per mano ogni minuti, ma non ti lascia neanche allo sbaraglio come il primissimi capitoli. Samus è più agile che mai e rende il traversing tra le aree molto più fluido, anche se io personalmente ho trovato un po confusionario il modo in cui è gestita la mappa in certi frangenti, visto che spesso certe strade non possono essere ripercorse come si è fatta la prima volta e quindi in certe occasioni mi sono ritrovato in un vicolo cieco, obbligato ad andare da tutt'altro lato della mappa. Le boss fight le ho trovate decenti, mi è anche piaciuto come le abbiano rese più visivamente spettacolari, quello che mi ha deluso abbastanza, invece, sono gli EMMI
visto che alla fine tutti gli incontri risultano essere fin troppo simili e se si viene catturati non è neanche un problema per via del checkpoint che ti riporta immediatamente alla stanza precedente

Ci sono certi aspetti di trama che non mi sono chiarissimi
quello che ci ha guidati fin dall'inizio era Adam o Rostro di Corvo ? Inoltre non riesco a capire da cosa deriva la trasformazione finale di Samus, ci viene detto che lei stessa si stava trasformando in un Metroid ma non si era già iniettata il DNA Metroid in Fusion ? Per non parlare poi che un X si fa assorbire volontariamente per farla tornare normale, altra cosa che non ho capito come funziona
Per la trama
-Si, da quanto arriva su ZDR è Rostro di Corvo a parlare, non Adam, infatti non è un caso che non la chiama mai signorina/lady, mentre nell'intro quando è sulla sua nave si.
-In pratica con l'iniezione del DNA Metroid Samus aveva il potenziale di attivare i geni per assorbire l'energia e l'istinto "omicida" (non solo la debolezza al freddo), il DNA del chozo scienziato faceva da inibitore, quello della razza guerriera da attivatore, i due geni chozo tenevano un certo equilibrio, l'obiettivo di Rostro era costringere Samus ad affrontare certe situazioni da farle attivare tali poteri.
-I parassiti X possono ereditare la memoria dell'ospite, è probabile che in questo caso la coscenza di Manto di Quiete abbia prevalso e facendosi assorbire ha ristabilito l'equilibrio genetico di Samus (probabilmente momentanea la cosa)

Dobbiamo ringraziare
Manto di Quiete
se ci sarà un Metroid VI, altro che Sakamoto o le vendite :trollface:

Poi ce l'ho fatta, anche se ammetto di aver guardato un video. L'unica pecca di questo Metroid è che alcune mosse, che servono per prendere qualche collezionabile, non ci vengono spiegate. Fortuna che oggi basta poco per informarsi. Adesso ho il 100% e sono pronto ad andare nell'ultima ambientazione, dove di certo ci sarà lo scontro finale

Poi ce l'ho fatta, anche se ammetto di aver guardato un video. L'unica pecca di questo Metroid è che alcune mosse, che servono per prendere qualche collezionabile, non ci vengono spiegate. Fortuna che oggi basta poco per informarsi. Adesso ho il 100% e sono pronto ad andare nell'ultima ambientazione, dove di certo ci sarà lo scontro finale
Anche nei vecchi Metroid era così, cercati i potenziamenti più difficili su Zero Mission sul tubo vai :asd:
Comunque è un invito a sperimentare, ed è perfetto così, non serve per la storia principale ma per fare il 100%, che presuppone "masterare" il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro