Switch Metroid Prime 4: Beyond | 4 Dicembre

Pubblicità
Domanda da persona che non segue più tutto cosi assiduamente.
Che cos'è questo Harmony di cui parlate?

Lo so quarto ma il mio punto mi sembra chiaro: il vero marketing deve ancora iniziare. O almeno è ciò che credo visto come si è mossa Nintendo gli ultimi tempi

Again il mio non è un discorso sulla fiducia, non mi importa se uno sente fiducia o meno

Guardo solo la concretezza. E di concreto abbiamo troppo poco per poter dire che il gioco non sarà all'altezza

Non ricordo, avevi giocato Prime Remastered? Perché a leggerti non si direbbe asd

Borderlands 4 e Doom... Stai parlando di due giochi che a sensazione avranno un meta molto inferiore a Beyond

E soprattutto sono generi diversi. Metroid Prime è un adventure, quelli sono sparatutto
ma si credo nessuno dica ORA che il gioco NON sia matematicamente all'altezza ma che quello visto fino a qua non è nulla di eclatante o di originale e dunque qualche dubbio magari lo si puo nutrire - al di la dell'affetto che uno ha per la serie...quando ho visto i proiettili teleguidati stile ubisoft mi sono venuti i brividi..

ps: sapevo che citando doom o b4 si travisasse alludendo allo struttura o al genere diverso ma si intendeva chiaramente la parte action, in cui si spara...il fatto che siano generi diversi non implica che metrodi nelle parte di combattimento non possa essere anche luo piu dinamico

E non si dica che metroid non beneficia di un maggiore dinamismo nei combattimenti perchè basta vedere quello fatto in METROID DREAD. Sono tutte scuse..

Ultima modifica:
La tanto agognata indipendenza creativa di Retro Studios e stavano per cagare un gioco che pare fatto da Gameloft per mobile.

buttate fuori questo video da questo thread
Guarda ti dirò, mi piacerebbe fare un video sul progetto perchè ci sono molti spunti che questa tipologia di Youtuber difficilmente analizza. Per carità, se la demo riflette lo stato dei lavori dopo 2/3 anni era parecchio indietro, ma lato sviluppo questo poteva anche essere una demo presa da un ramo vecchio ma anche in questo video gli elementi che va a sviscerare del gioco sono molto pochi e frammentati.
Diciamo che capisco a livello ludico cosa volevano fare, ma mancava palesemente di una direzione, ci sono 3 tipolgie di esplorazione totalmente diverse a livello di struttura ludica per dire :asd: E lato artistico e narrativo beh... su quello c'è poco da dire.

Guarda ti dirò, mi piacerebbe fare un video sul progetto perchè ci sono molti spunti che questa tipologia di Youtuber difficilmente analizza. Per carità, se la demo riflette lo stato dei lavori dopo 2/3 anni era parecchio indietro, ma lato sviluppo questo poteva anche essere una demo presa da un ramo vecchio ma anche in questo video gli elementi che va a sviscerare del gioco sono molto pochi e frammentati.
Diciamo che capisco a livello ludico cosa volevano fare, ma mancava palesemente di una direzione, ci sono 3 tipolgie di esplorazione totalmente diverse a livello di struttura ludica per dire :asd: E lato artistico e narrativo beh... su quello c'è poco da dire.
sì ma infatti io lo trovo esteticamente aberrante. Sul gameplay non ho tanto da dire

concordo. è come dire prendere il video del goomba decontestualizzato con le mani di bananza senza sapere che era un prototipo. e parlarci sopra. almeno su questo io la vedo così

Comunque quando Morty parla di marketing non ancora avviato si riferisce a quello grosso che Nintendo solitamente riserva negli ultimi 2 mesi prima del lancio del gioco. Tutto è generalmente marketing, ma effettivamente quello finalizzato alla promozione per la vendita del gioco non è ancora propriamente partito e scommetto che sarà solo questione di settimane.

La build di Harmony non era un prototipo, quella scena che hanno mostrato nel video era un Dev-environement focalizzato sul testing del movimento.
Ma la build leakata aveva anche story concept art per delle cutscene, diverse macrorearee esplorabili con progressione e template per cutscene ed elementi vari.

Il problema rimane che il gioco non si capiva che direzione volesse prendere, per dire il mondo iniziale, che è ambientato nella foresta ha 3 diverse demo con 3 layout differenti:
-Un gioco principalmente lineare che ricorda un po' i platform esplorativi alla Rayman 3 per dire, con puzzle che richiamano un po' Zelda, che la demo con maggiori contenuti ma a quanto pare è anche la più vecchia...
-Un gioco con macro aree che fungono da HUB con un sistema a livelli sempre orientato a puzzle
-Una struttura nuovamente lineare ma con un focus maggiore sulla interazione con gli animali con la musica

Onestamente la prima demo che ho provato secondo me aveva potenziale ma chissà cosa è successo per far cambiare il progetto così tanto a livello strutturale.
Pure le evocazioni sembravano in dubbio su come gestirle, con le prime due demo che ricordavano Bayonetta Origins per risolvere puzzle, nella terza e ultima sembravano evocazioni consmabili attraverso semi per aiutare più il combattimento.

Gran peccato aver perso 3 anni così.

Kiwi Talkz - "Metroid Prime 4 is costing about $100 million to make. This game needs to sell between 4.5 - 5 million to break even"​

Letto ora su Era

Kiwi Talkz - "Metroid Prime 4 is costing about $100 million to make. This game needs to sell between 4.5 - 5 million to break even"​

Letto ora su Era

I 100 mil ci potrebbero stare viste le vicissitudini del titolo, ma proprio per i prezzi del gioco altro che 4/5 mil, con poco più di 2 mil vanno in pareggio.

I 100 mil ci potrebbero stare viste le vicissitudini del titolo, ma proprio per i prezzi del gioco altro che 4/5 mil, con poco più di 2 mil vanno in pareggio.
Ma il gioco non ha chissà che prezzi elevati... Di base costa 60 euro :asd:

Letto ora su Era

È un budget alto per un tripla A considerando che due anni di sviluppo sono stati buttati?
Post automatically merged:

ma si credo nessuno dica ORA che il gioco NON sia matematicamente all'altezza ma che quello visto fino a qua non è nulla di eclatante o di originale e dunque qualche dubbio magari lo si puo nutrire - al di la dell'affetto che uno ha per la serie...quando ho visto i proiettili teleguidati stile ubisoft mi sono venuti i brividi..

ps: sapevo che citando doom o b4 si travisasse alludendo allo struttura o al genere diverso ma si intendeva chiaramente la parte action, in cui si spara...il fatto che siano generi diversi non implica che metrodi nelle parte di combattimento non possa essere anche luo piu dinamico

E non si dica che metroid non beneficia di un maggiore dinamismo nei combattimenti perchè basta vedere quello fatto in METROID DREAD. Sono tutte scuse..
Metroid Dread è a scorrimento laterale, è tutto un altro paio di maniche.

A livello di azioni esplorative ne ha meno di un Prime, che gestisce più poteri, visto che comprendono pure tutta la parte di lettura ambientale.

Non dico sia impossibile, dico che per liberare spazio dovrebbero ridurre o snellire le azioni (come hanno provato a fare in Corruption)

Ultima modifica:
È un budget alto per un tripla A considerando che due anni di sviluppo sono stati buttati?
Per un AAA penso ormai sia il bare minimum, però è abbastanza alto per un publisher giapponese.
Non so quanto la cosa dei 4-5 milioni per il break even sia veritiera, mi pare che Spider-Man 2 con un budget da 300 milioni avesse bisogno di 7.2 milioni, anche se costava 70$/80€, penso che la soglia sia un po’ più bassa, per quanto per Metroid rimarrebbe comunque un threshold importante, significherebbe dover raggiungere e superare le copie di Dread (il più venduto oggi) per generare profitti.

Post automatically merged:

Metroid Dread è a scorrimento laterale, è tutto un altro paio di maniche.

A livello di azioni esplorative ne ha meno di un Prime, che gestisce più poteri, visto che comprendono pure tutta la parte di lettura ambientale.

Non dico sia impossibile, dico che per liberare spazio dovrebbero ridurre o snellire le azioni (come hanno provato a fare in Corruption)
Ma non sono stati buttati due anni di sviluppo Rega. Tutto quello fatto col progetto bandai non c’entra niente con il primo 4 che abbiamo. Team diversi asset diversi,engine diversi. Sto gioco è in sviluppo dal 2019.
Ciò che è prima non esiste e non fa parte nei costi di questo primo 4

Dubito stia inglobando i costi di quei due anni buttati

Questo rumor fa acqua in ogni caso, per me le cifre reali sono più vicine ai 200 che ai 100 perché 7 anni di sviluppo sono un'enormità

A maggior ragione se poi dice che per rientrare deve fare 5 milioni

Dubito stia inglobando i costi di quei due anni buttati

Questo rumor fa acqua in ogni caso, per me le cifre reali sono più vicine ai 200 che ai 100 perché 7 anni di sviluppo sono un'enormità

A maggior ragione se poi dice che per rientrare deve fare 5 milioni
I 7 anni comunque includono anche i costi di sviluppo del motore e del Remake del primo che è stato usato come palestra per i nuovi innesti in Retro per capire cosa sia un Metroid Prme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro