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Come puoi fare decine di Zelda a Hyrule, mantenendo la tematica fantasy senza grossi scossoni (il più grosso forse si è avuto con gli ultimi 2 per gli elementi robotici, ma anche lì parliamo di cambiamenti che non rivoltano l'ambientazione)Si ma la libertà che ti da un platform non te la da un FPA.
Mario te lo puoi reinventare tutte le volte, basta banalmente che "salti" e tutto il resto è un foglio bianco, non ha nemmeno una lore particolarmente stringente quindi ti puoi permettere di piazzarlo anche nello spazio e funziona bene comunque![]()
Con Metroid secondo me molti confondono la sfiga della serie con delle limitazioni intrinseche.
È un action-adventure in prima persona su pianeti ALIENI. Puoi inventarti la qualunque.
A livello di ambientazione hai molte meno limitazioni di un fantasy.
A livello di gameplay sei una cacciatrice di taglie intergalattica che usa poteri e gadget.
Puoi veramente crearci di tutto, sia rimanendo ancorato all'influenza di Alien, sia spingendoti più sulla space opera con elementi più o meno GDR.
E consideriamo che Metroid Prime ha all'attivo 3 titoli, tutti usciti piuttosto ravvicinati negli anni 2000, non è una saga che si è ripetuta molto