Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Premetto che ho quasi finito il titolo.Che mentre i metroidvania moderni si sono evoluti concependo il power-up non solo come “chiave” di sblocco di nuove aree o sezioni, ma anche come meccaniche di gameplay trasversali che finiscono per integrarsi in tutte le componenti del gioco (tipo il combat, e fa l’esempio dei power-up di Hollow Knight), qui sono rimasti ad una concezione più vecchia e la loro utilità ai fini del gameplay è nulla una volta usati per accedere alle nuove aree.
Non ha detto che tutti i power-up non hanno ricadute trasversali sul gameplay, ma che in generale la maggior parte vengono utilizzati per lo più come chiavi di sblocco di aree o per banali meccaniche di gameplay.
Che sia vero o falso non lo so, non avendo il gioco e non essendo neanche una mia opinione
Mi è parso comunque uno spunto di discussione interessante rispetto al livello medio delle argomentazioni della maggior parte delle review “hurr durr deserto brutto” o “uee uee è quello che si aspettavano i fans e va bene così”
Beh nel caso di Silksong, anche power-up come il doppio salto ti cambiano totalmente il modo di approcciare gli scontri, visto quanto influisce la mobilità sul combat
E in generale anche power-up limitati al solo platforming hanno comunque un’integrazione massiva nel gameplay, perché il gioco non si limita a metterti due piattaforme da planare o quattro saltini da fare, ma molto spesso ti costruisce intere sezioni su queste meccaniche, peraltro combinandole pure tra loro in maniera egregia (tipo i gauntlet dove devi scappare dalla lava)
Vabeh questa è una frecciatina fine a se stessa, è chiaro che al giorno d'oggi si paragoni una serie storica come Metroid all'esponente più moderno e evoluto del genere a cui appartiene. Al giorno d'oggi se esce uno shooter classico alla doom è chiaro che si debba paragonare agli esponenti più moderni del genere, altrimenti non si va più avanti.Metroid é un Hollowvania, é figlio del capolavoro di Team Cherry
Si ma non prendere fuori contesto quella che è semplicemente una battutaVabeh questa è una frecciatina fine a se stessa, è chiaro che al giorno d'oggi si paragoni una serie storica come Metroid all'esponente più moderno e evoluto del genere a cui appartiene. Al giorno d'oggi se esce uno shooter classico alla doom è chiaro che si debba paragonare agli esponenti più moderni del genere, altrimenti non si va più avanti.
Poi il fatto che Silksong sia in 2D e Prime in 3D chiaramente introduce delle differenze strutturali molto chiare, ma proprio perché il metroidvania 3D è poco esplorato da un gioco Nintendo mi aspetto un'innovazione nel genere. Io per esempio ho giocato per la prima volta di recente il primo Prime e per quanto mi sia piaciuto nelle ultime ore ero veramente stanco perché si sente che la struttura è vecchia.
Poi magari uno potrebbe dire che non è neanche corretto il paragone ai metroidvania perché Beyond sembra più con la struttura di uno Zelda che di un Prime, almeno stando a quello che ho letto, però il paragone è sacrosanto

Vabeh questa è una frecciatina fine a se stessa, è chiaro che al giorno d'oggi si paragoni una serie storica come Metroid all'esponente più moderno e evoluto del genere a cui appartiene. Al giorno d'oggi se esce uno shooter classico alla doom è chiaro che si debba paragonare agli esponenti più moderni del genere, altrimenti non si va più avanti.
Poi il fatto che Silksong sia in 2D e Prime in 3D chiaramente introduce delle differenze strutturali molto chiare, ma proprio perché il metroidvania 3D è poco esplorato da un gioco Nintendo mi aspetto un'innovazione nel genere. Io per esempio ho giocato per la prima volta di recente il primo Prime e per quanto mi sia piaciuto nelle ultime ore ero veramente stanco perché si sente che la struttura è vecchia.
Poi magari uno potrebbe dire che non è neanche corretto il paragone ai metroidvania perché Beyond sembra più con la struttura di uno Zelda che di un Prime, almeno stando a quello che ho letto, però il paragone è sacrosanto

ma quindi alla fine siamo sulle canoniche 15/20 ore di completamento?Premetto che ho quasi finito il titolo.
Secondo me le incongruenze principali sono due:Va detto che essendo per Hollow Knight il primo o l'unico metroidvania mai giocato per tanti, un titolo sicuramente eccellente beninteso, si leggono da anni costruzioni assurde e storicamente inesatte sull'impatto che abbia avuto nel ridefinire il gameplay nel genere. Ed e' evidente che tali affermazioni derivino da una relativa ignoranza, testimoniata anche dalle vendite degli altri esponenti del passato(vedi per esempio con la riedizione della storica trilogia dei Castlevania su DS in quanti hanno riscoperto DoS, PoR e OoE).
Personalmente che dei presunti esperti del settore facciano analisi di questo tipo da un po' fastidio, perche' creano narrative storiche false che poi sono assorbite e sminuiscono i meriti altrui. Veder citare il doppio salto, l'abilita' sbloccabile piu' classica di un Metroidvania, come esempio moderno di come incrementare le prestazioni del personaggio nel gameplay fa cadere le braccia, si arriva tardi letteralmente di trent'anni e oltre.![]()
Infatti sia nel primo che nel quarto capitolo di Prime quello sono e fondamentalmente lo sono pure nei Metroidvania 2d.Anche perché esattamente come dovrebbe essere implementato il doppio salto in un Metroid Prime al di fuori dell'esplorazione o al di fuori di essere una manovra difensiva in più? Facciamo fare a Samus la "culata" di Super Mario 64 sui nemici?
Si, può o meno. Anche se non ho a disposizione il contatore di Nintendo ma solo quello interno (che taglia sicuramente qualcosa, ho giocato di più di quanto dice). E io solitamente sono lentissimo anche in giochi corti, perché sto interi minuti a provare cose che non funzionano (per quello amo TotKma quindi alla fine siamo sulle canoniche 15/20 ore di completamento?
Non me l'aspettavo sarò sincero
)Secondo me le incongruenze principali sono due:
1) Metroid sta a i Metroidvania come, a grandi linee, un OoT sta ad un action-rpg (DS). Metroid e Castlevania non hanno costruito insieme il genere, è il secondo che ha ereditato la progressione del primo (che è zeldiana, alla fine), aggiungendo elementi RPG. Da lì, Metroid non ha avuto influenze dirette da Castlevania, anzi è andato per la sua strada abbracciando un level design meno dispersivo, più focalizzato e incentrato sui sequence breaking. E queste non sono zone opzionali che allungano l'avventura come in un action-rpg, ma letteralmente scorciatoie.
2) Il filone dei Metroidvania, molto prolifico nel mondo indie per ovvie ragioni (formula collaudata, gameplay loop assuefancente con però sviluppo a scorrimento, quindi "economico") parte tutto guardando a SotN, tranne rarissime eccezioni. Con il successo in particolare di HK, poi, i critici stessi con un taglia e cuci hanno inserito i Metroid nei Metroidvania, ignorando le differenze strutturali, e considerando tutti gli elementi di HK come tratti caratteristici dei Metroid e anche attribuendo a HK meriti che aveva in realtà SotN e Super Metroid (che sono diventati innovazioni)
Un esempio di questo caos, è la percezione che ha avuto Dread tra gli "appassionati" dei Metroidvania (da leggere come "giocatori di HK"), con un continuo "non dovrebbe essere così".
.Di già?Premetto che ho quasi finito il titolo
Gioco da martedì, senza rispetto per la qualità del sonno e delle dinamiche domesticheDi già?

Ottima analisi per essere a metà gioco, sono proprio brutti e cattivi i recensori che danno voti bassi ai giochi Nintendo, anche se effettivamente loro l'hanno finito prima di trarre conclusioni.speriamo che le vendite non vengano intaccate da quella parte di recensioni faziosissime che ci sono state![]()
) quasi 3 milioni a febbraio 2022.invece i tuoi commenti di hating verso N senza mai averne giocato mezzo titolo sono sempre costruttivi.Ottima analisi per essere a metà gioco, sono proprio brutti e cattivi i recensori che danno voti bassi ai giochi Nintendo, anche se effettivamente loro l'hanno finito prima di trarre conclusioni.

E ci mancherebbe altro dato che può contare su più di 150M di console, ma già il dubitarne fa capire la bassa accoglienza dove su switch basta niente per vendere a vagonate.è capace pure che diventi il capitolo 3d più venduto,
Dimenticavo che sei quello che difendeva a spada tratta devil's third solo perché esclusiva, come non dettocome se molte delle critiche infondate non si possano constatare dopo 11-12 ore di gioco

sempre utilissime le tue uscite.E ci mancherebbe altro dato che può contare su più di 150M di console, ma già il dubitarne fa capire la bassa accoglienza dove su switch basta niente per vendere a vagonate.
Sicuramente diventerà il Metroid più venduto, ma saranno comunque numeri bassi.
[automerge]1765639978[/automerge]
Dimenticavo che sei quello che difendeva a spada tratta devil's third solo perché esclusiva, come non detto![]()