Switch Metroid Prime 4: Beyond

Io sono alla quarta zona l'ho sospeso da un po ma mi auguro che quello hce intendi non sia la raccilta di tutti i cristlalli per andare avanti se no è una delle scelte di game design peggiori della storia
Non mi piace spoilere quindi lo scrivo sotto spoiler.

devi proprio girare per ore per raccogliere abbastanza cristalli verdi da riempirlo tutto una volta e se per caso vuoi completare il deserto al 100% devi riempirlo 2 volte :facepalm:

"Girare per ore" è davvero esagerato.
I cristalli verdi che puoi rompere in moto si raccolgono automaticamente e sono molti più di quelli davvero necessari per procedere alla parte finale.
In più, nei sacrari e nei massi che si possono rompere con l'ultimo potenziamento si trovano grosse quantità di cristalli, ed il contenitore si riempie in fretta.
Delle mie 2 ore circa che sono stato nel deserto, forse 40 minuti sono stati dedicati alla raccolta dei cristalli, ed un'altra mezz'ora a prenderli tutti per la galleria (che appunto è completamente opzionale)

show

Quella formazione rocciosa metalllica le hai lasciate intatte giusto?
Dopo mi dici di quanto ti sale una di queste quando la spacchi? :asd:
Prese tutte, era rimasto un cristallino minuscolo dietro l'entrata delle miniere

"Girare per ore" è davvero esagerato.
I cristalli verdi che puoi rompere in moto si raccolgono automaticamente e sono molti più di quelli davvero necessari per procedere alla parte finale.
In più, nei sacrari e nei massi che si possono rompere con l'ultimo potenziamento si trovano grosse quantità di cristalli, ed il contenitore si riempie in fretta.
Delle mie 2 ore circa che sono stato nel deserto, forse 40 minuti sono stati dedicati alla raccolta dei cristalli, ed un'altra mezz'ora a prenderli tutti per la galleria (che appunto è completamente opzionale)
Resta il fatto che è un Metroid Prime sviluppato dai Retro in cui il completismo non è legato a trovare l'emtrata segreta del corridoio per arrivare alla stanza nascosta, ma al rompere tutti i cosi verdi in una mappa vuota. Oggi tocca al boss finale (e relativo 100%) ma non sono contento onestamente
[automerge]1766141824[/automerge]
Ah ma quindi puntavi al 100% (serbatoio bianco) non a solo quelle necessarie per finire il gioco :asd:
SÌ, è Metroid e figurati se non faccio tutto tutto

Il problema non è il deserto (anche se una ambientazione piatta), il problema è a fine gioco che ti obbligano a girarci tagliando il ritmo prima della battaglia finale.
è sicuramente una scelta errata, và detto che risulta COSÌ tediosa solo per chi si ignora bellamente il deserto e si ritrova poi a doverselo sorbire forzatamente per 1-2 ore

Se si prendono tra un viaggio e l'altro durante il gioco si può benissimo arrivare alla location finale, altrimenti si, ti ritrovi due ore a gironzolare per raccimolarli.
Ma evitarli di proposito fa veramente strano, un poco come scansare le monete in super mario :asd:

è sicuramente una scelta errata, và detto che risulta COSÌ tediosa solo per chi si ignora bellamente il deserto e si ritrova poi a doverselo sorbire forzatamente per 1-2 ore
Va definito ignorare ? Perché tutti i sacrari e i vari potenziamenti li avevo presi tutti e poca roba era sfuggita.
E poi il gioco stesso dopo che ti dà il primo premio ti fa pensare che avevi già completato la raccolta e invece ti trovi con il cristallo pieno a metà, non 2/3 ma metà.

No è scelta di progressione comunque sbagliata, perché Mackenzie ogni 10 minuti ti chiama proprio quando sei nel deserto levando anche la tranquillità di esplorare con calma.

Va definito ignorare ? Perché tutti i sacrari e i vari potenziamenti li avevo presi tutti e poca roba era sfuggita.
E poi il gioco stesso dopo che ti dà il primo premio ti fa pensare che avevi già completato la raccolta e invece ti trovi con il cristallo pieno a metà, non 2/3 ma metà.

No è scelta di progressione comunque sbagliata, perché Mackenzie ogni 10 minuti ti chiama proprio quando sei nel deserto levando anche la tranquillità di esplorare con calma.
Esatto, che palle quando vuoi esplorare liberamente e arriva MacKenzie a spoilerarti dove dovrai andare xD

Esatto, che palle quando vuoi esplorare liberamente e arriva MacKenzie a spoilerarti dove dovrai andare xD
Posso capire che vogliono che il gioco venga finito dalla gente, però anche un'opzione per disattivare le chiamate dovrebbero toglierla.

Anche in Luigi Mansion 3 il professore aveva il brutto vizio di chiamarti spesso e non era di certo un gioco dove ti potevi perdere.

Volevano farlo Openworld ma si sono resi conto che la struttura Openworld non funziona con Metroid, e ho la sensazione che potrebbe diventare il Metroid più venduto della serie per i meriti sbagliati.

non so, io tra un location e un sacrario e l'altro se vedevo 3-4 agglomerati in lontananza deviavo, mi facevo un giretto di 2-3 minuti e ne prendevo il più possibile.

mi sono ritrovato ad aver sbloccato il cercacristalli prima dell'ultimo bioma e credo di aver preso tutti i cristalli meno le rocce e devo appunto ancora finire l'ultimo bioma e poi fare l'endgame

Per ritrovarsi a fine gioco a dover prendere i cristalli verdi significa aver volontariamente evitato di rompere quelli che per forza di cose ti si parano davanti nello spostamento fra un'area e l'altra.
Io a fine gioco dopo aver finito l'area della quinta chiave mi mancava pochissimo per prendere la ricompensa finale dei cristalli ed infatti ho solo dovuto cercare le ultime
parti del mech

non so, io tra un location e un sacrario e l'altro se vedevo 3-4 agglomerati in lontananza deviavo, mi facevo un giretto di 2-3 minuti e ne prendevo il più possibile.

mi sono ritrovato ad aver sbloccato il cercacristalli prima dell'ultimo bioma e credo di aver preso tutti i cristalli meno le rocce e devo appunto ancora finire l'ultimo bioma e poi fare l'endgame
Ma io prima dell'ultimo livello avevo praticamente finito la raccolta, una cosa comunque tediosa ma sopportabile. Il problema è stata la seconda raccolta, un'ora e mezza a raccogliere cristalli e nemmeno un premio concreto
[automerge]1766156879[/automerge]
Per ritrovarsi a fine gioco a dover prendere i cristalli verdi significa aver volontariamente evitato di rompere quelli che per forza di cose ti si parano davanti nello spostamento fra un'area e l'altra.
Io a fine gioco dopo aver finito l'area della quinta chiave mi mancava pochissimo per prendere la ricompensa finale dei cristalli ed infatti ho solo dovuto cercare le ultime
parti del mech
Infatti si parlava di completismo, non di finire il gioco

Qualcuno si è cimentato nella modalità hard?

L'ho iniziata ieri sera.

I nemici hanno più vita e fanno più danni, non ci sono i ceckpoint ti ributta all'ultimo salvataggio. Non avevo ancora salvato ed ero arrivato da Mac e contro i Griever sono morto, ho dovuto rifare tutto dall'inizio di Fury Green, tranne il prologo ovviamente, mi ero scordato di salvare :sard: pensavo di farcela senza problemi :saske:. Contro i Griever sparando a raffica non li uccidi come in normal e serve caricare 1/2 colpi per mandarli giù e i maledetti li schivano i colpi caricati. :coosaa:

Ah contro il boss del prologo e la pianta non ho avuto problemi, ma sono sicuro che con gli altri ne avrò. :segnormechico:

Completato al 100% con tanto di finale segreto. Molto bella la sequenza finale, dal boss in poi tutto perfetto.
Il gioco è bellissimo da vedere e da ascoltare, ha una direzione artistica fuori parametro e combattere è una gioia sia con i controlli tradizionali che in modalità mouse.
Un po' troppo semplice, non essere mai morto è indicativo del fatto che la difficoltà è tarata verso il basso, avrei preferito poterlo giocare subito a difficile.
Il problema, quando si raccoglie la mascella pet la grafica e si è un po' meno storditi dalla bellezza delle ambientazioni, è che le mappe sono estremamente lineari, non presentano interconnessioni né scorciatoie (salvo un unico caso, nemmeno troppo funzionale) e sono separate da un deserto che è da buttare completamente.
Resta un ottimo prodotto quando si spara, si leggono le scansioni o ci si guarda intorno, ma sicuramente ben lontano dalla qualità nel level design degli altri capitoli numerati, e questo pesa.
Retro si è trovata per le mani un prodotto malconcio ed è riuscita a tirare fuori un buon gioco d'avventura con picchi di eccellenza, mentre Nintendo non è stata in grado di gestire e comunicare a dovere un ritorno che era tanto atteso da chi sa cosa vuol dire "Prime". Un Metroid Prime 4 deludente, un ottimo nuovo gioco d'avventura Retro, una splendida dimostrazione di come un'ambientazione possa lasciare a bocca aperta e un bellissimo biglietto da visita tecnico per la nuova generazione.

Un 8- dato con un pizzico di amaro in bocca.

PS ora tocca a una seconda partita in modalità difficile senza scansioni e senza completismo, per godersi il sistema di combattimento

Allegati

• Screenshot_20251219_175428_Gallery.jpg
    Screenshot_20251219_175428_Gallery.jpg
    176.2 KB · Visualizzazioni: 24
Completato al 100% con tanto di finale segreto. Molto bella la sequenza finale, dal boss in poi tutto perfetto.
Il gioco è bellissimo da vedere e da ascoltare, ha una direzione artistica fuori parametro e combattere è una gioia sia con i controlli tradizionali che in modalità mouse.
Un po' troppo semplice, non essere mai morto è indicativo del fatto che la difficoltà è tarata verso il basso, avrei preferito poterlo giocare subito a difficile.
Il problema, quando si raccoglie la mascella pet la grafica e si è un po' meno storditi dalla bellezza delle ambientazioni, è che le mappe sono estremamente lineari, non presentano interconnessioni né scorciatoie (salvo un unico caso, nemmeno troppo funzionale) e sono separate da un deserto che è da buttare completamente.
Resta un ottimo prodotto quando si spara, si leggono le scansioni o ci si guarda intorno, ma sicuramente ben lontano dalla qualità nel level design degli altri capitoli numerati, e questo pesa.
Retro si è trovata per le mani un prodotto malconcio ed è riuscita a tirare fuori un buon gioco d'avventura con picchi di eccellenza, mentre Nintendo non è stata in grado di gestire e comunicare a dovere un ritorno che era tanto atteso da chi sa cosa vuol dire "Prime". Un Metroid Prime 4 deludente, un ottimo nuovo gioco d'avventura Retro, una splendida dimostrazione di come un'ambientazione possa lasciare a bocca aperta e un bellissimo biglietto da visita tecnico per la nuova generazione.

Un 8- dato con un pizzico di amaro in bocca.

PS ora tocca a una seconda partita in modalità difficile senza scansioni e senza completismo, per godersi il sistema di combattimento
Concordo, vedendo il risultato ottenuto con l'overworld a questo punto tanto valeva farlo con una struttura di gioco più conservativa ma sicuramente più efficiente e migliore sotto l'aspetto del level design.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro