Switch Metroid Prime 4: Beyond

Veramente un bel gioco perfetto per il mio periodo attuale e poi in modalità portatile e’ davvero un gioiello tra grafica e prestazioni

Veramente un bel gioco perfetto per il mio periodo attuale e poi in modalità portatile e’ davvero un gioiello tra grafica e prestazioni
idem, anche i giorni che posso giocare solo 20-30 minuti e non ha troppo senso iniziare un nuovo bioma, mi faccio un giro nel deserto, tempietto, un paio di serbatoi qua e là, qualche cristallo e mi sento di aver "progredito" :asd:

poi tornerò su questo aspetto a gioco finito, perché ho una teoria generale su Nintendo

Lo dico? Lo dico: alla fine guidare la moto nel nulla con quel panorama che si staglia in cielo per quella decina di minuti per fare la traversata, è pure un bel momento.

Sempre uguale a sé stesso, avrei preferito altro ma c'è e lo sto stranamente apprenzando. Forse davvero perchè è molto denso tutto il resto quel momento dilatato lo rende più apprezzabile? Digeribile? Non lo so.

Il gioco comunque mi sta piacendo un botto.

Cresce in me una convinzione: sto gioco di Metroidvania ha giusto il retaggio ma nel cuore è un Action Adventure di quelli come si facevano prima della sbornia da open world.

Boss battle del vulcano, bellissimissima

Sono al boss finale e l' unica parte che non mi ha convinto è stata
la ricerca dei cristalli verdi
che a mio parere spezza un po' il ritmo incalzante dato dall' ultimo bioma.
Per il resto nulla da dire, un gioco godibile e divertente che mi ha fatto venire sempre la voglia di continuare e di giocarci. Ho "droppato" malamente tanti altri giochi proprio perché non mi davano spunti o una tensione sufficiente per giocare. Se il 5 è già in sviluppo sono contento.

Concordo un po' tutto con quello che ha detto iacche .

Ha quella struttura vecchio stile ( a volte fin troppo ) che mi piace parecchio.
Tosto il punto giusto il deserto è quello che è, eppure nonostante ciò prende parecchio e a ogni sessione il tempo vola me lo sto godendo a piccole dosi senza bruciarlo tutto in una settimana e lo sto alternando con altri titoli più leggeri.
E ora da praticamente nuovo fan della serie muoviti a far uscire anche gli altri :powah:

Concordo con chi dice che un quinto capitolo possa già essere in sviluppo, più che altro è un titolo su cui ci hannno investito parecchie risorse non solo strettamente al gioco in sé ma anche ad una ricostruzione di un team che per 10 anni aveva sviluppato comunque 2 platform, genere totalmente lontano da un Metroid 3d appunto. Capitalizzare 2 volte sarebbe la scelta più furba, anche banalmente perché un secondo capitolo potresti velocizzarlo essendo che hai già gli asset e tutta una serie di QoL che hai già pronti (oltre che appunto il team apposito a quel genere) e rese compatibili con switch 2, paradossalmente un secondo capitolo potrebbe costare meno e vendere pure di più se riescono ad aggiustare al tiro e mantenere un minimo l’attenzione sulla serie (rimasterizzare il 2 e il 3 questo imho andrebbe fatto per ridurre l’attesa).
Ridendo e scherzando hanno portato un trailer pure ai TGA, segno che comunque un minimo ci credono ancora alla serie.
Ed invece no, li mettono a fare
STARFOX :morty:

star fox nintendo GIF

Oppure
ExtremeG 4 comprando i diritti
6104832e65e4c9fdc6b97af8f2561e3f2ddfa549.gifv

Oppure
Banjo & Kazooie 3 ricomprando i diritti da MS che tanto non se ne fa un cazzo, in cambio MS piazza master chief in Smash
Banjo Kazooie Thumbs Up GIF

Oppure, scelta bonus
Nintendo World Cup 3D

AIObzJJ.gif

Scusate, ma a un certo punto devo davvero prendere tutti i cristalli per l'ultimo oggetto? Sono al 99% e mi scoccia abbandonare adesso, ma giro per quel deserto da un'ora a rompere cristalli. Un crimine

Scusate, ma a un certo punto devo davvero prendere tutti i cristalli per l'ultimo oggetto? Sono al 99% e mi scoccia abbandonare adesso, ma giro per quel deserto da un'ora a rompere cristalli. Un crimine
Hai distrutto i grossi sassi verdi con la giga bomba o raccolto quelli nei sacrari?
L'ultimo oggetto si riempie solo completando il distributore fino al verde, dopo c'é un secondo riempimento ma serve solo per sbloccare roba nella galleria

Hai distrutto i grossi sassi verdi con la giga bomba o raccolto quelli nei sacrari?
L'ultimo oggetto si riempie solo completando il distributore fino al verde, dopo c'é un secondo riempimento ma serve solo per sbloccare roba nella galleria
Ho preso tutti i cristalli nel deserto, tutti quelli nei santuari e quelli nella selva. Me ne mancano 2 o 3 che non trovo, la tua notizia mi risparmia ulteriore noia

Ho preso tutti i cristalli nel deserto, tutti quelli nei santuari e quelli nella selva. Me ne mancano 2 o 3 che non trovo, la tua notizia mi risparmia ulteriore noia
show

Quella formazione rocciosa metalllica le hai lasciate intatte giusto?
Dopo mi dici di quanto ti sale una di queste quando la spacchi? :asd:

show

Quella formazione rocciosa metalllica le hai lasciate intatte giusto?
Dopo mi dici di quanto ti sale una di queste quando la spacchi? :asd:
Io cercavo di completarlo al 100% il radar non mi segna più cristalli e alla fine l'ho droppato.

Non sono riuscito a riempire tutto per la seconda volta ad occhio era al 95%, una cosa assurda.

Non ne vale la pena per la radio, cosa si sono fumati in Nintendo per decidere di mettere tutti questi cristalli nel deserto con Mackenzie che ti chiama ogni 10 minuti.

Ma li Mackenzie c'ha ragione, ma perché ci sto a prendere tempo.

iniziato anch'io :ohyess: dopo aver archiviato finalmente ZA

Lo sto giocando su switch 1 e finora visivamente e come fluidità non sembra male. Ho fatto un paio di orette e mi sono fermato dopo aver appena conosciuto il one and only BFF number one: Myles. Se ne è parlato talmente tanto che quando l'ho incontrato mi è sembrato di incontrare una celebrità, il Cristiano Ronaldo dei videogiochi. Tutto quello che dice e che fa ormai è automaticamente mito e leggenda

A me sta piacendo un sacco, non capisco neanche tutto sto odio per il deserto, ci giri dentro un po' e ti sposti tra le varie zone, fine :asd:

Per ora sto al laboratorio, mamma che ansia lì dentro :asd:
Il problema non è il deserto (anche se una ambientazione piatta), il problema è a fine gioco che ti obbligano a girarci tagliando il ritmo prima della battaglia finale.

Il problema non è il deserto (anche se una ambientazione piatta), il problema è a fine gioco che ti obbligano a girarci tagliando il ritmo prima della battaglia finale.
Io sono alla quarta zona l'ho sospeso da un po ma mi auguro che quello hce intendi non sia la raccilta di tutti i cristlalli per andare avanti se no è una delle scelte di game design peggiori della storia

Io sono alla quarta zona l'ho sospeso da un po ma mi auguro che quello hce intendi non sia la raccilta di tutti i cristlalli per andare avanti se no è una delle scelte di game design peggiori della storia
tutti no, buona parte sì , almeno per finire il gioco, completarlo è un altro discorso. se non corri da un punto di interesse all' altro comunque la raccolta si fa da sé, almeno in buonissima parte...

non so se ha già cominciato a romperti, io in genere l'ho considerato poco quando cominciava a chiacchierare, ma bisogna prestare un po' di attenzione a quel che dice myles, che non parla (solo) tanto per parlare e più volte ricorda di dedicarsi un po' anche alla raccolta dei cristalli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro