Non mi è piaciuta la struttura estremamente a corridoio e piena di orde di nemici. Il terzo rimane il livello migliore per quanto mi rifuarda.
Comunque sono al 95% delle scansioni e al 78% degli oggetti. Non ho capito cosa devo fare con le parti del mech
non ti preoccupare, segui la storyline e vedrai cosa farne.
sulla linearità sono pienamente d'accordo con te. mascherata dalla cornice artistica e da continue interruzioni, salti, ascensori, passaggi da corridoi a stanze con struttura da arena, ma alla fine si procede linearmente. il livello della
in tal senso, tra linearità, colori e numerosi mostriciattoli mi ha riportato alla mente la
di re 4.
non mi dilungo troppo anche perché è tardissimo (o prestissimo, chissà, nel mio caso le ore di sonno sono già finite

), riassumerei dicendo che il gioco mi ha divertito non poco come puro gameplay (con paddini utilizzati stile wiimote nel mio caso, btw), fluidissimo, con nota di merito particolare alla
, talmente goduriosa da controllare che avrei voluto vederla utilizzata molto di più, ma come Metroid lascia molto a desiderare non tanto nella realizzazione quanto a livello di concetto ( relegando lo spirito della serie ai pochi shrine e alla ricerca dei potenziamenti e poteri necessari al prosieguo tra un bioma e l'altro?)
comunque, come detto fin troppe volte in questi anni temevo il disastro e, con questo presupposto, per questa volta porto a casa con relativa soddisfazione.
da un eventuale futuro prime che non incappi nella trafila passata da questo mi aspetto altro comunque, e che se si segua questa via lo spirito classico di Metroid sia più integrato e non risulti un di più rispetto alla normale progressione