Switch Metroid Prime 4: Beyond

A me è sembrato il migliore, bellissima anche l'interazione con il suono
io ho sentito parlare benissimo della miniera, al livello del terzo bioma ghiacciato :coosaa:

bon vedrò questa settimana, ormai ci siamo :asd:
Non mi è piaciuta la struttura estremamente a corridoio e piena di orde di nemici. Il terzo rimane il livello migliore per quanto mi rifuarda.

Comunque sono al 95% delle scansioni e al 78% degli oggetti. Non ho capito cosa devo fare con le parti del mech:sowhat:

Non mi è piaciuta la struttura estremamente a corridoio e piena di orde di nemici. Il terzo rimane il livello migliore per quanto mi rifuarda.

Comunque sono al 95% delle scansioni e al 78% degli oggetti. Non ho capito cosa devo fare con le parti del mech:sowhat:
non ti preoccupare, segui la storyline e vedrai cosa farne.

sulla linearità sono pienamente d'accordo con te. mascherata dalla cornice artistica e da continue interruzioni, salti, ascensori, passaggi da corridoi a stanze con struttura da arena, ma alla fine si procede linearmente. il livello della
miniera
in tal senso, tra linearità, colori e numerosi mostriciattoli mi ha riportato alla mente la
miniera
di re 4.

non mi dilungo troppo anche perché è tardissimo (o prestissimo, chissà, nel mio caso le ore di sonno sono già finite :asd:), riassumerei dicendo che il gioco mi ha divertito non poco come puro gameplay (con paddini utilizzati stile wiimote nel mio caso, btw), fluidissimo, con nota di merito particolare alla
aracnosfera
, talmente goduriosa da controllare che avrei voluto vederla utilizzata molto di più, ma come Metroid lascia molto a desiderare non tanto nella realizzazione quanto a livello di concetto ( relegando lo spirito della serie ai pochi shrine e alla ricerca dei potenziamenti e poteri necessari al prosieguo tra un bioma e l'altro?)

comunque, come detto fin troppe volte in questi anni temevo il disastro e, con questo presupposto, per questa volta porto a casa con relativa soddisfazione.

da un eventuale futuro prime che non incappi nella trafila passata da questo mi aspetto altro comunque, e che se si segua questa via lo spirito classico di Metroid sia più integrato e non risulti un di più rispetto alla normale progressione

Se ha finito la parte delle
miniere
dovrebbe averlo già da un pezzo :azz: io l'ho preso prima di prendere l'ultimo colpo elementale ed infatti a fine gioco mi mancavano solo 2 parti da consegnare
Non ne ho ancora la possibilità, anche perché dopo il quinto livello mi sono messo subito a tornare indietro per prendere gli ultimi oggetti

Non ne ho ancora la possibilità, anche perché dopo il quinto livello mi sono messo subito a tornare indietro per prendere gli ultimi oggetti
vai tranquillo allora, fai quel che devi e vedrai che ti viene detto cosa fare... anch'io continuavo a ripassare per tutto il gioco da quelle parti pensando che magari con qualche nuovo potere si potesse tentare qualcosa, e quando alla fine ho visto come concludere la vicenda ho pensato "ma vaff..." :asd:

Io ricordo perfettamente di
aver parlato con Tokabi subito dopo aver finito il vulcano e mi ha dato il chip di teletrasporto da portare a MacKenzie, ed ho potuto subito iniziare a raccogliere le parti del mech

Sono arrivato al quarto bioma ma mi sta vnendo a noia....è troppo lineare nell'avabzamento, veramente poche modifiche al gameplay ed è molto lineare ma uesto era palese gia dai trailer e l'avevo sospettwto da subito

Gli enigmi spesso sono troppo banali e di nuovo come si vedeva dai traileri nuovi poteri psichici sono una chiavica

E scannerizzare per attivare i terminali alla duecentesima volta uguale è una rottura di scatole solo e non aggiunge nulla

Sono arrivato al quarto bioma ma mi sta vnendo a noia....è troppo lineare nell'avabzamento, veramente poche modifiche al gameplay ed è molto lineare ma uesto era palese gia dai trailer e l'avevo sospettwto da subito

Gli enigmi spesso sono troppo banali e di nuovo come si vedeva dai traileri nuovi poteri psichici sono una chiavica

E scannerizzare per attivare i terminali alla duecentesima volta uguale è una rottura di scatole solo e non aggiunge nulla
ella madonna, stai criticando cose comuni ad ogni Prime :asd:

linearità "a parte" (che in realtà molti biomi dei precedenti Prime erano esattamente così, e Corruption era tutto così)

Io ricordo perfettamente di
aver parlato con Tokabi subito dopo aver finito il vulcano e mi ha dato il chip di teletrasporto da portare a MacKenzie, ed ho potuto subito iniziare a raccogliere le parti del mech
forse dipende dalla percentuale di completamento, perché a me quella sequenza è stata sbloccata solo dopo l'ultimo bioma e un certo numero di cristalli

sarà che era un botto che non giocavo un metroid, ma a me, sta piacendo un botto
idem, e in realtà ho giocato Prime Remastered appena uscito, ma è sempre bello tornare a giocare un Prime :ahsisi:

Se ha finito la parte delle
miniere
dovrebbe averlo già da un pezzo :azz: io l'ho preso prima di prendere l'ultimo colpo elementale ed infatti a fine gioco mi mancavano solo 2 o 3 parti da consegnare
Anche io l'ho ottenuto in quel momento

ella madonna, stai criticando cose comuni ad ogni Prime :asd:

linearità "a parte" (che in realtà molti biomi dei precedenti Prime erano esattamente così, e Corruption era tutto così)
non so quando lo scanner è fine a sè stesso lo trovo solo ripetitivo e perdita di tempo....alla 4 zona ormai scannerizzare ogni volta terminale, scatoloni ecc che ti danno il 90% delle volte le stesse info non lo trovo cosi interessante come attività :asd:

Il problema cmq di questo gioco è che le cose "nuove" che hanno provato a fare sono andate malino: dai poteri psichici, ai personaggi, al deserto la realizzione è modesta...anche i nemici arrivati alla quarta zona vedo un po' di ripetitività...per quanto lo shooting sia migliorato rispetto al passato

poi è cmq un titolo da 8 pieno e magari qualcosina in piu se sorprende alla fine... e uno puo vedere il bicchiere mezzo pieno visto la sua storia e la cancellazione del progetto, diciamo che sicuramente non è un gioco "impattante". è una buona base di partenza per prime5

Ultima modifica:
Comunque terza zona la migliore a mani basse, anche se capisco che a livello di ritmo narrativo non si poteva fare tutto il gioco così.

Giocato circa due/tre ore in questi giorni e dirò una cosa impopolare e parlerò solo per me: questo ritmo più veloce e questa maggiore linearità me lo stanno facendo piacere molto. In questo momento della mia vita, etá/lavoro/bimbo ecc.. un Prime come il due, forse pure come il primo, lo avrei mollato a tempo indeterminato. Così invece mi sto trovando davanti un gioco piacevole e comunque appassionante pur con i suoi limiti.

Giocato circa due/tre ore in questi giorni e dirò una cosa impopolare e parlerò solo per me: questo ritmo più veloce e questa maggiore linearità me lo stanno facendo piacere molto. In questo momento della mia vita, etá/lavoro/bimbo ecc.. un Prime come il due, forse pure come il primo, lo avrei mollato a tempo indeterminato. Così invece mi sto trovando davanti un gioco piacevole e comunque appassionante pur con i suoi limiti.
Ci sta, già ai tempi del 3 c'è chi aveva preferito la svolta più action e meno esplorativa. Questo 4 riprende molto quell'impostazione

Non aprite se non avete finito il gioco
ma che cazzo ora mi sento in colpa pure per aver premuto il tasto, ma sul serio non si poteva fare diversamente?
Guarda ero senza parole. La prima volta ho aspettato fino alla fine del prompt per vedere se per caso fosse possibile non schiacciare e restare lì per aiutare e mi ha dato game over senza neanche un checkpoint vicino lol. Mi sono dovuta rifare le ultime due fasi della boss fight. :ayaya:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro