Switch Metroid Prime 4: Beyond

Quale sarebbe il secondo DK? C'è solo Bananza di nuovo. Il secondo se intendi Returns HD è "solamente" una remaster in HD.
Quindi ci può stare un nuovo episodio in 2D di DK. A me Bananza a deluso tantissimo, tanto che l'ho rushato fortissimo da metà gioco in poi pur di finirlo.
Returns e Tropical Freeze sono i 2 DK dei Retro Studios e sono usciti di fila senza altri giochi nel mezzo.
Quindi immagino che Wolf Loz voglia che si faccia la stessa cosa con Metroid Prime

Riguardo il deserto è impressione mia o i cristalli verdi aumentano nel corso del gioco?

Perché ho visto dei cristalli verdi molto vicini all'ingresso di un bioma in cui ero già stato e penso sia impossibile che nel momento della prima visita non avessi già notato e rotto quei cristalli

Forse a livello di lore le
periodiche piogge di sostanza verde fanno aumentare il numero di cristalli nel deserto?

Riguardo il deserto è impressione mia o i cristalli verdi aumentano nel corso del gioco?

Perché ho visto dei cristalli verdi molto vicini all'ingresso di un bioma in cui ero già stato e penso sia impossibile che nel momento della prima visita non avessi già notato e rotto quei cristalli

Forse a livello di lore le
periodiche piogge di sostanza verde fanno aumentare il numero di cristalli nel deserto?
Esattamente quello che hai scritto in spoiler

Non ho letto tutto, ma una chiave di lettura è che si siano trovati in mano il progetto avviato con due anni di investimento e gli abbiano detto "prendete e fate"
Lo inizierò a breve, sto rigiocando dread, ma l'impressione da quello che si sente in giro è proprio quella

Personalmente avrei riguadagnato fiducia nei Retro se il deserto fosse stata l'unica cosa fuori posto e il resto fosse stato il Metroid Prime ideale, ma è chiaro che non sia così.
La speranza che "sono i Retro di una volta ma non hanno potuto dimostrarlo quindi dategli Prime 5" per il momento cozza con il materiale che abbiamo, perchè mi pare di capire che tutta la parte narrativa sia loro e apprezzata dal team, il level design dei biomi è loro, potevano prendere le distanze dal materiale originale snellendolo il più possibile e facendo valere la propria visione, ma con tutta probabilità questa è la loro visione basata sul vecchio materiale e l'intervista lo conferma dato l'entusiasmo che hanno dimostrato in tutti gli aspetti che non vengono dal vecchio progetto.

Personalmente avrei riguadagnato fiducia nei Retro se il deserto fosse stata l'unica cosa fuori posto e il resto fosse stato il Metroid Prime ideale, ma è chiaro che non sia così.
La speranza che "sono i Retro di una volta ma non hanno potuto dimostrarlo quindi dategli Prime 5" per il momento cozza con il materiale che abbiamo, perchè mi pare di capire che tutta la parte narrativa sia loro e apprezzata dal team, il level design dei biomi è loro, potevano prendere le distanze dal materiale originale snellendolo il più possibile e facendo valere la propria visione, ma con tutta probabilità questa è la loro visione basata sul vecchio materiale e l'intervista lo conferma dato l'entusiasmo che hanno dimostrato in tutti gli aspetti che non vengono dal vecchio progetto.
"Sono i retro di una volta" non lo ha detto nessuno, perché poi ripeto, al di là dell'enorme espansione che hanno ricevuto, pochi sono gli originali dei primi 2 giochi, bene o male invece ne sono rimasti molti del 3 che hanno continuato la loro carriera nei Retro.
Il level design delle aree é anche una diretta conseguenza della struttura con HUB e AI dei personaggi compagni che ti seguono nel percorso... Elementi che sembravano essere pensati nella fase iniziale del concept e prototipazione del gioco da parte del vecchio team. Percorsi più lineari favoriscono il backtracking delle aree da un hub e semplificano il lavoro di AI da dare ai compagni, per questo credo che la verticalità non sia troppa.

Il problema é che non sembrava esserci troppo spazio e tempo per rifare da capo tutta la base del gioco, ma giusto rimaneggiare il lavoro fatto.
Secondo me abbiamo sottovalutato il lavoro dietro a Prime Remastered. Praticamente il team di programmatori ha lavorato all'engine e quello di concept e artistico sui suoi assets, praticamente é servito si come base della pipeline di sviluppo, ma ha impedito il rifacimento della pre produzione di prime 4 e la sua piena produzione avrà subito anche dei ritardi, entrando in questa fase nel 2021 probabilmente, nonostante l'annuncio del cambio di rotta nel 2019.

Ebbe nonostante le sbavature alla fine hanno fatto un prodotto che nell'insieme dona una piacevole esperienza. Partendo da zero, con l'esperienza di ciò che funziona e non, possono dare vita ad un prime 5 più splendente.
Con i prossimi dati vendita vediamo le cose come sono andate.

Ahiahi, non mi aspettavo davvero che avessero mantenuto delle cose strutturali del vecchio progetto. In ottica aziendale ovviamente ha senso.

d'altro canto l'idea che andava secondo cui il progetto fosse ripartito da zero non è poi cosi vera...alcuni elementi e penso anche strutture di codice li hanno attinti dal lavoro fatto in precedenza

"Sono i retro di una volta" non lo ha detto nessuno, perché poi ripeto, al di là dell'enorme espansione che hanno ricevuto, pochi sono gli originali dei primi 2 giochi, bene o male invece ne sono rimasti molti del 3 che hanno continuato la loro carriera nei Retro.
Il level design delle aree é anche una diretta conseguenza della struttura con HUB e AI dei personaggi compagni che ti seguono nel percorso... Elementi che sembravano essere pensati nella fase iniziale del concept e prototipazione del gioco da parte del vecchio team. Percorsi più lineari favoriscono il backtracking delle aree da un hub e semplificano il lavoro di AI da dare ai compagni, per questo credo che la verticalità non sia troppa.

Il problema é che non sembrava esserci troppo spazio e tempo per rifare da capo tutta la base del gioco, ma giusto rimaneggiare il lavoro fatto.
Secondo me abbiamo sottovalutato il lavoro dietro a Prime Remastered. Praticamente il team di programmatori ha lavorato all'engine e quello di concept e artistico sui suoi assets, praticamente é servito si come base della pipeline di sviluppo, ma ha impedito il rifacimento della pre produzione di prime 4 e la sua piena produzione avrà subito anche dei ritardi, entrando in questa fase nel 2021 probabilmente, nonostante l'annuncio del cambio di rotta nel 2019.
Avevo inteso il "noi abbiamo aggiunto i compagni" come Retro Studios ma in realtà ho notato che usa il "noi" anche quando parla di sperimentazione con il prototipo iniziale, quindi si può confermare che fosse già tutto nel vecchio progetto e che i Retro Studios abbiano solo avuto l'occasione di rimaneggiare quelle basi?
Certo se avessero tolto completamente i compagni e rifatto da zero il level design dei biomi in chiave non lineare penso che non avrebbero speso molto di più e il gioco ne avrebbe guadagnato.
In ogni caso non ci dà comunque una prova della competenza del nuovo team se non dal punto di vista tecnico, se dovessi scegliere tra mettere i Mercury e Sakamoto come team principale e Retro come team di supporto tecnico sarei più propenso per metterli solo come supporto come il team di Residrnt Evil 3 Remake in RE4 Remake (mentre il team creativo è quello di RE2 Remake), potrebbe suonare come una bestemmia per molti ma non riuscirei a fidarmi di nuovo senza prove più concrete.

Sto nelle

miniere

Santo dio mi pare di stare a giocare ad Halo 5 ma che è sta roba :stress:

Ti consiglio Call of Duty allora :uhmsisi:
Ho smesso.
[automerge]1766764811[/automerge]
Appena finito, per me alla fine gli sviluppatori hanno portato a casa la pagnotta…graficamente tanta roba, anche le musiche piacevoli, alcune ambientazioni veramente ben ispirate, ma devo dire che fino a prima del boss del quarto bioma lo stavo giocando con noia, lo trovavo veramente troppo lento, fin troppo lineare, quasi ingessato….poi successivamente un po’ per i boss, un po’ per un cambio improvviso di ritmo, un po’ per la possibilità di girare con più libertà alla ricerca di potenziamenti vari e’ scattata la scintilla e sono riuscito ad apprezzarlo nel complesso tra i suoi alti e bassi….
Per quanto riguarda il deserto, a me non è dispiaciuto gironzolaci in giro a fare quelle attività (poche) al suo interno, così come la raccolta dei cristalli verdi, li ho presi senza quasi rendermene conto…
Infine faccio un plauso a
Samus versione Robocop, fighissima quell’armatura
.

Ultima modifica:
Team totalmente separati, un nuovo capitolo 2D lo do certo entro i prossimi 2 anni

Sono 40 anni l'anno prossimo dal primissimo Metroid.
E Mercury Steam è molto "libera". :icebad:
Metrod Dread non era male, ma preferirei un titolo più vicino a quelli vecchi, quello super Nintendo ancora oggi è stragiocabile, dovrebbero andare verso quella direzione.

Mercury è disperata per il flop del loro gioco multipiatta, se non rilascia Dread 2 è capace che chiudono :shrek:
Il che paradossalmente potrebbe essere buono per il fatto che nessun investitore si azzarderebbe a negare di continuare la collaborazione con N se è l'unica cosa che gli porta guadagni assicurati.

Mercury è disperata per il flop del loro gioco multipiatta, se non rilascia Dread 2 è capace che chiudono :shrek:
Il che paradossalmente potrebbe essere buono per il fatto che nessun investitore si azzarderebbe a negare di continuare la collaborazione con N se è l'unica cosa che gli porta guadagni assicurati.
Esattamente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro