Switch Metroid Prime 4: Beyond

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Devono cacciare i dindi :rickds:

Detto seriamente, comunque, basta investire nel single player come nei precedenti tre, per l'online imho basta prendere qualcuno tutto sommato bravino, studiare un'infrastruttura decente e soprattutto stabile, ci infili qualche stronzata alla CoD e il gioco è fatto 

 
Potrebbe essere confortante anche il fatto che siano stati loro a proporre una demo a Nintendo, ma questa cosa mi suona strana. Cioè tu stai lavorando a un titolo (probabilmente tripla A) dal 2015 e poi vieni di colpo a sapere che lo sviluppo di metroid è di nuovo in ballo e ti affretti a fare una demo mollando il vecchio progetto perché proprio non vedevi l'ora di riprendere a lavorare su quel brand? Impossibile, c'è stata senza dubbio una proposta di Nintendo o addirittura un ordine di bloccare il vecchio progetto . 
?

Retro sta lavorando da almeno inizio 2014 ad un progetto non ancora annunciato... secondo me semplicemente hanno finito il loro progetto dopo 4/5 anni e a conclusione si sono proposti di prendere in mano loro il titolo visto che ora sono liberi, per fare una demo bastano anche due/quattro settimane e richiede risorse che ormai sono libere da lavori come modellatori e programmatori

Devono cacciare i dindi :rickds:

Detto seriamente, comunque, basta investire nel single player come nei precedenti tre, per l'online imho basta prendere qualcuno tutto sommato bravino, studiare un'infrastruttura decente e soprattutto stabile, ci infili qualche stronzata alla CoD e il gioco è fatto 
Ma vadeRETRO  :sard:

Comunque si è spesso rivelato fallimentare lavorare su due team per due strutture diverse del gioco :asd:

 
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Retro sta lavorando da almeno inizio 2014 ad un progetto non ancora annunciato... secondo me semplicemente hanno finito il loro progetto dopo 4/5 anni e a conclusione si sono proposti di prendere in mano loro il titolo visto che ora sono liberi, per fare una demo bastano anche due/quattro settimane e richiede risorse che ormai sono libere da lavori come modellatori e programmatori

Ma vadeRETRO  :sard:

Comunque si è spesso rivelato fallimentare lavorare su due team per due strutture diverse del gioco :asd:
Mi baso sulle dichiarazioni di oggi dell'ex retro, che afferma che nel 2015,  quando se ne andò,  stavano lavorando a qualcosa e che dubita che retro studios al momento abbia due studi interni per seguire due progetti. Questo implica che o l'ex dipendente ci ha suggerito che i tempi di sviluppo di quel titolo sarebbero molto, molto  lunghi o che parla a vanvera. Per carità, l'opzione da te proposta è plausibile e sarebbe ottima ma perché esporsi con queste affermazioni, allora? 

 
Mi baso sulle dichiarazioni di oggi dell'ex retro, che afferma che nel 2015,  quando se ne andò,  stavano lavorando a qualcosa e che dubita che retro studios al momento abbia due studi interni per seguire due progetti. Questo implica che o l'ex dipendente ci ha suggerito che i tempi di sviluppo di quel titolo sarebbero molto, molto  lunghi o che parla a vanvera. Per carità, l'opzione da te proposta è plausibile e sarebbe ottima ma perché esporsi con queste affermazioni, allora? 
Riesci a postare la sua dichiarazione?

Comunque se già nel 2015 se ne andò significa che già stavano lavorando al progetto e che quindi iniziò nel 2014 e quindi almeno 4 anni di sviluppo li hanno fatto e per un titolo sono comunque molti.... secondo me è più facile che il progetto sia concluso, anche perchè non avrebbe senso abbandonare un progetto dopo quasi 5 anni per ricominciarne uno nuovo.

Al massimo ci sarà da rifinire qualche cosa però spesso, quando un titolo sta giungendo a compimento, una parte del team si mette già al lavoro sul successivo perchè figure legate alla scrittura della storia, creatore delle location/ambiente, personaggi... hanno finito i loro compiti

 
Se viene pubblicizzato a dovere e si mostra di qualita le vendite le puo fare

Basti vedere le performance di botw rispetto alla media dei capitoli

Se fai un gioco  appetibile rispetto ai tempi moderni e di qualita pubblicizzandolo le vendire aumentano e non di poco

questa gen dimostra proprio come certe ip se fatte come si deve, ammodernante e pubblicizzate possano fare i record per le loro serie

Vedasi anche un sacco di ip sony  rispetto a ps3.

Lo stesso kirby,capitolo non sicuramente tra i imigliori ch ha fatto il record. Insomma lato esclusive c e sociramente una ventata favorevole lato vendite e con metroid si percepiva un interesse generale molto forte...anche da chi non se lo era cagato molto era "pronto" a "studiarlo" e vedere cosa fosse

 
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Riesci a postare la sua dichiarazione?

Comunque se già nel 2015 se ne andò significa che già stavano lavorando al progetto e che quindi iniziò nel 2014 e quindi almeno 4 anni di sviluppo li hanno fatto e per un titolo sono comunque molti.... secondo me è più facile che il progetto sia concluso, anche perchè non avrebbe senso abbandonare un progetto dopo quasi 5 anni per ricominciarne uno nuovo.

Al massimo ci sarà da rifinire qualche cosa però spesso, quando un titolo sta giungendo a compimento, una parte del team si mette già al lavoro sul successivo perchè figure legate alla scrittura della storia, creatore delle location/ambiente, personaggi... hanno finito i loro compiti
Certo 

Da sito concorrente:

"A meno che Retro non sia diventato un team formato da due studi da quando me ne sono andato, immagino che questo stia a significare che il gioco a cui stavo lavorando quando me ne sono andato ad agosto 2015 non è più in lavorazione? Onestamente non ne ho idea. Ma sono sicuro che faranno un ottimo lavoro!"

Cioè, perché non dire "immagino che questo stia a significare che il gioco a cui stavo lavorando è stato portato a termine"? 

Perché quella della cancellazione come prima ipotesi? 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se fanno Metroid Prime 4 fedele alla serie può essere un ottimo gioco ma con meccaniche che provengono dal 2002. Secondo me ricreano la struttura e la portano ad un livello più profondo facendo in modo che tutti i giocatori abbiano voglia di provare la nuova generazione di action/adventure e non solo i fans della serie. Un lavoro alla Breath of the Wild.

Metroid mainstream per tutti.

 
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Magico ha detto:
Con investimenti alla botw? Un team allo sbando come retro? Certo :asd:  

Mettiamoci in testa che botw è stato un unicum per ora.. sarebbe bello spendessero tempo soldi e risorse per creare un titolo di quella caratura pure per Sam, ma le premesse parlano di un’azienda che ha dato in concessione il suo marchio a un tesm esterno, per poi riprenderselo e girarlo a un team piccolo che è fermo da 5 anni..

sarebbe come se il prossimo zelda decidessero di farlo sviluppare a bandai namco.. di certo poi non mi aspetterei il capolavoro epocale, ecco
Hanno per ora due giochi su Switch con il compito  rappresentare lo standard produttivo di altissimo profilo ovvero Mario e Zelda (che è nato per WiiU oltretutto). I soldi che guadagnano dove li buttano sulla ricerca e sviluppo di Labo 2?  

 
Magico ha detto:
Con investimenti alla botw? Un team allo sbando come retro? Certo :asd:  

Mettiamoci in testa che botw è stato un unicum per ora.. sarebbe bello spendessero tempo soldi e risorse per creare un titolo di quella caratura pure per Sam, ma le premesse parlano di un’azienda che ha dato in concessione il suo marchio a un tesm esterno, per poi riprenderselo e girarlo a un team piccolo che è fermo da 5 anni..

sarebbe come se il prossimo zelda decidessero di farlo sviluppare a bandai namco.. di certo poi non mi aspetterei il capolavoro epocale, ecco
Se l 'affidarlo a uno studio esterno lasciava presagire che gliene fregasse il giusto proprio una scelta cosi drastica fa pensare che quantomeno in corso di sviluppo hanno capito dell importanza di questo metroid prime 4(tant e che nel video lo dicono ,"viste le incredibili reazioni dei fan all annuncio e in seguito")

Cioe non rifai tutto da zero buttando tutto quanto per un kirby o uno yoshi

Al massimo esce da 7 e finem

Qua mi pare che l ambizione sia ben differente e che se ne sono  accorti pure loro (magari tardi ma tant e )

 
Magico ha detto:
Eppure funge da entry level di lusso.. un bambino che inizia oggi con la libreria del 3ds è un bambino felice ?
Un bambino che gli davano un ds è  ancora più felice  :bruniii:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vi prego, qualcuno che sappia  dirmi almeno due nomi con curriculum  dell'attuale retro studios. Voglio sapere chi diavolo ci sta lavorando, non solo chi se n'è andato. 

Poi non aveva assunto? Che ha assunto? Psicofarmaci o nuova gente in gamba? E in quali settori? 

Need infos now 

 
Vi prego, qualcuno che sappia  dirmi almeno due nomi con curriculum  dell'attuale retro studios. Voglio sapere chi diavolo ci sta lavorando, non solo chi se n'è andato. 

Poi non aveva assunto? Che ha assunto? Psicofarmaci o nuova gente in gamba? E in quali settori? 

Need infos now 
Una oretta fa postai l'elenco di alcuni degli Sviluppatori rimasti sin dai primi prime



 
Ultima modifica da un moderatore:
Una oretta fa postai l'elenco di alcuni degli Sviluppatori rimasti sin dai primi prime
Me la sono persa! 

Vabbè dai oh, a conti fatti il gioco lo sta sviluppando un buon pezzo del team originario, di uno studio che non ha mai toppato un gioco e se la tua ipotesi dovesse rivelarsi vera, c'è la possibilità che abbiano pure concluso un altro titolo. Quest'ultima cosa da prendere con l pinze giganti senza riparlarne fino ad un eventuale annuncio, per quanto mi riguarda :asd:

Ecco, così male non può andare e in verità dovrebbe suonare meglio questo che "in mano a bandai namco", senza nemmeno starci a pensare. Confido che sapranno portare metroid nel mondo videoludico attuale. 

Tutto il resto è attesa. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ricordo che un anno fa avevano preso degli Ex Naughty Dog

 
Certo 

Da sito concorrente:

"A meno che Retro non sia diventato un team formato da due studi da quando me ne sono andato, immagino che questo stia a significare che il gioco a cui stavo lavorando quando me ne sono andato ad agosto 2015 non è più in lavorazione? Onestamente non ne ho idea. Ma sono sicuro che faranno un ottimo lavoro!"

Cioè, perché non dire "immagino che questo stia a significare che il gioco a cui stavo lavorando è stato portato a termine"? 

Perché quella della cancellazione come prima ipotesi? 
Retro ha il record di progetti cancellati, la domanda quindi nasce spontanea

Qua tutti contenti che nintendo gli abbia dato metroid, io invece sto odiando nintendo per come tratta i retro 'tacci loro :asd:

 
Retro ha il record di progetti cancellati, la domanda quindi nasce spontanea

Qua tutti contenti che nintendo gli abbia dato metroid, io invece sto odiando nintendo per come tratta i retro 'tacci loro :asd:


Ci ha impiegato 2 anni per resettare Metroid,  quindi il progetto potrebbe anche essere completo (del resto era impiedi almeno dal 2015)  :hmm:

Beh lo scopiremo all'e3 se è stato cancellato oppure o no, del resto manca dal 2015  :asd:

 
Retro ha il record di progetti cancellati, la domanda quindi nasce spontanea

Qua tutti contenti che nintendo gli abbia dato metroid, io invece sto odiando nintendo per come tratta i retro 'tacci loro :asd:
Da un lato tutti i progetti cancellati appartenevano al 2001 ed erano i loro primi lavori dall'altro lato sono stati cancellati proprio per poter lavorare al primo Prime :sard:

Comunque ecco qua la lista dei titoli cancellati

Canceled projects[SIZE=small][edit][/SIZE]





Title


Genre(s)


Platform(s)


Details





Action-Adventure (working title)


Action-adventure


GameCube


The game mostly consisted of concept artwork and a mock up first-person engine before cancellation, but apparently inspired Shigeru Miyamoto to hand Retro the Metroid license. The development team moved onto production of Metroid Prime.[3]




NFL Retro Football


Sports


GameCube


The game designers initially wanted to make a Mario Football game, but Nintendo settled on a realistic simulator with the NFL license due to Retro's purpose of creating mature games.[3] The game was canceled in February 2001. A possible cause was Electronic Arts and Sega agreeing to port the Madden NFL and NFL 2K series to the GameCube.[7]




Car Combat / Thunder Rally (working titles)


Vehicular combat game


GameCube


It was initially pitched to Nintendo as a mix of "QuakeWorldTwisted Metal 2, and Mario Kart 64 with shades of Mad Max and Street Fighter II." Despite being the project with most progress at Retro, it was canceled along with NFL Retro Football in February 2001. Two members of the development team, programmer David "Zoid" Kirsch and modeler Rick Kohler, joined the Metroid Prime project.[3]




Raven Blade


Role-playing video game


GameCube


The game was showcased at E3 2001, but production was plagued with technical setbacks,[49] and the game eventually got canceled on July 2001 so Retro could focus on Metroid Prime. Nine members of its development team joined Prime.[8]
In poche parole quasi nessuno era ad uno stadio avanzato di sviluppo e mi rifiuto di credere che dopo 5 anni non hanno combinato nulla, Nintendo non lo permetterebbe

 
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