Non stiamo parlando della Nintendo rampante figlia di Yamauchi, ma di quella comandata da gente con passato da contabile messa per tener buoni gli azionisti. Quello attuale manco ci stava dentro N, ma in pokemon company. E alternative interne ne avevano. E' una nintendo a cui fa gola la Cina lato cellulare e che ha tirato avanti una gen e mezza con remaster di fasce B.
Vuol Nintendo fare un buon prodotto? Certo! Rimane convinta che un buon prodotto venda di più nel tempo. Ovvio. Tirerà fuori qualcosa di presentabile se non pure discreto/buono. Ho fede in questo. E' disposta a Spenderci quanto è più di uno Zelda per farci un capolavoro generazionale? Manco per idea.
Concordo sul fatto che Nintendo guardi molto ai soldi, ma lo ha sempre fatto sennò non apriva i Love Hotel che sono quantomeno discutibili dal punto di vista morale(sono i pratica dei motel ad ore in cui andare a trombare con una prostituta...cosa squallidissima) e che quindi Metroid, siccome non porta molti soldi è per loro meno importante di Mario o Kirby.
Però se hai visto il video postato da un utente nella pagina dietro in cui Nintendo avvalla la decisione di Aonuma di non fare uscire Zelda nel 2015 per fare avere agli utenti capirai che N non guarda solo ai soldi.
Breath of the wild è costato uno sproposito.
Una azienda focalizzata sui guadagni facili da cellulari(cosa che N non è) avrebbe fatto uscire Zelda per WiiU nel 2015...tanto WiiU ha poco successo...anche se Zelda fa cagare a noi azionisti che ce ne frega?
Invece, per fortuna, anche se Iwara era già morto hanno dato ad Aonuma altri due anni e molti molti soldi per fare uscire Zelda silo bel 2017 in modo che uscisse un capolavoro.
Ergo, i soldi contano molto per N(devono rispondere agli azionisti) ma non sono la priorità.
Per fortuna per adesso la priorità è ancora la QUALITÀ.
Lo si capisce chiaramente nella frase del video "abbiamo ricominciato da zero perché abbiamo capito che quel gioco NON lo potevamo vendere ai nostri CLIENTI"
Se per loro il cliente non è importante ma è un pollo da spennare perché preoccuparsi della qualita?
Se per loro contano solo i soldi facili allora tanto valeva finire Prime 4 alla Bell è meglio è fare un giochino da 6-- che pero' avrebbe venduto milioni dai copie grazie al nome Metroid....
Invece hanno detto chiaramente che loro i giochino da 5 e mezzo o da 6 meno meno non li vogliono fare a costo di smenarci dei soldi