Switch Metroid Prime 4: Beyond

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Non ce la fanno, è vero?

E anche Luigi's Mansion è una copia sbiadita di quello che era in origine, quando si permetteva di osare un pizzico.

Li odio.
Forse è proprio per questo che il gioco lo fa namco e non nintendo  :asd:

Metroid non mai stato horror e mai lo sarà.
Samus è un carro armato umano,è impossibile aver paura quando puoi tirar cannonate,razzi e bombe di ogni genere ai nemici. :asd:
Non è propriamente horror, ma nella scala nintendo è ciò che più gli si avvicina dopo eternal darkness :asd:

I colori, lo stile della grafica in generale e dei nemici stemperano il tutto, però l'atmosfera, il senso di solitudine in territorio ostile ed i nemici che escono dalle fottute pareti [cit] è qualcosa che rimanda un po' al genere horror

 
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Metroid non mai stato horror e mai lo sarà.
Samus è un carro armato umano,è impossibile aver paura quando puoi tirar cannonate,razzi e bombe di ogni genere ai nemici. :asd:
Forse non hai letto quello che ho scritto.

Ho scritto "soft horror", che Metroid non ha mai spaventato ma che il senso di isolamento, l'esplorazione e l'accompagnamento sonoro contribuivano a creare un'atmosfera inquietante.

Infatti l'ispirazione dal film di Ridley Scott è sempre stata palesata e seguita in certi aspetti inerenti allo stile e a moltissimo altro. Solo nella dimensione di un gioco che non si trasformasse in un survival horror.

Prime 3 invece, tra tutta la gente che ti parla e gli sballottamenti tra un pianeta e l'altro ha perso parte di questo fascino.

 
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Crossover Sega Nintendo

Alien vs Predator vs Samus 

 
Lo possano fare anche in tinte comiche, però dovrebbero puntare su un aspetto cinematografico forte, quando lo paragono ad Halo non intendo che voglio per forza uno sparatutto ma voglio che puntino parecchio anche sull'aspetto e valorizzino Samus, armature dei cacciatori, una copertina per  una nintendo che sbalordisca chi é lontano da questo ambiente 

Che é la cosa che ha fatto Botw per zelda riavvicinando chi si era allontanato e incuriosendo le nuove generazioni di giocatori 

 
Lo possano fare anche in tinte comiche, però dovrebbero puntare su un aspetto cinematografico forte, quando lo paragono ad Halo non intendo che voglio per forza uno sparatutto ma voglio che puntino parecchio anche sull'aspetto e valorizzino Samus, armature dei cacciatori, una copertina per  una nintendo che sbalordisca chi é lontano da questo ambiente 

Che é la cosa che ha fatto Botw per zelda riavvicinando chi si era allontanato e incuriosendo le nuove generazioni di giocatori 
Amo Halo (amavo) ma per Metroid proprio no.

Samus non è una vetrina da action movie ammmerigano, l'atmosfera è completamente diversa e non deve essere tradita, come faceva notare qualcuno già Corruption si spinse troppo oltre.

BotW non è diventato Game of Thrones né il Signore degli Anelli, ha mantenuto la sua unicità ed è questo che anche Metroid deve fare. 

 
Amo Halo (amavo) ma per Metroid proprio no.

Samus non è una vetrina da action movie ammmerigano, l'atmosfera è completamente diversa e non deve essere tradita, come faceva notare qualcuno già Corruption si spinse troppo oltre.

BotW non è diventato Game of Thrones né il Signore degli Anelli, ha mantenuto la sua unicità ed è questo che anche Metroid deve fare. 
non è che devano trasformare metroid in halo però vorrei che facessero la stessa operazione botw e prendessero elementi, che funzionano, in altri giochi del genere e li rendessero in salsa nintendiana, perchè è innegabile che zelda per quanto innovativo in alcuni elementi pesca a mani piene da alcuni prodotti delle concorrenti, e la cosa funziona, strizzando l'occhio a un fattore commerciale ci siamo ritrovati con un gran prodotto per le mani e un buon prodotto commerciale, io una svecchiata non la vedrei male, certo non devano snaturare ma un gioco alla metroid si presta a decine di interpretazioni e sfumature

samus è un personaggio eccezionale ancora relegato a una nicchia, ma ha un potenziale enorme se l osfruttano a dovere potresti incrementare la fanbase e quindi la possibilità di vedere piu metroid o almeno vederli in tempi piu rapidi 

 
non è che devano trasformare metroid in halo però vorrei che facessero la stessa operazione botw e prendessero elementi, che funzionano, in altri giochi del genere e li rendessero in salsa nintendiana, perchè è innegabile che zelda per quanto innovativo in alcuni elementi pesca a mani piene da alcuni prodotti delle concorrenti, e la cosa funziona, strizzando l'occhio a un fattore commerciale ci siamo ritrovati con un gran prodotto per le mani e un buon prodotto commerciale, io una svecchiata non la vedrei male, certo non devano snaturare ma un gioco alla metroid si presta a decine di interpretazioni e sfumature

samus è un personaggio eccezionale ancora relegato a una nicchia, ma ha un potenziale enorme se l osfruttano a dovere potresti incrementare la fanbase e quindi la possibilità di vedere piu metroid o almeno vederli in tempi piu rapidi 
Il problema è che Metroid funziona benissimo così com'è.

Non deve svendersi, e manco BotW lo ha fatto, nell'ultimo Zelda non ci sono elementi grossi presi da altri giochi, anzi tutto il contrario, BotW è rimasto fedele alle sue radici e le ha elevate all'ennesima potenza, ovvero un oepn world libero, il focus sull'esplorazione per il gusto di farlo, aggiungendo elementi che gli altri giochi si scordano, come le infinite possibilità a livello gameplaystico e di approccio, con una fisica immane.

Metroid non deve "fpsizzarsi", non deve inserire scene ammerigane, né roba alla Star Trek, Metroid è già un Alien dal gusto prettamente giapponese, con una personalità fortissima.

Samus è eccellente così com'è, non deve né parlare né diventare la nuova Lara Croft, anzi abbiamo visto il disastro di Other M da questo punto di vista.

Metroid deve offrire queste cose: esplorazione, world design eccellente, atmosfera e xenobestie da blastare, stop. Un esempio eccellente è il recente Samsu Returns.

 
Il grosso lo deve fare il marketing Nintendo, perchè la saga, se venisse pubblicizzata a dovere, ha praticamente tutte le carte in regola per vendere milioni

 
Il problema è che Metroid funziona benissimo così com'è.

Non deve svendersi, e manco BotW lo ha fatto, nell'ultimo Zelda non ci sono elementi grossi presi da altri giochi, anzi tutto il contrario, BotW è rimasto fedele alle sue radici e le ha elevate all'ennesima potenza, ovvero un oepn world libero, il focus sull'esplorazione per il gusto di farlo, aggiungendo elementi che gli altri giochi si scordano, come le infinite possibilità a livello gameplaystico e di approccio, con una fisica immane.

Metroid non deve "fpsizzarsi", non deve inserire scene ammerigane, né roba alla Star Trek, Metroid è già un Alien dal gusto prettamente giapponese, con una personalità fortissima.

Samus è eccellente così com'è, non deve né parlare né diventare la nuova Lara Croft, anzi abbiamo visto il disastro di Other M da questo punto di vista.

Metroid deve offrire queste cose: esplorazione, world design eccellente, atmosfera e xenobestie da blastare, stop. Un esempio eccellente è il recente Samsu Returns.
'nsomma il sistema delle torri per sbloccare sezioni della mappa è preso pari pari da altri giochi,  il battle system è una versione piu leggera e funzionante da altri action, con tutto il rispetto non ricordo uno zelda dove il combattimento aveva questo livello di profondità e altre cosette che si sono dirette conseguenze alla sviluppo del concetto base ma che non sono proprio originalissime made in nintendo, però và dato atto a nintendo di aver unito tanti elementi visti altrove e li ha miscelati come nessun altro aveva fatto e anche se tutte queste cosette passano in secondo piano rispetto al magnifico quadro che nintendo ha dipinto, il "copiare" o almeno adeguarsi ad alcuni standard odierni non ha sminchiato nulla

detto ciò "esplorazione, world design eccellente, atmosfera e xenobestie da blastare"perchè un gioco piu "moderno" o commerciale necessariamente negherebbe questi elementi? 

 
Voglio un Metroid openworld a la breath of the wild  :unsisi:
Non è affatto un'idea malsana questa.

Sarebbe il trattamento breath of the wild, applicato a metroid. Un pianeta open world ostile con una vasta area da esplorare, nei suoi anfratti più oscuri. Il mondo di gioco, proprio come zelda, potrebbe essere disseminato di enigmi per farci interagire con l'ambiente circostante e sbloccare gli accessi alle varie aree, cosa già vista nelle varie stanze della serie Prime, ma ampliata.

Il sistema di combattimento invece potrebbe essere decisamente più dinamico, elemento già esplorato in samus returns, con la nuova combo basata sul tempismo ad esempio. Sarebbe interessante se ci fossero dei tasti da premere al momento giusto. Samus dovrebbe finalmente avere la possibilità di camminare o di correre (se il mondo è open, questa è necessaria), avvicinando il ritmo di gioco ai metroid più classici.

L'arsenale non dovrebbe più essere basato su quello classico, ma aggiungere delle nuove tipologie di armi e delle nuove features: basta ma davvero basta la trasformazione in morfosfera per entrare nei cunicoli più stretti, o meglio, perché limitarsi solo a questo? Potremmo essere FINALMENTE dotati di una nuova tuta (vedi restyling di Link o più semplicemente Metroid Fusion) che non porti con sé solo modifiche estetiche o legate al raggio cannone, ma che permetta a Samus di trasformarsi in qualcosa di diverso dalla classica palla. Su tali features potrebbe basarsi l'intero approccio al mondo di gioco.

Io credo che la serie abbia una quantità di potenzialità inespresse. Se solo riuscisse a mettere in discussione certi cliché che ormai risultano stucchevoli...

Quello che faceva Metroid Prime, era trovare un modo per trasporre tutto quello che funzionava nei metroid 2D in salsa 3D, per non disorientare troppo probabilmente. Il risultato era riuscito in parte, come con la morfosfera o l'aracnosfera, ma a volte invece  era macchinosissimo, come nel caso dello screw attack e del salto a parete. Secondo me non serve più cercare di infilare forzatamente le cose che costituiscono la struttura dei metroid 2D, Prime deve sfruttare il genere a cui appartiene, lasciando intatta l'ossatura della saga di Metroid.

Spero e credo che un ragionamento di questo tipo l'abbiano fatto pure loro e che non dovremo aspettarci un banalissimo sequel di Corruption a 10 anni di distanza.

 
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Potremmo essere FINALMENTE dotati di una nuova tuta (vedi restyling di Link o più semplicemente Metroid Fusion) che non porti con sé solo modifiche estetiche o legate al raggio cannone, ma che permetta a Samus di trasformarsi in qualcosa di diverso dalla classica palla. Su tali features potrebbe basarsi l'intero approccio al mondo di gioco.
Uh non avevo mai pensato a questa possibilità.

 
Uh non avevo mai pensato a questa possibilità.
Morfosfera + 3 o 4 trasformazioni diverse e forse hai fatto metà del gameplay.

Diventano tipo gli items di Breath of the wild. Sul serio, è stranissimo che si siano impantanati per anni su questa cosa (una tra le altre), sarebbe la naturale evoluzione dell'idea di Samus che si trasforma. Abbiamo visto tutti che è successo con cappy. 

 
Il problema è che Metroid funziona benissimo così com'è.
Beh vedi, il fatto è questo: funziona benissimo per te, non per la massa, motivo per cui tra le serie principali nintendo è quelle che vende meno, dopo F zero e quindi è una di quelle che si è presa una luuunga pausa.

Ora, Nintendo cerca di fare profitti, non beneficenza, motivo per cui dovrebbe cercare di ampliare la sua platea e fare il solito compitino per copiare i vecchi capitoli non è il modo migliore per farlo, tra l'altro se non lo fa con zelda e mario non vedo perché farlo con metroid.

Non sto dicendo che metroid così com'era non andava bene sia chiaro (a parte other m e quello per 3ds che tutti in misura diversa abbiamo criticato e le vendite sono state insoddisfacenti), andava bene solo per i fan, che però essendosi ridotti nel corso del tempo non sono abbastanza per giustificare gli investimenti necessari ad un titolo del genere, che dovrebbe essere trattato almeno da doppia A.

Insomma, in qualcosa deve rinnovarsi, perché così com'era piaceva molto, ma ad una platea ristretta, mentre tutto il resto lo deve fare in maniera ottima come lo fa zelda, perché l'innovazione da sola senza un lavoro certosino alla base non porta a nulla

 
Non è affatto un'idea malsana questa.

Sarebbe il trattamento breath of the wild, applicato a metroid. Un pianeta open world ostile con una vasta area da esplorare, nei suoi anfratti più oscuri. Il mondo di gioco, proprio come zelda, potrebbe essere disseminato di enigmi per farci interagire con l'ambiente circostante e sbloccare gli accessi alle varie aree, cosa già vista nelle varie stanze della serie Prime, ma ampliata.

Il sistema di combattimento invece potrebbe essere decisamente più dinamico, elemento già esplorato in samus returns, con la nuova combo basata sul tempismo ad esempio. Sarebbe interessante se ci fossero dei tasti da premere al momento giusto. Samus dovrebbe finalmente avere la possibilità di camminare o di correre (se il mondo è open, questa è necessaria), avvicinando il ritmo di gioco ai metroid più classici.

L'arsenale non dovrebbe più essere basato su quello classico, ma aggiungere delle nuove tipologie di armi e delle nuove features: basta ma davvero basta la trasformazione in morfosfera per entrare nei cunicoli più stretti, o meglio, perché limitarsi solo a questo? Potremmo essere FINALMENTE dotati di una nuova tuta (vedi restyling di Link o più semplicemente Metroid Fusion) che non porti con sé solo modifiche estetiche o legate al raggio cannone, ma che permetta a Samus di trasformarsi in qualcosa di diverso dalla classica palla. Su tali features potrebbe basarsi l'intero approccio al mondo di gioco.

Io credo che la serie abbia una quantità di potenzialità inespresse. Se solo riuscisse a mettere in discussione certi cliché che ormai risultano stucchevoli...

Quello che faceva Metroid Prime, era trovare un modo per trasporre tutto quello che funzionava nei metroid 2D in salsa 3D, per non disorientare troppo probabilmente. Il risultato era riuscito in parte, come con la morfosfera o l'aracnosfera, ma a volte invece  era macchinosissimo, come nel caso dello screw attack e del salto a parete. Secondo me non serve più cercare di infilare forzatamente le cose che costituiscono la struttura dei metroid 2D, Prime deve sfruttare il genere a cui appartiene, lasciando intatta l'ossatura della saga di Metroid.

Spero e credo che un ragionamento di questo tipo l'abbiano fatto pure loro e che non dovremo aspettarci un banalissimo sequel di Corruption a 10 anni di distanza.
fatti assumere da nintendo ora su

 
Il grosso lo deve fare il marketing Nintendo, perchè la saga, se venisse pubblicizzata a dovere, ha praticamente tutte le carte in regola per vendere milioni
Meh. Sì.

Il marketing fa tanto è vero, ma poi se ti esce un lavoro alla fallout 76 ti si ritorce contro 10 volte tanto, per cui marketing pesante sì, ma alla base un gioco che davvero ne valga la pena.

Corruption aveva il suo spot in tv ai tempi in cui ogni giorno trovavi spot del wii su ogni canale tv, unico metroid a memoria che sia stato pubblicizzato da nintendo, eppure si è fermato da qualche parte tra gli 1,3 e gli 1,5M che non è malaccio come numero, ma su una console come wii al massimo dell'espansione, con la spinta degli spot, fare meno del primo capitolo su cubo (ma più del secondo, va detto), non lo definirei un risultato propriamente positivo.

Uno dei motivi imho per cui la serie da qualche parte deve innovare, per attirare nuova utenza.

Come farlo però non ne ho proprio idea.

 
Non sono convintissimo nella scelta di un open world per Metroid... è vero che i MetroidVania per natura un po' si avvicinano a questo tipo di progettazione ma la filosofia che ci sta dietro è molto diversa. Un open world alla botw significa che l'esplorazione è totalmente libera e nulla ti impedisce di andare dove vuoi, cosa completamente opposta a ciò che Metroid è sempre stato, ovvero un titolo che ti da libertà nel navigare nel mondo di gioco, ma ti blocca in maniera passiva ed è una struttura necessaria per un gioco con una trama dietro, permettendo di avere anche una crescita del personaggio con molte nuove abilità e permettere una progressione degli scontri e dei luoghi (i boss e i colossi in BotW hanno sofferto parecchio per la struttura del gioco).

Inoltre, altro aspetto, Metroid è una saga che ti deve far avvertire un certo senso di claustrofobia, esplorare la superficie di un pianeta non ha senso.

Meh. Sì.

Il marketing fa tanto è vero, ma poi se ti esce un lavoro alla fallout 76 ti si ritorce contro 10 volte tanto, per cui marketing pesante sì, ma alla base un gioco che davvero ne valga la pena.

Corruption aveva il suo spot in tv ai tempi in cui ogni giorno trovavi spot del wii su ogni canale tv, unico metroid a memoria che sia stato pubblicizzato da nintendo, eppure si è fermato da qualche parte tra gli 1,3 e gli 1,5M che non è malaccio come numero, ma su una console come wii al massimo dell'espansione, con la spinta degli spot, fare meno del primo capitolo su cubo (ma più del secondo, va detto), non lo definirei un risultato propriamente positivo.

Uno dei motivi imho per cui la serie da qualche parte deve innovare, per attirare nuova utenza.

Come farlo però non ne ho proprio idea.
Si ma non parlo solo di pubblicità in TV ma anche saperlo pubblicizzare/presentare come fatto con Zelda, Mario. Con Fallout 76 erano già partiti male con l'annuncio e l'esempio non è proprio adatto, visto che ad esempio molte critiche sono dovute a dichiarazioni fasulle o ingiocabilità del titolo :asd:

 
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Non sono convintissimo nella scelta di un open world per Metroid... è vero che i MetroidVania per natura un po' si avvicinano a questo tipo di progettazione ma la filosofia che ci sta dietro è molto diversa. Un open world alla botw significa che l'esplorazione è totalmente libera e nulla ti impedisce di andare dove vuoi, cosa completamente opposta a ciò che Metroid è sempre stato, ovvero un titolo che ti da libertà nel navigare nel mondo di gioco, ma ti blocca in maniera passiva ed è una struttura necessaria per un gioco con una trama dietro
Ma guarda che una cosa del genere la puoi gestire in altra maniera, ad esempio, la mappa è libera, vai dove ti pare, ma certi nemici neanche li scalfisci se non hai l'arma adatta, mentre altri potrebbero oneshottarti se non hai la giusta armatura/modifica dell'armatura, in questo modo la mappa è libera, tu puoi scegliere in quale ordine completare la storia, ma devi comunque seguire dei passaggi, che restano liberi nell'ordine in cui li compi.

 
Ma guarda che una cosa del genere la puoi gestire in altra maniera, ad esempio, la mappa è libera, vai dove ti pare, ma certi nemici neanche li scalfisci se non hai l'arma adatta, mentre altri potrebbero oneshottarti se non hai la giusta armatura/modifica dell'armatura, in questo modo la mappa è libera, tu puoi scegliere in quale ordine completare la storia, ma devi comunque seguire dei passaggi, che restano liberi nell'ordine in cui li compi.
In parte è quello che dicevo io :sisi:

Ma visto che si parlava di una esplorazione alla BotW questo non è permesso, in quanto dovresti riuscire ad arrivare ovunque vuoi fin da subito ;)

 
'nsomma il sistema delle torri per sbloccare sezioni della mappa è preso pari pari da altri giochi,  il battle system è una versione piu leggera e funzionante da altri action, con tutto il rispetto non ricordo uno zelda dove il combattimento aveva questo livello di profondità e altre cosette che si sono dirette conseguenze alla sviluppo del concetto base ma che non sono proprio originalissime made in nintendo, però và dato atto a nintendo di aver unito tanti elementi visti altrove e li ha miscelati come nessun altro aveva fatto e anche se tutte queste cosette passano in secondo piano rispetto al magnifico quadro che nintendo ha dipinto, il "copiare" o almeno adeguarsi ad alcuni standard odierni non ha sminchiato nulla

detto ciò "esplorazione, world design eccellente, atmosfera e xenobestie da blastare"perchè un gioco piu "moderno" o commerciale necessariamente negherebbe questi elementi? 
Il BS è unico, non esiste altro gioco così, e no, dai Souls non riprende una beneamata, visto che sono semplicissimi da questo punto di vista.

Per il resto no, è falso, Nintendo non ha "copiato" nulla di importante da altri titoli, ma proprio nulla, semmai è il contrario, tra l'altro ha fatto quello che altri promettevano, vi ricordate i primi trailer di The Witcher 3 dove Geralt usando un segno dava fuoco ad uno scudo e il nemico lo lasciava? Ecco poi nisba, qui invece abbiamo tutto questo.

Perché, come sempre, "di più" non significa "meglio", inserire Samus "profonda" come in Other M non è un semplice "di più" ma è un difetto, inserire sezioni di fuga epiche col Warthog di Halo in Metroid non è un "di più" ma un difetto, inserire roba che non c'entra nulla con la saga e il genere "perché si" è solo deleterio.

 
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