Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
Diciamo che nel suo caso ha pesato il non riuscire a capire quale espansione gli mancasse. Per me l’esperienza del 100% è stata molto scorrevole se non per mezz’ora verso la fine quando dovevo tornare in un punto scomodo

I mostri alla fine si possono quasi tutti ignorare, spettri compresi. Però sì può dar fastidio il respawn talvolta

Concordo su praticamente tutto, l'unica differenza che ho percepito nella mia esperienza è stata non trovare così frustrante la ricerca di tutti i potenziamenti. Chiariamoci, i difetti da te citati come il respawn dei nemici, la mancanza di segnalini e la mappa sono tutti verissimi e influiscono su di essa, ma, forse più per caso che per altro, non mi è capitato il fatidico "singolo upgrade mancante" da dover ricercare in tutta la mappa. Sembrerò ripetitivo ma gli indizi sonori secondo me attenuano parecchio la frustrazione, sentendosi pur stando lontani mezza stanza spesso.
Però di base le critiche poste sono sacrosante eh :sisi:
sì, ovviamente non tutte le esperienze sono uguali. A qualcuno sarà andata sicuramente meglio, ma in generale ci si può facilmente trovare nella mia situazione proprio a causa della mancanza di un segnale qualsiasi :dsax:
L'indizio sonoro è super smart, ma col mio ultimo potenziamento ho avuto sfiga anche con quello: infatti gli ultimi giorni di ricerca li ho fatti col volume della musica a zero, ma nonostante ciò tra i suoni ambientali del laboratorio e il fatto che il missile stava dentro il serbatoio, il suono era debolissimo :asd:
Infatti ci sono passato almeno tre volte dando per scontato che quello lo avessi già preso.
Post automatically merged:

Quante ore ci hai messo per il 100%?
Io sono ai boss finali ed ho già 20 ore, mi farò sicuramente 2/3 giri avanti/indietro alla ricerca dei missili/serbatoi ma non credo starò li ad impazzire troppo, soprattutto dopo l'uscita di Zelda
stiamo sulle 21 ore :sisi:

I segnalini sulla mappa come i capitoli 2d sarebbero graditi in Prime 4, ma la loro mancanza non pesa così tanto qui, avere il rumorino quando sei vicino aiuta abbastanza imho.

I segnalini sulla mappa come i capitoli 2d sarebbero graditi in Prime 4, ma la loro mancanza non pesa così tanto qui, avere il rumorino quando sei vicino aiuta abbastanza imho.
Aiuta certo, ed è un metodo davvero intelligente e non invasivo.
Ma pensa se incontri una espansione con un potenziamento che prenderai molto più avanti nel gioco. O te lo segni sulle note tue, o fai uno screenshot o te lo devi ricordare a mente. E moltiplica questo per tutte le altre espansioni che necessitano un ripassaggio in quelle stanze.
Ripeto, per evitare di essere troppo esplicativi bastava un segnale che indicasse quali zone sono ancora da completare. Senza dire come e precisamente dove :sisi: Avrebbe reso la cosa più divertente di vagare completamente a caso ed anche di sapere esattamente in quale stanza recarsi. Una via di mezzo.

Ho appena sbloccato il

raggio gelo

Più o meno a quanto sono di gioco? Comunque i Metroid (ma in generale i metroidvania) mi piacciono davvero un sacco come tipologia di giochi. L'esplorare e prendere potenzialmenti per aprire nuovi percorsi é fighissimo. L'unica cosa in cui pecca questo gioco é il combat che é un po' ripetitivo (dread gli da le piste) però se migliorano anche questo aspetto diventa veramente un gioco perfetto.

Ho appena sbloccato il

raggio gelo

Più o meno a quanto sono di gioco? Comunque i Metroid (ma in generale i metroidvania) mi piacciono davvero un sacco come tipologia di giochi. L'esplorare e prendere potenzialmenti per aprire nuovi percorsi é fighissimo. L'unica cosa in cui pecca questo gioco é il combat che é un po' ripetitivo (dread gli da le piste) però se migliorano anche questo aspetto diventa veramente un gioco perfetto.
Se non ricordo male metà o poco più direi :hmm:

Iniziato nel weekend complice il maltempo. Concordo con i difetti segnalati un po' da tutti. Infatti ho una paura fottuta di bloccarmi e non riuscire più ad andare avanti (che poi è il motivo per cui pur avendolo preso al D1 non l'avevo ancora iniziato).
Speriamo bene. Non mi interessa per nulla il 100% ma nemmeno guarderò mai una guida per andare avanti perché sarebbe un controsenso.

Iniziato nel weekend complice il maltempo. Concordo con i difetti segnalati un po' da tutti. Infatti ho una paura fottuta di bloccarmi e non riuscire più ad andare avanti (che poi è il motivo per cui pur avendolo preso al D1 non l'avevo ancora iniziato).
Speriamo bene. Non mi interessa per nulla il 100% ma nemmeno guarderò mai una guida per andare avanti perché sarebbe un controsenso.
no, impossibile bloccarsi. La run semplice non presenta alcun problema. Avrai sempre un segnalatore che ti comunica il prossimo obiettivo.

no, impossibile bloccarsi. La run semplice non presenta alcun problema. Avrai sempre un segnalatore che ti comunica il prossimo obiettivo.
A proposito di questo. Come si attiva sto segnalatore? A caso? Andando in una stanza/zona specifica? Col tempo? A me si è attivato 3 o 4 volte dopo poco e altre volte per niente girando ovunque.

A proposito di questo. Come si attiva sto segnalatore? A caso? Andando in una stanza/zona specifica? Col tempo? A me si è attivato 3 o 4 volte dopo poco e altre volte per niente girando ovunque.
sì, si attiva automaticamente dopo un po' (poco) che concludi il tuo ultimo obiettivo. E continuerà ad attivarsi finché non raggiungi la destinazione segnalata.

Un'altra cosa che mi da fastidio è che non ci sia un check point prima di un boss. Ogni volta devo perdere 5 minuti per tornarci se muoio

No il gioco ti suggerisce sempre dove devi arrivare per proseguire, ed è comodo quando stai girovagando per recuperare serbatoi e missili extra dimenticarsi dove devi andare per proseguire.

Invece sui ceckpoint e fatto apposta per punire quando si crepa, e sopratutto se non esplori abbastanza da trovare tutte le stanze di salvataggio.

Ultima modifica:
No il gioco ti suggerisce sempre dove devi arrivare per proseguire, ed è comodo quando stai girovagando per recuperare serbatoi e missili extra dimenticarsi dove devi andare per proseguire.

Invece sui ceckpoint e fatto apposta per punire quando si crepa, e sopratutto se non esplori abbastanza da trovare tutte le stanze di salvataggio.
Sono d'accordo, soprattutto sui checkpoint, anche respawnare 1 metro prima del boss per me è sbagliato, trasforma la battaglia in trial and error, a volte.

Sono d'accordo, soprattutto sui checkpoint, anche respawnare 1 metro prima del boss per me è sbagliato, trasforma la battaglia in trial and error, a volte.
Ma i boss sono per definizione trial and error. Devi imparare il loro pattern, capire i punti deboli ecc.
Per me un check point prima di un boss dovrebbe essere una regola di base.
Ieri per esempio ho preso il raggio x (non scrivo il nome perché non so come mettere sotto spoiler da telefono), ebbene ci ho messo 4-5 tentativi per battere il boss di turno e ogni volta ho dovuto farmi il percorso dal punto di salvataggio più vicino e ciò mi è pesato non poco. Anche perché c'era un pezzo da fare con la morfosfera piuttosto macchinoso.
Qual'è il senso di farmi ripetere 5 volte quel percorso solo per arrivare di nuovo al boss? È una scelta che non aggiunge niente all'esperienza di gioco ma toglie soltanto perché lo scopo principale di un videogioco è divertire e rifare lo stesso percorso più volte solo per raggiungere di nuovo il boss non è divertente ma solo frustrante.
Spero che in prime 4 corregano sta roba.

Ma i boss sono per definizione trial and error. Devi imparare il loro pattern, capire i punti deboli ecc.
Ieri per esempio ho preso il raggio x (non scrivo il nome perché non so come mettere sotto spoiler da telefono), ebbene ci ho messo 4-5 tentativi per battere il boss di turno e ogni volta ho dovuto farmi il percorso dal punto di salvataggio più vicino e ciò mi è pesato non poco. Anche perché c'era un pezzo da fare con la morfosfera piuttosto macchinoso.
Qual'è il senso di farmi ripetere 5 volte quel percorso solo per arrivare di nuovo al boss? È una scelta che non aggiunge niente all'esperienza di gioco ma toglie soltanto perché lo scopo principale di un videogioco è divertire e rifare lo stesso percorso più volte solo per raggiungere di nuovo il boss non è divertente ma solo frustrante.
Mah i boss trial and error non proprio, soprattutto in Metroid puoi anche curarti durante la battaglia, non avere il checkpoint a due passi significa impegnarsi un minimo a non fare da spugna per i danni "perché tanto posso riprovare subito".
Il checkpoint deve esserci, non lo nego, ma neanche un metro prima, e questo Prime ha comunque checkpoint molto onesti, a parte uno verso la fine.

Io personalmente trovo i boss di Prime di una facilità disarmante (almeno a modalità normale), tanto da non giustificare dei check point a due passi. Ma mi rendo conto che se si ha più difficoltà, può essere tedioso.

Io personalmente trovo i boss di Prime di una facilità disarmante (almeno a modalità normale), tanto da non giustificare dei check point a due passi. Ma mi rendo conto che se si ha più difficoltà, può essere tedioso.
anche per me i boss son piuttosto pippe (normale anche io che poi penso sia la difficoltà massima comunque alla prima run). Ho più difficoltà con la lava e alcuni nemici base :asd:

anche per me i boss son piuttosto pippe (normale anche io che poi penso sia la difficoltà massima comunque alla prima run). Ho più difficoltà con la lava e alcuni nemici base :asd:
L'unica morte che ho fatto è perché era tutto talmente facile che ho peccato di arroganza, cominciando a camminare nel
phazon
per sbrigarmi :asd:

Purtroppo, o per qualcuno per fortuna, in quella generazione i giochi erano tendenzialmente facilotti.

Non tutti hanno ancora 20 anni (con relativi riflessi) e molto tempo al giorno per smanettare sui videogiochi. I boss di metroid non li sto trovando difficili rispetto ad altri giochi ma nemmeno vanno giù da soli. Ieri un check point prima del boss del raggio onda mi avrebbe risparmiato qualche bestemmia

Non tutti hanno ancora 20 anni (con relativi riflessi) e molto tempo al giorno per smanettare sui videogiochi. I boss di metroid non li sto trovando difficili rispetto ad altri giochi ma nemmeno vanno giù da soli. Ieri un check point prima del boss del raggio onda mi avrebbe risparmiato qualche bestemmia
i vent'anni li ho passati da vent'anni :asd:
Comunque non era un giudizio ovviamente, ognuno può trovare difficile o facile una determinata cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro