Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
Che poi ci sono solo rimasto male, è uno dei miei giochi preferiti è tutto bellissimo e poi le animazioni sembrano zamazenta alla fine di scudo, stona, mi infastidisce, avrei preferito un lavoro migliore anche ad un prezzo più alto, non mi sembra di aver detto nulla di che, tant'è che lo prenderò al d1 il 3 di marzo ma l'amaro un po' ce l'ho.
Post automatically merged:

Si ma anche lato animazioni le hanno ritoccate, quando Ridley vola in alto in quella scena hanno modificato il modo in cui sale e svanisce nel fumo
Ritoccate indubbiamente, ma rimangono legnose come su game cube, e dopo dread mi spiace.

Ragazzi non è un remake, ha subito un semplice restyling grafico... Hanno "ridisegnato" la grafica sul vecchio gioco, come hanno fatto con Twilight princess, con Wind waker, con crash, ecc... 007 goldeneye Wii è un remake...
Detto questo o volevate chiamare Metroid Prime restyling?
Un po'

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ragazzi non è un remake, ha subito un semplice restyling grafico... Hanno "ridisegnato" la grafica sul vecchio gioco, come hanno fatto con Twilight princess, con Wind waker, con crash, ecc... 007 goldeneye Wii è un remake...
Un po'

Non è assolutamente la stessa operazione di wind waker e twilight princess, sia come qualità e sia come proprio cose a cui hanno messo mano. Non è un lavoro come resident evil 2 che è un remake a tutto tondo, ma qui ci hanno lavorato un sacco, tra animazioni, effetti luce, mole poligonale, modelli, occlusione ambientale, le aree hanno più robe a schermo.

Un po'

Operazioni come WW e TP sono diverse da questo e Crash però :asd:
WW ha mantenuto stessi modelli e texture, cambiato l'engine grafico, TP invece solo le texture ha cambiato.

Ecco una cosa che non hanno fatto è stato remixare le vecchi tracce musicali, hanno mantenuto le originali migliorando semplicemente la qualità

Non è assolutamente la stessa operazione di wind waker e twilight princess, sia come qualità e sia come proprio cose a cui hanno messo mano. Non è un lavoro come resident evil 2 che è un remake a tutto tondo, ma qui ci hanno lavorato un sacco, tra animazioni, effetti luce, mole poligonale, modelli, occlusione ambientale, le aree hanno più robe a schermo.
Su questo non si discute, il lavoro fatto è molto migliore dei giochi che ho citato.

Le musiche sono divine
Vabbè ma questo gioco è una pietra miliare eh. Se la giocava con i top della sua generazione di riferimento.
Certamente è uno dei miei giochi preferiti di sempre, se non il mio preferito in assoluto.
Ancora oggi è imbattuto sotto diversi aspetti.

domanda da profano:
non ho giocato il titolo nell'era del gamecube, e a parte dread sono a secco della "lore metroid"; tuttavia mi ha sempre intrigato... i richiami ad Alien mi sembrano evidenti e a tal proposito la trama ha un ruolo importante? insomma l'esplorazione è motivata con una buona (non dico ottima) narrativa?

domanda da profano:
non ho giocato il titolo nell'era del gamecube, e a parte dread sono a secco della "lore metroid"; tuttavia mi ha sempre intrigato... i richiami ad Alien mi sembrano evidenti e a tal proposito la trama ha un ruolo importante? insomma l'esplorazione è motivata con una buona (non dico ottima) narrativa?
Si.
Io non amo la serie Metroid però amo i giochi esplorativi e in questa serie l'esplorazione la fa da padrona senza essere una cosa fine a se stessa... Mi spiego meglio; il gioco ha una trama e puoi finirlo tirando "dritto" fino al finale facendo il minimo indispensabile, ma al contrario di altri la trama viene arricchita dall' esplorazione che aggiunge molti dettagli alla storia stessa tramite scansioni e spiegazioni del mondo circostante...

domanda da profano:

Nì, la trama viene raccontata tramite descrizioni, tipo trovi un cadavere, un boss, una lastra incisa etc, li scannerizzi col visore e ti viene fornito qualche dettaglio su di essi. Le cutscene sono mute

Chissà la reazione del buon vecchio Cubic :asd:

Qualche piccolo dettaglio assolutamente, il resto è rimasto identico ed è francamente bruttino, avrei preferito un remake vero a prezzo pieno
Non è un remake neanche secondo loro infatti.
No dai qualche piccolo dettaglio non si può leggere Nick :asd:
Sulla terminologia non mi esprimo, remaster o remake non credo importi e in ogni caso loro lo hanno chiamato remaster ma gli assets sono nuovi, l'illuminazione è nuova, la gestione dei liquidi anche. Non è che hanno ripulito i vecchi modelli o sostituito le texture, c'è ben di più. Ma salta subito all'occhio guardando le comparazioni.
Certo, non è il lavoro definitivo che si potrebbe fare su un titolo, le animazioni non sembrano dissimili da quelle dell' originale ma a me non sembra così lontano dalla trilogia di Crash, dove tra l'altro facevano la stessa identica cosa, parlando di animazioni (tranne per le cutscenes). Da quella di Spyro sicuramente siamo lontani ma siamo a livelli della n.sane secondo me

Boh, é un gioco mal bilanciato nella difficoltà, graficamente vecchissimo (avranno pure fatto "un gran lavoro" ma questa é roba PS3 ragazzi, di inizio-medio ciclo vitale), la storia vabbè é semi-inesistente ma me lo aspettavo, shooting poco responsivo e l'intelligenza dei nemici, boss compresi, é ai minimi storici. Ci ho fatto 5 ore e ancora non mi hanno dato neanche un potenziamento...boh, mi aspettavo un buon gioco, non ottimo né un capolavoro ma almeno buono...e invece mi sembra mediocre.

Boh, é un gioco mal bilanciato nella difficoltà, graficamente vecchissimo (avranno pure fatto "un gran lavoro" ma questa é roba PS3 ragazzi, di inizio-medio ciclo vitale), la storia vabbè é semi-inesistente ma me lo aspettavo, shooting poco responsivo e l'intelligenza dei nemici, boss compresi, é ai minimi storici. Ci ho fatto 5 ore e ancora non mi hanno dato neanche un potenziamento...boh, mi aspettavo un buon gioco, non ottimo né un capolavoro ma almeno buono...e invece mi sembra mediocre.
4da19a.jpg

Ultima modifica:
Curiosità, prima di comprarlo sapevi che tipo di gioco era? Intendo proprio come caratteristiche e di fama

Pubblicità
Pubblicità
Indietro