Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
A me spunta che arriva domenica, ma potrebbe arrivare anche prima :unsisi:

Arrivato, l’ho già iniziato in pausa pranzo. È ancora più bello di come lo ricordavo.

Graficamente è proprio bello. Molto pulito per essere un gioco Switch. Adoro questa enfasi sull'esplorazione senza nessuna guida. Sei lasciato in balia di te stesso senza sapere se andare prima in quella porta o prima in quell'altra. Una filosofia di gioco davvero rara di sti tempi (solo ER mi ha dato sensazioni vagamente simili)

Io non capisco perché Amazon salti il D1 solo di alcuni clienti boh. :asd: Comunque sono alle prese con Hogwarts Legacy quindi posso aspettare tranquillamente martedì, però che cazz... :/

Dopo quasi 20 anni ritrovare questo Metroid Prime (ci giocai ai tempi del GameCube) è un'emozione indescrivibile, un misto tra nostalgia e genuina felicità. Ho giusto iniziato per vedere come risultava il feeling con i comandi aggiornati e devo dire che sono soddisfatto, questa remastered è davvero un lavoro ben fatto. Brava Nintendo!

P.s. la cover alternativa è bellissima <3

Noto che sta ancora a 95 di meta nonostante la joke review di Jim che gli ha messo 7 perché nei crediti non compaiono tutti gli staffer originali

Comunque ritirato anche io stamattina ma ho tremila arretrati, mi ero ripromesso di nascondere il backlog solo per Zelda...

Finito or ora. Gran bel gioco, ma sinceramente non di più per me. Non ho mai capito l'ode al capolavoro sinceramente :ahsisi:

Finito or ora. Gran bel gioco, ma sinceramente non di più per me. Non ho mai capito l'ode al capolavoro sinceramente :ahsisi:
Ludicamente è la cosa più bella che ci possa essere. E ultimamente di ludicamente valido ci sta davvero molto poco.

Un gioco che ti intrattiene e rapisce senza filmati e filosofie strappa gonadi è una perla al giorno d'oggi.

Inoltre senso di esplorazione, quantità di armi, cose da fare e scoprire a iosa, come può non essere definito capolavoro?

Poi ognuno ha i suoi gusti.

beh, è pur sempre un gioco di 20 anni fa', alcune meccaniche, alcune intuizioni, il level design, considerando che negli ultimi anni sono usciti centinaia di giochi, alcuni che fanno il loro dovere altri meno, ci siamo anche abituati a certe meccaniche, questo per intuizioni e struttura rimane comunque un gioco fresco e appagante

lo dimostra il fatto che con una "rinfrescata" grafica e qualche aggiustamento siamo qui a godercelo

se non è un capolavoro un gioco che riesce a superare la prova del tempo in questo modo di cosa discutiamo :sisi:

....e io sono ancora qui che sogno una operaizone similare per eternal darkness....anche se in quel caso il titolo avrebbe bisogno piu che una rinfrescata, l'goho rigiocato questo inverno ed effettivamente per quanto ancora ottimo il peso degli anni si sentano....ed è per questo che mi sento di dar ei soldi a nintendo per metroid....non solo per augurare un miglior vita alla saga ma anche per invogliarli a riscoprire certi classici

Secondo me l'unica mancanza di questo remake è il miglioramento della mappa, anche solo l'aggiunta di segnalini o indicatori dei potenziamenti scansionati ma non ottenuti, avrebbe aiutato parecchio come promemoria e ottenimento dei collezionabili... ma tutto il resto è su altissimi livelli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro