Switch 2 Metroid Ravenous | 28 Gennaio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
elementi roguelike in metroid onestamente li eviterei, ma sperare in una durata superiore alle 10/15 ore per run non mi sembra di chiedere la luna. Ci sono diversi metroidvania che per completarli al 100% si arriva ampiamente alle 50 ore. Penso a PoP Lost Crown o i due Hollow Knight, per citare quelli che riescono a tenere alta la qualità per tutta la durata del gioco

Per far contenti tutti banalmente basterebbe aggiungere delle zone opzionali con contenuti corposi. Cosi chi non vuole andare oltre le 10 ore può tirare a dritto per la quest principale e bona li, mentre i completisti che vogliono esplorare ogni anfratto e fare tutte le sfide ed i boss opzionali del gioco possono arrivare anche alle 30-40 ore
Parlo da persona che reputa Silksong il Suo GOAT! Metroid non è un metroidvenia. Non ha parte customizzabile. Per la durata 20 ore massimo d prima run sono perfette, ovviamente il gioco non deve avere momenti morti e ripetitivi. Su questo ho concordato anche con GoMarco apposta, a me gli emmi sono piaciuti ma il ripetere della cinematica per sparargli in testa ad ognuno già al secondo per me era ridondante. Come lo sono i mille mila nemici ripetuti di ER nell'OW o i mini dungeon tutti uguali che a differenza di zelda non sono puzzle a complessità crescente o sempre parlando di zelda che ha ripetizioni I semi con la stessa meccanica in Botw/TOTK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro