Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Comunque i GaaS sono robe come Destiny, SoT, The Division, Anthem, Fallout 76, Warframe e via cosi, titoli come The Witcher 3 non lo sono, altrimenti mettiamo meta industria in questa categoria.

Ultima modifica da un moderatore:

Playground sta sviluppando Fable eh. :asd:
Intendevo fin ora ha fatto solo roba di automobili :asd:

A me Fable fa schifo, voglio nuove IP

Halo,forza,Fable,Gears sempre le solite cose

Servono nuove IP e sinceramente non so chi possa essere in grado di fare un grande story driven attualmente a MS

Cosa perché? Perché è stato supportato a lungo dagli sviluppatori con contenuti aggiuntivi. :asd:

Tutto ciò che è supportato a lungo, con espansioni, dlc, eventi, e quel che vuoi è Gaas. :asd:

Comunque i GaaS sono robe come Destiny, SoT, The Division, Anthem, Fallout 76, Warframe e via cosi, titoli come The Witcher 3 non lo sono.
Un bel sticazzi. Tutti i giochi che permettono la monetizzazione sul lungo termine sono Gaas. Ergo tutti i giochi supportati dalla SH con espansioni e quant'altro. 

Cosa perché? Perché è stato supportato a lungo dagli sviluppatori con contenuti aggiuntivi. :asd:

Tutto ciò che è supportato a lungo, con espansioni, dlc, eventi, e quel che vuoi è Gaas. :asd:
I Gaas sono basati sul modello del supporto su base di monetizzazione a lungo termine, le espansioni alla Oblivion come si facevano una volta o regalare qualche DLC di vestiti o quest stupida non lo rende GaaS. Manco Odyssey lo è nonostante si avvicini al modello cento volte più di TW3.  :asd:  

I Gaas sono basati sul modello del supporto su base di monetizzazione a lungo termine, le espansioni alla Oblivion come si facevano una volta o regalare qualche DLC o questa stupida non lo rende GaaS. :asd:  
Quindi Sea of Thieves che rilascia tutto gratuitamente non è un gaas? :sard:

TUTTI i giochi supportati per anni con espansioni eventi ed altro sono Gaas. 

Un bel sticazzi. Tutti i giochi che permettono la monetizzazione sul lungo termine sono Gaas. Ergo tutti i giochi supportati dalla SH con espansioni e quant'altro. 
Qualsiasi gioco che prevede DLC o aggiornamenti allora è un Gaas, praticamente tutti i giochi sono Gaas buono a sapersi. :asd:  

Perdonami, ma mi sembra un'interpretazione molto fantasiosa. Per come li intendo io i Gaas (da come suggerisce il nome stesso), sono giochi come servizio, cioè viene spinto il giocatore a continuare ad utilizzare il prodotto con aggiornamenti che richiedono una costanza decisamente più ristretta risprtto ai DLC di the witcher 3 ad esempio, che una volta finito per forza di cosa non hai molto altro da fare. 

Ed è una cosa che per forza di cose non coincide con esperienze single player, chissà quanta gente si è comprata the withcer 3 e l'ha dato via una volta finito. Questa cosa non coincide con la definizione di Gaas. :asd:  

Quindi Sea of Thieves che rilascia tutto gratuitamente non è un gaas? :sard:

Quindi tutti i giochi che ricevono DLC dopo l'uscita del gioco sono GaaS, lo è anche Resident Evil 2 quindi che ne ha avuto come supporto di gratuiti e a pagamento, buono a sapersi.

Quindi tutti i giochi che ricevono DLC dopo l'uscita del gioco sono GaaS, lo è anche Resident Evil 2 quindi che ne ha avuto di gratuiti e a pagamento, buono a sapersi.
Games as a service are ways to monetize video games either after their initial sale, or to support a free-to-play model. Games released under the GaaS model typically receive a long or indefinite stream of monetized new content over time to encourage players to continue paying to support the game

Quindi sì, se rilasci un DLC supporti la monetizzazione sul lungo termine. Ergo Gaas. 

Ultima modifica:
Intendevo fin ora ha fatto solo roba di automobili :asd:

A me Fable fa schifo, voglio nuove IP

Halo,forza,Fable,Gears sempre le solite cose

Servono nuove IP e sinceramente non so chi possa essere in grado di fare un grande story driven attualmente a MS
Fable ha del tutto saltato questa generazione e l’ultimo capitolo è uscito DIECI 10 anni fa!! 
Un Halo non esce da 5 anni! 

io concordo che servano nuove IP, ma avete rotto le palle con ste frasi fatte!! Poi magari ti annunciano Uncharted 5 e ti fai alle seghe immagino! Eh però Fable basta sempre le stesse Ip :facepalm:  

Fable il solito Fable. :facepalm:

Cosa non ci si inventa, in Italia, per screditare Xbox. :sard:

Fable ha del tutto saltato questa generazione e l’ultimo capitolo è uscito DIECI 10 anni fa!! 

io concordo che servano nuove IP, ma avete rotto le palle con ste frasi fatte!! Poi magari ti annunciano Uncharted 5 e ti fai alle seghe immagino! Eh però Fable basta sempre le stesse Ip :facepalm:  
Il prossimo sarà "Hellblade, il solito Hellblade" da chi lo ha definito capolavoro solo perché esclusiva temporanea. :sard:

Ah ma è il topic dell'inside questo, che diavolo di OT avete creato? :asd:

Ultima modifica:
Games as a service are ways to monetize video games either after their initial sale, or to support a free-to-play model. Games released under the GaaS model typically receive a long or indefinite stream of monetized new content over time to encourage players to continue paying to support the game

Quindi sì, se rilasci un DLC supporti la monetizzazione sul lungo termine. Ergo Gaas. 
non è cosi ma so che è impossibile farti cambiare idea  :sard:

I gaas sono visti sempre come un male  :asd:  Se sfruttati sapientemente possono essere un buon metodo. 

Un gioco scarno al lancio che viene rimpolpato con contenuti a pagamento è una truffa  :asd:  

-Forza Horizon 4 aveva un botto di contenuti al lancio ed è stato ampliato per bene con contenuti gratuiti e a pagamento.

-Sea of Thieves pochi contenuti al lancio ma con un costante supporto gratuito.

Altri Gaas non ho giocato. Con tutti e due mi sono divertito. Sti giochi puntano sul gameplay e la community. 

Se si cerca lo storytelling, i gaas non te lo danno.  :asd:

Microsoft spero faccia una parco titolo bello vario. 

Quindi Sea of Thieves che rilascia tutto gratuitamente non è un gaas?

Ma ci credi davvero a quello che hai scritto?
No perché altrimenti seguendo questo “””criterio””” il 99% dei titoli sono GaaS lol

I gaas sono visti sempre come un male  :asd:  Se sfruttati sapientemente possono essere un buon metodo. 

Un gioco scarno al lancio che viene rimpolpato con contenuti a pagamento è una truffa  :asd:  

-Forza Horizon 4 aveva un botto di contenuti al lancio ed è stato ampliato per bene con contenuti gratuiti e a pagamento.

-Sea of Thieves pochi contenuti al lancio ma con un costante supporto gratuito.

Altri Gaas non ho giocato. Con tutti e due mi sono divertito. Sti giochi puntano sul gameplay e la community. 

Se si cerca lo storytelling, i gaas non te lo danno.  :asd:

Microsoft spero faccia una parco titolo bello vario. 
ma non è esistono solo i single player story driven.

Se volete scrivere a me, fatelo sulla mia bacheca. Mi sono accorto ora che è il thread di un evento, non del "convinciamo Falo su una cosa". 

“Long or INDEFINITE stream of monetized new content”

Fare due semplici espansioni non rientra in questa categoria, è supporto una tantum e poi si passa al progetto successivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La parte sulle seghe è interessante e in qualche modo, eccitante. Complimenti.

Detto questo, Halo MAIN sono 5 anni, peccato tra l'uno e l'altro ne escono altri di contorno che fanno obiettivamente venire la nausea

The Witcher 3 non è un gaas. 

La chiave per l'interpretazione è nella parola "stream": i contenuti devono essere aggiunti in un flusso costante, tant'è che vengono chiamati "giochi viventi", perché l'obiettivo è incoraggiare il giocatore a tornarci sopra di frequente e  (di solito) spendere soldi. 

I picchiaduro odierni sono gaas perché sono organizzati in stagioni e vengono aggiornati a cadenza mensile/bimestrale, senza contare che si tratta di giochi la cui evoluzione è estremamente legata alla vitalità e alla risposta della community. 

The Witcher 3 ha ricevuto due espansioni in 2 anni, non è un gaas. 

“Long or INDEFINITE stream of monetized new content”

Fare due semplici espansioni non rientra in questa categoria, è supporto una tantum e poi si passa al progetto successivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai TW3 in quella tipologia è una boiata, punto.

Non la penso così fine. :)

Eh suvvia, ho detto che se volete convincermi non sporcate il thread ma scrivetemi in bacheca. :fiore:

La parte sulle seghe è interessante e in qualche modo, eccitante. Complimenti.

Detto questo, Halo MAIN sono 5 anni, peccato tra l'uno e l'altro ne escono altri di contorno che fanno obiettivamente venire la nausea
Ne è uscito uno, strategico. Venire la nausea a te, non ai milioni di fan che vogliono Chief. :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro