Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
Io sto leggendo cosa raccapriccianti ragazzi. Console super potente a 399? Ma in quale universo? Dove sta scritto che devono fare così? 

Xbox Scarlett dovrà essere necessariamente più potente di Ps5, questo è un dato assodato, ma da qui a dire che la deve vendere a 399 significa che stiamo sognando. Io mi aspetto un prezzo oscillante tra i 499 e i 599 per le prossime console, dovuto ad una evoluzione tecnologica evidente - vi ricordo che la CPU dovrà fare un bel balzo -.

 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,430
Reazioni
191
Medaglie
7
Sunset Overdrive Director Joining Microsoft's Internal Studio The Initiative

At E3 earlier this year, Phil Spencer announced an intention to bolster Microsoft's internal development ranks with a number of key acquisitions and one studio being built from the ground up. That new studio is called The Initiative, which Microsoft hinted would be working on narrative games under ex-Crystal Dynamics chief Darrell Gallagher. After several high-profile hires, the studio seems to have made another major one: Insomniac's Drew Murray.

Murray has been key in several of Insomniac's games through 2015, including being a designer on all three Resistance games up to lead designer on Resistance 3 and directing the Xbox One-exclusive Sunset Overdrive. The developer posted about starting a new job at The Initiative today.

https://www.gameinformer.com/2018/11/19/sunset-overdrive-director-joining-microsofts-internal-studio-the-initiative

Bene così

 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Io sto leggendo cosa raccapriccianti ragazzi. Console super potente a 399? Ma in quale universo? Dove sta scritto che devono fare così? 

Xbox Scarlett dovrà essere necessariamente più potente di Ps5, questo è un dato assodato, ma da qui a dire che la deve vendere a 399 significa che stiamo sognando. Io mi aspetto un prezzo oscillante tra i 499 e i 599 per le prossime console, dovuto ad una evoluzione tecnologica evidente - vi ricordo che la CPU dovrà fare un bel balzo -.
Il prezzo e' comunque una strategia possibile. Posson vender in perdita e contare di rientrare con i servizi come gamepass che diverranno probabilmente lo standard futuro come lo e' stato il Live. (Sony con il Plus obbligatorio ha avuto un'impennata di introiti mica da ridere...) Pero' il problema stavolta e' che la concorrenza non e' indietro, ha gia' PS Now.

Assurdo e' pensare che Spencer si sveglia ora ed ha la console pronta per il prossimo Natale solo perche' all'E3 non ci sara' Sony (che si fara' il suo evento a parte, non stara' un anno in silenzio). Guardate che One X era in progetto da parecchio tempo, sfatiamo la leggenda che e' stata fatta dopo che Sony ha immesso sul mercato la Pro.

Inoltre, ve li ricordate i primi anni della 360 con i led rossi o no? Perche' forzare i tempi di sviluppo comporta proprio quel tipo di problemi.

 
F

Falo

Il prezzo e' comunque una strategia possibile. Posson vender in perdita e contare di rientrare con i servizi come gamepass che diverranno probabilmente lo standard futuro come lo e' stato il Live. (Sony con il Plus obbligatorio ha avuto un'impennata di introiti mica da ridere...) Pero' il problema stavolta e' che la concorrenza non e' indietro, ha gia' PS Now.

Assurdo e' pensare che Spencer si sveglia ora ed ha la console pronta per il prossimo Natale solo perche' all'E3 non ci sara' Sony (che si fara' il suo evento a parte, non stara' un anno in silenzio). Guardate che One X era in progetto da parecchio tempo, sfatiamo la leggenda che e' stata fatta dopo che Sony ha immesso sul mercato la Pro.

Inoltre, ve li ricordate i primi anni della 360 con i led rossi o no? Perche' forzare i tempi di sviluppo comporta proprio quel tipo di problemi.
Sono almeno un paio di anni che MS sta sviluppando la prossima generazione eh. :asd:

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Sempre meglio il team di The Initiative. Secondo voi che genere staranno sviluppando?

Io dopo Sea of Thieves spero Ms non abbandoni i giochi online, nonostante l'acquisizione di team volti ad avventure in singolo.

 

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
Sempre meglio il team di The Initiative. Secondo voi che genere staranno sviluppando?

Io dopo Sea of Thieves spero Ms non abbandoni i giochi online, nonostante l'acquisizione di team volti ad avventure in singolo.
Sono un team dedicato ad avventure con un forte impatto narrativo (stando alle parole di Spencer). Quindi direi un gioco single player di un certo tipo.

 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
Sicuro al 100% e vedo probabile anche l'uscita su Ps4 visto che è in sviluppo da un po'.
Da appassionato di gdr lo spero veramente. E chissà che non mettano anche l'italiano dato che ora è sotto Microsoft

Sempre meglio il team di The Initiative. Secondo voi che genere staranno sviluppando?

Io dopo Sea of Thieves spero Ms non abbandoni i giochi online, nonostante l'acquisizione di team volti ad avventure in singolo.
Per gli online volendo ci sono sempre gli attuali team che li sviluppano

 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Sono almeno un paio di anni che MS sta sviluppando la prossima generazione eh. :asd:
Certo, e' quello che indirettamente ho detto io. Come era da parecchio che sviluppavano One X. Ha i suoi tempi lo sviluppo di una nuova console e son lunghi. Cambiare in corsa perche' Sony non si presentera' all'E3 il prossimo anno non e' una cosa facilmente attuabile come si possa pensare, sempre che MS non avesse gia' pianificato per fine 2019 l'uscita di nuovo hardware.

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Certo, e' quello che indirettamente ho detto io. Come era da parecchio che sviluppavano One X. Ha i suoi tempi lo sviluppo di una nuova console e son lunghi. Cambiare in corsa perche' Sony non si presentera' all'E3 il prossimo anno non e' una cosa facilmente attuabile come si possa pensare, sempre che MS non avesse gia' pianificato per fine 2019 l'uscita di nuovo hardware.
Non so, visto com’è andata l’ultima volta, può essere che Ms aspetti Sony e non anticipi. Anche se tra le due ha più necessità di chiedere questa generazione

 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
drakeandredbull ha detto:
Sony ha dominato questa gen,su questo non ci sono dubbi,riguardo la  futura gen,penso si possa parlarne solo per ipotesi,percezioni,congetture etc io reputo l'assenza di un evento importante come l'E3,probabilmente il mondiale dei videogiochi,troppo pesante e posso vederci solo del timore,non è facile dominare una gen e poi ritrovarsi quasi alla pari in quella dopo,la nuova xbox come scritto  permetterà di giocare tramite gamepass ad un catalogo enorme di giochi + esclusive,permetterà mouse e tastiera etc sony cosa?  questo è già un punto enorme a favore di Microsoft,se  fossi un genitore ed avessi la possibilità di far giocare mio figlio con 10 euro al mese,non ci penserei 2 volte a  comprargli una Xbox
 
Sony deve adeguarsi al mercato attuale,per quanto mi riguarda non possono bastare più delle esclusive magnifiche,e per quanto magnifiche non potranno mai essere più di 2 giochi all'anno
 
Da possessore di entrambe le console,se oggi dovessero uscire la nuova Xbox e la play 5,sceglierei senza dubbio la Xbox,recuperando la play dopo qualche anno
Però se non pubblicizzano questa cosa notevole, che è il gamepass, non sfonderanno mai.

Inoltre dimentichi che l'assenza attira ancora di più l'attenzione su di te, sminuendo l'evento, al contempo.
Guarda a caso, la maggioranza la vede al positivo, tipo che vogliono ritagliarsi lo spazio per loro.
Invece di rischiare un e3 che costa e magari sottotono, saltano facendo parlare di sé.

 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
880
Reazioni
147
Medaglie
8
Hanno molto da fare ancora in casa Microsoft. Spero in un marketing più avvincente specialmente in Europa , dove i gusti non sono poi così diametralmente opposti agli americani. Più presenza in Tv, negli eventi sportivi , più pubblicità in generale perché quella che c'è(quando la fanno) è poca e molto di poco effetto. Ora che hanno/stanno ristrutturando il game studios dovrebbero fare tabula rasa anche del reparto marketing. Forse solo ora si stanno organizzando per bene. 

 

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
AT-33 ha detto:
Il genitore non ne capisce una mazza e il bambino vuole Call of duty e Fifa
Detto questo penso che ci sia bisogno di un po' di calma, é bello fantasticare ma occhio alle delusioni
Dopotutto se Sony estende il PS Now e aggiunge la retrocompatibilità non rimane nessuna differenza tra le PlayStation e Xbox
Senza contare che a livello di studi Sony ha gruppi di 200-300-500 persone (Japan, Naughty, Guerrilla)
Ad oggi parliamo di circa 14 team più 3-4 collaborazioni second party assurde che sono assolutamente superiori a quelli Microsoft (tolto il reparto corse visto che o Polyphony non ne azzeccano mezza da gran turismo 4)
Qua si sta sottovalutando troppo la qualità Sony solo per delle eccellenti visioni di Microsoft negli ultimi 2 anni ma parlare di enormi vantaggi e passi avanti mi sembra decisamente azzardato
Poi sognare a una generazione pazzesca con due leggende dei videogiochi che si scontrano a colpi di servizi ed esclusive non é mica illegale
E si sono un sonaro ma eviterei scontri o frecciatine (non é riferito a te, ti ho quotato e ho approfittato di ciò che hai scritto ma ci sono tanti altri post) anche perché sarei il primo a godere se ci fossero 10 The last of us su Xbox e 10 God of War su PS4 (in termini qualitativi dei giochi intendo)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Per essere alla pari, dovranno includere le esclusive al d1. Lo faranno?
PoPMusic ha detto:
Hanno molto da fare ancora in casa Microsoft. Spero in un marketing più avvincente specialmente in Europa , dove i gusti non sono poi così diametralmente opposti agli americani. Più presenza in Tv, negli eventi sportivi , più pubblicità in generale perché quella che c'è(quando la fanno) è poca e molto di poco effetto. Ora che hanno/stanno ristrutturando il game studios dovrebbero fare tabula rasa anche del reparto marketing. Forse solo ora si stanno organizzando per bene. 
Esatto. Se non investi sulla pubblicità, c'è poi poco da fare.
Altrimenti, per lo stesso servizio che altri ti copieranno, con tutti i meriti del caso
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Astronomer ha detto:
Esatto. Se non investi sulla pubblicità, c'è poi poco da fare.
Altrimenti, per lo stesso servizio che altri ti copieranno, con tutti i meriti del caso
Be' fino a prova contraria PER ORA i nomi delle esclusive Sony ti vendono la console, quelli Xbox (molti saranno nuovi) invece no
Occhio, non sottovalutiamo questo aspetto che secondo me é importante
Le ip nuove che Microsoft farà uscire sulla sua console devono prima guadagnarsi un nome e non é cosa immediata

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
880
Reazioni
147
Medaglie
8
Be' fino a prova contraria PER ORA i nomi delle esclusive Sony ti vendono la console, quelli Xbox (molti saranno nuovi) invece no
Occhio, non sottovalutiamo questo aspetto che secondo me é importante
Le ip nuove che Microsoft farà uscire sulla sua console devono prima guadagnarsi un nome e non é cosa immediata

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ma sappiamo tutti che questo processo avverrà lentamente , già visto in passato con sony, i team creativi vanno poi collaudati. L'errore di Microsoft è aver avuto la possibilità di creare ad esempio un Lost odyssey aspettandosi sin da subito risultati di vendita immediati. Forse a quest'ora un ipotetico Lost odyssey 3 avrebbe venduto tantissimo e sarebbe stato lodato dalla critica. E' la politica errata che porta Microsoft a ritrovarsi adesso con poche novità.

Io sono anche d'accordo sull'uscita di un eventuale Sunset overdrive 2, perché sono sicuro che il team data l'esperienza fatta con spiderman , perfezionandosi riesca a spingersi più in la. Va data la possibilità ai team di far crescere un prodotto dalle grandi possibilità.Ci vuole perseveranza ma anche tanta pazienza, a Microsoft sono mancate entrambe.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Astronomer

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
504
Reazioni
153
Medaglie
4
AT-33 ha detto:
Be' fino a prova contraria PER ORA i nomi delle esclusive Sony ti vendono la console, quelli Xbox (molti saranno nuovi) invece no
Occhio, non sottovalutiamo questo aspetto che secondo me é importante
Le ip nuove che Microsoft farà uscire sulla sua console devono prima guadagnarsi un nome e non é cosa immediata

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si si ma, io mi riferivo al discorso pass. Sarebbe l'ideale per una famiglia, eppure, se non dici che esiste, come speri di diventare veramente mass market?
 

Blaststellar

LV
0
 
Iscritto dal
6 Ott 2018
Messaggi
764
Reazioni
10
Microsoft fonda un nuovo team per le relazioni con gli studi giapponesi




Uno dei talloni d’Achille di Microsoft è stato finora la presenza abbastanza scarsa sul territorio asiatico, con poche e spesso di qualità deludente collaborazioni con gli sviluppatori specialmente giapponesi.

A quanto pare, la ‘nuova’ Xbox sembra voler ripartire anche dall’area che comprende non solo Giappone ma anche Corea del Sud, Cina e altre nazioni.

Il gigante di Redmond ha infatti fondato un team dedicato esclusivamente a questa causa, con l’apertura di una filiale locale del reparto Global Gaming Partnership & Development.

La notizia è trapelata da un annuncio di lavoro riportato dal sito GeneracionXbox, in cui si menziona come quest’incarico fosse stato gestito in precedenza direttamente da Phil Spencer e Chris Charla di ID@Xbox.

Con questo passaggio di consegne, è evidente che il platform owner voglia stabilirsi direttamente sul posto e stare maggiormente a contatto con gli studi e i publisher asiatici.

Aspettiamo di vedere frutti man mano al livello delle relazioni occidentali, che hanno visto Microsoft Studios crescere a dismisura nel giro di sei mesi e acquisire produttori come inXile.

News Spaziogames.it

 

PoPMusic

LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2013
Messaggi
880
Reazioni
147
Medaglie
8
Microsoft fonda un nuovo team per le relazioni con gli studi giapponesi




Uno dei talloni d’Achille di Microsoft è stato finora la presenza abbastanza scarsa sul territorio asiatico, con poche e spesso di qualità deludente collaborazioni con gli sviluppatori specialmente giapponesi.

A quanto pare, la ‘nuova’ Xbox sembra voler ripartire anche dall’area che comprende non solo Giappone ma anche Corea del Sud, Cina e altre nazioni.

Il gigante di Redmond ha infatti fondato un team dedicato esclusivamente a questa causa, con l’apertura di una filiale locale del reparto Global Gaming Partnership & Development.

La notizia è trapelata da un annuncio di lavoro riportato dal sito GeneracionXbox, in cui si menziona come quest’incarico fosse stato gestito in precedenza direttamente da Phil Spencer e Chris Charla di ID@Xbox.

Con questo passaggio di consegne, è evidente che il platform owner voglia stabilirsi direttamente sul posto e stare maggiormente a contatto con gli studi e i publisher asiatici.

Aspettiamo di vedere frutti man mano al livello delle relazioni occidentali, che hanno visto Microsoft Studios crescere a dismisura nel giro di sei mesi e acquisire produttori come inXile.

News Spaziogames.it
Una cosa buona e giusta da fare.

 

smybben

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
9 Ago 2010
Messaggi
2,473
Reazioni
0
Microsoft fonda un nuovo team per le relazioni con gli studi giapponesi




Uno dei talloni d’Achille di Microsoft è stato finora la presenza abbastanza scarsa sul territorio asiatico, con poche e spesso di qualità deludente collaborazioni con gli sviluppatori specialmente giapponesi.

A quanto pare, la ‘nuova’ Xbox sembra voler ripartire anche dall’area che comprende non solo Giappone ma anche Corea del Sud, Cina e altre nazioni.

Il gigante di Redmond ha infatti fondato un team dedicato esclusivamente a questa causa, con l’apertura di una filiale locale del reparto Global Gaming Partnership & Development.

La notizia è trapelata da un annuncio di lavoro riportato dal sito GeneracionXbox, in cui si menziona come quest’incarico fosse stato gestito in precedenza direttamente da Phil Spencer e Chris Charla di ID@Xbox.

Con questo passaggio di consegne, è evidente che il platform owner voglia stabilirsi direttamente sul posto e stare maggiormente a contatto con gli studi e i publisher asiatici.

Aspettiamo di vedere frutti man mano al livello delle relazioni occidentali, che hanno visto Microsoft Studios crescere a dismisura nel giro di sei mesi e acquisire produttori come inXile.

News Spaziogames.it
si spera in qualcosa di buono

intanto portate altri prodotti jap su one , tipo dq 11 ,ni oh e yakuza 

 
Top