Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
E' proprio questo il punto, non mi faccio andare bene tutto ;)
Voglio sottolineare (un ultima volta, poi non ci torno più.. che sto andando anche un pò offtopic.), il valore soggettivo/personale che diamo ad un opera/prodotto (che può essere, un videogioco/un quadro/un libro) è un fattore intimo/personale.

Posso avere anche dei "gusti di merd", ma da sempre sono esistiti i gusti personali/soggetti e può benissimo piacermi/divertire un prodotto NON ECCEELSO/CAPOLAVORO, può benissimo divertirmi un videogioco che alla massa fa cagare.

Il mio punto di vista, personale, intimo deve restare SEMPRE e cmq, personale.
A me non sono mai piaciuti gli FPS, ma essendo un appassionato dei titoli Arkane ho voluto provare questo Redfall e mi sta piacendo.
Il resto... sono solo chiacchiere.

Chiudo il discorso, di nuovo.
Ci torno anche io l'ultima volta.
Non discuto se Redfall è bello o brutto

discuto che è uscito INCOMPLETO, che vuol dire che bisognava svilupparlo ancora un bel pò di tempo

Questo punto è oggettivo, il resto sono cazzate
Post automatically merged:

Vabbé K però un po' nel mood ci sei finito, ammettilo, non è certo la prima cacata che fanno ma c'è ancora molto da vedere, tra una settimana di RedFall nn ne parla più nessuno.
Redfall è una cosa gravissima fatta da quel testone di Spencer

Ci torno anche io l'ultima volta.
Non discuto se Redfall è bello o brutto

discuto che è uscito INCOMPLETO, che vuol dire che bisognava svilupparlo ancora un bel pò di tempo

Questo punto è oggettivo, il resto sono cazzate

Redfall è una cosa gravissima fatta da quel testone di Spencer
concordo, ci voleva altro tempo, il gioco ha delle brutture classiche da giochi indie che vogliano scimmiottare giochi AAA senza averne i mezzi

Ma allora hellblade esce davvero nei prossimi mesi :O

Yes. Cita Hellblade ed Avowed, penso ormai sia palese che siano i titoli principali del prossimo anno (mi aspetto uno spazione allo Showcase).

Ultima modifica:
Si... ma finiti però, devo ancora riprendermi dalle texture Xbox360 di RedFall. Hellblade tra l'altro è un gioco talmente "grafico" che i problemi visivi sono i primi che saltano all'occhio. Siamo su un campo minato. Bene che il messaggio dall'utenza sia passato.

Un TLDR dell'intervista:

il male è che c'è talmente poco da discutere, in temrin idi esclusive, di xbox che su redfall ci si sta spendendo più tempo del dovuto

fosse stato un gioco mal riuscito, tra le tante esclusive internet avrebbe perculato ma sarebbe finita li.

una domanda, vado fuori dal seminato, ma di ryse: son of rome avremo mai un seguito? non èra un grandissimo gioco, aveva, a mio modo di vedere, delle cose che no nfunzionavano ma non èra affatto un brutto gioco, a me paiceva, tanto da minarne dei seguiti, anzi con le giuste accortezze un capitolo due poteva veramente diventare un titolo di pregio per la console

non ho mai capito la tendenza di ms di lanciare anche robe interessanti e non investire forte su seguiti e creare dei brand forti ma investire solo su giochi dalla resa immediata

"- Phil says it's not true that only good games will shift marketshare in the console space in a dramatic way
- there is no more hardcut after each console generation and no way to flip to whole market share"

Questi punti non ho capito cosa vogliono dire

"- Phil says it's not true that only good games will shift marketshare in the console space in a dramatic way
- there is no more hardcut after each console generation and no way to flip to whole market share"

Che non è possibile recuperare il divario con N e Sony, non basta buttare fuori grandi giochi per recuperare, il divario (a suo dire) si è creato nella scorsa Gen (la Gen di creazione delle Librerie) e non potrà più essere sanato, per questo spingono in settori "inesplorati" al di là delle Console, come il Cloud.

Ultima modifica:

sulla prima penso che si riferisca al fatto che sia importante non avere solo giochi di primissima fascia ma che siano necessari anche giochi di secondo ordine per completare il parco titoli di una console e generare comunque offerta.

che secondo me è un discorso sacrosante, i firts AAA sono la copertina di una console ma poi ci sono tanti giochi secondari che possano intrattenere e divertire... che poi siamo onesti è il punto di forza di sony da semrpe giochi, importanti ma anche tanta roba secondaria tra indie, giochi di secondo piano ma anche titoli spazzatura che diventano a loro volta cult tra i giocatori

Che non è possibile recuperare il divario con N e Sony, non basta buttare fuori grandi giochi per recuperare, il divario (a suo dire) si è creato nella scorsa Gen (la Gen di creazione delle Librerie) e non potrà più essere sanato, per questo spingono in settori "inesplorati" al di là delle Console, come il Cloud.
Si, leggendo in cw ho poi capito il senso.

Mi sembra un po una resa.

Che non è possibile recuperare il divario con N e Sony, non basta buttare fuori grandi giochi per recuperare, il divario (a suo dire) si è creato nella scorsa Gen (la Gen di creazione delel Librerie) e non potrà più essere sanato, per questo spingono in settori "inesplorati" al di là delle Console, come il Cloud.
questa è una cazzata bella e buona, hanno i mezzi economici per recuperare il gap, se si sono autoconvinti di non poter far bene perchè le altre sono irraggiungibli si tarpano le ali da soli.

fino alla prima metà di 360 erano attaccati alla concorrenza, nella seconda metà del ciclo vitale della console hanno mollato il colpo, nonostante ciò avevano avuto l'opportunit di lanciare one con un grande interesse, da FELICE possessore di 360 non mi sono fatto mancare one, poi è storia, i primi a crederci poco sono stati loro

Si, leggendo in cw ho poi capito il senso.

Mi sembra un po una resa.
questa è una cazzata bella e buona, hanno i mezzi economici per recuperare il gap, se si sono autoconvinti di non poter far bene perchè le altre sono irraggiungibli si tarpano le ali da soli.

fino alla prima metà di 360 erano attaccati alla concorrenza, nella seconda metà del ciclo vitale della console hanno mollato il colpo, nonostante ciò avevano avuto l'opportunit di lanciare one con un grande interesse, da FELICE possessore di 360 non mi sono fatto mancare one, poi è storia, i primi a crederci poco sono stati loro

Qui avete le sue parole non redatte.

Quando non raggiungi i risultati aumenta la frustrazione e diminuisce il morale.

È normale.

Xbox ha bisogno dello psicologo

Qui avete le sue parole non redatte.

La parte su Starfield è terrificante, c'è resa.

Questi a breve escono

La parte su Starfield è terrificante, c'è resa.

Questi a breve escono
Sono parole molto forti da un Capo Divisione, ma... Probabilmente sono figlie del bombardamento di questo mese... Ha voluto mettere dei puntini sulle "i" (forse troppi). Non conocordo su tutto (il discorso sui grandi giochi per me è un po' miope, i grandi giochi possono spostare), ma credo che fosse l'unico modo per far finire questo pressing che si sta creando sulla divisione e sui Dev stessi (io credo che in Bethesda stessa stiano vivendo il momento con molta pressione).

Lo shift su altri mercati è inevitabile comunque. Anche Sony (pur dominando le Console Home) lo sta facendo, e MS ha tutte le ragioni per cercare di arrivare prima (già lo sta facendo sul Cloud).

Sono parole molto forti da un Capo Divisione, ma... Probabilmente sono figlie del bombardamento di questo mese... Ha voluto mettere dei puntini sulle "i" (forse troppi). Non conocordo su tutto (il discorso sui grandi giochi per me è un po' miope, i grandi giochi possono spostare), ma credo che fosse l'unico modo per far finire questo pressing che si sta creando sulla divisione e sui Dev stessi (io credo che in Bethesda stessa stiano vivendo il momento con molta pressione).

Lo shift su altri mercati è inevitabile comunque. Anche Sony (pur dominando le Console Home) lo sta facendo, e MS ha tutte le ragioni per cercare di arrivare prima (già lo sta facendo sul Cloud).
Capito il tuo ragionamento ma così stai dichiarando di uscire dalla contesa.

nintendo ha fatto il game cube e ha fatto male, nonostante la machcina ci fosse e i giochi pure, poi hanno cacciato quel miracolo di wii, che nonostante i limiti per le casse è stata una manna, poi hanno fatto wii u ed è andato male, poi se ne sono usciti con switch e sono tornati al successo.

pare un discorso avvulso al contesto ms, ma quello tecnologico e nella fattispecie quello videoludico, vive di momenti, non è che se hai un momento morto allora no nc'è possibilità, se ti rimbocchi le maniche, azzecchi il mood poi puoi recuperare terreno.

detto ciò al di là della mera console wars, chi vende di più o meno, comunque loro il potenziale epr fare i loro numeri dovrebbero averlo, dovrebbero guardare a quelo, anche come terza forza ma comunque pountare ad avvicinarsi il piu possibile altro che "sony e nintendo sono irraggiungibili" con un disocrso del genere fossi il capo di ms avrei dubbi nell'aver affidato il settore gaming a un personaggio che ha smesso di crederci

Quando non raggiungi i risultati aumenta la frustrazione e diminuisce il morale.

È normale.

Xbox ha bisogno dello psicologo
Phil-Harrison.jpg

Lo psicologo.

Capito il tuo ragionamento ma così stai dichiarando di uscire dalla contesa.
Semplicemente ha detto che prenderanno la loro strada (tipo col cloud) e che Starfield non è che rivoluzionerà il mercato Xbox, non ci vedo alcuna resa, forse vuole far mantenere le aspettative basse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro