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Se parliamo di "maggiore interattività, e ambienti che reagiscano in modo credibile alle azioni del giocatore" posso essere d'accordo (lo dicevo tanto per Gears quanto per God in realtà ). Mi piacerebbe sacrificare un po' di "poligoni" e "res" e "texture" per avere ambienti che meglio reagiscono al nostro passaggio e alle nostre azioni... Con potenzialità anche sul Gameplay: chessò buttar giù un palazzo per distruggere un orda, o alterarne il percorso in tempo reale; dar fuoco a qualcosa e rimodellare a proprio favore/sfavore degli ambienti; buttar giù un pezzo di territorio e inserire una verticalità in tempo reale... Il tutto piegandosi alle nostre azioni. Sacrificherei volentieri molta tecnica degli ultimi AAA Sony, MS, Third per avere mondi che abbiano più "realismo" sul fronte delle nostre azioni-reazioni.Si, zaza50 , può darsi che io mi faccia influenzare dalla esperienza che ho vissuto col gioco, l'ultimo capitolo in generale è stato una grande delusione rispetto ai fasti dei primi due.
Ma proprio perché tu sai che l'ho giocato tutto, dall'inizio alla fine, quel Gears 5, sai già che penso sia ancora palesemente finto, sotto l'aspetto grafico. La scena è proprio macchiata di finzione, oltre al lato tecnico è palesemente un videogioco che non riesce ad imitare la realtà come fanno altri.
Tu mi dirai che magari non cerca per forza il realismo, ma io credo che Gears l'abbia sempre inseguito e non sia mai arrivato al livello di altri.
Vabè, abbiam già fatto questa discussione, passo e chiudo