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Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

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zaza50

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Si, zaza50 , può darsi che io mi faccia influenzare dalla esperienza che ho vissuto col gioco, l'ultimo capitolo in generale è stato una grande delusione rispetto ai fasti dei primi due.

Ma proprio perché tu sai che l'ho giocato tutto, dall'inizio alla fine, quel Gears 5, sai già che penso sia ancora palesemente finto, sotto l'aspetto grafico. La scena è proprio macchiata di finzione, oltre al lato tecnico è palesemente un videogioco che non riesce ad imitare la realtà come fanno altri.

Tu mi dirai che magari non cerca per forza il realismo, ma io credo che Gears l'abbia sempre inseguito e non sia mai arrivato al livello di altri.
Vabè, abbiam già fatto questa discussione, passo e chiudo
Se parliamo di "maggiore interattività, e ambienti che reagiscano in modo credibile alle azioni del giocatore" posso essere d'accordo (lo dicevo tanto per Gears quanto per God in realtà :asd: ). Mi piacerebbe sacrificare un po' di "poligoni" e "res" e "texture" per avere ambienti che meglio reagiscono al nostro passaggio e alle nostre azioni... Con potenzialità anche sul Gameplay: chessò buttar giù un palazzo per distruggere un orda, o alterarne il percorso in tempo reale; dar fuoco a qualcosa e rimodellare a proprio favore/sfavore degli ambienti; buttar giù un pezzo di territorio e inserire una verticalità in tempo reale... Il tutto piegandosi alle nostre azioni. Sacrificherei volentieri molta tecnica degli ultimi AAA Sony, MS, Third per avere mondi che abbiano più "realismo" sul fronte delle nostre azioni-reazioni.
 

Falo

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Se parliamo di "maggiore interattività, e ambienti che reagiscano in modo credibile alle azioni del giocatore" posso essere d'accordo (lo dicevo tanto per Gears quanto per God in realtà :asd: ). Mi piacerebbe sacrificare un po' di "poligoni" e "res" e "texture" per avere ambienti che meglio reagiscono al nostro passaggio e alle nostre azioni... Con potenzialità anche sul Gameplay: chessò buttar giù un palazzo per distruggere un orda, o alterarne il percorso in tempo reale; dar fuoco a qualcosa e rimodellare a proprio favore/sfavore degli ambienti; buttar giù un pezzo di territorio e inserire una verticalità in tempo reale... Il tutto piegandosi alle nostre azioni. Sacrificherei volentieri molta tecnica degli ultimi AAA Sony, MS, Third per avere mondi che abbiano più "realismo" sul fronte delle nostre azioni-reazioni.
L'ha fatto Starfield e mi pare che il pubblico non abbia gradito. Per quanto tecnicamente fosse un netto passo avanti per Bethesda.

E Gears 5 rimane tutt'oggi molto ma molto valido, tecnicamente, perché di questo si parla. E in UE4 non ricordo sia uscito altro di questo livello.
 

zaza50

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L'ha fatto Starfield e mi pare che il pubblico non abbia gradito. Per quanto tecnicamente fosse un netto passo avanti per Bethesda.

E Gears 5 rimane tutt'oggi molto ma molto valido, tecnicamente, perché di questo si parla. E in UE4 non ricordo sia uscito altro di questo livello.
In che senso SF? Parlo proprio di Action/ActionAdventure in cui il focus (o parte di esso) è sull'interattività con l'ambiente, fondendosi al gameplay. Concettualmente (molto concettualmente) l'idea di ciò che voleva fare Crack3 (con un intero ambiente rimodulabile), ma ripensata in funzione del level design lineare o openmap (non OW).

Non è una roba semplice, ed infatti tutti i giochi col graficone (siano essi MS, Sony, T2, Ubi, etc.) hanno interattività limitata, ma mi piacerebbe vedere una spinta in quel senso... Con livello davvero modificabili, e/o comunque interattivi.

Gears5 rimane ancora uno dei top grafici sì, e l'Espansione è un'asticella sopra (complice il ritorno ad ambienti più controllati).
 

Larry

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Se parliamo di "maggiore interattività, e ambienti che reagiscano in modo credibile alle azioni del giocatore" posso essere d'accordo (lo dicevo tanto per Gears quanto per God in realtà :asd: ). Mi piacerebbe sacrificare un po' di "poligoni" e "res" e "texture" per avere ambienti che meglio reagiscono al nostro passaggio e alle nostre azioni... Con potenzialità anche sul Gameplay: chessò buttar giù un palazzo per distruggere un orda, o alterarne il percorso in tempo reale; dar fuoco a qualcosa e rimodellare a proprio favore/sfavore degli ambienti; buttar giù un pezzo di territorio e inserire una verticalità in tempo reale... Il tutto piegandosi alle nostre azioni. Sacrificherei volentieri molta tecnica degli ultimi AAA Sony, MS, Third per avere mondi che abbiano più "realismo" sul fronte delle nostre azioni-reazioni.
Spec Ops The Line in alcuni punti permetteva di interagire con l’ambiente ed usarlo a favore di gameplay con la sabbia e le vetrate. Era bellissimo sparare ad una vetrata di un grande magazzino e far travolgere i nemici da un’ondata di sabbia. Ecco, una roba del genere in Gears mi piacerebbe veramente un casino.
 

Falo

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In che senso SF? Parlo proprio di Action/ActionAdventure in cui il focus (o parte di esso) è sull'interattività con l'ambiente, fondendosi al gameplay. Concettualmente (molto concettualmente) l'idea di ciò che voleva fare Crack3 (con un intero ambiente rimodulabile), ma ripensata in funzione del level design lineare o openmap (non OW).

Non è una roba semplice, ed infatti tutti i giochi col graficone (siano essi MS, Sony, T2, Ubi, etc.) hanno interattività limitata, ma mi piacerebbe vedere una spinta in quel senso... Con livello davvero modificabili, e/o comunque interattivi.

Gears5 rimane ancora uno dei top grafici sì, e l'Espansione è un'asticella sopra (complice il ritorno ad ambienti più controllati).
Per SF l'avevo presa più larga, è un gioco open map che permette un buonissimo utilizzo della fisica. E secondo me quello che dici, cioè di giochi con una maggiore interattività ambientale, è applicabile un po' a tutti i generi
 

zaza50

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zaza50

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Sì saranno 4 anni dall'annuncio. Direi che per SoD3 è tempo di disvelarsi.
 

M3nthis

Signore
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Perfect Dark imho esce dopo Fable, e già per questo si parla di 2025 se va bene
 

zaza50

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Diceva l'anno scorso Booty che il suo (loro) obiettivo per lo Showcase di quest'anno era riuscire a portare State of Decay 3 e Perfect Dark. Quindi bene direi.
Sì dai coi tempi ci stiano, che siano ambo qui o uno qui e l'altro ai TGA per me è l'anno giusto per vederli.

E penso rivedremo Fable (anche qui non so se allo Show o ai TGA).
Mi aspetto che invece Clockwork balzi lo showcase.
 

Sh@rit87

Hif-1
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Voglio provare le emozioni che provai a vedere questo trailer la prima volta

Che ricordi. Fu il trailer che spinse mio fratello a desiderare la console. Quando il pc, aggiornato precedentemente insieme a mio padre per far girare Legacy of Kain Defiance (ricordo ancora la gioia nel poter attivare finalmente il filtro anisotropico invece del triliniare) non resse più, facemmo il grande salto e passammo alla 360. Ricordo ancora la prima volta che la provai, ero con mio fratello davanti alla tv e ad un certo punto, dopo aver fatto il primo livello di gears non riuscivamo a salvare. Non avendo mai avuto console (mio padre era un architetto quindi un pc più o meno decente in casa ci era sempre stato ed e lì che giocavamo) chiamai un amico che aveva playstation per chiedere come diamine si salvasse, e lui mi fece :"hai comprato la memory card?".
Il fatto che le console si vendessero senza memoria, per me era come se qualcuno vendesse i pc senza hard disk. Sconcertato pensai :"i giocatori su console non capiscono davvero un cazz...!" e così scesi a cercare sta fantomatica memory card...🤣
 

zaza50

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FibraElite

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Sono contentissimo di vedere il ritorno di Gears sul palco ma spero che mi facciano giocare a qualcosa già quest'anno in attesa del 6 che probabilmente non uscirà prima di Autunno 2025.
 
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