M3nthis
Signore
- Iscritto dal
- 23 Mag 2011
- Reazioni
- 559
"Come ti si diceva", ma quando ho mai detto che le piattaforme sono state annunciate?Il discorso è che, come ti si diceva, le piattaforme non sono mai state annunciate in quel teaser del titolo. E tutto dipende dallo stato attuale dei lavori del titolo.
Se sullo sviluppo di Elder Scrolls VI fossero ancora, non dico agli inizi, ma comunque lontani dalla fase cruciale, la cancellazione della versione PlayStation io la vedo una ipotesi tutt'altro che remota.
Diverso è il discorso per Starfield, sempre che sia vero che vogliono farlo uscire addirittura già quest'anno. Se fosse tutto vero è impossibile che non ci sia una versione PS e se c'è una versione PS e deve uscire quest'anno (o al max l'anno dopo se ci fosse una esclusività temporale, cosa sempre ridicola dal mio punto di vista, ma a questo punto auspicabile), vuol dire che lo stato dei lavori è molto avanzato. Se lo stato dei lavori è molto avanzato, per me non ha senso cancellare un lavoro ad opera quasi ultimata, non so se si capisce che intendo. Sono comunque soldi (e soprattutto tempo, che non è cosa da poco) che butti nel cesso, se anche tu comunque li recuperassi poi. Almeno, io la penso così...
Ho detto che si dava per scontato che fosse multi (che non vuol dire annunciate e che non dà alcuna garanzie) e, la parte centrale del discorso, era che pur all'inizio dello sviluppo le piattaforme sono scelte.
E' proprio una delle prime cose che si decide e quando anche solo si comincia a lavorare al motore grafico. Non aver neanche scelto o cominciato a pensare a Playstation vuol dire che proprio nulla del gioco è stato fatto.
Che può essere eh, ma è molto più probabile che qualcosa si sia già cominciato a fare (per lavorarci a pieno regime dopo l'uscita di Starfield, ovviamente).
Che poi si parla di supposizioni è ovvio, finchè Ms non chiarisce nessuno può avere la verità in tasca, ma finora nessun gioco annunciato ha visto modifiche nelle piattaforme per cui era stato pensato, quindi personalmente tendo a credere che uscirà su PS5.
Tutto è da vedere, comunque. Fossi io in Ms lo terrei esclusiva perchè darebbe una botta enorme - in positivo - al brand Xbox e le console si vednerebbero da sole
Post automatically merged:
E chi ha detto il contrario? ciò vuol dire che le piattaforme non sono state scelte?TES VI non esiste, al massimo sarà in pre-produzione, lo sviluppo vero e proprio comincerà quando lanceranno Starfield