Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Col dovuto rispetto, ma io di Crash/Spyro non ne ho mai giocato uno in vita mia e la notizia l'ho presa molto easy, so che per alcuni è come toccargli la madre ma se è una IP morta da 20 anni facciamo pace con la nostalgia. Per i soliti tizi sui social con l'avatar di Crash forse, ma dico forse, hanno provato a crederci un po', ma se qualcosa non vende cosa c'era da aspettarsi?

Per curiosità, si sa quanto ha fatto?
Nessun dato in merito. Sappiamo solo che il retail non è andato bene al lancio su vari mercati, e i prezzi sono crollati in fretta (e 9 volte su 10 è un segnale molto negativo).

Nessun dato in merito. Sappiamo solo che il retail non è andato bene al lancio su vari mercati, e i prezzi sono crollati in fretta (e 9 volte su 10 è un segnale molto negativo).
su pc era esclusiva blizzard tanto per affossarlo al lancio :asd:

Eh sì, immaginavo. Credevo girassero cifre più chiare.

Un enorme peccato.

Troppi tagli di personale alla faccia della frase l'acquisizione di MS di ABK farà bene...

Acquisizione.
Riorganizzazione & Consolidamento AKA Licenziamenti, Tagli & Ristrutturazione.

Ragazzi (purtroppo) funziona così, soprattutto con giga-acquisizioni di questa portata, non stupitevi.

Qui si parla di operazioni che muoverebbero tantissimi soldini, ma proprio tanti, tanti (TANTI).
Non sono cose su cui si può pensare facciano marcia indietro. Quello di cui dobbiamo preoccuparci è se saranno realmente limpidi e trasparenti già settimana prossima.

Situazioni un po' differenti. Cuphead non è un 1st Xbox Game Studios.
Per Ori invece ha giocato molto Moon Studios, nello specifico Thomas Mahler che è stato un martello pneumatico 24h su 24h con Spencer per portarlo su Switch.

Ciò detto - e io amo alla follia i due Ori - mi sembra evidente che con Starfield su PS5 (e chissà cos'altro) la dichiarazione d'intenti sarebbe di tutt'altra portata.
ho risposto a chi diceva che bastava un gioco qualunque per delineare la strategia, e invece no.

portassero SoT o Hi Fi Rush e basta, sarebbe un caso nettamente diverso dall'andare multipiatta

ho risposto a chi diceva che bastava un gioco qualunque per delineare la strategia, e invece no.

portassero SoT o Hi Fi Rush e basta, sarebbe un caso nettamente diverso dall'andare multipiatta

o una strategia piu misurata, faccio uscire i cod e Elder scroll su ogni piattaforma perchè sono giochi dal maggiore investimento e devo essere sicuro di mantenere la resa, cod vanta milioni di giocatori online e quindi è giusto continuare a usufruirne e contare sulla stabilità della IP, però il resto dovrebbe essere valutato a tempo debito per non far perdere forza al brand xbox.

secondo me esiste una strategia che renda xbox e il pass competitivo mantenendo una identità e comunque non rinunciare agli incassi su altre piattaforme.

un modo sarebbe far uscire le esclusive sia su xbox e intanto su pc, poi nell'avanzare del tempo valutare l'uscita su altre piattaforme mantenendo l'interesse verso il gioco alta e costante.

Ma se invece di andare multipiatta togliessero il pass come la prendereste?

Nel momento in cui portano anche un solo titolo, non si crea confusione: significa che Xbox porterà i suoi giochi altrove. Come e quando non lo dicono? Sticazzi, lo hai implicitamente confermato se mi inizi a portare SoT e HiFi Rush o qualsiasi altra produzione interna.
Così ogni volta che presentano/pubblicano un titolo ci saranno decine e decine di articoli con "Quando X arriverà su PS5?", verranno tartassati con domande in merito dai giornalisti e fai passare il messaggio che "tanto prima o poi arriva su Playstation", che magari è vero ma in alcuni casi no.
Imho un brand non si gestisce così

Così ogni volta che presentano/pubblicano un titolo ci saranno decine e decine di articoli con "Quando X arriverà su PS5?", verranno tartassati con domande in merito dai giornalisti e fai passare il messaggio che "tanto prima o poi arriva su Playstation", che magari è vero ma in alcuni casi no.
Imho un brand non si gestisce così
Infatti per me è follia. E comunque anche prima di questi rumor, la gente continuava a fare sempre queste domande o venivano scritti articoli su "perché Starfield uscirà anche su PS5".

Ma se invece di andare multipiatta togliessero il pass come la prendereste?
che a questo punti è una cazzata, hai passato una vita a "vendere" come tuo punto di forza il servizio ed è il motivo per cui molti hanno xbox, se lo toglio ti tiri uno zappone sui piedi

Sì sì è pesante inutile negarlo, ma è bene essere chiari visto che la notizia che gira è "Toys chiude". Crash4 non è andato bene, e l'ultimo Crash party game è stato un disastro il contraccolpo è stato forte.

Credo che per un po' saranno un team ancillare alla produzione di CoD (cosa che in parte già erano).
Se solo l'ultimo Crash fosse stato esclusiva PS, avrebbero davvero spaccato. Quel gioco è bellissimo, nonché il degno erede dei primi tre capitoli. Assurdo che dopo tutto il rumore per la trilogia esclusiva (temporale) PS, poi quando è uscito il seguito in versione multipiattaforma abbia venduto veramente poco :sadfrog:

A 'sto punto immagino anche niente Spyro

La vedo difficile possano togliere/modificare il pass per i prossimi 3 anni. Con tutta la gente che ha abbonamenti attivi così lunghi rischierebbero del bordello peggio di quello attuale.

A me è arrivata una mail di rimborso di qualcosa dal supporto Xbox tipo ora, ma non ho richiesto nulla. Che stiamo rimborsando il pass a tutti? :sard:
wtf l'hai letta? :sard:

ma ha già portato Ori e Cuphead ovunque in passato :asd:
Solo su Switch Ori, e sempre solo su Switch Cuphead, nel senso che Microsoft ha approcciato questi per farlo uscire su Switch, ma sicuramente non so PS4, perché ricordiamo che comunque l'IP appartiene a Studio MDHR, che se lo sono anche pubblicati da soli. Vero per Ori, ma si ripete, che la grande differenza qui è anche Sony, e soprattutto far uscire giochi più grossi e molto di più di un Ori o Cuphead,e soprattutto farlo con una strategia ben definita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro