Si ma da oggi, fossi in loro, inizierei sul serio a preoccuparmiPer il momento hanno le chiappe parate con the outer worlds 2 infatti metterlo in produzione è stata una buona scelta
Si ma da oggi, fossi in loro, inizierei sul serio a preoccuparmiPer il momento hanno le chiappe parate con the outer worlds 2 infatti metterlo in produzione è stata una buona scelta
Quello ovvio.Si ma da oggi, fossi in loro, inizierei sul serio a preoccuparmi
Il problema è che hanno segato pure quelli di fondi.Esistono dei vettori calcolati gioco per gioco (budget, tempo, opportunità di crescita) che includono (palesemente) numeri di nuovi iscritti al servizio pagante, numero di vendite (Xbox, Steam), e altri potenziali dati a noi ignoti. Chiunque non rispetta i suddetti vettori è potenzialmente a rischio nell'industria. Fine. Non è tanto un Obsidian, o InXile, o altri. Semplicemente le soglie di guadagno ci sono e DEVONO essere rispettate.
Spero che macinino bene il marketing per i titoli in arrivo (Indy e Avowed su tutti). C'è bisogno di spingere sti giochi, basta cazzate.
ora capisco perché eri in ignorela candidatura per la shame come la faccio??
nonostante i giochi, quindi il problema qual è?Il ricevimento lo vedremo solo con i numeri o ci si potrà fare un idea con le classifiche psn, adesso non ha senso.
Ma in caso di buon risultato, confermerebbe solo che alcuni giochi possono essere apprezzati, ma è proprio la piattaforma Xbox ad aver perso appeal.
e Pentiment su Switch (e anche Grounded).Oddio, vedendo il ricevimento che sta avendo "il giochino dei pirati" sull'altra console, un fondo di verità non è da escludere.
Io non me lo spiego, posso capire Arkane Austin che per quanto sia crudele chiudere un intero studio per un solo gioco flop sono purtroppo le leggi del mercato.Non credo Mikami c'entri qualcosa con i problemi dello studio, HiFi Rush non l'ha neanche diretto lui ed è uscito benissimo.
Dispiace molto per Tango perché avevano la creatività e le potenzialità per fare bei giochi
Flop di critica e pubblico no, nonostante il claudicante Ghostwire, ma di vendite/aumento del Pass invece si, e sta tutto lì per Micro.Ma i Tango? Sempre fatto ottimi titoli, che non mi risulta abbiano mai floppato, o magari mi sbaglio?
Hi-Fi stava pure arrivando su ps e Switch dove poteva fare bene...
Be' voglio sperare che allo Showcase gli diano la giusta spinta. Sono i 2 titoli più grossi del loro anno.Il problema è che hanno segato pure quelli di fondi.
Eh però il problema è questo con loro, fanno conferenze ottime e li si fermano, lanciano i giochi senza marketing.Be' voglio sperare che allo Showcase gli diano la giusta spinta. Sono i 2 titoli più grossi del loro anno.
questa è l'unica cosa vera.Tempo qualche anno e sto settore sarà polverizzato..
Non esiste nessun complotto o brainwashing.ora capisco perché eri in ignore
il pubblico è brainwashato dalla stampa e dal marketing, è un dato di fatto che tocca praticamente ogni aspetto della vita delle persone in campi diversi, il gaming non è da meno.
Hellblade era amato proprio dai fan Sony perché affine ai loro gusti "cinematic", nonché esclusiva temporale, durava pochissimo, era semplice nel gameplay e a prezzo budget, tutte caratteristiche che avrà/ha anche Hellblade 2 ma che per gli stessi motivi subisce articoli denigratori ("dura solo tot ore", "sarà a prezzo budget" e simili) e gli viene fatto già il funerale da mesi prima dell'uscita.
Nel periodo in cui Ms e Nintendo cacciavano fuori il delirio (estate/autunno 2021) e non c'era nulla su ps5, tutte le testate parlavano solo di Abandoned o come si chiamava quel vaporware mai esistito, perché bisogna parlare male di Xbox quando si può, ed evitare di parlarne bene e virare su notizie Sony quando proprio non si trova nulla da dire contro MS.
Un po' come da mesi si parla solo di Helldivers 2, quasi ignorando ogni altra notizia.
Attualmente PS5 si farà 12 mesi senza grossi first party di rilievo, e se ne è fatta altri 12 prima con il solo Spiderman (praticamente un singolo AAA First in 24 mesi), ma tutto questo non intacca le sue vendite, anche se si è sempre detto che Sony vende per le esclusive (e invece Sony vende semplicemente a prescindere, meglio quando fa tutto bene, ma vende egregiamente anche quando fa tutto male), e invece a Xbox non si perdona nulla e si spulcia laqualunque per trovare difetti, problemi e problemini.
Sempre stato così post 360, quando anagraficamente sono diventati redattori e giornalisti i ragazzini cresciuti con ps1 e PS2 che facevano console war nei vecchi forum
Post unito automaticamente:
nonostante i giochi, quindi il problema qual è?
il brainwashingPost unito automaticamente:
e Pentiment su Switch (e anche Grounded).
e questi sono anche i giochi con "meno" appeal.
cosa farebbero Forza, Starfield, Gears o Halo su ps5?
milioni e milioni, chiaramente.
Xbox si ritrova in un cortocircuito percettivo
Infinite ha superato i 30 milioni di giocatori e Halo ha anche una serie TV in corso, ora non è che siccome esiste Helldivers muore Halo che ha tutt'ora una community storica suHicks sarà un futuro plasmato dalle scelte della gente sempre e comunque. Oggi parliamo di sti disgraziati, ma domani ti stupiresti se chiudono 343? Seriamente.
Pensa a una persona che ha 20 anni oggi nel 2024 che attrattiva può mai avere "un Halo" rispetto a Helldivers 2. Cioè la realtà la vediamo.
Dico Helldivers per fare un esempio, non è per PS5. Questo gioco ha già dimostrato che il core community è PC.
Le scelte della gente sono anche guidate da chi i prodotti li vende.Hicks sarà un futuro plasmato dalle scelte della gente sempre e comunque. Oggi parliamo di sti disgraziati, ma domani ti stupiresti se chiudono 343? Seriamente.
Pensa a una persona che ha 20 anni oggi nel 2024 che attrattiva può mai avere "un Halo" rispetto a Helldivers 2. Cioè la realtà la vediamo.
Dico Helldivers per fare un esempio, non è per PS5. Questo gioco ha già dimostrato che il core community è PC.
Tipo ? Dico, che abbia entrambe le cose insieme.Sarà un caso che i titoli di maggior successo in questo ultimo periodo siano stati titoli venduti ad un prezzo più basso e di qualità?.
Ma infatti hai voglia di Helldivers a sopravvivere 20 anni, e poi si c'è anche la serie TV eccetera. Però di contro è che sembra veramente portato avanti tanto per, magari sono scettico io ma se andiamo avanti con sti tagli chissà se ne vediamo un altro.Infinite ha superato i 30 milioni di giocatori e Halo ha anche una serie TV in corso, ora non è che siccome esiste Helldivers muore Halo che ha tutt'ora una community storica su
Helldivers 2?Tipo ? Dico, che abbia entrambe le cose insieme.
Ghostwire non è andato bene in Jap al lancio, cosa che assolutamente non va bene.Io non me lo spiego, posso capire Arkane Austin che per quanto sia crudele chiudere un intero studio per un solo gioco flop sono purtroppo le leggi del mercato.
Ma i Tango? Sempre fatto ottimi titoli, che non mi risulta abbiano mai floppato, o magari mi sbaglio?
Hi-Fi stava pure arrivando su ps e Switch dove poteva fare bene...