Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,827
Reazioni
9,172
Medaglie
30
Per il momento hanno le chiappe parate con the outer worlds 2 infatti metterlo in produzione è stata una buona scelta :asd:
Si ma da oggi, fossi in loro, inizierei sul serio a preoccuparmi :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,676
Reazioni
4,817
Medaglie
13
Si ma da oggi, fossi in loro, inizierei sul serio a preoccuparmi :asd:
Quello ovvio.
Spero gli assegnino un fallout come ultima carta :sisi:
Post unito automaticamente:

Comunque tralasciando le brutte notizie di cui lamentarsi è sacrosanto. lo studio che può realmente esplodere se supportato a dovere è inxile, clock può uscire una rivoluzione anche per gente non pratica del genere:sisi:
 

Readyjack

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mag 2013
Messaggi
7,768
Reazioni
926
Medaglie
10
Non credo Mikami c'entri qualcosa con i problemi dello studio, HiFi Rush non l'ha neanche diretto lui ed è uscito benissimo.
Dispiace molto per Tango perché avevano la creatività e le potenzialità per fare bei giochi
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,329
Reazioni
1,592
Medaglie
10
mamma mia ms...non ne combina una giusta, c'è poco da fare...è inutile
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,283
Reazioni
57,622
Medaglie
15
Esistono dei vettori calcolati gioco per gioco (budget, tempo, opportunità di crescita) che includono (palesemente) numeri di nuovi iscritti al servizio pagante, numero di vendite (Xbox, Steam), e altri potenziali dati a noi ignoti. Chiunque non rispetta i suddetti vettori è potenzialmente a rischio nell'industria. Fine. Non è tanto un Obsidian, o InXile, o altri. Semplicemente le soglie di guadagno ci sono e DEVONO essere rispettate.

Spero che macinino bene il marketing per i titoli in arrivo (Indy e Avowed su tutti). C'è bisogno di spingere sti giochi, basta cazzate.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,672
Reazioni
14,419
Medaglie
13
Esistono dei vettori calcolati gioco per gioco (budget, tempo, opportunità di crescita) che includono (palesemente) numeri di nuovi iscritti al servizio pagante, numero di vendite (Xbox, Steam), e altri potenziali dati a noi ignoti. Chiunque non rispetta i suddetti vettori è potenzialmente a rischio nell'industria. Fine. Non è tanto un Obsidian, o InXile, o altri. Semplicemente le soglie di guadagno ci sono e DEVONO essere rispettate.

Spero che macinino bene il marketing per i titoli in arrivo (Indy e Avowed su tutti). C'è bisogno di spingere sti giochi, basta cazzate.
Il problema è che hanno segato pure quelli di fondi.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,957
Reazioni
1,391
Medaglie
7
la candidatura per la shame come la faccio?? :morris2:
ora capisco perché eri in ignore :asd:

il pubblico è brainwashato dalla stampa e dal marketing, è un dato di fatto che tocca praticamente ogni aspetto della vita delle persone in campi diversi, il gaming non è da meno.

Hellblade era amato proprio dai fan Sony perché affine ai loro gusti "cinematic", nonché esclusiva temporale, durava pochissimo, era semplice nel gameplay e a prezzo budget, tutte caratteristiche che avrà/ha anche Hellblade 2 ma che per gli stessi motivi subisce articoli denigratori ("dura solo tot ore", "sarà a prezzo budget" e simili) e gli viene fatto già il funerale da mesi prima dell'uscita.

Nel periodo in cui Ms e Nintendo cacciavano fuori il delirio (estate/autunno 2021) e non c'era nulla su ps5, tutte le testate parlavano solo di Abandoned o come si chiamava quel vaporware mai esistito, perché bisogna parlare male di Xbox quando si può, ed evitare di parlarne bene e virare su notizie Sony quando proprio non si trova nulla da dire contro MS.

Un po' come da mesi si parla solo di Helldivers 2, quasi ignorando ogni altra notizia.

Attualmente PS5 si farà 12 mesi senza grossi first party di rilievo, e se ne è fatta altri 12 prima con il solo Spiderman (praticamente un singolo AAA First in 24 mesi), ma tutto questo non intacca le sue vendite, anche se si è sempre detto che Sony vende per le esclusive (e invece Sony vende semplicemente a prescindere, meglio quando fa tutto bene, ma vende egregiamente anche quando fa tutto male), e invece a Xbox non si perdona nulla e si spulcia laqualunque per trovare difetti, problemi e problemini.

Sempre stato così post 360, quando anagraficamente sono diventati redattori e giornalisti i ragazzini cresciuti con ps1 e PS2 che facevano console war nei vecchi forum :asd:
Post unito automaticamente:

Il ricevimento lo vedremo solo con i numeri o ci si potrà fare un idea con le classifiche psn, adesso non ha senso.
Ma in caso di buon risultato, confermerebbe solo che alcuni giochi possono essere apprezzati, ma è proprio la piattaforma Xbox ad aver perso appeal.
nonostante i giochi, quindi il problema qual è? :asd:

il brainwashing :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Oddio, vedendo il ricevimento che sta avendo "il giochino dei pirati" sull'altra console, un fondo di verità non è da escludere.
e Pentiment su Switch (e anche Grounded).

e questi sono anche i giochi con "meno" appeal.

cosa farebbero Forza, Starfield, Gears o Halo su ps5?

milioni e milioni, chiaramente.

Xbox si ritrova in un cortocircuito percettivo
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,533
Reazioni
467
Medaglie
6
Non credo Mikami c'entri qualcosa con i problemi dello studio, HiFi Rush non l'ha neanche diretto lui ed è uscito benissimo.
Dispiace molto per Tango perché avevano la creatività e le potenzialità per fare bei giochi
Io non me lo spiego, posso capire Arkane Austin che per quanto sia crudele chiudere un intero studio per un solo gioco flop sono purtroppo le leggi del mercato.

Ma i Tango? Sempre fatto ottimi titoli, che non mi risulta abbiano mai floppato, o magari mi sbaglio?
Hi-Fi stava pure arrivando su ps e Switch dove poteva fare bene...
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,880
Reazioni
6,602
Medaglie
10
Ma i Tango? Sempre fatto ottimi titoli, che non mi risulta abbiano mai floppato, o magari mi sbaglio?
Hi-Fi stava pure arrivando su ps e Switch dove poteva fare bene...
Flop di critica e pubblico no, nonostante il claudicante Ghostwire, ma di vendite/aumento del Pass invece si, e sta tutto lì per Micro.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,283
Reazioni
57,622
Medaglie
15

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,672
Reazioni
14,419
Medaglie
13
Be' voglio sperare che allo Showcase gli diano la giusta spinta. Sono i 2 titoli più grossi del loro anno.
Eh però il problema è questo con loro, fanno conferenze ottime e li si fermano, lanciano i giochi senza marketing.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,957
Reazioni
1,391
Medaglie
7

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,190
Reazioni
985
Medaglie
7
ora capisco perché eri in ignore :asd:

il pubblico è brainwashato dalla stampa e dal marketing, è un dato di fatto che tocca praticamente ogni aspetto della vita delle persone in campi diversi, il gaming non è da meno.

Hellblade era amato proprio dai fan Sony perché affine ai loro gusti "cinematic", nonché esclusiva temporale, durava pochissimo, era semplice nel gameplay e a prezzo budget, tutte caratteristiche che avrà/ha anche Hellblade 2 ma che per gli stessi motivi subisce articoli denigratori ("dura solo tot ore", "sarà a prezzo budget" e simili) e gli viene fatto già il funerale da mesi prima dell'uscita.

Nel periodo in cui Ms e Nintendo cacciavano fuori il delirio (estate/autunno 2021) e non c'era nulla su ps5, tutte le testate parlavano solo di Abandoned o come si chiamava quel vaporware mai esistito, perché bisogna parlare male di Xbox quando si può, ed evitare di parlarne bene e virare su notizie Sony quando proprio non si trova nulla da dire contro MS.

Un po' come da mesi si parla solo di Helldivers 2, quasi ignorando ogni altra notizia.

Attualmente PS5 si farà 12 mesi senza grossi first party di rilievo, e se ne è fatta altri 12 prima con il solo Spiderman (praticamente un singolo AAA First in 24 mesi), ma tutto questo non intacca le sue vendite, anche se si è sempre detto che Sony vende per le esclusive (e invece Sony vende semplicemente a prescindere, meglio quando fa tutto bene, ma vende egregiamente anche quando fa tutto male), e invece a Xbox non si perdona nulla e si spulcia laqualunque per trovare difetti, problemi e problemini.

Sempre stato così post 360, quando anagraficamente sono diventati redattori e giornalisti i ragazzini cresciuti con ps1 e PS2 che facevano console war nei vecchi forum :asd:
Post unito automaticamente:


nonostante i giochi, quindi il problema qual è? :asd:

il brainwashing :ahsisi:
Post unito automaticamente:


e Pentiment su Switch (e anche Grounded).

e questi sono anche i giochi con "meno" appeal.

cosa farebbero Forza, Starfield, Gears o Halo su ps5?

milioni e milioni, chiaramente.

Xbox si ritrova in un cortocircuito percettivo
Non esiste nessun complotto o brainwashing.
È semplicemente che Microsoft da 360 in poi è andata calando, e gli ultimi anni sono stati semplicemente imbarazzanti.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,957
Reazioni
1,391
Medaglie
7
Hicks sarà un futuro plasmato dalle scelte della gente sempre e comunque. Oggi parliamo di sti disgraziati, ma domani ti stupiresti se chiudono 343? Seriamente.

Pensa a una persona che ha 20 anni oggi nel 2024 che attrattiva può mai avere "un Halo" rispetto a Helldivers 2. Cioè la realtà la vediamo.

Dico Helldivers per fare un esempio, non è per PS5. Questo gioco ha già dimostrato che il core community è PC.
Infinite ha superato i 30 milioni di giocatori e Halo ha anche una serie TV in corso, ora non è che siccome esiste Helldivers muore Halo che ha tutt'ora una community storica su
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,859
Reazioni
1,136
Medaglie
9
Hicks sarà un futuro plasmato dalle scelte della gente sempre e comunque. Oggi parliamo di sti disgraziati, ma domani ti stupiresti se chiudono 343? Seriamente.

Pensa a una persona che ha 20 anni oggi nel 2024 che attrattiva può mai avere "un Halo" rispetto a Helldivers 2. Cioè la realtà la vediamo.

Dico Helldivers per fare un esempio, non è per PS5. Questo gioco ha già dimostrato che il core community è PC.
Le scelte della gente sono anche guidate da chi i prodotti li vende.

Se inizi a mettere giochi ad 80 euro la gente si fa fregare una volta ma la seconda ci pensa due volte prima di cacciarli

Se fai giochi scadenti e li metti ad 80 euro hai il flop assicurato

Se fai scelte anticonsumatore o scelte sbagliate in generale (tipo quelle che ho detto ora) la gente si allontana (e internet impiega un attimo a distruggerti)

Se tutti i publisher fanno uscire i loro giochi nello stesso periodo io consumatore ho diritto a non comprarli tutti (sia per tempo che per soldi)

Siamo arrivati ad un punto in cui Sony ,MS (Nintendo non mi sembra e infatti sto guardando con grande interesse a switch 2) e compagnia stanno cominciando a tirare un po' troppo la corda

Sarà un caso che i titoli di maggior successo in questo ultimo periodo siano stati titoli venduti ad un prezzo più basso e di qualità?.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,745
Reazioni
692
Medaglie
5
Infinite ha superato i 30 milioni di giocatori e Halo ha anche una serie TV in corso, ora non è che siccome esiste Helldivers muore Halo che ha tutt'ora una community storica su
Ma infatti hai voglia di Helldivers a sopravvivere 20 anni, e poi si c'è anche la serie TV eccetera. Però di contro è che sembra veramente portato avanti tanto per, magari sono scettico io ma se andiamo avanti con sti tagli chissà se ne vediamo un altro.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,827
Reazioni
9,172
Medaglie
30
Io non me lo spiego, posso capire Arkane Austin che per quanto sia crudele chiudere un intero studio per un solo gioco flop sono purtroppo le leggi del mercato.

Ma i Tango? Sempre fatto ottimi titoli, che non mi risulta abbiano mai floppato, o magari mi sbaglio?
Hi-Fi stava pure arrivando su ps e Switch dove poteva fare bene...
Ghostwire non è andato bene in Jap al lancio, cosa che assolutamente non va bene.
 
Top