Cosa c'è di nuovo?

Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King

ufficiale

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,746
Reazioni
692
Medaglie
5
Sarà un caso che i titoli di maggior successo in questo ultimo periodo siano stati titoli venduti ad un prezzo più basso e di qualità?
Beh insomma se consideriamo "basso" sotto gli 80€ allora ok, Elden Ring e Baldur's Gate 3 ci entrano dentro.:rickds:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13
Guardate che di Tango ha venduto solo The Evil Within, se non ricordo male fece 3 milioni di copie in totale, il 2 è stato un flop assurdo purtroppo.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,859
Reazioni
1,136
Medaglie
9
Beh insomma se consideriamo "basso" sotto gli 80€ allora ok, Elden Ring e Baldur's Gate 3 ci entrano dentro.:rickds:
Io sono molto curioso di vedere come andranno le vendite dei prossimi titoli delle grandi SH a 80 euro :asd:
Per quanto mi riguarda hanno già superato la mia soglia psicologica di prezzo (l'ho infranta 4 volte in 4 anni perchè la fanboyate le facciamo tutti)
Poi mi fanno ridere quando giustificano il tutto con l'aumento dei costi di sviluppo (che sono aumentati) poi dietro le quinte continuiamo ad vedere development hell, soldi buttati nel cesso e continui mismanagment i cui costi vengono scaricati sul consumatore.
Ormai o cerco sconti o vado di gamepass (probabilmente solo GTAVI mi farà cedere)
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,834
Reazioni
9,177
Medaglie
30
Guardate che di Tango ha venduto solo The Evil Within, se non ricordo male fece 3 milioni di copie in totale, il 2 è stato un flop assurdo purtroppo.
Lì l'assenza di Mikami come Director si è vista e sentita purtroppo
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,881
Reazioni
6,602
Medaglie
10
Helldivers 2?
Si, e poi ? Perché tra i titoli più venduti del 2024 abbiamo Dragon's Dogma 2 con quasi 3 milioni, che comunque viene venduto a prezzo pieno, cosi come un POP che è di qualità e venduto a prezzo minore ma che non vende cosi tanto, cosi come abbiamo un Tekken 8 a prezzo pieno con 2 milioni e passa e tutte le edizioni più costose del mondo insieme a quella normale, cosi come un Balatro che fa un buonissimo milione considerato il tutto, ma non sta sopra a questi citati a prezzo pieno, quindi insomma, mi pare un collegamento un attimo azzardato questo abbinamento. Poi dall'altra abbiamo un Palworld, forse il successo migliore di quest'anno, col prezzo basso ma di qualità manco l'ombra, a rimarcare la cosa.

Lì l'assenza di Mikami come Director si è vista e sentita purtroppo
Qualitativamente per me neanche un po', giocandolo oggi. Per assurdo potrebbe essere proprio il primo ad aver spaventato clienti, visto che il primo di certo non era accomodante col giocatore.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13
Lì l'assenza di Mikami come Director si è vista e sentita purtroppo
Avrà perso la sua autorialità il sequel ma come gioco è molto migliore, fatto sta che lo hanno gestito malissimo e lanciato peggio, ma vabbè Bethesda ha ammazzato pure Dishonored II quindi di cosa vogliamo parlare.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,834
Reazioni
9,177
Medaglie
30
Si, e poi ? Perché tra i titoli più venduti del 2024 abbiamo Dragon's Dogma 2 con quasi 3 milioni, che comunque viene venduto a prezzo pieno, cosi come un POP che di qualità e venduto a prezzo minore non vende cosi tanto, cosi come abbiamo un Tekken 8 a prezzo pieno con 2 milioni e passa, cosi come un Balatro che fa un buonissimo milione considerato il tutto, ma non sta sopra a questi citati a prezzo pieno, quindi insomma, mi pare un collegamento un attimo azzardato questo abbinamento.


Qualitativamente per me neanche un po', giocandolo oggi. Per assurdo potrebbe essere proprio il primo ad aver spaventato clienti, visto che il primo di certo non era accomodante col giocatore.
Diciamo che il primo era praticamente il seguito spirituale di RE 4, lato artistico, atmosfera ecc., si vede che è un titolo molto più autoriale. Cioè villa Ruvick e la Giostra di Lame si vede che sono frutto di idee da puro horror.

Il secondo mi è sembrato invece un titolo molto più aperto alla massa anche lato trama. Nessuno dei Villain del 2 è anche solo paragonabile a Ruvick (che aveva un certo background narrativo).
Lato gameplay e gunplay è sicuramente migliore, ma non riesco a trovarlo un capolavoro come il primo.
 
Ultima modifica:

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,859
Reazioni
1,136
Medaglie
9
Si, e poi ? Perché tra i titoli più venduti del 2024 abbiamo Dragon's Dogma 2 con quasi 3 milioni, che comunque viene venduto a prezzo pieno, cosi come un POP che di qualità e venduto a prezzo minore non vende cosi tanto, cosi come abbiamo un Tekken 8 a prezzo pieno con 2 milioni e passa, cosi come un Balatro che fa un buonissimo milione considerato il tutto, ma non sta sopra a questi citati a prezzo pieno, quindi insomma, mi pare un collegamento un attimo azzardato questo abbinamento.


Qualitativamente per me neanche un po', giocandolo oggi. Per assurdo potrebbe essere proprio il primo ad aver spaventato clienti, visto che il primo di certo non era accomodante col giocatore.
E poi non mi sembra sia uscito molto altro ( non metto in mezzo FFVII Rebirth perchè non sembra abbia fatto sti numeroni) e anche i numeri che han fatto i titoli che hai citato forse sommati non superano H2 (e visto l'aumento dei costi di sviluppo mi piacerebbe vedere quanto ci ha guadagnato per esempio Capcom con 3mln di copie di DD2 perchè ci sono cose che continuano a non tornarmi)

Senza contare titoli usciti in EA e non su PC che i sembra stiano venendo apprezzati (anche a livello di numeri)di più di altri titoloni più blasonati

Vediamo fino a quanto andrà avanti la storia di vendere i giochi a 80 euro. Io quando vedo quel prezzo un po' mi metto sempre spalle al muro


Ah e non fraintendetemi: io voglio giocarmi DD2, voglio giocarmi FFRerbirth e voglio che abbiano successo. Ma non sono più così propenso a spendere tutti questi soldi per un gioco al Day 1.
Post unito automaticamente:

Diciamo che il primo era praticamente il seguito spirituale di RE 4, lato artistico, atmosfera ecc., si vede che è un titolo molto più autoriale. Cioè villa Ruvick e la Giostra di Lame si vede che sono frutto di idee da puro horror.

Il secondo mi è sembrato invece un titolo molto più aperto alla massa anche lato trama. Nessuno dei Villain del 2 è anche solo paragonabile a Ruvick (che aveva un certo background narrativo).
lato gameplay e gunplay è sicuramente migliore, ma non riesco a trovarlo un capolavoro come il primo.
A parte che nel 2

Sembra che Ruvik non sia mai esistito :rickds:


Dopo il Cliffangerone del primo....
 
Ultima modifica:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,881
Reazioni
6,602
Medaglie
10
Diciamo che il primo era praticamente il seguito spirituale di RE 4, lato artistico, atmosfera ecc., si vede che è un titolo molto più autoriale. Cioè villa Ruvick e la Giostra di Lame si vede che sono frutto di idee da puro horror.

Il secondo mi è sembrato invece un titolo molto più aperto alla massa anche lato trama. Cioè nessuno dei Villain del 2 è anche solo paragonabile a Ruvick (che aveva un certo background narrativo).
lato gameplay e gunplay è sicuramente migliore, ma non riesco a trovarlo un capolavoro come il primo.
Io neanche il primo trovo un capolavoro, anzi tutt'altro, un buon titolo ma che ha molti problemi, tra cui capitoli finali da galera degni di RE5, scrittura da altrettanta galera nonostante la base sia molto buona, ma affrontata nel modo peggiore possibile, più di qualche boss rivedibile, e via via cosi, ha appunto però molti picchi, tra cui quello che dici tu (tra l'altro la villa fatto dal Director del 2) però appunto, non è neanche il miglior lavoro di Mikami, ma volendo un RE stanco, migliori della brutta parentesi RE5-6 ma distante dai migliori (per me) visto che non raggiunge neanche (per me) uno dei recenti RE in qualità, e non di certo il suo RE4, al limite appunto supera RE5 e soprattutto 6, ma ci vuole ben poco, e di certo un lavoro meno originale e ispirato di un Vanquish, per dire.

L'autorialità per me non è un valore aggiunto a prescindere, altrimenti tutti i lavoro di Swery sarebbero belli, come Suda, e non è cosi, per me appunto TEW è un esempio di non per forza l'autorialità è migliore o renda un gioco degno a prescindere, è una cosa che serve, ma non per forza è migliore, se poi è solo una riproposizione di un qualcosa di già fatto, neanche allo stesso livello (aka RE4) e non fresco come tuoi lavori precedenti (Vanquish che neanche mi fece impazzire e di cui preferisco comunque TEW) anche se appunto sicuramente per molti un valore aggiunto, e comunque riesce a donare identità al titolo e farlo essere di valore, ma comunque anche l'essere di massa, se migliore (per me) non vuol dire sia inferiore, se poi ludicamente sei migliore, narrativamente (per me) sei migliore, in generale c'è più cura, ci sono più chicche, non ci sono gli abissi del primo (per quanto neanche gli alti) e via cosi, quindi non sarai autoriale (ma comunque la mano del Director tra villa, DLC, il 2 e Hi-fi un po' la vedo) ma comunque sei migliori.

Questo per me ovviamente, ripeto per l'ennesima volta, ma in generale che si consideri migliore uno che l'altro, non sono due giochi distanti, non di certo il 2, ma solo affrontati in maniera differente che gli dona due identità molto differenti, una cosa anche in realtà interessante, ma non due campionati differenti. Poi il tutto sta ai gusti.
 

Falo

LV
0
 
Iscritto dal
4 Mag 2023
Messaggi
2,094
Reazioni
871
Medaglie
5
In tutto ciò mancano due settimane al corridoione in UE5 che farà eiaculare per la grafica e bestemmiare per la limitatezza del gameplay. :eucube:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,881
Reazioni
6,602
Medaglie
10
E poi non mi sembra sia uscito molto altro ( non metto in mezzo FFVII Rebirth perchè non sembra abbia fatto sti numeroni) e anche i numeri che han fatto i titoli che hai citato forse sommati non superano H2 (e visto l'aumento dei costi di sviluppo mi piacerebbe vedere quanto ci ha guadagnato per esempio Capcom con 3mln di copie di DD2 perchè ci sono cose che continuano a non tornarmi)

Senza contare titoli usciti in EA e non su PC che i sembra stiano venendo apprezzati (anche a livello di numeri)di più di altri titoloni più blasonati

Vediamo fino a quanto andrà avanti la storia di vendere i giochi a 80 euro. Io quando vedo quel prezzo un po' mi metto sempre spalle al muro
Anche un Stellar Blade sembra abbia venduto, cosi come stando alla parole di Tecmo un Rise of the Ronin. In realtà anche lo stesso Rebirth entra nell'equazione, avendo fatto meno dell'originale, ma parliamo sempre di 2-3 milioni, questa la media attuale dei giochi più venduti quest'anno. Quanti altri giochi devo citare ?
Helldivers l'eccezione, perché per il resto il quadro dell'anno è questo, quello non cambia il tutto, anche perché appunto al momento citiamo solo lui che rispetta equazione, ovvero che gioco che vende a prezzo budget e anche qualitativo.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,674
Reazioni
14,426
Medaglie
13
Jawmuncher su Redfall:

The team working on a game they didn't even want to make truly was trying to get it in the place they wanted and Xbox even denied them that.

The fact they cut the support before the Offline Update (Which would've at least made the game infinitely playable in the future and part of the Game Pass Catalog with no Server Needed) stings as well. Really speaks of the choices being to appease shareholders and no one else.

Everything about the Xbox news today has been ridiculous.

The no offline mode is a big Fuck You, especially after Xbox saying Preservation was an important thing for them.

Not very important when you can't even let the people making your game playable forever just finish their damn patch before letting them go and canceling all content.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,859
Reazioni
1,136
Medaglie
9
Anche un Stellar Blade sembra abbia venduto, cosi come stando alla parole di Tecmo un Rise of the Ronin. In realtà anche lo stesso Rebirth entra nell'equazione, avendo fatto meno dell'originale, ma parliamo sempre di 2-3 milioni, questa la media attuale dei giochi più venduti quest'anno. Quanti altri giochi devo citare ?
Helldivers l'eccezione, perché per il resto il quadro dell'anno è questo, quello non cambia il tutto, anche perché appunto al momento citiamo solo lui che rispetta equazione, ovvero che gioco che vende a prezzo budget e anche qualitativo.
Ci sono anche i titoli i EA (e non) su PC come ho già detto (tipo Hades 2 e Manor Lords e ne sto dimenticando altri che hanno avuto molto successo)
Se square sta zitta significa che non è che siano contentissimi (altrimenti sbandieravano a destra e a sinistra il successo)
Il tutto dipende dai costi di sviluppo dei suddetti giochi ma siamo in una GEN dove non so quanto effettivamente guadagni con 2/3 mln (su DD2 sono abbastanza sicuro perché sembra siano stati molto efficienti, per FFVII Rebirth non saprei)
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,881
Reazioni
6,602
Medaglie
10
Ci sono anche i titoli i EA (e non) su PC come ho già detto (tipo Hades 2 e Manor Lords e ne sto dimenticando altri che hanno avuto molto successo)
Se square sta zitta significa che non è che siano contentissimi (altrimenti sbandieravano a destra e a sinistra il successo)
Il tutto dipende dai costi di sviluppo dei suddetti giochi ma siamo in una GEN dove non so quanto effettivamente guadagni con 2/3 mln (su DD2 sono abbastanza sicuro perché sembra siano stati molto efficienti, per FFVII Rebirth non saprei)
Hades ? In Early Acess ? Anyway, non ci sono dati di vendita, e lo stesso Manor Lords sta a 1 milione (l'ultimo dato comunicato) non sta a 5.
Di certo un milione vale di più a Manor che non a Dragon's Dogma, ma non per questo è un successo maggiore di Dragon's Dogma ad ora.

Il punto è che non c'è nessun collegamento tra queste cose, ma tutto dipende da vari fattori, che possono essere si, anche il prezzo e la qualità, ma mille altre cose, tra cui il marketing, genere, quanto purtroppo viene spinto su Internet da youtubbari purtroppo, se SP o meno e via cosi, e non per forza queste cose singole fanno vendere un gioco, quindi non per forza un gioco a prezzo basso vende contro uno a prezzo normale o di qualità contro uno di non qualità, non c'è nessun BIAS dietro, a meno che non lo si voglia vedere perché si.
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,859
Reazioni
1,136
Medaglie
9
Vedremo i prossimi giochi ad 80 euro i numeri che faranno allora sono proprio cursioso:asd:

Io ho già diminuito molto i miei acquisti a prezzo pieno :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,881
Reazioni
6,602
Medaglie
10
Vedremo i prossimi giochi ad 80 euro i numeri che faranno allora sono proprio cursioso:asd:

Io ho già diminuito molto i miei acquisti a prezzo pieno :asd:
Bisogna anche vedere di quali giochi a 80€ di cui si parla, perché quest'anno fondamentalmente non c'è molto rispetto all'anno scorso, e non so quanti di questi pochi in odore di vendite inquanto ad appetibilità, perché purtroppo (o per fortuna cosi si recupera tutta la roba uscita) non è il 2023.

Anyway, tua cosa legittima quella di diminuire i titoli a prezzo pieno, ma capisci che non è che fa testo di per se.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,412
Reazioni
654
Medaglie
3
Che botta inattesa, specie per tango ed arkane.
È si che hifi pareva essere andato bene, amato da pubblico e critica, ci si attende un seguito e loro chiudono lo studio.
Sta gestione Microsoft sta davvero facendo danni.
 
Top