Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità

Takai: "Non posso parlare, ma c'è il desiderio di portare il gioco anche su Xbox".

Non apro ancora il topic ma penso che per un futuro evento Xbox lo possano annunciare, magari con una release early 2025 o roba simile. Onestamente lo avrei portato insieme alla versione PC ma amen, magari fanno un tutt'uno Switch2+XboxSX.

Takai: "Non posso parlare, ma c'è il desiderio di portare il gioco anche su Xbox".

Non apro ancora il topic ma penso che per un futuro evento Xbox lo possano annunciare, magari con una release early 2025 o roba simile. Onestamente lo avrei portato insieme alla versione PC ma amen, magari fanno un tutt'uno Switch2+XboxSX.

Da vedere se i problemi per il quale non ne può parlare faran fare come ff14 e quindi arriverà tra secoli.

Il problema è che vorrebbero una marea di soldi in modo da farlo e metterlo sul gamepass, in quanto se lo rilasciano e basta non glielo compra nessuno :trollface:

Il problema è che vorrebbero una marea di soldi in modo da farlo e metterlo sul gamepass, in quanto se lo rilasciano e basta non glielo compra nessuno :trollface:
Non credo tu sia lontanissimo dalla realtà.
Credo che chiedano un investimento di MS per il gioco, pass o no, il non poterne parlare implica solo che ho l'accordo con Sony prevede Cmq un esclusiva ancora non oltrepassato o che semplicemente stanno trattando la cosa.
Sarà interessante vedere però 2 cose:
1 se il gioco arriverà a breve sul Plus, cosa accaduta con tutti i giochi che hanno accordi con Sony prima della loro uscita su altre piattaforme
2 se il gioco venderà su pc o anche qui andrà male.

E' arrivato il 14, arriva anche il 16.

Semplicemente ormai lo Studio opera a personale ridotto. Prima hanno fatto PS5, poi i DLC, poi PC, e poi (lo han già praticamente detto) il resto (Switch2 e Xbox).

E' arrivato il 14, arriva anche il 16.

Semplicemente ormai lo Studio opera a personale ridotto. Prima hanno fatto PS5, poi i DLC, poi PC, e poi (lo han già praticamente detto) il resto (Switch2 e Xbox).
Sì quando nel 2028? È praticamente morto l’hype attorno al gioco, dovevano portarlo adesso col PC. Nel 2025 è già troppo tardi soprattutto su una console così debole.

Sì quando nel 2028? È praticamente morto l’hype attorno al gioco, dovevano portarlo adesso col PC. Nel 2025 è già troppo tardi soprattutto su una console così debole.
2025 prima o insieme a Switch2.

Che l'hype sia esaurito sono anche d'accordo, ma questo vale per quasi tutti i late port che impiegano più di un anno (molto dell'hype si concentra sul lancio e dintorni lo sappiamo). Ma per arrivare penso arriverà secondo me.

2025 prima o insieme a Switch2.

Che l'hype sia esaurito sono anche d'accordo, ma questo vale per quasi tutti i late port che impiegano più di un anno (molto dell'hype si concentra sul lancio e dintorni lo sappiamo). Ma per arrivare penso arriverà secondo me.
Ci credo poco, loro vogliono molti soldi per potarlo e dall’altra parte non so quanto M$ voglia spendere per un port di un gioco, che ha avuto poca fortuna anche sulla piattaforma ammiraglia. Vedo disinteresse da ambo le parti ad esser sincero.

Ci credo poco, loro vogliono molti soldi per potarlo e dall’altra parte non so quanto M$ voglia spendere per un port di un gioco, che ha avuto poca fortuna anche sulla piattaforma ammiraglia. Vedo disinteresse da ambo le parti ad esser sincero.
Be dipende se il gioco arriverà sul pass, i soldi di ms ed il fatto di avere un "esclusiva" ps5 sul pass possono avere il loro peso.
Certo considerando morta Xbox, non so quanto valga pagare per il solo pass, certo è una conversione, il gioco è vecchio e parliamo del pass ( probabilmente solo Xbox), quindi i soldi da investire non dovrebbero essere molti.

Laughs in FF7R
Lì c'è di mezzo un progetto composito difficile capire quanto coprano i contratti, ma credo che prima dell'ultimo capitolo Remake e Rebirth arriveranno su tutte le piattaforme.

Dipende da quanto vorrebbe Square Enix nel caso.

Laughs in FF7R
È un gioco vecchio e lo sarà ancor di più alla sua eventuale uscita su Xbox, non credo possano chiedere molto, al massimo credo che scopriranno le spese per la conversione più qualche soldo per il nome importante, ma non credo parliamo di decine di milioni, ma di cifre molto più contenute.
Alla fin fine a square credo possa andar bene, porting a costo 0 e guadagno assicurato.
Il rischio semmai è che l'utenza associ il nome ai servizi e non comperi più al lancio ( molti sono convinto visti i precedenti attendano a breve l'uscita del gioco sul Plus).

È un gioco vecchio e lo sarà ancor di più alla sua eventuale uscita su Xbox, non credo possano chiedere molto, al massimo credo che scopriranno le spese per la conversione più qualche soldo per il nome importante, ma non credo parliamo di decine di milioni, ma di cifre molto più contenute.
Alla fin fine a square credo possa andar bene, porting a costo 0 e guadagno assicurato.
Il rischio semmai è che l'utenza associ il nome ai servizi e non comperi più al lancio ( molti sono convinto visti i precedenti attendano a breve l'uscita del gioco sul Plus).
Ripeto, dipende da quanto vuole Square, di cui FF rimane la sua IP di punta, e non l'Octopath Traveler del caso. Che sia vecchio o meno potrebbe non essere cosi economico come se fosse un gioco minore, e magari Square voler coprire, come fanno in molti, anche le modeste vendite che farebbe se non uscisse sul Pass. Quindi dovrebbero pagare un costo per farlo entrare nel Pass che vorrebbe Square+ vendite stimate se non fosse nel Pass, tutto a loro discrezione.

Magari Microsoft accetta, ma non vuol dire che di per se sia economico, o che sia conveniente visto quanto poco interessa all'utenza il genere e saga, e quanto ormai il Pass sia stagnante, volendo puntare magari su altro magari più attraente. Sempre rimanendo sull'ipotetico.

L'ultima cosa che hai detto invece, succede già da anni.

Ultima modifica:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro