Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi pare un po' falsata per far credere ad una crescita maggiore di quella effettiva, mettono dlc, remastered ( tipo quake), e giochi pubblicati da MS, nello stesso piano.Mi sono casualmente imbattuto (su Reddit) in questa immagine riepilogativa:
![]()
Può essere spunto di discussione?
Si intravede un qualche trend all'orizzonte?
Quando lo annunciarono lo scorso anno?Meno di 3 settimane al Direct.![]()
"evento di gennaio includeva tutte le uscite dell'anno, quindi avrebbe poco senso fare un evento solo per il primo semestre, salvo che appunto cambino format ed includano anche i third che escono nello stesso periodo, così sarebbe ottimo per me.A me va bene il format attuale con un focus sui First. Per i Third fanno già altri eventi durante l'anno. E poi diciamocelo, chi cerca visibilità tra ai Third direi che la piattaforma MS non è la prima scelta a meno di accordi per arrivare su GP.
Per il dev direct direi che si vedranno:
-Doom
-Towerborne
-South of Midnight
-Avowed
E un gioco a sorpresa come fu per hi fi rush e Indy (magari un Forza Horizon 6? N..Everwild?).
I vari Fable, clockwork, perfect dark, state of decay li immagino più per lo showcase estivo. Avrebbe senso mostrare a gennaio i titoli della prima metà dell'anno più un nuovo annuncio o titolo a sorpresa (tipo Indy che non era un nuovo annuncio ma era di fatto il primo trailer del gioco dall'annuncio).
L'unica falla/dispiacere è che se mostrassero i quattro sopraccitati, due slot vengono mangiati da Avowed per il quale ormai c'è materiale in abbondanza e towerborne che è già EA (questo magari lo evitano e liberano lo slot per qualcos'altro). Potrebbero fare la combo Avowed+TOW2
Fable secondo me è roba da showcase estivo. Per lui vedo un trattamento da titolo di punta simile Starfield. TOW2 ci sta (con un pizzico di Avowed). Oblivion può essere il titolo sorpresa. Certo che tirarlo fuori a gennaio rischia di mettere in ombra proprio Avowed (a meno che non annunciano la release nel 2026). Tra l'altro Virtuos almeno sul fronte tecnico sta facendo un bel lavoro su MGS, chissà che combinano con OblivionDOOM
SoM
TOW2
Fable
Oblivion
I want to believe.
Ci sta il discorso sui Third ma generalmente è un evento che ha un focus sui First. Sull'evento di gennaio, vero, gli scorsi due eventi coprivano tutto l'anno ma la line up era anche più povera. Quest'anno c'è ciccia, quindi avrebbe molto senso sfruttare la finestra di gennaio per i titoli della prima metà dell'anno (potenzialmente Doom e SoM credo arrivino entro l'estate) più una wild card di fine anno o early 2026. A giugno invece via con la roba di fine anno e oltre.L
"evento di gennaio includeva tutte le uscite dell'anno, quindi avrebbe poco senso fare un evento solo per il primo semestre, salvo che appunto cambino format ed includano anche i third che escono nello stesso periodo, così sarebbe ottimo per me.
Per i third vero che Xbox è la vetrina meno prestigiosa, ma non si possono sempre avere posti negli eventi Sony o Nintendo o dovrebbero fare Direct di 2h, quindi tra quello, accordi di marketing ed accordi per il pass molti porterebbero volentieri i loro giochi da MS.
Es tra i noti ci sono mgs, hollow ecc..
Possono presentarlo oraced a giugno, come han fatto con Indiana, non vedo il problema, anzi.Fable secondo me è roba da showcase estivo. Per lui vedo un trattamento da titolo di punta simile Starfield. TOW2 ci sta (con un pizzico di Avowed). Oblivion può essere il titolo sorpresa. Certo che tirarlo fuori a gennaio rischia di mettere in ombra proprio Avowed (a meno che non annunciano la release nel 2026). Tra l'altro Virtuos almeno sul fronte tecnico sta facendo un bel lavoro su MGS, chissà che combinano con Oblivion
Post automatically merged:
Ci sta il discorso sui Third ma generalmente è un evento che ha un focus sui First. Sull'evento di gennaio, vero, gli scorsi due eventi coprivano tutto l'anno ma la line up era anche più povera. Quest'anno c'è ciccia, quindi avrebbe molto senso sfruttare la finestra di gennaio per i titoli della prima metà dell'anno (potenzialmente Doom e SoM credo arrivino entro l'estate) più una wild card di fine anno o early 2026. A giugno invece via con la roba di fine anno e oltre.
Io più che altro non credo che al solito uscirà tutto nel 2025, vedremoFable secondo me è roba da showcase estivo. Per lui vedo un trattamento da titolo di punta simile Starfield. TOW2 ci sta (con un pizzico di Avowed). Oblivion può essere il titolo sorpresa. Certo che tirarlo fuori a gennaio rischia di mettere in ombra proprio Avowed (a meno che non annunciano la release nel 2026). Tra l'altro Virtuos almeno sul fronte tecnico sta facendo un bel lavoro su MGS, chissà che combinano con Oblivion
Post automatically merged:
Ci sta il discorso sui Third ma generalmente è un evento che ha un focus sui First. Sull'evento di gennaio, vero, gli scorsi due eventi coprivano tutto l'anno ma la line up era anche più povera. Quest'anno c'è ciccia, quindi avrebbe molto senso sfruttare la finestra di gennaio per i titoli della prima metà dell'anno (potenzialmente Doom e SoM credo arrivino entro l'estate) più una wild card di fine anno o early 2026. A giugno invece via con la roba di fine anno e oltre.
Ma io WANTO BELIEVARLO all'Evento di Gennaio.Fable secondo me è roba da showcase estivo.
Il problema è che non hai capito che cos'è il Direct di Xbox.Quando lo annunciarono lo scorso anno?
Ho rivisto gli annunci dello scorso, non ricordavo fosse così povero, solo 5 giochi, incluso il gioco square che poi non arrivo6neppure sul pass.
Se mantengono lo stesso stile ( spero di no) ci saranno solo le uscite del 2025 Microsoft più un qualcosa di altri.
Quindi dovrebbero esserci
Doom
Il gioco che si ispira a bioscock
Awowed
State of dexay 3
South of midnight
Fable
Ed il gioco esterno è molto probabile sarà Ff16.
Sicuramente meglio dello scorso anno, ma mi piacerebbe appunto più un direct più ampio che includa anche produzioni third ( magari anche solo in uscita nel primo semestre) e giochi in arrivo sul pass.
Non è che non l'ho capito, le comunicazioni e le esigenze cambiano, così come è cambiata la politica e strategia di Microsoft.Il problema è che non hai capito che cos'è il Direct di Xbox.
È appunto dedicato alle produzioni interne in uscite nell'anno.
L'anno scorso ci buttarono dentro Vision of Mana solo per propaganda di Spencer che fece la solita pagliacciata con FF14
Se lo fanno nella settimana del 13/19 sicuramente.Dite che lo annunciano sta settimana l'evento? Xbox di solito annuncia molto prima
Ma se la tengonoQuindi sarebbe un po’ una mossa come fecero con 360 anticipando la concorrenza col nuovo hardware. Non la vedo così improbabile come mossa.