Ufficiale Microsoft Game Studios | Xbox Game Studios + Zenimax + Activision Blizzard King |

ufficiale
Pubblicità
Virtuos conta 4K dipendenti, hanno ampi margini di manovra. :asd:

Si.
Ma i Virtuos questo fanno. Aiuti tecnici, spesso porting e remastered. Ora hanno iniziato anche con i Remake.
Vedendo l'ottimo remake grafico che stanno facendo per Delta, non posso che essere entusiasta e vedere il risultato :allegri:

Gen sfruttata mica tanto... io inserisco il disco di the last of us part 2 su ps5 e non riesco a trovare un titolo che ci si avvicini (certo, parliamo pur sempre del top dei top).
Anche se Indiana fosse così impressionante graficamente (cosa che sinceramente proprio non mi pare, anzi al netto di qualche bel colpo d'occhio mi pare molto indietro riguardo a diversi aspetti... ma il gioco non ce l'ho quindi mi fido di voi) siamo ben lontani da avere dei giochi che fanno sentire uno stacco dalla precedente generazione. Quello che volete: costi, tempo, salto sempre meno evidente etc., ma una generazione nuova mi rifiuto di credere che qualcuno ne senta veramente il bisogno se non per "capriccio".
Il gioco farà cagare ma Hellblade 2 è fotorealistico e dalla scorsa gen si distacca eccome, per il resto parlando in generale secondo me RdR2 rimane imbattibile, però come per ND anche con Rockstar parliamo dei top dei top e quindi non so quanto conti :asd:
Però hai ragione, la gen non è stata sfruttata neanche lontanamente, pensare possa uscire una nuova gen solo il prossimo anno mi fa ridere e mi sembra impossibile.

Gen sfruttata mica tanto... io inserisco il disco di the last of us part 2 su ps5 e non riesco a trovare un titolo che ci si avvicini (certo, parliamo pur sempre del top dei top).
Anche se Indiana fosse così impressionante graficamente (cosa che sinceramente proprio non mi pare, anzi al netto di qualche bel colpo d'occhio mi pare molto indietro riguardo a diversi aspetti... ma il gioco non ce l'ho quindi mi fido di voi) siamo ben lontani da avere dei giochi che fanno sentire uno stacco dalla precedente generazione. Quello che volete: costi, tempo, salto sempre meno evidente etc., ma una generazione nuova mi rifiuto di credere che qualcuno ne senta veramente il bisogno se non per "capriccio".
Sono le console che sono delle carrette, per quanto Hellblade 2 e Indiana Jones siano due capolavori tecnici. (Il primo anche su Xbox, il secondo su PC è il titolo migliore graficamente dell'anno stando a DF)

Il gioco farà cagare ma Hellblade 2 è fotorealistico e dalla scorsa gen si distacca eccome, per il resto parlando in generale secondo me RdR2 rimane imbattibile, però come per ND anche con Rockstar parliamo dei top dei top e quindi non so quanto conti :asd:
Però hai ragione, la gen non è stata sfruttata neanche lontanamente, pensare possa uscire una nuova gen solo il prossimo anno mi fa ridere e mi sembra impossibile.
Hellblade 2 è tutto fuorché una cagata.

Rettifico per correggermi visto che mi sono accorto solo adesso di aver scritto "il gioco farà cagare" ma in realtà praticamente non è nemmeno un vero gioco
:sard:

Comunque se la fanno uscire davvero nel 2026 non la compro al 100%, se invece esce dopo il 2028 dipende da come si comportano nei prossimi anni, mi piace stare su Xbox ma dopo alcune cose un po' di voglia di ritornare sul PC me l'hanno fatta tornare.

2026 per la nuova gen?
Vedremo che tirano fuori, ma vista la poca considerazione di Microsoft per le sue console ed i continui aumenti di prezzi del Pass mi sa che stavolta salterò.

Sono le console che sono delle carrette, per quanto Hellblade 2 e Indiana Jones siano due capolavori tecnici. (Il primo anche su Xbox, il secondo su PC è il titolo migliore graficamente dell'anno stando a DF)
Teniamo Indiana come top grafico... che altri giochi sono usciti? Certo, a cercarne magari ne troviamo ancora un paio (flight simulator e FH5?) ma non cambia la sostanza.

Saranno delle carrette ma sono delle carrette non sfruttate. Sembra ieri che avevo la one ed i giochi su Series non fanno niente per farmela sembrare lontana.
Per me una nuova generazione prima del 2028 è inconcepibile (e sarebbe comunque presto di questo passo).

Tutto questo parlando solo dal punto di vista tecnico/grafico, perché per tutti gli altri aspetti mi sono messo l'anima in pace. Per me tra 30 anni l'intelligenza artificiale sarà ancora sui livelli odierni, tanto per far capire la mia fiducia.

Detto questo sicuramente Xbox per me è finita con Series, se mai dovessero sul serio fare la pazzia di lanciare un'altra console.
Neanche se mantenessero Halo come unica esclusiva per farmi un dispetto mi convincerebbero a rimanere nel loro ecosistema.

Io mi chiedo quando scrivi questi post se tu abbia vissuto davvero l'epoca xbox/xbox 360.
Decisamente sì, ma se vogliamo parlarne facciamolo privatamente per non intasare il post :unsisi:
Post automatically merged:

Teniamo Indiana come top grafico... che altri giochi sono usciti? Certo, a cercarne magari ne troviamo ancora un paio (flight simulator e FH5?) ma non cambia la sostanza.

Saranno delle carrette ma sono delle carrette non sfruttate. Sembra ieri che avevo la one ed i giochi su Series non fanno niente per farmela sembrare lontana.
Per me una nuova generazione prima del 2028 è inconcepibile (e sarebbe comunque presto di questo passo).

Tutto questo parlando solo dal punto di vista tecnico/grafico, perché per tutti gli altri aspetti mi sono messo l'anima in pace. Per me tra 30 anni l'intelligenza artificiale sarà ancora sui livelli odierni, tanto per far capire la mia fiducia.

Detto questo sicuramente Xbox per me è finita con Series, se mai dovessero sul serio fare la pazzia di lanciare un'altra console.
Neanche se mantenessero Halo come unica esclusiva per farmi un dispetto mi convincerebbero a rimanere nel loro ecosistema.
Sono d'accordo sul fatto che le console attuali non siano state sfruttate minimamente. Ma l'anticipo di Xbox sarebbe più strategico che dovuto.

Fai bene a lasciare l'ecosistema se non ti trovi. Assolutamente.

Ultima modifica:
Io non sono d'accordo sullo sfruttare o meno la potenza della console. Sono delle macchine nate vecchie e negli ultimi anni le tecnologie hanno fatto balzi da gigante escludendo, quindi, le console (visto che non sono upgradabili). Se Indiana Jones, Stalker 2 o Black Myth Wukong sono come il giorno e le notte, rispettivamente su PC e console, la colpa non è dell'ottimizzazione ma della pochezza di Xbox e PS5.

Io non sono d'accordo sullo sfruttare o meno la potenza della console. Sono delle macchine nate vecchie e negli ultimi anni le tecnologie hanno fatto balzi da gigante escludendo, quindi, le console (visto che non sono upgradabili). Se Indiana Jones, Stalker 2 o Black Myth Wukong sono come il giorno e le notte, rispettivamente su PC e console, la colpa non è dell'ottimizzazione ma della pochezza di Xbox e PS5.
In realtà con i tempi di sviluppo allungati è inutile correre alla nuova generazione, si fanno nuove console perché gli studi di sviluppo hanno sempre più problemi di ottimizzazione e vogliono risparmiarsela.
pensa a, che ne so, ubisoft.
Deve lavorare su ps5 (due), xbox (due), PC (una marea di configurazioni), ma mentre 15 anni fa un gioco si sviluppava in 2 anni, adesso ne servono 5-8. Per ottimizzare tutto allungheresti ulteriormente i tempi e i costi di sviluppo, e quindi cicciano fuori al day1 con diversi problemi. 30 fps su console spacciati per scelte artistiche, bug a manetta, e via discorrendo. Nel giro di un anno sono una marea i tripla A che accumulano una quantità di dati di update da superare anche il 40-50% dei gioco base.
E allora la nuova console fa comodo, come le nuove schede grafiche. Quindi il problema passa dagli sviluppatori ai portafogli degli utenti.
Un amico al day1 ps5 si fece da zero un PC console killer spendendo circa 2000 euro (3080 e i7-10700 sicuro, altro non ricordo), si sta lamentando da giorni che non potrà giocare a rebirth con preset alto e che dopo neanche 5 anni deve spendere 1000 euro per una 4080 super o una 5080.
Mentre qui si gioca a chi ha il 4k più lungo, i publisher pressano gli sviluppatori e i giochi escono sempre meno ottimizzati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro