Microsoft, politiche aziendali e futuro dell'azienda |

Pubblicità
Ninja Gaiden è uno dei grandi brand storici, il più grande e fulgido capolavoro della prima Xbox. Anche secondo me sarebbe urgente un suo ritorno anche per diversificare l'offerta di generi.

Però a chi lo fai fare? I Team Ninja sono un branco di ritardati ormai, Itagaki si è bevuto il cervello, come si fa?

Sarebbe bello se pagassero From Software per farlo. Ninja Blade - per quanto nulla di paragonabile - mi era piaciuto abbastanza.

Però a chi lo vendi? Il primo NG - uno dei giochi più belli della storia - ha venduto poco e secondo me la nuova strategia di Microsoft è rischiare pochissimo.

Se parli di giochi che non ci sono, beh no visto che fino ad ora è uscita parecchia roba interessante. E quest'anno se oltre ai confermati ci piazzano pure un titolo T10 (che sia un Motorsport o altro poco cambia) ed un Halo 3 Remake, con lo stesso trattamento del 2.. beh, schifo non fa come line up. Che poi sia distribuita con il **** non si discute.
no vabbe io colleziono tutti gli halo ma basta... anche i forza hanno rotto... non mi servono nuovi giochi per accendere la one e spero non instasino tutto con un altro forza e un altro halo, non c'e' bisogno.

Ma perchè leggo di Halo 3 remake? Ma dopo la MCC il senso di riproporre il 3 pompato sarebbe?

Se parli di giochi che non ci sono, beh no visto che fino ad ora è uscita parecchia roba interessante. E quest'anno se oltre ai confermati ci piazzano pure un titolo T10 (che sia un Motorsport o altro poco cambia) ed un Halo 3 Remake, con lo stesso trattamento del 2.. beh, schifo non fa come line up. Che poi sia distribuita con il **** non si discute.
Io rimango allibito...cancellano la nuova ip più promettente che avevano (ok non avrebbe venduto a vagonate e è l'unica che destava interesse a chi non aveva ancora una xbox) e sento ancora dire che se nella line up ci fosse halo 3 remake andrebbe pure bene...

La verità è che ci meritiamo (e dico NOI perchè io mi sento boxaro, la 360 mi ha fatto innamorare di questo marchio) le 3 saghe in croce :ahsisi:

E' passato solo un giorno e già abbiamo dimenticato le Sh chiuse e i progetti cancellati nei soli ultimi 3 anni (TRE, no 10...TRE) e ora già sento gente che si gasa per un E3 con:

- Halo 3 remake (no ma veramente??l'avete giocato 2 anni fa in remastered...seriamente???)

- Forza 7 (ennesimo capitolo, per carità bello, ma nell'arco di 2 anni che innovazione può dare??)

- Un trailer super mega scontatissimo di halo 6, dove probabilmente non vedremo manco niente ancora.

- E l'ultimo lo aggiungo visto che si era accennato nel topic di gears e a scanso di equivoci (eh si ma tu odi halo...grazie): Mi inca**o seriamente se se ne escono con un gears of war 2 remastered/remake/oquellochevoletevoi....sarebbe l'inutilità e la presa in giro del secolo (insieme al remake di una remastered di 2 anni fa come halo 3)

Ma perchè leggo di Halo 3 remake? Ma dopo la MCC il senso di riproporre il 3 pompato sarebbe?
Nessuno, anche perché halo 3 gia' nella mcc e' un po' ripulito. Ha meno aliasing rispetto all'originale.

L'unica colpa di Microsoft è stata farsi scappare Insomniac e lasciare un titolo tanto ambizioso ai platinum,non oso immaginare cosa sarebbe potuto essere un gioco con i draghi con Insomniac :tristenev::tristenev:

se dovessero presentare un altro halo perderei ogni fiducia sull'umanità

Difatti i Remedy ora saranno multipiattaforma :asd:
ma sono sempre stati multipiatta solo che prima il loro team era piccolo ai tempi di alan wake contava su 70 persone e anche se lo volevano potevano fare un gioco alla volta inframezzato da qualche giochino per ios ora dovrebbero essere sui 130 dipendenti e quindi possono fare più progetti contemporaneamente che poi anche loro hanno dichiarato che hanno 2 progetti AAA in cantiere poi dopo devono trovare il publisher che da li si focalizzeranno su uno piuttosto che l'altro

ma sono sempre stati multipiatta solo che prima il loro team era piccolo ai tempi di alan wake contava su 70 persone e anche se lo volevano potevano fare un gioco alla volta inframezzato da qualche giochino per ios ora dovrebbero essere sui 130 dipendenti e quindi possono fare più progetti contemporaneamente che poi anche loro hanno dichiarato che hanno 2 progetti AAA in cantiere poi dopo devono trovare il publisher che da li si focalizzeranno su uno piuttosto che l'altro
Lo dici a me che sono multipiatta che ho adorato alla follia Max Payne? :asd:

Intendevo che con alan wake e QB hanno avuto la fiducia di Ms, ora come dici tu stanno cercando in giro un publisher, non sono più sotto l'ala di Ms.

si ma halo e forza hanno pure scassato la minkia... va bene tutto ma mica mi posso riempire le mensole così...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comunque Itsuno di Capcom deve annunciare un nuovo titolo quest'anno, a sto punto se proprio devo aspettarmi un esclusiva temporanea third penso che sarà di Capcom, è anche l'anniversario di DMC.

Lo dici a me che sono multipiatta che ho adorato alla follia Max Payne? :asd:Intendevo che con alan wake e QB hanno avuto la fiducia di Ms, ora come dici tu stanno cercando in giro un publisher, non sono più sotto l'ala di Ms.
ma io fossi nelle sh tp inizierei a fare il contrario...prima di dare fiducia a ms ci penserei 10 volte...

Ma come si fa ad accontentarsi con l'ennesimo gioco ciclico e l'ennesimo remaster (addirittura il remaster del remaster addesso vogliamo?) :morris82:

Comunque Itsuno di Capcom deve annunciare un nuovo titolo quest'anno, a sto punto se proprio devo aspettarmi un esclusiva temporanea third penso che sarà di Capcom, è anche l'anniversario di DMC.
sì ma considerando che è una SH jap e che DMC vende di più su console Sony (un tempo era anche esclusiva) dubito fortemente che diventi esclusiva MS anche solo temporanea (anzi potrebbe essere l'opposto..ti ricordo che i tentativi da parte di sony ci sono stati e sono in corso: SFV, umbrella corps e se non è stato cancellato deep down..poi la VR esclusiva (se ricordo bene) di resident evil 7 ;) )

cmq deluso pure io da questa decisione...devo giusto recuperare recore e dead rising 4 e poi il prossimo anno prenderò SoD 2 e SoT e basta se quella sarà la line up. Per skorpio forse la prendo lo stesso giusto per non avere la fat 1 TB . Del resto posso sfruttarla come la PS4 PRO visto che ho un samsung ks8000 :)

- - - Aggiornato - - -

Ma come si fa ad accontentarsi con l'ennesimo gioco ciclico e l'ennesimo remaster (addirittura il remaster del remaster addesso vogliamo?) :morris82:
MS vuole battere Sony anche in questo :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
kamiya non si è arrabbiato? vi ricordo che platinum sta sviluppando multipiattaforma e un litigio con lo stesso porterebbe a grossi problemi di business tra i 2 ... un pò come tra sakaguchi e sony

ergo, meglio calmarsi .... magari in futuro ci si può anche collaborare meglio visto che non è esplosa nessuna dichiarazione sgradevole

- - - Aggiornato - - -

per me un candidato papabile potrebbe essere un bel ninja gaiden 4 in esclusiva temporale , presumo che i tempi siano maturi e che magari stoppando le versioni ps4 e pro , su pcwin10-xb1-scorpio (o solo xb1-scorpio) i lavori potrebbero velocizzarsi anche molto ,visto le piattaforme in meno e il nuovo software di sviluppo windows

ovviamente , e dico ovviamente curato come i ninja gaiden xbox , dimenticandoci dello scempio di ninja gaiden 3 lisco e apprezzando gli sforzi con il razor edge

kamiya non si è arrabbiato? vi ricordo che platinum sta sviluppando multipiattaforma e un litigio con lo stesso porterebbe a grossi problemi di business tra i 2 ... un pò come tra sakaguchi e sony ergo, meglio calmarsi .... magari in futuro ci si può anche collaborare meglio visto che non è esplosa nessuna dichiarazione sgradevole

- - - Aggiornato - - -

per me un candidato papabile potrebbe essere un bel ninja gaiden 4 in esclusiva temporale , presumo che i tempi siano maturi e che magari stoppando le versioni ps4 e pro , su pcwin10-xb1-scorpio (o solo xb1-scorpio) i lavori potrebbero velocizzarsi anche molto ,visto le piattaforme in meno e il nuovo software di sviluppo windows

ovviamente , e dico ovviamente curato come i ninja gaiden xbox , dimenticandoci dello scempio di ninja gaiden 3 lisco e apprezzando gli sforzi con il razor edge
a me pare che il team ninja sia **** e camicia con sony in questo momento...il prossimo mese esce un certo nioh in esclusiva per ps4 :morris82:

kamiya non si è arrabbiato? vi ricordo che platinum sta sviluppando multipiattaforma e un litigio con lo stesso porterebbe a grossi problemi di business tra i 2 ... un pò come tra sakaguchi e sony ergo, meglio calmarsi .... magari in futuro ci si può anche collaborare meglio visto che non è esplosa nessuna dichiarazione sgradevole

- - - Aggiornato - - -

ma itagaki non è più del team ninja, ormai un nuovo NG difficilmente avrebbe le qualità dei primi due (NG è il mio action preferito insieme a DmC 3 di sempre, sarebbe un sogno ma so che è impossibile :tragic:)

a me pare che il team ninja sia **** e camicia con sony in questo momento...il prossimo mese esce un certo nioh in esclusiva per ps4 :morris82:
e con ciò? dead rising 3 esclusiva ms , sf5 esclusiva sony , dr 4 esclusiva temporale ms.... basta questo per farti capire che MS , dopo questa grossa perdita che è scalebound , deve trovare quantomeno un modo di "tamponare" la sua immagine .... sganciando il giusto quantitativo di denaro si trova sempre il modo :morristend: (ovviamente su giochi non relegati contrattualmente ad un hw )

Dopo che figura ci farebbe Phil se prendessero un ' altra esclusiva temporale...se non mi sbaglio disse che non erano piu' intenzionati a fare cose simili tempo fa...sai che ulteriore shitstorm che ci sarebbe?

Ma anche basta eh...

Spero solo che abbiano comprato da Crytek la ip di Ryse...almeno per rimpiazzare il titolo cancellato.

E poi un' altra bomba...ma basta esclusive a tempo.

Dopo che figura ci farebbe Phil se prendessero un ' altra esclusiva temporale...se non mi sbaglio disse che non erano piu' intenzionati a fare cose simili tempo fa...sai che ulteriore shitstorm che ci sarebbe?Ma anche basta eh...

Spero solo che abbiano comprato da Crytek la ip di Ryse...almeno per rimpiazzare il titolo cancellato.

E poi un' altra bomba...ma basta esclusive a tempo.
Quanto sono d'accordo, le esclusive temporali sono INUTILI. Ma non penso l'abbiano capito, visto che l'ultima è uscita poco fa (DR4)...

Quanto sono d'accordo, le esclusive temporali sono INUTILI. Ma non penso l'abbiano capito, visto che l'ultima è uscita poco fa (DR4)...
Le pubblicizzassero bene almeno, Tomb Rider ai tempi sarebbe stata pure una bella esclusiva temporale, ma quando è uscita per ps4 un anno dopo sembrava un'esclusiva sony!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro