Microsoft, politiche aziendali e futuro dell'azienda |

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Una delle poche cose buone è che da novembre avremo i multi migliori.
E ti faccio vedere che da quel momento in poi la grafica non avrà più importanza! Si volatilizza pure digital foundry :rickds::rickds::rickds:

 
Una delle poche cose buone è che da novembre avremo i multi migliori.
Che sono il 90% dei giochi che escono :sisi:

 
Tienila ti può tornare utile con le promo di gs per passare a Scorpio.
Era quello che pensavo, ma non sono così sicuro di passare a scorpio in queste condizioni. Ovvio se mi sparano un mostro da 10 tflops a 400 euro ci passo, ma ne dubito :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io ho one e ps e piuttosto mi tolgo la ps... ma sono scelte! Io prefersico giocare online quindi la politica MS non mi dispiace, d'altro canto non vorrei nemmeno perdermi le esclusive sony. Poi se a te dei giochi in uscita per one non piace nessuno e non giochi nemmeno a quelli già usciti ha senso togliersela. Non ti converrebbe nemmeno Scorpio a questo punto, Ma con Switch non è detto che cadi in piedi!
Ma io ero tranquillissimo fino alla cancellazione di scalebound, perché non ho problemi a tenere una console anche per un gioco. quell'evento ha sconvolto tutti i miei piani, non c'è più nulla che mi spinga a tenerla a parte giocare ogni tanto online a gears

 
E ti faccio vedere che da quel momento in poi la grafica non avrà più importanza! Si volatilizza pure digital foundry :rickds::rickds::rickds:
Sicuro....ma tanto noi sappiamo di avere i multi migliori e questo è quello che importa a noi giocatori non che ce lo dica DF.

 
Dimmi quando ho messo Sony in mezzo, con tanto di quote. Su su caro.
Intanto quotami quando rispondi...

E poi CARO le vendite vanno sempre rapportano con l'offerta che c'è sul mercato...

Per fare un esempio non è che apple vende il triplo degli smartphone e samsung vende il giusto per andare in perdita allora samsung è contenta:asd: ma tu credi veramente alla stron***a che non guardano la concorrenza? Gli stessi che all'e3 3 anni fa dichiaravano di fare il cu*o a sony ora invece non gli interessa?? Ma veramente ci credi a quello che dici?

Per non dire della cavolata della più vendite più alte di SEMPRE negli usa..

Certo...se fin'ora avevano venduto,che so, 1 milione di console al mese, se a dicembre ne hanno venduto 1 milione e 1 è cmq il mese più vendite di SEMPRE :rickds:

 
Ne parlerò anche di la, ma Scorpio sarà molto di più di quello che si legge in giro.

Ovviamente è una sensazione

 
Quindi dopo tutte le volte che hai scritto che sei deluso della One uno che deve pensare ? :asd:
Deluso dalla cancellazione di Scalebound e dalla line up di quest'anno che non mi fa impazzire non di One. Ma assolutamente no,altrimenti perché avrei dovuto acquistarla. :morristend:

 
Era quello che pensavo, ma non sono così sicuro di passare a scorpio in queste condizioni. Ovvio se mi sparano un mostro da 10 tflops a 400 euro ci passo, ma ne dubito :asd:
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Ma io ero tranquillissimo fino alla cancellazione di scalebound, perché non ho problemi a tenere una console anche per un gioco. quell'evento ha sconvolto tutti i miei piani, non c'è più nulla che mi spinga a tenerla a parte giocare ogni tanto online a gears
quantomeno attendi l'e3 2017 ... se poi nessun gioco rientra nei tuoi gusti , venditela

 
Intanto quotami quando rispondi...E poi CARO le vendite vanno sempre rapportano con l'offerta che c'è sul mercato...

Per fare un esempio non è che apple vende il triplo degli smartphone e samsung vende il giusto per andare in perdita allora samsung è contenta:asd: ma tu credi veramente alla stron***a che non guardano la concorrenza? Gli stessi che all'e3 3 anni fa dichiaravano di fare il cu*o a sony ora invece non gli interessa?? Ma veramente ci credi a quello che dici?

Per non dire della cavolata della più vendite più alte di SEMPRE negli usa..

Certo...se fin'ora avevano venduto,che so, 1 milione di console al mese, se a dicembre ne hanno venduto 1 milione e 1 è cmq il mese più vendite di SEMPRE :rickds:
Non ha alcun senso quello che dici. Se io guadagno molto cosa me ne frega se tizio o caio guadagnano di più? Il mio introito è minore o maggiore se tizio vende A o B? (In base alle mie vendite)

No, io sto comunque vendendo bene sebbene sia indubbio che Sony stia vendendo vagonate di console.

Un esempio facile facile da capire a tutti: 360 ha venduto bene? Penso proprio che tu possa essere d'accordo con questa mia analisi. Ebbene, One è sugli stessi livelli di vendita di 360, ed in questo mese ha venduto addirittura più di qualsiasi altro mese della storia xbox (originale, 360 e One che sia). Quindi se per te vende male, ne deduco che pure 360 abbia venduto male. Ma ricollegandoci a quanto detto prima 360 ha venduto bene.

Sempre relativo a 360, ripropongo, ha venduto bene? Presumo che tu possa essere nuovamente d'accordo con la mia analisi. Ebbene, Wii ha venduto un centinaio e passa di milioni di console in più, eppure il confronto che tu stai azzardando per dire che One vende male non è stato fatto all'epoca per 360. Altrimenti non saresti concorde a definire ottime le vendite di 360. Come mai questa disparità di trattamento?

 
Ne parlerò anche di la, ma Scorpio sarà molto di più di quello che si legge in giro.
Ovviamente è una sensazione
Lo confermó anche un tipo dei 343i pochi giorni fa...l'ha rrovata più potente rispetto all'annuncio.

Penello si è addirittura lasciato scappare mom so quanto involontariamente un aumento generoso di banda passante da 320Gb/s a quasi 400Gb/s.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Deluso dalla cancellazione di Scalebound e dalla line up di quest'anno che non mi fa impazzire non di One. Ma assolutamente no,altrimenti perché avrei dovuto acquistarla. :morristend:
Si riferiva al fatto che io ho detto di essere deluso da Switch. --> Tu hai detto che potrei passare per hater.

Tu sei deluso da One --> Per lo stesso motivo potresti essere additato hater, stando al tuo ragionamento di prima.

Ragionamento che io non condivido, gli hater sono tipo sopracoso.

 
Non ha alcun senso quello che dici. Se io guadagno molto cosa me ne frega se tizio o caio guadagnano di più? Il mio introito è minore o maggiore se tizio vende A o B? (In base alle mie vendite)
No, io sto comunque vendendo bene sebbene sia indubbio che Sony stia vendendo vagonate di console.

Un esempio facile facile da capire a tutti: 360 ha venduto bene? Penso proprio che tu possa essere d'accordo con questa mia analisi. Ebbene, One è sugli stessi livelli di vendita di 360, ed in questo mese ha venduto addirittura più di qualsiasi altro mese della storia xbox (originale, 360 e One che sia). Quindi se per te vende male, ne deduco che pure 360 abbia venduto male. Ma ricollegandoci a quanto detto prima 360 ha venduto bene.

Sempre relativo a 360, ripropongo, ha venduto bene? Presumo che tu possa essere nuovamente d'accordo con la mia analisi. Ebbene, Wii ha venduto un centinaio e passa di milioni di console in più, eppure il confronto che tu stai azzardando per dire che One vende male non è stato fatto all'epoca per 360. Altrimenti non saresti concorde a definire ottime le vendite di 360. Come mai questa disparità di trattamento?
Non è propriamente corretto,anche se io con il mio prodotto guadagno ma nel mio campo c'è anche un altro che guadagna più di me con il mio stesso prodotto devo essere felice ? No, cerco di fare il possibile per contrastarlo e di certo non me ne sto tranquillo precludendomi la possibilità di guadagnare di più. Quindi che MS sta bene così perché guadagna lo stesso e non guarda la concorrenza mi sembra una cosa abbastanza ridicola da pensare.

- - - Aggiornato - - -

Si riferiva al fatto che io ho detto di essere deluso da Switch. --> Tu hai detto che potrei passare per hater.Tu sei deluso da One --> Per lo stesso motivo potresti essere additato hater, stando al tuo ragionamento di prima.

Ragionamento che io non condivido, gli hater sono tipo sopracoso.
Falo ma tu non sei un Hater (si scrive così?) ti stavo solo prendendo in giro perché nel topic di Switch chi parla negativamente di quest'ultima viene linciato,me compreso. :asd:

 
Non è propriamente corretto,anche se io con il mio prodotto guadagno ma nel mio campo c'è anche un altro che guadagna più di me con il mio stesso prodotto devo essere felice ? No, cerco di fare il possibile per contrastarlo e di certo non me ne sto tranquillo precludendomi la possibilità di guadagnare di più. Quindi che MS sta bene così perché guadagna lo stesso e non guarda la concorrenza mi sembra una cosa abbastanza ridicola da pensare.
Quindi Microsoft è gelosa perché Sony guadagna di più in un campo? :rickds::rickds:

Stiamo parlando di colossi mondiali ragazzi, non di quindicenni che si misurano il pene. :rickds::rickds:

 
Quindi Microsoft è gelosa perché Sony guadagna di più in un campo? :rickds::rickds:Stiamo parlando di colossi mondiali ragazzi, non di quindicenni che si misurano il pene. :rickds::rickds:
Gelosa ? Ma che stai dicendo ?

Qui si parla appunto di colossi mondiali che cercano ogni giorno modi per guadagnare di più non di gente che se ne frega e non guarda la concorrenza. :morristend:

 
Vedete che per me i 6 TF erano solo uno specchietto per confondere la concorrenza, arriverà per me fino a 8T. Cosa potrebbe servire a confonderla? Molto facile, Sony ha sempre cercato di ammortizzare i costi della console, pensate solo che Ps4 doveva essere molto più inferiore della One e un colpo di fortuna derivato dagli sviluppatori di Knack la hanno costretta ad aggiungere ben 4 gb di ram e alzare il clock della GPU, perchè altrimenti a quest'ora stavamo parlando di tutt'altro.

Microsoft poteva semplicemente annunciare Scorpio senza accennare alle specifiche ma lo ha fatto e se lo ha fatto e perchè vuole a tutti i costi cercare di creare scompiglio. Sony starà sicuramente cercando di sviluppare Ps5 e progettarla, ammesso che esca fra un paio di anni, punterà a creare una console dalla potenza di circa 8 TF, anche perchè di più per via dei costi non potrebbe fare presumibilmente.

Ora se questa, sottolineo IPOTESI potrebbe essere veritiera per me neanche le SH third party sanno che la Scorpio abbia una potenza maggiorata, è probabile che i dev kit ricevuto abbiano la potenza annunciata, ma sono curioso di vedere i dev kit degli studi first party, per me sono completametne diversi.

Ora detto ciò sicuramente quello che sto dicendo è fantascienza, è che mi faccio troppe seghe mentali, ma non so, io ho una sensazione troppo particolare su Scorpio, non so spiegarlo, c'è qualcosa che ci sfugge completamente.

La differenza sostanziale tra Scorpio e Ps4 pro oltre alla potenza è che Ps4 pro non punterà a sviluppare titoli solo su di essa, mentre Scorpio è costruita per questo. Lo scopo è far girare meglio i titoli per One per almeno 2/3 anni, al terzo anno comincieranno a sviluppare titoli solo su di essa e prenderà il posto della One come "next gen" e nel frattempo uscirà PS5, ma dopo un anno di Ps5 uscirà un'altra Xbox che farà girare meglio i titoli scorpio e dopo ancora 3/4 anni prenderà il posto di scorpio come main console.

 
Non ha alcun senso quello che dici. Se io guadagno molto cosa me ne frega se tizio o caio guadagnano di più? Il mio introito è minore o maggiore se tizio vende A o B? (In base alle mie vendite)
No, io sto comunque vendendo bene sebbene sia indubbio che Sony stia vendendo vagonate di console.

Un esempio facile facile da capire a tutti: 360 ha venduto bene? Penso proprio che tu possa essere d'accordo con questa mia analisi. Ebbene, One è sugli stessi livelli di vendita di 360, ed in questo mese ha venduto addirittura più di qualsiasi altro mese della storia xbox (originale, 360 e One che sia). Quindi se per te vende male, ne deduco che pure 360 abbia venduto male. Ma ricollegandoci a quanto detto prima 360 ha venduto bene.

Sempre relativo a 360, ripropongo, ha venduto bene? Presumo che tu possa essere nuovamente d'accordo con la mia analisi. Ebbene, Wii ha venduto un centinaio e passa di milioni di console in più, eppure il confronto che tu stai azzardando per dire che One vende male non è stato fatto all'epoca per 360. Altrimenti non saresti concorde a definire ottime le vendite di 360. Come mai questa disparità di trattamento?
Il mio discorso invece ha molto senso perché a differenza del tuo il mio tiene in considerazione la fetta di mercato a chi è rivolta. Allora io ti posso dire: come mai la ps3 é la peggiore console sony a vendite se poi ha venduto uguale a 360 che è un successo?

Semplicemente perché la scorsa gen la wii aveva tolto gran parte di mercato e quello rimasto sony e ms se lo sono quasi del tutto diviso a metà...solo che sony veniva da uno strapotere di ps2 e le vendite sono nettamente peggiorate...xbox era fondamentalmente una console sony e togliere mezzo mercato a sony è stato un successone.

Ora con la dipartita di wiiu la fetta di mercato è molto più alta solo che stavolta sony ha fatto le cose migliori e si sta prendendo un enorme fetta di mercato con ms che pur rimanendo sullo stesso livello di vendite più o meno...la fetta di mercato è sempre più in mano a sony il che non può fare contento a ms.

Se ci sono 100 acquirenti che comprano videogame e a te bastano che 20 comprano i tuoi per rientrare nelle spese non è che se 30 te lo comprano e 70 prendono la concorrenza allora sei contento. Per non dire che il fattore soddisfazione del cliente é sempre tenuta conto...e dubito che sia lo stesso livello dei tempi di 360.

Un altro esempio concreto sul cinema... Batman v Superman è rientrato nelle spese e oltre grazie ai guadagni ma sia per quanto riguarda la qualità sia per il guadagno atteso vedendo il mercato è stato un fallimento quasi totale eh...

 
Vedete che per me i 6 TF erano solo uno specchietto per confondere la concorrenza, arriverà per me fino a 8T. Cosa potrebbe servire a confonderla? Molto facile, Sony ha sempre cercato di ammortizzare i costi della console, pensate solo che Ps4 doveva essere molto più inferiore della One e un colpo di fortuna derivato dagli sviluppatori di Knack la hanno costretta ad aggiungere ben 4 gb di ram e alzare il clock della GPU, perchè altrimenti a quest'ora stavamo parlando di tutt'altro.
Microsoft poteva semplicemente annunciare Scorpio senza accennare alle specifiche ma lo ha fatto e se lo ha fatto e perchè vuole a tutti i costi cercare di creare scompiglio. Sony starà sicuramente cercando di sviluppare Ps5 e progettarla, ammesso che esca fra un paio di anni, punterà a creare una console dalla potenza di circa 8 TF, anche perchè di più per via dei costi non potrebbe fare presumibilmente.

Ora se questa, sottolineo IPOTESI potrebbe essere veritiera per me neanche le SH third party sanno che la Scorpio abbia una potenza maggiorata, è probabile che i dev kit ricevuto abbiano la potenza annunciata, ma sono curioso di vedere i dev kit degli studi first party, per me sono completametne diversi.

Ora detto ciò sicuramente quello che sto dicendo è fantascienza, è che mi faccio troppe seghe mentali, ma non so, io ho una sensazione troppo particolare su Scorpio, non so spiegarlo, c'è qualcosa che ci sfugge completamente.

La differenza sostanziale tra Scorpio e Ps4 pro oltre alla potenza è che Ps4 pro non punterà a sviluppare titoli solo su di essa, mentre Scorpio è costruita per questo. Lo scopo è far girare meglio i titoli per One per almeno 2/3 anni, al terzo anno comincieranno a sviluppare titoli solo su di essa e prenderà il posto della One come "next gen" e nel frattempo uscirà PS5, ma dopo un anno di Ps5 uscirà un'altra Xbox che farà girare meglio i titoli scorpio e dopo ancora 3/4 anni prenderà il posto di scorpio come main console.
Questo lo penso anche io, quando hanno capito che non si poteva più recuperare Sony hanno pensato a questo piano.

Però aspetta... sul serio ps4 ha 4 gb di ram in più per knack?! Dimmi che scherzi per favore! :rickds::rickds: Può anche richiedere tante risorse quel gioco per come è strutturato, il punto è che non le merita affatto! :rickds::rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo lo penso anche io, quando hanno capito che non si poteva più recuperare Sony hanno pensato a questo piano. Però aspetta... sul serio ps4 ha 4 gb di ram in più per knack?! Dimmi che scherzi per favore! :rickds::rickds: Può anche richiedere tante risorse quel gioco per come è strutturato, il punto è che non le merita affatto! :rickds::rickds:
Esattamente, Ps4 era inferiori e anche di parecchio a One, se è più potente devono ringraziare Knack e basta ahah.

Knack Devs Explain Why PS4 Was Given 8 GB of RAM Instead of 4 by Sony; Talk Development and Feedback

The development of Knack wasn’t without problems: as a launch game that was being developed in parallel with the console it had to run on, there were many unknowns in the equation, and Senior Producer Yosuke Watanabe, Outsourcing Manager Seiichiro Funayama, Game Director Takamitsu Ijima, Lead Artist Yoshiaki Yamaguchi and Lead Programmer Tsuyoshi Murakami provided some interesting “post mortem” information in an interview on Inside Games.

Ijima-san mentioned that one of the biggest problems with working on Knack was that there were many areas of the architecture of the console that still weren’t known during the early phases of development, in fact many times they were the ones being asked questions about the hardware.

According to Murakami-san, the decision to add four more gigabytes of ram to the console originated from that. The Knack team took part in meetings during which it was discussed how much RAM was necessary for the console. Initially Sony planned four gigabytes, but since that wasn’t absolutely sufficient, they asked for eight, and Sony decided to put eight gigabyte of RAM in the console as a result.

Funayama-san explained that another problem was that the amount of work necessary to reach next-gen quality was very high, so outsourcing was very important to meet the studio’s goals. For instance environmental prop models were outsourced. Since a large number of people made them, small variations in style and quality were inevitable, an he was determined to smooth down the differences.

Ijima-san mentioned that the team gathered a lot of feedback about the game, and admitted that a lot of it was more negative than expected, calling Knack dull or too simple. There were also opinions on Twitter like “I’ve been having fun with my son” or “Even my 60 year old father enjoyed it.” There was a large variety of feedback, and he promised that it’ll be used for future projects.

We also learn that the triggers are not used in Knack and the triangle button sees little use as well on purpose, as those are difficult to reach for children with small hands. Ijima-san wanted to make sure that they could play comfortably.

Looking at the future, Yamaguchi-san explained that development for PS4 is big in the west, and technology sharing is progressing at a great rate, but the history of PS4 development is still limited in Japan. There’s still a lot to learn and study as development for Sony’s new console grows locally.

Murakami-san concluded that while the PS4 architecture is similar to a PC, and creates an easy environment for developers, the challenge is to compete against the powerhouse studios on the world’s stage. In order to achieve the same or better quality with smaller teams developing good engines and tools will be crucial.

The Knack Development team will host two keynotes at the Game Tools and Middleware Forum in Tokyo and Osaka on July 25th ad June 18th. Hopefully we’ll hear something more about their future plans then.

 
Esattamente, Ps4 era inferiori e anche di parecchio a One, se è più potente devono ringraziare Knack e basta ahah.

Knack Devs Explain Why PS4 Was Given 8 GB of RAM Instead of 4 by Sony; Talk Development and Feedback

The development of Knack wasn’t without problems: as a launch game that was being developed in parallel with the console it had to run on, there were many unknowns in the equation, and Senior Producer Yosuke Watanabe, Outsourcing Manager Seiichiro Funayama, Game Director Takamitsu Ijima, Lead Artist Yoshiaki Yamaguchi and Lead Programmer Tsuyoshi Murakami provided some interesting “post mortem” information in an interview on Inside Games.

Ijima-san mentioned that one of the biggest problems with working on Knack was that there were many areas of the architecture of the console that still weren’t known during the early phases of development, in fact many times they were the ones being asked questions about the hardware.

According to Murakami-san, the decision to add four more gigabytes of ram to the console originated from that. The Knack team took part in meetings during which it was discussed how much RAM was necessary for the console. Initially Sony planned four gigabytes, but since that wasn’t absolutely sufficient, they asked for eight, and Sony decided to put eight gigabyte of RAM in the console as a result.

Funayama-san explained that another problem was that the amount of work necessary to reach next-gen quality was very high, so outsourcing was very important to meet the studio’s goals. For instance environmental prop models were outsourced. Since a large number of people made them, small variations in style and quality were inevitable, an he was determined to smooth down the differences.

Ijima-san mentioned that the team gathered a lot of feedback about the game, and admitted that a lot of it was more negative than expected, calling Knack dull or too simple. There were also opinions on Twitter like “I’ve been having fun with my son” or “Even my 60 year old father enjoyed it.” There was a large variety of feedback, and he promised that it’ll be used for future projects.

We also learn that the triggers are not used in Knack and the triangle button sees little use as well on purpose, as those are difficult to reach for children with small hands. Ijima-san wanted to make sure that they could play comfortably.

Looking at the future, Yamaguchi-san explained that development for PS4 is big in the west, and technology sharing is progressing at a great rate, but the history of PS4 development is still limited in Japan. There’s still a lot to learn and study as development for Sony’s new console grows locally.

Murakami-san concluded that while the PS4 architecture is similar to a PC, and creates an easy environment for developers, the challenge is to compete against the powerhouse studios on the world’s stage. In order to achieve the same or better quality with smaller teams developing good engines and tools will be crucial.

The Knack Development team will host two keynotes at the Game Tools and Middleware Forum in Tokyo and Osaka on July 25th ad June 18th. Hopefully we’ll hear something more about their future plans then.
Beh devono ringraziare veramente quelli di Knack per questo hanno presentato anche il 2! :rickds:

 
Il mio discorso invece ha molto senso perché a differenza del tuo il mio tiene in considerazione la fetta di mercato a chi è rivolta. Allora io ti posso dire: come mai la ps3 é la peggiore console sony a vendite se poi ha venduto uguale a 360 che è un successo? Semplicemente perché la scorsa gen la wii aveva tolto gran parte di mercato e quello rimasto sony e ms se lo sono quasi del tutto diviso a metà...solo che sony veniva da uno strapotere di ps2 e le vendite sono nettamente peggiorate...xbox era fondamentalmente una console sony e togliere mezzo mercato a sony è stato un successone.

Ora con la dipartita di wiiu la fetta di mercato è molto più alta solo che stavolta sony ha fatto le cose migliori e si sta prendendo un enorme fetta di mercato con ms che pur rimanendo sullo stesso livello di vendite più o meno...la fetta di mercato è sempre più in mano a sony il che non può fare contento a ms.

Se ci sono 100 acquirenti che comprano videogame e a te bastano che 20 comprano i tuoi per rientrare nelle spese non è che se 30 te lo comprano e 70 prendono la concorrenza allora sei contento. Per non dire che il fattore soddisfazione del cliente é sempre tenuta conto...e dubito che sia lo stesso livello dei tempi di 360.

Un altro esempio concreto sul cinema... Batman v Superman è rientrato nelle spese e oltre grazie ai guadagni ma sia per quanto riguarda la qualità sia per il guadagno atteso vedendo il mercato è stato un fallimento quasi totale eh...
Io non sto dicendo che One non sia un fallimento a livello contrattuale. Dico che non lo sia a livello di vendite, ed i dati sono li a dimostrazione.

 
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