Microsoft, politiche aziendali e futuro dell'azienda |

Pubblicità
Io ricordandomi i tuoi gusti e ciò che hai detto in generale tra qua e le discussioni in console war....compri si e no horizon :rickds::rickds:E siccome sono in vena di fare il vegente...secondo me gravity rush ti fa pure cagare...ma contiamolo che è ottimo per fare numero :asd:
Sicuri al D1 non tutti ovviamente ho anche i multi...e ti assicuro che attendo molto di più un Nier che non un halo wars 2...poi libero di credere quel che ti pare.

Dopo essermi letto tutte le pagine di questo topic, dico la mia, felice di essere smentito:

1) Scorpio non potrà essere la next gen per almeno 3 motivi, il primo è che non è che ad E3 2016 dici che non sarà una console con giochi esclusivi e non sarà una next gen, e poi l'anno dopo arrivi e dici "scusate ci siamo sbagliati"; secondo, anche ammesso che si fossero "sbagliati", quanto successo potrebbe avere una xbox Scorpio a 499 euro con forza motorsport 7 o Halo 6 come esclusiva al lancio? Costo elevato, e due soli giochi in esclusiva flop assicurato. ( notate che, nonostante la ps4 Pro non sia una next gen, il suo prezzo elevato, ed il fatto che le persone la percepiscano come un "di più" e non come necessaria, ha portato a poche vendite, in confronto alla versione slim che, invece, sta vendendo bene);

terzo, ho letto "scorpio farà cose che la one non può fare per questo sarà next gen", no non sarà next gen, si farà cose che one non può fare. Mi spiego: farà cose come far girare i giochi 4k con texture 4k ed hdr (se Ps4 Pro usa dei trucchi di risoluzione per arrivare a 4k, ed ha ben 4.tf di potenza, se vuoi arrivare allo stesso risultato me senza trucchi, devi usare tutta la potenza della console, cioè 6tf; certo si poteva usare questa potenza per un bel full hd a 120fps, ma hanno deciso per il 4k), purtroppo la base installa di tv 4k è bassa, ed anche Scorpio sarà percepita come un "di più", a maggior ragione se la differenza di prezzo nei confronti di Ps4 Pro sarà notevole (diciamo più di 100 euro).

2) Capitolo esclusive, l'idea che mi sono fatto io della cancellazione di Scalebound è che il gioco non era ancora pronto, e chiaramente c'era divergenza di vedute tra lo sviluppatore ed il produttore, che alla fine ha deciso per la cancellazione. Ricordiamo che nel 2016 sono usciti giochi che avevano un livello qualitativo scarso, od una narrazione noiosa e lenta, e ci siamo chiesti perchè fossero usciti e perchè il produttore avesse deciso di continuare a supportarli fino alla pubblicazione, No Man's Sky ad esempio.

Sea of thieves non mi piace, perchè sarebbe stato bello senza lo stile fumettoso, ma così sembra un prodotto per bambini, parere personale.

CrackDown 3, a detta di Phil Spencer, è il migliore della trilogia, vedremo se manterrà le promesse, ricordatevi però che lo dice dopo aver cancellato Scalebound ed anche che è sempre lui il prodotture, quindi non credo che dopo il flop Scalebound, ne voglia fare un altro, per cui non solo deve uscire, ma essere anche un discreto prodotto.

Forza 7 sarà il primo della serie con il motore grafico directx 12 e non custom xbox, sono curioso di vedere come girerà su one; fino a quando era esclusiva console era uno dei pochi titoli che spremeva ogni goccia residua di potenza, andando a pescare anche la esram che praticamente nessun altro studio ha utilizzato perchè complicata, ora con il motore grafico meno custom e più standard, perchè deve girare anche su Scorpio (che non avrà la esram) e su pc, sono curioso di vederlo. Però io sono un fan della versione horizon e non lo prenderò.

Halo 6 è un punto di domanda, nel senso che ovviamente dopo il 5 hanno iniziato subito lo sviluppo del 6, il fatto che non siano usciti rumors può voler dire che sono indietro con lo sviluppo, e quindi esce nel 2018, oppure che hanno sottoscritto un mega embargo con Microsoft con previsione di penali pecuniarie salate se dovesse uscire qualche rumors prima dell'e3 2017, ed in questo caso qualche speranza di vederlo per fine anno resta.

Poi ci sono le esclusive che non conosciamo, dopo il buon successo di Rise of Tomb Raider sulla ps4 con la 20th anniversary, è facile che arrivi di nuovo una esclusiva temporale di Lara per la xbox mi spiego: pur avendo avuto risultati non brillantissimi sulla one e su pc, potrebbero sfruttare l'esclusiva temporale con il traino di Scorpio, magari in bundle con la nuova console, e poi intanto l'anno successivo, 2018, sanno che con la versione ps4 e ps4 pro raggiungeranno i risultati di vendita sperati, e, se gli dice bene questa volta, potrebbero raddoppiare le vendite su entrambe le piattaforme. Infine qualche gioco del passato che ritorna con qualche nuova versione o qualche nuova ip.

Ultima modifica:
Ok allora son contento ad avere xbox one e lo dico seriamente....ci farei giocare neanche il mio cane a spiderman?! Scherzo eh...ma non mi interessa. I film sono belli ma non taglio le vene se non ci gioco...Ah poi hai nominato god of war....giá. scusami ma non vendo la One per questi giochicchi! L'unico che mi interesserebbe è horizon zero....
GoW lo trovo una porcata per motivi miei personali che ho illustrato qualche pagina fa.

Per Spiderman se si stesse parlando dell'ennesimo titolo Activision potrei anche capire, ma lo sviluppa una certa Insomniac.

Dico solo che il discorso "Se non hai preferenze verso i giochi jap è inutile" è un discorso che nasce sbagliato, visto che sono tutti studi americani.

Vabbè Crash è una remastered di un gioco di 20 anni fa,le altre usciranno nel 2018,io intendevo le uscite per quest'anno,dove o sei uno che apprezza i giochi jap,oppure ti rimane solo horizon ed il dlc di Uncharted,non è cosi inferiore il 2017 di MS
Boh, per carità punti di vista ma qual'è il titolo MS che si avvicina anche di un minimo ad Horizon in uscita quest'anno?
- - - Aggiornato - - -

L'unico poteva essere Scalebound ma sappiamo benissimo che fine ha fatto.

GoW lo trovo una porcata per motivi miei personali che ho illustrato qualche pagina fa.Per Spiderman se si stesse parlando dell'ennesimo titolo Activision potrei anche capire, ma lo sviluppa una certa Insomniac.

Dico solo che il discorso "Se non hai preferenze verso i giochi jap è inutile" è un discorso che nasce sbagliato, visto che sono tutti studi americani.

Boh, per carità punti di vista ma qual'è il titolo MS che si avvicina anche di un minimo ad Horizon in uscita quest'anno?

- - - Aggiornato - - -

L'unico poteva essere Scalebound ma sappiamo benissimo che fine ha fatto.
Horizon lo stanno facendo quelli di Killzone. Pure Killzone doveva essere *** prima di uscire. E sappiamo tutti che fine ha fatto.

/OT

- - - Aggiornato - - -

Ah, poteva essere Scalebound perché? Se Platinum non è in grado di fare un gioco sul suo dritto è colpa unicamente di MS?

Mi sa che dovresti provare una ps vita come ho fatto io due anni fa , per apprezzare una signora console come Xbox one!! Poi spiegatemi a cosa giocate su ps4 di tanto spettacolare....forse siete stanchi dei videogiochi, punto e basta....Con scorpio cosa pensate che cambierá?? Ci saranno i multipiattaforma, i giochi retrocompatibili della 360 e della one, e poche esclusive l'anno....come è sempre stato su tutte le console microsoft e sony degli ultimi anni...
Scorpio rischia proprio di fare la fine di psvita: hw bellissimo, ma senza niente che ci gira. Una stupenda scatola vuota.

Meglio un gioco che hyppa che viene sviluppato con il cul0 o uno che hyppa di meno (State of Decay 2) ma sviluppato da uno studio con le palle quadrate?

Horizon lo stanno facendo quelli di Killzone. Pure Killzone doveva essere *** prima di uscire. E sappiamo tutti che fine ha fatto.
/OT

- - - Aggiornato - - -

Ah, poteva essere Scalebound perché? Se Platinum non è in grado di fare un gioco sul suo dritto è colpa unicamente di MS?
Ma si tratta di due titoli completamente diversi. Seppure degli stessi creatori che ci azzecca Killzone con Horizon? Poi Killzone quale? Shadow Fall? Minchia è tipo il primo titolo uscito su PS4 :asd: il paragone è abbastanza forzato imho.
Poteva essere Scalebound perchè potenzialmente aveva le carte in tavola per contrastare Horizon, che poi è successo quel che è successo, è un altro paio di maniche.

Meglio un gioco che hyppa che viene sviluppato con il cul0 o uno che hyppa di meno (State of Decay 2) ma sviluppato da uno studio con le palle quadrate?

Ma chi ti da queste certezze, studio con le palle chi? Dove? Vuoi mettere con kamiya ed i platinum, ma hai presente il curriculum di kamiya cosa include?

Ma chi ti da queste certezze, studio con le palle chi? Dove? Vuoi mettere con kamiya ed i platinum, ma hai presente il curriculum di kamiya cosa include?
Scalebound l'hanno segato perché Platinum ha scazzato nello sviluppo. Non perché MS è brutta e cattiva.

Sicuri al D1 non tutti ovviamente ho anche i multi...e ti assicuro che attendo molto di più un Nier che non un halo wars 2...poi libero di credere quel che ti pare.
Ma io mica ho detto che halo wars è meglio...hai sbagliato proprio persona :asd:

E' che ad ora di fare listoni e mostrare quanto è lungo quello di Sony si tengono in considerazione giochi di cui generalmente fregauncazzodiniente....e secondo me un gravity rush 2 è in questo elenco. Mentre Ni-oh hai provato solo Bloodborne del genere souls-like e ora aspetti i giochi del genere come se fossero i Messia? Naaah...

A me la line-up di Ms quest'anno fa defecare assai, la mia fiducia rimane solo in state of decay ma sono timoroso non tanto per gli sviluppatori, ma per Ms che secondo me ancora una volta non ha finanziato a dovere il progetto. Il resto frega poco o nulla, se sea of thieves si rivela bello lo comprerò, lo stesso crackdown, ma di certo non ci muoio di Hype per sti giochi. Mentre Halo e Forza possono anche prendere polvere a vita nello scaffale.

Ma Per me Sony è sulla stessa barca se seguo i miei gusti. Ni-oh, Nier e Gravity Rush ho provato le demo e non li prenderò mai (forse solo Nier molto più in là), Gt sport neanche se me lo regalano....aspetto solo Horizon che sembra bellissimo...ma sempre i guerrilla lo sviluppano il che mi preoccupa...il resto non si sa nulla di nulla.

state of deacy se non sbaglio è degli undead labs, studio giovanissimo fondato da neanche 10 anni a questa parte.

con tutto il rispetto, ma credo che Kamiya e Platinum per quanto a me personalmente non piacciano molto, diano più certezze curriculum alla mano

Scalebound l'hanno segato perché Platinum ha scazzato nello sviluppo. Non perché MS è brutta e cattiva.
Questa è la versione di MS, la verità non la sapremo mai...e poi cosa c'entra con quello che ho scritto sopra?

Il punto è: se ne sono accorti dopo 4 anni? Perdipiù dopo aver mostrato il gioco con gameplay? A me sembra ancora assurda la cosa.

- - - Aggiornato - - -

Questa è la versione di MS, la verità non la sapremo mai...e poi cosa c'entra con quello che ho scritto sopra?
Io infatti non credo a nessuna delle due parti.

Microsoft dice che hanno scazzato i Platinum. Ok. Quindi dopo 4 anni, scazzano il loro titolo più ambizioso (mai successo in passato).

Platinum dice che Microsoft aveva rotto le palle e che tipo si siano stressati all'inverosimile al punto di mollare.

La verità secondo me sta nel mezzo. :asd:

C'entra che se han segnato Scalebound e non SoD evidentemente il secondo sta venendo su bene. O quantomeno non di merd4 come il titolo Platinum. E Undead labs è uno studio con le palle, fattene una ragione.

Fatto sta, i sonari non hanno idea, ma Undead Labs meriterebbe fiducia per State of Decay 2, perchè il primo, pagato con le merendine della Ms, è venuto un piccolo gioiello, dimostrando che hanno idee e sanno anche svilupparle.

La fiducia non ce l'ho per Ms che secondo me anche questo sequel l'avrà finanziato giusto un poco più del primo tanto per aggiungere una coop e lasciando (di nuovo) marcire il talento di Undead Labs e il potenziale enorme di questo State of Decay

/OT

- - - Aggiornato - - -

però si nega una piccola evidenza, aldilà della qualità di certe ip, a parità di prezzo perchè dovremmo scegliere la console che meno da offrire in temine di quantità? the order fà cagare, horizon boh, spiderman chissà però innegabilmente se questi giochi non dovessero essere belli la piattaforma sony come minimo ti offre quello che xbox ti offre di base quindi per molti giocatori prendere una play station rappresenta la console che attualmente offre il parco titoli più grande e ricco e l'esperienza sicuramente che richiede meno rinunce, cosa che non si può dire.

la mia non vuole essere una provocazione, voglio capire

C'entra che se han segnato Scalebound e non SoD evidentemente il secondo sta venendo su bene. O quantomeno non di merd4 come il titolo Platinum. E Undead labs è uno studio con le palle, fattene una ragione.
Falo, ma ti rendi conto che Microsoft ha speso soldi e finanziato un gioco rimasto in sviluppo 4 anni? Ma secondo te erano così stupidi da accorgersene dopo tutto questo tempo e di mandare tutto in vacca quando ormai mancava relativamente poco? Come fai a credere ad una cosa simile?

Il punto è: se ne sono accorti dopo 4 anni? Perdipiù dopo aver mostrato il gioco con gameplay? A me sembra ancora assurda la cosa.
- - - Aggiornato - - -

Io infatti non credo a nessuna delle due parti.

Microsoft dice che hanno scazzato i Platinum. Ok. Quindi dopo 4 anni, scazzano il loro titolo più ambizioso (mai successo in passato).

Platinum dice che Microsoft aveva rotto le palle e che tipo si siano stressati all'inverosimile al punto di mollare.

La verità secondo me sta nel mezzo. :asd:
Scalebound è una IP MS, un titolo voluto da MS. Con i soldi di MS. Quindi, prima che Platinum, erano loro a puntare sul titolo.

- - - Aggiornato - - -

Falo, ma ti rendi conto che Microsoft ha speso soldi e finanziato un gioco rimasto in sviluppo 4 anni? Ma secondo te erano così stupidi da accorgersene dopo tutto questo tempo e di mandare tutto in vacca quando ormai mancava relativamente poco? Come fai a credere ad una cosa simile?
Buon senso e ragione.

Ma io mica ho detto che halo wars è meglio...hai sbagliato proprio persona :asd: E' che ad ora di fare listoni e mostrare quanto è lungo quello di Sony si tengono in considerazione giochi di cui generalmente fregauncazzodiniente....e secondo me un gravity rush 2 è in questo elenco. Mentre Ni-oh hai provato solo Bloodborne del genere souls-like e ora aspetti i giochi del genere come se fossero i Messia? Naaah...

A me la line-up di Ms quest'anno fa defecare assai, la mia fiducia rimane solo in state of decay ma sono timoroso non tanto per gli sviluppatori, ma per Ms che secondo me ancora una volta non ha finanziato a dovere il progetto. Il resto frega poco o nulla, se sea of thieves si rivela bello lo comprerò, lo stesso crackdown, ma di certo non ci muoio di Hype per sti giochi. Mentre Halo e Forza possono anche prendere polvere a vita nello scaffale.

Ma Per me Sony è sulla stessa barca se seguo i miei gusti. Ni-oh, Nier e Gravity Rush ho provato le demo e non li prenderò mai (forse solo Nier molto più in là), Gt sport neanche se me lo regalano....aspetto solo Horizon che sembra bellissimo...ma sempre i guerrilla lo sviluppano il che mi preoccupa...il resto non si sa nulla di nulla.
Grazie a blooodborne ho apprezzato talmento tanto il mondo dei souls che lo scorso anno mi son giocato DS 1,2 e 3...per questo ad ogni post chiedo un souls-like made in microsoft, son talmente rimasto colpito da quel mondo di gioco che ne vorrei uno su piattaforma xbox.

Poi un nioh, un nier un horizon zero dawn son giochi che m'interessano e che comprerò. Gravity rush 2 è carino ho provato la demo sullo store ed è uno di quei titoli che recupererò più in la a prezzo ridotto. Su xbox a parte i multi che preferisco giocarli qui per il pad e la gestione obiettivi che preferisco a quei squallidi trofei, non ho praticamente nulla...

Scalebound è una IP MS, un titolo voluto da MS. Con i soldi di MS. Quindi, prima che Platinum, erano loro a puntare sul titolo.
- - - Aggiornato - - -

Buon senso e ragione.
E a maggior ragione visto che erano loro a puntarci, accorgersene dopo 4 anni di sviluppo è da bruciati scusami, i soldi ce li hanno persi loro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro