Microsoft, politiche aziendali e futuro dell'azienda |

Pubblicità
Scorpio può pure avere 15 tf ma se Microsoft non ha i team per fare i giochi cosa ci giochiamo sopra? :morris82:

Se a voi sta bene giocare solo Forza e Halo mi metto a piangere.

Cioè fatemi capire, xcoso ha parlato di 8tflops a 399?
:rickds::rickds::rickds:
No lui ha parlato di upgrade delle specifiche deciso da M$ in queste ultime settimane da 6 a 8 tflops. 399 è il prezzo che auspico io per fare sold out sto natale. Vendere anche in perdita ma avere la garanzia di far presa sul pubblico.

Scorpio può pure avere 15 tf ma se Microsoft non ha i team per fare i giochi cosa ci giochiamo sopra? :morris82:
Se a voi sta bene giocare solo Forza e Halo mi metto a piangere.
Benissimo. 'Sto anno esce tutto tranne Halo (e forse Forza) e comunque qualcuno si lamenta della lineup :asd:

Benissimo. 'Sto anno esce tutto tranne Halo (e forse Forza) e comunque qualcuno si lamenta della lineup :asd:
Non parlavo di quest'anno ma in generale, MS ha 3 team contati, ovvio che a esclusive siano dietro.

Quest'anno stò aspettando SoT come il messiah e poi devo prendere pure Voodoo Vince :sisi:

Cioè fatemi capire, xcoso ha parlato di 8tflops a 399?
:rickds::rickds::rickds:

Il prezzo non e' stato menzionato proprio...e ci mancherebbe, ma gli ultimi rumor del suo informatore che lavora presso AMD sono quelli degli 8 TF :morristend:

" Tra 6 e 10 ci sta l’8 e, secondo Tom, Microsoft vorrebbe spingere per gli 8 TFLOPS complessivi su Scorpio. In che modo? I dettagli arriveranno successivamente, ma vi posso dare uno sneak peak: si lavora sullo stesso SOC previsto abilitando però il numero di CU disponibili e il loro clock, cercando di mantenere un equilibrio tra calore generato e consumi.

Abilitando più CU si incrementa il numero di FLOPS, stesso discorso per il clock delle CU (compute units) stesse, nulla di magico quindi.

Quali conferme possiamo avere su questo bel discorso?

Una su tutte, ossia le dichiarazioni di una delle persone più importanti di 343 Industries, che ha riferito di recente che Project Scorpio “è molto più potente di quanto si possa pensare“.

Un dato che molti hanno glissato è che Frank O’Connor non ha visto nulla di concreto, ma aveva buttato l’occhio su alcune slide relative a Scorpio.

Poi quelle parole del portavoce di AMD al CES2017…

Ancora una volta abbiamo elementi che coincidono e riassumendo possiamo dire che Scorpio è ancora un progetto, un cantiere aperto e che nulla è stato definito, il suo hardware è ancora oggetto di modifiche e integrazioni."

A questo punto se fosse vero scorpio deve essere la next gen microsoft, con esclusive e titoli pensati per quella potenza...inutile farmi una belva del genere per avere poi titoli che come base hanno l'hardware di one. Abbiano il coraggio di fare come nintendo, mollare la barca che affonda (one) e ripartano con scorpio con chiarezza e decisione.

Ma siamo sicuri che Scorpio esca realmente quest'anno allora? Se ancora devono decidere i chip ecc. :morristend:

Ma siamo sicuri che Scorpio esca realmente quest'anno allora? Se ancora devono decidere i chip ecc. :morristend:
Eh in effetti...nel gennaio 2013 già giravano specs definitive e dev kit di PS4/One, qua sembra ancora tutto in fase di progettazione stando alle parole di X-Rays.

Se deve uscire a novembre 2017 quando dovrebbero cominciare a fare sul serio tra assemblaggi e distribuzione ? :morristend:

Se deve uscire a novembre 2017 quando dovrebbero cominciare a fare sul serio tra assemblaggi e distribuzione ? :morristend:
Eh boh...

Io come dicevo sopra ricordo perfettamente che a gennaio 2013 i dev-kit di One con le specs definitive giravano già da qualche tempo tea le principali sh. Mah.

In effetti anche EA recentemente parlando di ME Andromeda ha dichiarato di non sapere se il gioco supporterà Scorpio poiché non hanno ancora ricevuto i dev-kit di Scorpio.

Ultima modifica da un moderatore:
A questo punto se fosse vero scorpio deve essere la next gen microsoft, con esclusive e titoli pensati per quella potenza...inutile farmi una belva del genere per avere poi titoli che come base hanno l'hardware di one. Abbiano il coraggio di fare come nintendo, mollare la barca che affonda (one) e ripartano con scorpio con chiarezza e decisione.
La penso come te. Però allo stesso tempo non credo che la prendano bene coloro che acquistarono la One S neanche 1 anno fa. Se il loro intento è questo, neanche avrebbero dovuto fare la One S. :sisi:

La penso come te. Però allo stesso tempo non credo che la prendano bene coloro che acquistarono la One S neanche 1 anno fa.
Ma non solo...questo dicembre ne hanno vendute piu' di un milione e mezzo...vagli a dire agli acquirenti che da novembre in poi ci devono schiacciare le noci :asd:

Ma non solo...questo dicembre ne hanno vendute piu' di un milione e mezzo...vagli a dire agli acquirenti che da novembre in poi ci devono schiacciare le noci :asd:
Appunto. Cioè capirei Microsoft nel caso voglia dare uno stacco netto col passato e iniziare da zero come si deve ma allo stesso tempo non posso biasimare chi si è comprato la One adesso e che giustamente si potrebbe sentire preso per il **** :asd:

Appunto. Cioè capirei Microsoft nel caso voglia dare uno stacco netto col passato e iniziare da zero come si deve ma allo stesso tempo non posso biasimare chi si è comprato la One adesso e che giustamente si potrebbe sentire preso per il **** :asd:
Ma scorpio è stata annunciata a giugno eh,chi ha comprato la one dopo giugno era consapevole che a fine 2017 sarebbe uscita scorpio

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

L'han già fatto una volta con la prima xbox cmq ed anche li han venduto circa 25 MLN di console.

Ma scorpio è stata annunciata a giugno eh,chi ha comprato la one dopo giugno era consapevole che a fine 2017 sarebbe uscita scorpio
E fin qui ci siamo però vien da chiedersi, nel caso Scorpio rappresenti (ma a quanto pare non è così) il successore effettivo di Xbox One, a che pro fare la One S?

Raga Microsoft e AMD hanno iniziato a svilupparla già prima degli annunci di AMD, alla fine la cosa importante sono i dev kit da dare alle sh mica le console da distribuire, quelle puoi anche iniziare a produrle a giugno.

Vedrete che i 6Tf erano una cosa per sviare, almeno secondo me e comunque una console a 8TF a 599 è mia al day one.

- - - Aggiornato - - -

E fin qui ci siamo però vien da chiedersi, nel caso Scorpio rappresenti (ma a quanto pare non è così) il successore effettivo di Xbox One, a che pro fare la One S?
Scorpio è sicuramente il successore di One, ma lo sarà fra 3 anni almeno, di conseguenza chi non vuole prendersi ora la scorpio può giocare su One che costa molto di meno.

Il discorso è ben diverso da 360, a quei tempi la prima Xbox venne abbandonata subito

Secondo me la one s l hanno fatta per dare un piccolo contentino agli utenti che possiedono un tv 4k,grazie al lettore 4k e l hdr.un po come la ps4 pro secondo me fatta solo per chi ha un 4k e fargli assaporare un pelo di grafica e effetti in piu per poi uscire nel 2018 cn ps5.questo ovviamente è il mio pensiero personale.

Cmq qualcosa credo sapremo alla GDC a sto punto, l'anno scorso in quell'occasione leakarono PS4 Pro con specs praticamente definitive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro