Middle East. A military view (Aspetti politico - militari del Medio Oriente).... ed altro.

• Autore discussione Autore discussione Siegel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' una vergogna. Il nostro governo bene ha fatto ad astenersi, anche se avrei preferito una posizione più netta piuttosto dell'astensione. Mi sento comunque di ringraziare l'Italia e il governo.

Io vorrei capire una cosa: i Palestinesi non devono avere uno Stato. Ok. Non ci può essere uno Stato unico. Ok.

Ma, insomma, i Palestinesi da qualche parte dovranno pur vivere...

E' una vergogna. Il nostro governo bene ha fatto ad astenersi, anche se avrei preferito una posizione più netta piuttosto dell'astensione. Mi sento comunque di ringraziare l'Italia e il governo.
che sia stato riconosciuto????

Io vorrei capire una cosa: i Palestinesi non devono avere uno Stato. Ok. Non ci può essere uno Stato unico. Ok. Ma, insomma, i Palestinesi da qualche parte dovranno pur vivere...
figurati, bisogna ringraziare lo status quo che difende l'esistenza della figura dei meteci, altrimenti destinati a scomparire. sigh. sob.

I palestinesi, meglio, quelli che attualmente indichiamo comunemente palestinesi e che così han deciso di chiamarsi, uno stato potevano averlo nel '48, assieme ad Israele, sono gli altri stati arabi che hanno rifiutato attaccando immediatamente Israele.

Netanyahu
ha fatto la sua proposta, due stati con la "palestina" smilitarizzata e protetta di Israele per alcuni anni.

Ci sono poi gli accordi di Camp David da sempre rifiutati ed altre mille concessioni sempre rifiutate dai leader palestinesi che null'altro vogliono se non la distruzione di Israele 'ché dei palestinesi se ne fregano allegramente e li usano solo come ostaggi (vedi situazione in libano etc...) quando non li massacrano (20.000 da parte del cane arafat) nel silenzio dei pacifinti occidentali.

Ho lasciato per ultima la fesseria dello stato unico, come già scritto data la demografia in meno di due generazioni Israele come casa degli ebrei sparirebbe.

Lo stato unico è un modo di continuare la guerra contro Israele con altri mezzi, esattamente come questa buffonata all'UNESCO.

E' bene ricordare che l'UNESCO ormai da diversi decenni non protegge e promuove la cultura ma è asservito ai paesi musulmani come gran parte dell'ONU.

L'UNESCO taceva quando la turchia eliminava o "convertiva" i monumenti cristiani ma ha trovato giusto classificare la tomba di Rachele, moglie di Giacobbe come moschea...

Questo è un altro passo verso la distruzione di Israele, con questa scemenza tra un po' assisteremo ad altre oscenità come dichiarare "palestinesi" altri monumenti ebrei da sempre.

La palestina non esiste perché gli arabi non la vogliono, perché hamas non vuole la pace vuole la distruzione di Israele, perché nemmeno il "moderato" abu mazen vuole la pace, vuole solo sopravvivere ad hamas ed allora proclama la sua palestina judenrein cerca di avere un avvallo internazionale ben sapendo che proclamare unilateralmente lo stato palestinese significa scatenare una guerra.

Ecco quel che non vogliono capire o che fan finta di non capire i pacifinti che oggi gioscono per questo passo ulteriore verso la guerra e che volevano la "palestina "nell'ONU.

che sia stato riconosciuto????
cosa è stato riconosciuto esattamente?

Confini?

Capitale?

Rappresentanza?

EDIT

Ah dimenticavo è anche interessante come abbiamo definito i votanti come Paesi Arabi e E Messo i Paesi Africani e Asiatici in un conto separato come se Sudan, Nigeria , Somalia , Afghanistan, Pakistan, Indonesia eccetera eccetera non fossero Paesi Islamici quanto all'America latina , immagino , Chavez , Cuba....

insomma mi sembra tanto un'altra Durban

va da se che usando l'ONU in questo modo se ne sta decretando la fine

I palestinesi, meglio, quelli che attualmente indichiamo comunemente palestinesi e che così han deciso di chiamarsi, uno stato potevano averlo nel '48, assieme ad Israele, sono gli altri stati arabi che hanno rifiutato attaccando immediatamente Israele.

Netanyahu
ha fatto la sua proposta, due stati con la "palestina" smilitarizzata e protetta di Israele per alcuni anni.

Ci sono poi gli accordi di Camp David da sempre rifiutati ed altre mille concessioni sempre rifiutate dai leader palestinesi che null'altro vogliono se non la distruzione di Israele 'ché dei palestinesi se ne fregano allegramente e li usano solo come ostaggi (vedi situazione in libano etc...) quando non li massacrano (20.000 da parte del cane arafat) nel silenzio dei pacifinti occidentali.

Ho lasciato per ultima la fesseria dello stato unico, come già scritto data la demografia in meno di due generazioni Israele come casa degli ebrei sparirebbe.

Lo stato unico è un modo di continuare la guerra contro Israele con altri mezzi, esattamente come questa buffonata all'UNESCO.

E' bene ricordare che l'UNESCO ormai da diversi decenni non protegge e promuove la cultura ma è asservito ai paesi musulmani come gran parte dell'ONU.

L'UNESCO taceva quando la turchia eliminava o "convertiva" i monumenti cristiani ma ha trovato giusto classificare la tomba di Rachele, moglie di Giacobbe come moschea...

Questo è un altro passo verso la distruzione di Israele, con questa scemenza tra un po' assisteremo ad altre oscenità come dichiarare "palestinesi" altri monumenti ebrei da sempre.

La palestina non esiste perché gli arabi non la vogliono, perché hamas non vuole la pace vuole la distruzione di Israele, perché nemmeno il "moderato" abu mazen vuole la pace, vuole solo sopravvivere ad hamas ed allora proclama la sua palestina judenrein cerca di avere un avvallo internazionale ben sapendo che proclamare unilateralmente lo stato palestinese significa scatenare una guerra.

Ecco quel che non vogliono capire o che fan finta di non capire i pacifinti che oggi gioscono per questo passo ulteriore verso la guerra e che volevano la "palestina "nell'ONU.
A me pare una fesseria la proposta di Netanyahu, figurati.

A me pare una fesseria la proposta di Netanyahu, figurati.
Perché?

Come detto (e ripetuto parecchie volte) lo stato unico sarebbe la fine di Israele come casa per gli ebrei, la guerra "delle pance" come la definì il beduino linciato, ecco perché la definisco "fesseria" anche se in realtà la vedo come proposta pericolosissima, tu perché ritieni una fesseria la proposta di Bibi?

---------- Post added at 20:54:57 ---------- Previous post was at 20:48:54 ----------

cosa è stato riconosciuto esattamente?
....
Assolutamente nulla, la palestina per ferrea volontà dei paesi arabi non esiste e continuerà a non esistere però ora l'UNESCO ha l'obbligo di vagliare attentamente le richieste palestinesi sulla classificazione di monumenti, insomma come tentò lo sciacallo arafat (uccisore di ebrei e palestinesi in egual misura) cercheranno di cancellare la presenza storica degli ebrei nella regione.

Ah dimenticavo è anche interessante come abbiamo definito i votanti come Paesi Arabi e E Messo i Paesi Africani e Asiatici in un conto separato come se Sudan, Nigeria , Somalia , Afghanistan, Pakistan, Indonesia eccetera eccetera non fossero Paesi Islamici quanto all'America latina , immagino , Chavez , Cuba....
insomma mi sembra tanto un'altra Durban
Anche peggio...

Perché?
Come detto (e ripetuto parecchie volte) lo stato unico sarebbe la fine di Israele come casa per gli ebrei, la guerra "delle pance" come la definì il beduino linciato, ecco perché la definisco "fesseria" anche se in realtà la vedo come proposta pericolosissima, tu perché ritieni una fesseria la proposta di Bibi?
Perché penso che non darà alcun beneficio a nessuno dei due popoli. Anzi, penso che avrebbe come unico effetto reale un inasprimento del disagio palestinese per via della sensazione di occupazione con un relativo aumento del terrorismo in Israele. Credo, insomma, che i 2 Stati creerebbero un danno ad entrambe le popolazioni. E parlo anche dal punto vista economico, visto che non è affatto chiaro quale moneta dovrebbe adottare il nuovo Stato (se lo shequel o una valuta nuova) né quale sarebbe il rapporto con lo shequel.

Per di più, ritengo auspicabile il fatto che Israele perda il connotato di "casa degli ebrei" esattamente come ritengo auspicabile che i palestinesi abbandonino qualsiasi pretesa di tipo religioso poiché penso che la religione giochi un ruolo determinante nel conflitto.

In ogni caso in alcuni post precedenti ho espresso meglio il mio punto di vista in proposito.

Dei due stati se ne è discusso anche prima, funzionerebbe perché presume che hamas venga eliminato, i palestinesi non son più stupidi degli israeliani e con l'aiuto di Israele Gaza fiorirebbe come fiorì Israele che, non dimentichiamolo era desertico per due terzi.

Dire che Israele non deve essere la casa degli ebrei è negarne l'esistenza, il corollario applicabile a chi appoggia simile idee è ovvio.

La religione gioca sì una notevole importanza, ma non l'ebraismo bensì l'islam che nel qaram ordina di uccidere tutti coloro che non si convertono all'islam in generale ed uccidere tutti gli ebrei in particolare.

Passiamo alle vere notizie, quelle di cui nessuno si occupa.

La farsa all'UNESCO è la negazione degli accordi di Oslo, cioè è l'ennesima negazione di qualsiasi volontà negoziale da parte palestinese, la differenza che l'avvallo dell'UNESCO certifica la cosa in maniera difficilmente reversibile.

A questo si aggiunga che negli ultimi giorni almeno 75 missili Grad sono caduti su città israeliane causando un morto e diversi feriti, il sistema IronDome non è ancora pienamente operativo.

Mettiamo anche l'incapacità di obama di fare alcunché, l'impotenza del regime militare egiziano che ha tentato di frenare hamas (più per calcolo che per convinzione) e si capisce come Israele si trovi per l'ennesima volta di fronte alla scelta del diavolo, the evil choice.

Se non fà nulla galvanizzerà hamas ANP e soci, se attacca tutti a titolare a 5 colonne che Israele vuole la guerra.

E' bene ricordare che, non avendo profondità di territorio, la dottrina militare dell'IDF porta la guerra in casa del nemico.

Stavolta non sarà una cosa prudente (e quindi fallimentare) come Cast Lead.

_______

Ho letto "repubblica"... mi sento come se avessi camminato nel guano, vado a fare una doccia

Lo so che dei due Stati si è discusso anche prima, e il fatto che tu pensi che funzionerebbe non significa, necessariamente, che come soluzione funzioni. Esattamente come si può presumere che Hamas venga eliminata, ma il fatto che venga presunto non significa che poi succederà per forza. Per altro, proprio la mancanza di risposte a domande fondamentali mi fa pensare che la soluzione 2 Stati sia solo un modo di esasperare la violenza.

Inoltre, l'elemento religioso, a mio avviso, è grave fonte di instabilità. E mi riferisco sia all'ebraismo, sia all'islam, con i rispettivi testi sacri. Per questo ritengo, come ho già detto, che va eliminato. Ora se per te questa è una scusa per tirare in mezzo la negazione dell'esistenza di Israele, fai pure.

Cartman, vorrei rispondere che paragonare l'ebraismo che ripudia il proselitismo con l'islam che invece ordina di uccidere chi non si converte è un falso ideologico mica da ridere.

Vorrei anche dire che Israele esiste come UNICO posto sicuro per gli ebrei ma che lì i cristiani, i musulmani, i buddisti e chiunque altro non solo è cittadino a tutti gli effetti come un israeliano ebreo ma a volte ha anche agevolazioni (come nelle università come ho scritto).

Potrei anche dirti che continuare a tirar fuori frasi tipo "La colpa è delle religioni" è un modo per glissare sulle notizie di attualità che ho postato (ma forse hai ragione tu, chi se ne frega di 75 missili Grad sulle città israeliane, dei morti e feriti ebrei, teniamo lo sdegno per le farse di palliwood)

Però vi sono notizie vere, attuali ed importanti.

L'IDF si stà preparando, il Governo di Gerusalemme è pronto, Netanyahu l'aveva detto "Non rimarremo a guardare".

L'UNESCO ha certificato la volontà del governo di abu mazen di non trattare (non che ce ne fosse bisogno...), l'altro governo di gaza quello di hamas sta attaccando da diversi giorni (Curioso uno stato che non c'è ha due governi entrambi scaduti da tempo...), gli USA stanno a guardare immersi nel ridicolo, eurabia và in ordine sparso...

abu mazen sapeva benissimo che la dichiarazione unilaterale avrebbe portato allo scontro armato.

Per lui và bene comunque, se Israele non risponde lui si rafforza nei confronti di hamas, se Israele contrattacca hamas stavolta verrà spazzato via e lui potrà contare sulla molle eurabia per presentarsi come valido interlocutore.

Ah, dei palestinesi non glie ne frega nulla, sono solo ostaggi dei giochi di potere arabi.

Israele ancora una volta è sola.

Israele ancora una volta deve combattere per sopravvivere.

Israele stavolta non si fermerà.

Spero solo che questa volta non ascolti gli ipocriti pacifinti e vada fino in fondo.

Shemà Israel ' Eloqenu ' Echad

Puoi mettermi in bocca tutte le parole che vuoi e puoi capire quello che ti pare. Eppure credo di scrivere in un italiano relativamente corretto e credo di essermi espresso abbastanza chiaramente.

al jazeera è una creatura dell'UNESCO quindi assolutamente affidabile...

Continuiamo a fregarcene delle notizie, almeno finché un palestinese si prenderà il raffreddore al confine... allora sì che ci si potrà scandalizzare.

Vi sono mille notizie, molte ignorate dai media, ed io ho poco tempo, quindi si deve scegliere.

Pur essendo col cuore alla mia Ramat Gan sotto attacco missilistico e personalmente toccata dai preparativi Israeliani per difendersi da hamas, la notizia più importante è l'iran assassino ed il suo aspirante hitler.

El Baradei, simpatico egiziano ex capo dell'AIEA (Agenzia per l'energia atomica) è finalmente tornato in egitto a spalleggiare i fratelli musulmani, quindi ci si aspetta che il prossimo rapporto sul nucleare iraniano sia attendibile e finalmente dica la verità, cioè che un iran con armi nucleari è vicino.

Un iran nucleare non lo vuole nessuno, nemmeno gli altri paesi arabi perché, è bene ricordarlo, gli stati arabi sono uniti solo a parole e temono che uno di loro prevarichi gli altri.

Israele è comunque il paese più interessato, l'apprendista imbianchino iraniano,fantoccio della teocrazia al potere reclama la costruzione del nuovo regno sulle rovine di Israele, più realisticamente è possibile un attacco nucleare contro Israele proprio per conquistare l'egemonia in M.O. senza colpire gli altri stati arabi.

Jane's (la rivista militare statunitense) prevede il 2014 come anno del compimento dell'arsenale nucleare iraniano e gli altri analisti sono quasi tutti d'accordo su questo se non più pessimisti.

Le sanzioni non funzionano, specie perché osteggiate dalla russia e dalla cina, nonché da un'ONU in mano ai paesi arabi.

Manca il rapporto dell'AIEA, il primo realistico ora che el baradei non c'è più, ma dai rumors si può già presumere che verrà dato un allarme perentorio.

obama, il piccolo incapace hawaiano sembra essersi svegliato e parlando con Sarcozy al G20 ha esternato vera preoccupazione, l'aviazione israeliana ha terminato addestramenti in europa che simulano il lungo viaggio necessario per colpire le centrali iraniane e molte altre notizie in questo senso vengono diffuse ormai da una settimana.

Il realistico discorso di Peres sull'iran lascia pochi dubbi, un attacco non solo è possibile ma potrebbe essere l'unica alternativa alla distruzione dello Stato Ebraico anche se Lieberman su questo frena.

Israele si sente (ed è) isolata, eurabia non sà cosa fare, inghilterra e francia hanno deciso di appoggiare la farsa all'UNESCO, l'Italia si è solo astenuta sperando in una impossibile convergenza dei paesi europei, solo USA e Canada hanno congelato i fondi all'UNESCO ma il Canada anche se grande amico di Israele è militarmente parlando irrilevante in M.O. e gli stati uniti con obama hanno perso la loro credibilità come superpotenza.

Credo che tutte queste notizie siano una pressione mediatica che avrà il suo massimo nel rapporto dell'AIEA e forse servirà a far cambiare idea a cina e russia e questa sarebbe finalmente una buona notizia, strangolare economicamente l'iran sarebbe il modo migliore per debellare la minaccia nucleare.

In iran è infatti in corso una battaglia di potere interna, se a questo aggiungiamo un'economia dipendente dall'estero (in questo momento sopratutto dai cinesi) con un mercato interno pilotato dalla politica con continue iniezioni di denaro per mascherare la crisi ed i giovani che chiedono vera libertà e vengono massacrati nell'indifferenza occidentale, si capisce come una forte spallata economica bloccherebbe i piani della teocrazia iraniana.

Ma serve che cina (la quale compra petrolio) e la russia (che ha recuperato parte dei danni del virus informatico stuxnet inviato da Israele ad attaccare i computer iraniani) si facciano da parte.

In caso contrario l'attacco sarà l'unica strada percorribile, un attaco molto differente da quello che tolse a saddam il suo unico centro di ricerca nucleare, qui i siti sono moltissimi e tutti inseriti in realtà cittadine, le vittime civili saranno inevitabili.

Ancora una volta Israele fronteggerà la Evil Choice, la scelta del diavolo, se non attacca rischia la distruzione, se attacca tutti i pacifinti potranno gridare il loro sdegno a difesa del regime iraniano ed isolare ancora di più la piccola ma forte democrazia medio orientale.

_______

A voi la parola, possiamo dare la stura alle (presunte) armi nucleari Israeliane, alle discussioni sui massimi sistemi (religiosi) ed ai fatti ante '48, in modo da evitare accuratamente di parlare di attualità.

Allora andiamo per ordine...

1) L'Iran adesso è diventato uno stato arabo ? Ora gli iraniani sono arabi ? Buono a sapersi...

2) El Baradei schierato con i Fratelli Musulmani ? Certo, pensa che durante la farsa pseudorivoluzione si presentò in Piazza Tahrir con un megafono per ergersi a guida della transizione democratica e venne mandato via a pedate dalla gente, dato che era palesemente l'uomo dell'occidente. Ah in Egitto i Fratelli Musulmani son talmente tanto al potere che governa ancora l'esercito, ma vabbè...

3) Ahmadinejad è assolutamente isolato, oltre che pazzo, le sue dichiarazioni ad effetto son mera e semplice propaganda. Parliamoci chiaro, all'Iran non gliene frega una ceppa di Israele, ma l'Iran ha paura che la cricca degli amici pacifici arrivi anche da loro, dato che saranno al 100% il prossimo obbiettivo dopo Libia e Siria.

Ah e ovviamente Israele ha il dovere di attaccare e bombardare l'Iran perchè presume che altrimenti potrebbe trovarsi in pericolo, perchè ovviamente Israele pensa che l'Iran abbia realmente intenzione di attaccare per primo. Tutto ciò, oltre ad essere cosa di difficile attuazione, sarebbe solamente l'ennesimo atto di menefreghismo israeliano verso le convenzioni ed il diritto internazionale, dato che significherebbe aggredire un paese sovrano senza alcun motivo. E non tirarmi fuori la solfa della Minaccia all'integrità dello Stato, dato che arrestate anche i bambini per lo stesso motivo.

Insomma, LOL.

1) errore dovuto alla fretta, il significato ovviamente è "gli stati musulmani sono uniti solo a parole"

2) Intervista ad el baradei su la stampa di torino di settembre el Baradei dichiara : "Ma credo che vadano inclusi (i fratelli musulmani n.d.a) perché criminalizzarli li rende più estremi. Basta guardare le simpatie raccolte tra i giovani mediorientali da Nasrallah e Ahmadinejad per capire che, continuando così, tra vent'anni la regione sarà interamente radicale" E sì, el baradei i fratelli musulmani proprio non li vuole al governo...

3) E' vero che ogni paese del M.O. quando è in difficoltà interna incita allo jihad contro Israele, ma il pupazzo iraniano è solo il megafono della teocrazia non è un pazzo isolato, un nebbeckh sì (un povero idiota) ma quel che dice è quel che pensa il clero iraniano.

E' anche verissimo che attaccare l'iran per primi significa violare la sovranità internazionale, inoltre come detto, non sarebbe nè facile nè privo di vittime civili ed è per questo che si parla di Evil Choice.

Ma qui si dovrebbe discutere del fatto che le basi Israeliane sono nel deserto o comunque fuori dagli abitati mentre le installazioni militari arabe (ed anche quelle dell'iran che arabo non è) sono piazzate proprio nelle città ma di questa violazione della convenzione di ginevra ce ne possiamo fregare allegramente dal momento che non è Israele a violarla vero?

Arresto di bambini... è vero che una coppia (o una donna ora non ricordo bene) è stata fermata per controlli e portata in caserma con il figlio ma cosa dovevano fare? Lasciare il ragazzo al confine da solo?

Poi tutti sono stati liberi di andarsene.

Ma però e qui mi incazzo davvero porca miseria!

Pacifinti che non siete altro!

La famiglia Fogel è stata sgozzata compreso il piccolo di due anni, un altro bambino è stato ucciso su un autobus colpito con un RPG e non ve ne frega un emerito ma vi scandalizzate se per controlli un ragazzo viene portato in caserma per non venire separato dalla madre.

Se non è ipocrisia questa... e riesci pure a ridere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro