One/Series Minecraft | Disponibile | SG: 8.0 (360) 7.5 (One) |

Pubblicità
Minecraft, Mojang spera in più soldi

Mojang, software house attualmente detentrice di Minecraft, spera di riuscire a raddoppiare a breve i suoi profitti. Lo scorso anno fiscale, la compagnia ha guadagnato circa 5,7 milioni di £, ma - come ha spiegato il CEO Carl Manneh - da solo Minecraft ha incassato una cifra superiore. Tuttavia, la maggior parte di quel denaro è finita direttamente nelle tasche dell'autore originario del gioco, Markus Persson, che solo successivamente ha ceduto il controllo dello sviluppo a Mojang.

"Dal momento che ora è Mojang a trattenere la maggior parte degli introiti delle nuove versioni di Minecraft, i nostri affari aumenteranno di molto, quest'anno" ha spiegato Manneh. "I nostri profitti dovrebbero superare almeno il doppio degli attuali. Anche la compagnia di Markus (Persson, ndr) guadagnerà più soldi, anche se non tanti come la percentuale di Mojang."

è da un pò che non ci gioco,stasera faccio un pò di full immersion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Minecraft, Mojang spera in più soldi

Mojang, software house attualmente detentrice di Minecraft, spera di riuscire a raddoppiare a breve i suoi profitti. Lo scorso anno fiscale, la compagnia ha guadagnato circa 5,7 milioni di £, ma - come ha spiegato il CEO Carl Manneh - da solo Minecraft ha incassato una cifra superiore. Tuttavia, la maggior parte di quel denaro è finita direttamente nelle tasche dell'autore originario del gioco, Markus Persson, che solo successivamente ha ceduto il controllo dello sviluppo a Mojang.

"Dal momento che ora è Mojang a trattenere la maggior parte degli introiti delle nuove versioni di Minecraft, i nostri affari aumenteranno di molto, quest'anno" ha spiegato Manneh. "I nostri profitti dovrebbero superare almeno il doppio degli attuali. Anche la compagnia di Markus (Persson, ndr) guadagnerà più soldi, anche se non tanti come la percentuale di Mojang."

è da un pò che non ci gioco,stasera faccio un pò di full immersion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
quindi visto che al posto degli occhi hanno il dollaro, è probabile che facciano uscire un minecraft 2, lasciando il 1° mozzato e senza aggiornamenti :tragic:

Avevo provato anche io, ma non si può ancora fare con la nostra versione... per il pc puoi an,he farti seguire se hai il grano in mano... se vai nel menu di pausa, come giocare c'è una sezione con tutte le novita!
Questa sera aggiorno e mi faccio un giro...comunque finalmente ho messo a coltivare un pò di grano e mi sono costruito una rotaia che mi porta da casa a lavoro (minera) in un buttibaleno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ...ho la mia piccola metropolitana ahaha

domande!

- Come faccio a creare un binario con un carrello che mi porti da A a B in modo veloce ed automatico? Ho creato un binario, e un carrello base che necessita di continue "spinte" e che è di una lentezza disarmante. Ho visto altri due tipi di binari, ma un tipo necessita di oro, e già trovarne in buone quantità è un'impresa.

- Ho scavato dappertutto, ho raggiunto il limite massimo, ma non ho trovato un solo blocco di diamanti. Qualche strategia? EDIT: ok, branch mine a livello 10..mi informo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Ma gli Enderman hanno intenzione di metterli?

Ultima modifica da un moderatore:
domande!
- Come faccio a creare un binario con un carrello che mi porti da A a B in modo veloce ed automatico? Ho creato un binario, e un carrello base che necessita di continue "spinte" e che è di una lentezza disarmante. Ho visto altri due tipi di binari, ma un tipo necessita di oro, e già trovarne in buone quantità è un'impresa.

- Ho scavato dappertutto, ho raggiunto il limite massimo, ma non ho trovato un solo blocco di diamanti. Qualche strategia? EDIT: ok, branch mine a livello 10..mi informo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per i binari devi metterci ogni X di quelli normali dei pezzi di quelli d'oro e di lato a questi metterci una torcia di redstone per alimentarli (sono questi che ti danno la spinta). Io stò mettendo all'inizio un paio di blocchi di pietra per bloccare il carrello nel punto A e su uno di questi ci ho messo un pulsante,poi come primi due binari due di quelli d'oro(senza redstone) così premendo il pulsante ti danno la spinta per partire...stessa cosa all'arrivo al punto B in modo da poter tornare indietro. Ora stò cercando di fare un percorso un pò più lungo ma ho finito sia oro che ferro :tragic:

Per i diamanti non sono affatto facili da trovare, io ne ho beccati in un paio di occasioni e mi ci sono fatto due picconi...ora sono a secco.

Comunque ieri ho fatto una partita ed ho beccato per la prima volta dei lupi...ne ho addomesticati 3 e gli ho messi "di guardia" a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps.comunque la cosa che attendo di più è che mettano la possibilità di allevare animali perchè così mi sembro un ricoglionito che vado in giro a stalkerare le galline in attesa che ammollino un uovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

domande!

La risposta al tuo primo quesito è: power rail(i binari che si creano con l'oro).

Questi binari hanno due funzioni: accelerare e frenare di botto. Se attivi(tramite redstone, torcia di redstone, leva, bottone ecc) accelerano, se inattivi frenano il minecart. Se non vuoi lasciare in bella vista le torce di redstone puoi anche piazzarle un blocco esattamente sotto il power rail(quindi dal basso verso l'alto: torcia redstone o redstone->blocco->power rail). Per automatizzare il tutto senza dover neanche spingere il minecart puoi fare come me, ovvero mettere alla fine del binario(che termina con un power rail) due blocchi(materiale qualsiasi tranne vetro) in altezza e un bottone sul secondo blocco(mettendolo in modo che si affacci sul binario), così quando sei sul minecart ti giri, premi il pulsante che manda il segnale al power rail che ti darà appunto la spinta. Questo è utile anche per l'arrivo, così appena finisce il percorso il power rail fermerà immediatamente il carrello.

Per l'ultima domanda, non lo so, ma credo di sì.

P.S: regà è inquietante, la gamercard che ho in firma non segna in alto la mia gamercard...che sia colpa di herobrine che ho come avatar?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ultima modifica:
La risposta al tuo primo quesito è: power rail(i binari che si creano con l'oro).Questi binari hanno due funzioni: accelerare e frenare di botto. Se attivi(tramite redstone, torcia di redstone, leva, bottone ecc) accelerano, se inattivi frenano il minecart. Se non vuoi lasciare in bella vista le torce di redstone puoi anche piazzarle un blocco esattamente sotto il power rail(quindi dal basso verso l'alto: torcia redstone o redstone->blocco->power rail). Per automatizzare il tutto senza dover neanche spingere il minecart puoi fare come me, ovvero mettere alla fine del binario(che termina con un power rail) due blocchi(materiale qualsiasi tranne vetro) in altezza e un bottone sul secondo blocco(mettendolo in modo che si affacci sul binario), così quando sei sul minecart ti giri, premi il pulsante che manda il segnale al power rail che ti darà appunto la spinta. Questo è utile anche per l'arrivo, così appena finisce il percorso il power rail fermerà immediatamente il carrello.

Per l'ultima domanda, non lo so, ma credo di sì.

P.S: regà è inquietante, la gamercard che ho in firma non segna in alto la mia gamercard...che sia colpa di herobrine che ho come avatar?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
sempre gentilissimo caro Benzoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E un grazie anche ad Arlex ovviamente.

Comunque sto guardando chili di roba su youtube della versione pc..oh mod a parte (aether con gli struzzi volanti è magnifica), siamo su due universi differenti. Solo solo la possibilità di allevare gli animali..ma sti aggiornamenti?

salve raga mi sta intrigando l'idea di prendere sto giochillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ho una domanda, essendo nubbione mi chiedo: c'e un tutorial in gioco che ti aiuta un pochetto?...

salve raga mi sta intrigando l'idea di prendere sto giochillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngho una domanda, essendo nubbione mi chiedo: c'e un tutorial in gioco che ti aiuta un pochetto?...
su PC no non c'è nulla, su 360 si c'è un tutorial che ti spiega le basi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e poi per ogni ogetto nuovo ti spiega a cosa serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

su PC no non c'è nulla, su 360 si c'è un tutorial che ti spiega le basi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e poi per ogni ogetto nuovo ti spiega a cosa serve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
bene grazie. e sono usciti dei dlc fin ora? vorrei prenderlo e vorrei farmi 2 conticini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

bene grazie. e sono usciti dei dlc fin ora? vorrei prenderlo e vorrei farmi 2 conticini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
DLC per adesso no, al massimo delle skin(leggi "costumi", anche se non è proprio così) per il tuo personaggio, nient'altro.

DLC per adesso no, al massimo delle skin(leggi "costumi", anche se non è proprio così) per il tuo personaggio, nient'altro.
ok grazie. cmq l'ho preso! sara un bel passatempo per l'estate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non ho resistito e l'ho preso anche per pc... facendo 2 conti mi sono costati 40€... ci sono giochi da 70 che dopo una settimana mi avevano già rotto quindi minecraft è stato a tutti gli effetti un buon acquisto... gioco cmq ancora con la versione 360 e se qualcuno vuole una mano sono sempre disponibile... gamertag: manuaie

Non ho resistito e l'ho preso anche per pc... facendo 2 conti mi sono costati 40€... ci sono giochi da 70 che dopo una settimana mi avevano già rotto quindi minecraft è stato a tutti gli effetti un buon acquisto... gioco cmq ancora con la versione 360 e se qualcuno vuole una mano sono sempre disponibile... gamertag: manuaie
magari mi farebbe piacere imparare giocando con qualcuno domani magari ti aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Questo gioco è una droga...certo con la versione "monca" che abbiamo su 360 ci si perde molto del divertimento, ogni volta che vedo video su pc sbavo...speriamo che presto arrivino le aggiunte promesse.La creative mode è la cosa che attendo di più, con quella sì che ci sarà da divertirsi (anche se hanno già detto che sarà semplificata rispetto alla versione pc -_-)

per chiunque abbia voglia di insegnarmi qualcosa e divertirsi insieme aggiungetemi pure il mio nick è xXTheDave74Xx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per i migliori seed aggiungerei anche il: worstseedever che in poche parole ti fa spwnare davanti ad un dungeon, buono per chi vuole fare l'obiettivo della sella..

Ultima modifica:
Ragazzi me lo consigliate? Vale davvero i 16€ che costa? Ho la versione "gratis" nel pc e devo dire che la modalità sopravivenza mi attira molto....insomma voi lo sapete meglio di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi me lo consigliate? Vale davvero i 16€ che costa? Ho la versione "gratis" nel pc e devo dire che la modalità sopravivenza mi attira molto....insomma voi lo sapete meglio di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Guarda io al momento ti consiglierei di aspettare perchè per quanto il gioco sia divertentissimo e longevo, la versione 360 è castrata rispetto a quella pc, e le "promesse iniziali" fatte dagli sviluppatori (cioè che la versione console avrebbe ricevuto aggiornamenti di pari passo con la versione pc) sono state bellamente disattese, e non si sà molto sul prossimo futuro se non altre dichiarazioni vaghe e che promettono l'arrivo di aggiornamenti presto. Quindi per ora temporeggia un pò, che magari nel frattempo potrebbe esserci anche un'offerta, e speriamo che si decidano a rilasciare gli aggiornamenti anche per noi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro